Vai al contenuto

L'"opposizione" di veltroni


ynot

Messaggi raccomandati

Smith, paragoniamo la politica ad un mercato. Entrare in questo mercato ha delle barriere oggettive. Per fare politica ci vogliono molti soldi, e occorre avere dei mezzi di comunicazione. Inoltre è una attività che richiede il 100% del tempo.

 

 

Non tutti i cittadini hanno questi mezzi. Però un diritto di critica, credo se lo possano conservare. Ovviamente, e questo l'ho detto in molti post, se il livello di oppressione raggiungesse livelli intollerabili, la gente si ribellerebbe.

 

Questo livello non è stato ancora raggiunto o almeno non è percepito come tale dalla maggioranza delle persone.

 

 

Ma spiegare che le cose come stanno adesso non vanno bene, e mandare messaggi perchè le cose migliorino non credo sia sbagliato, è semplicemente un esercizio di democrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Smith, paragoniamo la politica ad un mercato. Entrare in questo mercato ha delle barriere oggettive. Per fare politica ci vogliono molti soldi, e occorre avere dei mezzi di comunicazione. Inoltre è una attività che richiede il 100% del tempo

 

Macchè, chiunque può fare politica cotinuando a lavorare e senza spendere un soldino bucato. Mica si parte dalla camera o dal senato. Entri in un partito, ti fai conoscere, ti candidi al consiglio comunale o anche solo al quartiere, magari vieni eletto, se lecchi il cxxx alle persone giuste fai carriera ee arrivi anche al parlamento.

Poi si vede cosa sei capace di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che è il forum dei subnormali questo?

Brasileiro, te tu fai l'uomo vissuto che una ne pensa e cento ne sa ma dimostri di non essere convinto di quello che dici evitando di toccare l'argomento. Basterebbe andare a vedere la carriera politica dei parlamentari per rendersi conto che non è necessario essere ricchi o permettersi di non lavorare o controllare gli organi d'informazione.

Te vieri ormai ha ampiamente dato prova di essere pronto per il cottolengo. Non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smith, paragoniamo la politica ad un mercato. Entrare in questo mercato ha delle barriere oggettive. Per fare politica ci vogliono molti soldi, e occorre avere dei mezzi di comunicazione. Inoltre è una attività che richiede il 100% del tempo.

 

 

Non tutti i cittadini hanno questi mezzi. Però un diritto di critica, credo se lo possano conservare. Ovviamente, e questo l'ho detto in molti post, se il livello di oppressione raggiungesse livelli intollerabili, la gente si ribellerebbe.

 

Questo livello non è stato ancora raggiunto o almeno non è percepito come tale dalla maggioranza delle persone.

 

 

Ma spiegare che le cose come stanno adesso non vanno bene, e mandare messaggi perchè le cose migliorino non credo sia sbagliato, è semplicemente un esercizio di democrazia.

 

Se uno ha la voglia e le qualità giuste a mio avviso può emergere,anche se non è facile.Il Duce ad esempio (evitiamo schieramenti o commenti,è solo un esempio storico) era figlio di contadini poverissimi ..ok erano altri tempi ma considerando il suo punto di partenza se è arrivato dove è arrivato è stato soprattutto grazie alle sue capacità

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in parlamento entrano quelli piazzati nelle prime posizioni in lista..

 

morale dell favola. Se fassino vuole ti piazza come capolista (ad esempio nella reg. toscana) e vieni eletto al 100%

 

fassino secondo voi ( o un altro leader - è solo un esempio) decide sempre in modo meritorio chi mettere come capolista?

 

:rolleyes:

Modificato da Vieri
Link al commento
Condividi su altri siti

O vieri, almeno svegliati. Stai confermando quello che ho detto io.

Dissi:

 

se lecchi il cxxx alle persone giuste fai carriera ee arrivi anche al parlamento

 

Ergo, se diventi il vassallo del potente di turno la carriera la fai anche al livello nazionale, dopo esserti sfracassato le palle al livello locale.

L'omino carioca disse:

 

Per fare politica ci vogliono molti soldi, e occorre avere dei mezzi di comunicazione. Inoltre è una attività che richiede il 100% del tempo.

 

Il che evidentemente è falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...