Vai al contenuto

Piccola variazione:come vi hanno sgamato??


Messaggi raccomandati

nessuno ha mai provato la psicologia inversa?

cioè, a front scoperto, ed istallazione perfetta, praticamente assolutamente insgamabile, tipo nessuno ha mai risposto: "si, hai visto che belli mi sono messo il parrucchino!"

 

teoricamente la risposta del rompiballe incredulo e spiazzato dalla confessione che non avremmo mai fatto dovrebbe essere: "ma dai dimmi che hai fatto..."

 

e quindi dopo giù le solite storie dei trapianti milionari, reinfoltimenti, etc...

ci vuole coraggio ma secondo me funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella tecnica c'è il rischio che qualcuno lo prenda alla lettera e sia proprio il pettegolone e poi, magari forte di un altro indizio (tipo qualità e colore molto diverso da un giorno all'altro durante il cambio protesi che è la cosa più evidente ai newbie), lo vada a sbandierare in giro come vera. Perché la cosa peggiore non sono 10 che lo sanno, è uno che ti canzona con tutti.

 

Io ogni tanto dico cose del tipo "con quello che mi costano" oppure "ho cambiato i capelli", ma solo perché ormai sono in fase di semi-outing (lo dico senza problemi se qualcuno chiede o porta avanti il discorso) e quindi più che psicologia inversa è proprio psicologia diretta "te lo dico, cosa vuoi di più". Ridono tutti, ma non saprei se quelli che teoricamente non sanno l'hanno capito o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

@diavoloxcapello

Direi che è molto meglio che ti facciano domane piuttosto che stiano in silenzio a fissarti... è normale essere curioso quando un amico che perdeva capelli, lo rivedi ipertricotico. A me ne hanno fatte tante... ma al parrucchino non ci ha mai pensato nessuno perché ho avuto l'accortezza e la fortuna di iniziare con densità molto basse e solo quando ormai tutti erano abituati (me compreso), ho esagerato con le densità.

 

 

Io alla mia ragazza l'ho detto solo dopo che avevo imparato alla perfezione il metodo Mercuzio e non era più sgamabile niente nè alla vista nè al tatto... non ci ha creduto, ho dovuto insistere e pur sforzandosi a vedere da ogni angolazione, non ha visto niente.

Ha detto che è una soluzione geniale... che è la stessa cosa che vi dirà qualunque persona a cui lo direte... a patto di installare correttamente....

Ergo fatevi meno paranoie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi racconto questa,a capodanno lavoravo in un locale e un ragazzotto giovane e mai visto prima con cui stavo ridendo e scherzando (lui era un pó ubriaco)mi ha fatto un paio di battute,del tipo "peró,guarda che capelli tosti che hai" io gli ho risposto "perchè tosti?cos'anno?"e mi sono passato tranquillamente la mano nei capelli... e lui,"no no niente,è che sembrano quasi finti"!un caso analogo mi era successo un paio di mesi fa,stessa situazione lavorativa ma altro posto,un'altro ragazzotto mi fa"ma i capelli son tutti tuoi?" Io gli ho risposto "si,per fortuna e per adesso si"con annessa passata di mano, lui ha riasposto con un "a peró"e ha fatto un gesto da complimento!confesso che in entrambi i casi peró mi sono sentito a disagio e ovviamente sono andato a controllare se era tutto apposto e così era,Solo che guardacaso era sempre la stessa protesi Tutt'ora ancora mi chiedo del come mai e l'unica cosa che sospetto sia la densità un pó troppo alta!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi racconto questa,a capodanno lavoravo in un locale e un ragazzotto giovane e mai visto prima con cui stavo ridendo e scherzando (lui era un pó ubriaco)mi ha fatto un paio di battute,del tipo "peró,guarda che capelli tosti che hai" io gli ho risposto "perchè tosti?cos'anno?"e mi sono passato tranquillamente la mano nei capelli... e lui,"no no niente,è che sembrano quasi finti"!un caso analogo mi era successo un paio di mesi fa,stessa situazione lavorativa ma altro posto,un'altro ragazzotto mi fa"ma i capelli son tutti tuoi?" Io gli ho risposto "si,per fortuna e per adesso si"con annessa passata di mano, lui ha riasposto con un "a peró"e ha fatto un gesto da complimento!confesso che in entrambi i casi peró mi sono sentito a disagio e ovviamente sono andato a controllare se era tutto apposto e così era,Solo che guardacaso era sempre la stessa protesi Tutt'ora ancora mi chiedo del come mai e l'unica cosa che sospetto sia la densità un pó troppo alta!

Posta una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo: io ho generalizzato sulle curiosità altrui...cmq si ogni tanto anche io ho dato risposte secche e in totale tranquillità...cmq evitando i tre punti di zazza di sicuro saresti meno bersagliato da domande perché la naturalezza non ti fa cadere gli occhi altrui sulla capoccia.

