Vai al contenuto

INCONTRO CON SGARBI (VIDEO)


Vieri

Messaggi raccomandati

commento che condivido al 100%

 

 

 

gli italiani hanno una predisposizione a essere dei corrotti. menefreghisti o a prenderlo silenziosamente nel cxxx...RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO PAESE, URLIAMO LA VERITà COME FA QUEST'UOMO.

 

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

per nickrambone

 

 

 

mi raccomando, intervieni anche qui, facendomi i tuoi soliti complimenti e dicendo che i miei post sono tutte stronza-te

 

:okboy: :okboy: :okboy: :okboy:

 

ormai sei diventato come un disco rotto, un pappagallo che ogni volta che apro un post nuovo, scrive le stesse identiche cose

 

contento te, contento tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi crede piu in questa politica? sia di destra che di sinistra sono tutti da cacciare a calci in cxxx ,in 20 anni di malgoverno hanno portato il piu bel paese del mondo ad essere sta xxxx qui!! ,eravamo invidiati da tutto il mondo ,per la cultura per l arte ,per la moda per il cibo ,per lo sport ,io andavo in spagna nell 88 in confronto a noi erano terzo mondo ,adesso noi sembriamo il ghana ( meglio il ghana)... siamo ad un passo dall essere come l argentina ,l italia e ferma non produce e in uno stato di agonia ,le leggi la burocrazia fermano tutto ,e c e ancora gente che va a votare? io non sono andato perche? per votare il meno peggio non voto ..... tutti ladroni,l italia e stata il bel paese fino al 1988 poi il baratro , e la mazzata finale per l italiano e stato l euro ,non come moneta ,(che ci ha salvati) ma come e stata messa in circolazione in poco meno di 6 anni e sparito il ceto medio ......... vaffancxxx a ste merde ,io sono sempre stato di destra ,ma ora non ho piu partito di apparteneza ,tutti corrotti ladri ,condannati , e anche drogati , e questi ci dovrebbero governare ? preferisco un chavez in venezuela

Link al commento
Condividi su altri siti

sia di destra che di sinistra sono tutti da cacciare a calci in cxxx ,

 

 

io non sono andato perche? per votare il meno peggio non voto ..... tutti ladroni

 

io sono sempre stato di destra ,ma ora non ho piu partito di apparteneza ,tutti corrotti ladri ,condannati , e anche drogati , e questi ci dovrebbero governare ?

 

 

penso anche io che sia a destra, a sinistra, al centro, vi siano molte persone corrotte, ladri, e chi più ne ha più ne metta, che non pensano al bene dell'italia ma ai propri interessi personali.

 

 

Ma io credo che non si debba generalizzare il tutto, fare di ogni erba un fascio.

 

Insomma, vogliamo parlare di Berlusconi? Di dell'Utri? Di Previti?

 

Di come Berlusconi ha fatto i soldi? Di craxi, della P2.....?

 

Il fatto è che qui siamo in una situazione tremendamente grave... abbiamo un tizio che usurpa della sua carica da primo ministro per confezionarsi legge su misura che tutelano i suo interessi personali ( vedi ad esempio rete quattro).

 

Un tizio che non contento di farsi legge per arricchiersi addirittura si fa le leggi ad personam per evitare che si giunga alla sentenza del processo dove egli è accusato di corruzzione di testimone ( in primo grado è già stato condannato).

 

ma purtroppo ormai tutto questo è visto come la normalità in Italia, nessuno si scandalizza più, e questo mi fa pensare che per la nostra cara, amata italia, ci sia ben poco da fare.

 

 

 

 

Io non sono nè di destra, nè di sinistra, non appartengo a nessun partito. Alcune mie idee personali che ho della società tendono a sinistra, altre a destra.

 

Alle nazionali ho votato PD, che tra l'altro mi sta deludendo moltissimo.

Alle comunali ho votato il candidato del Popolo delle Libertà.

 

Perchè dico questo? Perchè secondo me non è tanto importante il partito di appartanenza di un candidato, ma l'onestà dell'uomo, la sua moralità, il suo senso civico, la consapevolezza di sapere che l'incarico che otterrà consisterà nell'essere al servizio dei cittadini italiani, al servizio dell'Italia, per il bene di tutta la comunità.

 

questo per me è il nocciolo della questione

 

Finchè la gente manderà al governo persone colluse con la mafia, persone che hanno fatto i soldi in quel modo, persone che definiscono mafiosi-pluriomicidi degli eroi.. allora ci sarò ben poco da fare.

 

 

 

Per quanto riguarda il discorso: io non voto per scegliere il meno peggio....

 

ti dirò che il tuo ragionamento in parte lo capisco... perchè andare a votare qualcuno che è solo un po' meno peggio dell'alternativa? l'istinto anche a me portava verso questa scelta.

 

 

ma poi ho riflettuto e sono andato a votare.

 

Perchè?

 

perchè tra le due alternative preferisco essere governato e rappresentato da chi non ha avuto ( non ha) legami con la mafia.

 

 

ciao

Modificato da Vieri
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l italia e gli italiani hanno un grosso difetto ,che ognuno cura il propio orticello ,quindi se succede all altro che me frega? con questo ragionamento siamo arrivati dove si e ora , io giro parecchio il mondo per lavoro e ti devo dire una cosa :il miglior paese al mondo per evadere per delinquere e l italia ,anzi qui e meglio evadere (tanto dopo c e un condono) ,e di fronte a questa mentalita tipica dell italiano non ci si puo far niente ......se poi parliamo di tasse : in inghilterra si pagano molte piu tasse rispetto all italia ma la gente e piu contenta? perche ?almeno i servizi funzionano ,qui funziona un cxxxx... tutti i servizi fondamentali li devi andare a fare privatamente ....... qui tutti evadono tutti rubano non si ha la cultura della legalita ,ma il cittadino poi vedendo la televisione che pensa? che sia normale rubano i politici .rubo pure io ..... dietro di noi come crescita c e solo il portogallo (per poco) e la rep ceca , io dopo anni di lavoro in italia e pagando sempre e avendo rotture continue di balle vedendo tutte ste xxxxte politiche o fatto la scelta piu giusta lavorare all estero ( e come sono contento) .... qui per un giovane se non ha raccomandazioni (la cosa principale) non fa niente ,io ho amici laureati che mettono i pomodori negli scaffali della coop (perche non conoscono ,il padre non e tizio) l italia per me e una benemerita xxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo problema dell'italia sono gli italiani. Troppi i devoti al piagnisteo, ipocriti, meschini, pretendono tutto e non offrono niente.

Il secondo problema è il sistema bancario (in comune con tutto il mondo) incapace di creare un sistema utile a rimettere in moto l'economia. In una società capitalista chi gestisce i capitali ha un grande potere, e chi ha un grande potere dovrebbe avere anche grandi responsabilità. Ovviamnte dovrebbero essere le istituzioni a intervenire, ma sono succubi degli istituti di credito.

Il terzo problema è la politica, i politici ne sono solo il prodotto. La politica è divenuta fine a se stessa. Persi di vista gli obbiettivi concreti è divenuta utopia pura. Tutti sono bravissimi nel dire quello che si deve fare, nessuno fa niente. Negli ultimi venti anni si sono accumulati enromi ritardi, soprattutto infrastrutturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne aggiungerei due al volo...

il quarto problema è la mafia, anzi la mentalità mafiosa, che opera a tutti i livelli.

il quinto problema è il sistema dei mass media. poca offerta, appiattimento al ribasso, niente o quasi spazi di critica. secondo me è straordinariamente importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...