Vai al contenuto

Peluria obesità perdita di capelli


Messaggi raccomandati

Sono una ragazza di 22 anni...

Ho sempre avuto problemi di ciclo irregolare e peluria eccessiva...ma mai problemi di capelli!Avevo una chioma foltissima e file strettissime...

Circa 8 mesi fa ho notato un eccessiva caduta di capelli...mi sono recata da un dermatolo che ha sottovalutato il problema dicendo ke era dipeso da un fattore ormonale e dall'eccesso di peso preoccupandosi + del problema peluria e mi ha consigliato una visita dall'endocrinologo...

Dopo quest'altra visita mi sn stati prescitti proscar yasmin e metaformina seguiti da una dieta ipocalorica per perdere l'eccesso di peso...e dicendomi ke il problema dei capelli era collegato ad un fattore ormonale...

Ho perso 13 kg....nn ho riscontrato effetti collaterali...ottima tollerabilità dei medicinali..dalle ultime analisi è risultato solo un piccolo aumento del colesterolo..ma nn so per quale motivo è ripresa la caduta dei capelli in modo omogeneo su tutto il capo con tanto di bulbo bianco...sono esaurita!Se la causa della caduta dipende da un fattore ormonale...perkè hanno ripreso a cadere pur seguendo la cura?Può dipendere dai medicinali...o semplicemente stress...nn so + ke pensare!

Ho ipotizzato anke ke la causa di tutto fosse una carie o l'uscita di un dente del giudizio!

Aspetto con ansia risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cfura prescreita e' corretta la caduta improvviosa potrebnbe esere solo un effluvio stagkionale o carenziale fai i seguenti ersami:

fe

cxu

zn

mg

acido folico

vit b12

 

Saluti

La ringrazio per la sua risposta!

Quindi dottore lei esclude la possibilità che i medicinali possona aver creato un aggravamento della situazione?Se fosse dovuto a qualke carenza basta integrare i seguenti principi e tutto torna alla normalità?Potrebbe essersi scatenato un telogen effluvium?

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Sono una ragazza di 22 anni...

Ho sempre avuto problemi di ciclo irregolare e peluria eccessiva...ma mai problemi di capelli!Avevo una chioma foltissima e file strettissime...

Circa 8 mesi fa ho notato un eccessiva caduta di capelli...mi sono recata da un dermatolo che ha sottovalutato il problema dicendo ke era dipeso da un fattore ormonale e dall'eccesso di peso preoccupandosi + del problema peluria e mi ha consigliato una visita dall'endocrinologo...

Dopo quest'altra visita mi sn stati prescitti proscar yasmin e metaformina seguiti da una dieta ipocalorica per perdere l'eccesso di peso...e dicendomi ke il problema dei capelli era collegato ad un fattore ormonale...

Ho perso 13 kg....nn ho riscontrato effetti collaterali...ottima tollerabilità dei medicinali..dalle ultime analisi è risultato solo un piccolo aumento del colesterolo..ma nn so per quale motivo è ripresa la caduta dei capelli in modo omogeneo su tutto il capo con tanto di bulbo bianco...sono esaurita!Se la causa della caduta dipende da un fattore ormonale...perkè hanno ripreso a cadere pur seguendo la cura?Può dipendere dai medicinali...o semplicemente stress...nn so + ke pensare!

Ho ipotizzato anke ke la causa di tutto fosse una carie o l'uscita di un dente del giudizio!

Aspetto con ansia risposte!

Dottore mi scusi ma cn la sigla cxu è giusta?Ke tipo di anilisi è?Perkè al centro analisi mi hanno detto ke nn esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo cu cioe' rame

saluti

Dottore mi scusi...ho effettuato gli esami da lei prescritti:

Rame s 1610

Magnesemia 2,0

Sideremia 118

Acido folico 4,0

Cobalamina (vit b12) 150,0

 

So che dovrò cmq fare una visita dermatologica e un tricogramma,ma vorrei un suo parere.Guardando questi valori pensa che questa possa essere la causa di questa improvvisa caduta?E se si, come si può rimediare?

 

Aspetto sue risposte

 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
va integrato l'acido folico e la vit b12

saluti

Salve dottore!

Mi scusi se la importuno ancora ma ho bisogno di un suo parere.

Sono stata la scorsa settimana dal dermatologo il quale visitandomi non ha ritenuto la situazione allarmante.

Mi ha prescritto di integrare altri esami oltre quelli consigliati da lei per determinare un effettiva carenza vitaminica e quindi l'eventuale somministrazione di tali principi.

Per il momento non mi ha voluto prescrivere crema a base ormonale perchè ha ritenuto che sono già troppo carica di medicinali.In attesa degli esami si è limitato solo alla somministrazione di 1 ml ogni sera di aloxidil e integratori alimentari tricoxen 1 ogni mattina.

Lei cosa ne pensa?L'aloxidil può essere una soluzione ideale per un semplice effluvio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...