Io avevo programmato di dire tutto alla mia attuale moglie, allora fidanzata,quando avremo deciso di fare il passo della convivenza...poi per via del mio incidente capitato per sfxxx totale mi hanno dovuto operare alla testa e ho dovuto confessarmi per forza...sai cosa mi ha detto lei?? Sai che qualcosa lo avevo intuito che avevi fatto qualcosa ai capelli!? Però non volevo chiederti nulla per non metterti in difficoltà! Però a me piaci con o senza capelli!!

Allora dopo anche questa me la sono sposata...ora è la mia parrucchiera di fiducia e mi consiglia e mi osserva quando siamo i giro se go qualcosa fuori posto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo: io ho generalizzato sulle curiosità altrui...cmq si ogni tanto anche io ho dato risposte secche e in totale tranquillità...cmq evitando i tre punti di zazza di sicuro saresti meno bersagliato da domande perché la naturalezza non ti fa cadere gli occhi altrui sulla capoccia.

Io avevo programmato di dire tutto alla mia attuale moglie, allora fidanzata,quando avremo deciso di fare il passo della convivenza...poi per via del mio incidente capitato per sfxxx totale mi hanno dovuto operare alla testa e ho dovuto confessarmi per forza...sai cosa mi ha detto lei?? Sai che qualcosa lo avevo intuito che avevi fatto qualcosa ai capelli!? Però non volevo chiederti nulla per non metterti in difficoltà! Però a me piaci con o senza capelli!!

Allora dopo anche questa me la sono sposata...ora è la mia parrucchiera di fiducia e mi consiglia e mi osserva quando siamo i giro se go qualcosa fuori posto!!

Eh...peró ne passa dal dire che "avevi fatto qualcosa ai capelli" al dire "avevo capito chè era un parrucchino"!la differenza è enorme!
Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di bianchi su quel bel color mogano?

Mmm...non saprei!nei miei indigeni in totale credo che avró si e no una cinquantina di capelli bianchi, perlopiù sui parietali e sottilissimi e se non guardi da vicino neanche si vedono quindi in percentuale dovrei farne mettere nella protesi una quantità veramente esigua!!

Ps:noto solo ora che sulla foto dall'alto mi sembra di intravedere l'etichetta...?

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è(o sarebbe stata)una 80/90,già sfoltita con la crema quando mi è arrivata e che nel frattempo ha già perso un pó di capelli!domani devo far l'ordine e medusa e le prossime abbasseró di 10!

90 non è la tua densità naturale...

 

Fai front 70/80 e il resto 80 capelli FINI e mettici qualche bianco che rende tutto naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

5% di bianchi sono invisibili DOPO DUE SETTIMANE (sembrano tantissimi con protesi in mano).

Non ti compromettono il look giovane e smentiranno qualunque malelingua molto di più di un front scoperto. Ricordo quel video di youtube del BAFFO IN PERSONA, notissimo parrucchinato, che usciva dalla piscina dicendo di avere una protesi e c'era sotto un commento di un utente "sono i suoi, non vedete che ne ha di bianchi"...

 

 

Io non ne ho nei miei e sono al 15% (25 se quelli nuovi in fibra). La gente guarda anche l'età per poi andare a investigare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato 5% bianchi avendo un po dei miei bianchi,ma non si vedono proprio sulla protesi...secondo me meglio partire da almeno 10% e poi ha ragione zazza, con l'età che avanza bisogna aumentare gradualmente la percentuale dei bianchi...c'è uno a lavorare da me che ha un chiarissimo copertone sulla capoccia,ha 60 anni e va in giro con un nero oblio in testa che più nero non si può. ...credibilità sotto zero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5% di bianchi sono invisibili DOPO DUE SETTIMANE (sembrano tantissimi con protesi in mano).

Non ti compromettono il look giovane e smentiranno qualunque malelingua molto di più di un front scoperto. Ricordo quel video di youtube del BAFFO IN PERSONA, notissimo parrucchinato, che usciva dalla piscina dicendo di avere una protesi e c'era sotto un commento di un utente "sono i suoi, non vedete che ne ha di bianchi"...

 

 

Io non ne ho nei miei e sono al 15% (25 se quelli nuovi in fibra). La gente guarda anche l'età per poi andare a investigare.

Quindi mi consiglieresti un 5% di bianchi o un 10/15?sintetici o naturali? Considera che uso spesso setup e se serve una tinta la faccio! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa una cosa ancora più incredibile, ieri un uomo (30 anni più grande di me), mi parlava da seduto quindi dal basso e mi guarda i capelli e mi fa "ma porti il parrucchino?"... piccolo particolare: io non indosso ancora le protesi pur avendole comprate, tiro avanti col toppik fin quando fa, per paura di questo "salto", evidentemente ne ha visto sul cuoio capelluto, cmq mi son spostato i capelli e ho detto "è la lacca che fa l'effetto strano"... ma mi ha cmq gelato il sangue, dopo abbiamo ripreso a parlare normalmente ma uno sguardo ai capelli ogni tanto lo dava, tra l'altro l'aveva già dato in altre occasioni stavolta ha domandato... considerate il contesto: stavo rinnovando iscrizione ad associazione di volontariato della protezione civile >_>

Modificato da xilofono
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...