Vai al contenuto

Piccola variazione:come vi hanno sgamato??


Messaggi raccomandati

La discussione aperta da Poly mi ha incuriosito molto,però mi piacerebbe sapere più precisamente le vostre esperienze personali, COME vi hanno sgamato..ad esempio front scoperto x il vento,colle,vi si è staccata O_O mentre giocavate a calcio o nuotavate,caldo.(e come avete risposto alle curiosità dello "sgamatore" magari)

 

Così potreste dare una mano ai novellini su gesti da evitare o accorgimenti da prendere,o modi x cavarsela nell'imbarazzo!

E buone vacanze x chi parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel giugno 1993 un colpo di vento fortissimo, di quelli che ti bloccano il respiro e ti respingono indietro, mi fece volare la protesi dieci metri avanti con grandissimo sconcerto di lepri e daini e qualche sorrisino ironico di un ghiretto: mi trovavo a fare trekking da solo su una cima appenninica...

Nel dicembre 1992 ebbi un distacco parziale sempre per un colpo di vento fortissimo ma credo, nonostante fossi in città, che anche lì nessuno mi abbia visto, dal momento che erano tutti intenti ad evitare di essere trascinati via attaccati all'ombrello...

 

Erano altri tempi, altre protesi, altri sistemi di fissaggio.

 

Per il resto, al di là di sospetti che a volte ho colto nello sguardo di qualcuno e sempre dovuti ad errori personali (colori della tintura errati, capelli naturali lasciati crescere troppo), lo sgamo è sempre uscito nelle maniera regina, col passaggio della mano ad urtare l'attaccatura frontale della protesi OldGen, evenienza alla quale era possibile opporre, come giustificazione, solo la presenza del gel che irrigidiva i capelli... :unsure:

 

Diciamo che lo spessore della base ha costituito il grande limite di tutte le protesi OldGen: magari i capelli potevano essere splendidi (e molto spesso lo erano: ricordo di aver portato degli europei fantastici), capaci di garantire un'aspetto impeccabile ma poi, dinamicamente, si rivelavano molto problematici da gestire, proprio perché, nei contatti ravvicinati, la protesi saltava quasi inevitabilmente fuori.

 

Tutte cose che oggigiorno, grazie alla Cina, non sono più possibili, visto che con una NewGen non si percepisce alcuna base ma solo capelli, il che non obbliga più nessuno a confidare al collega di lavoro o allo zio di portare una protesi.

 

Con fidanzate, mogli, amanti, conviventi etc... è invece tuttora, come allora, un obbligo morale, senza che necessariamente ciò debba avvenire al primo incontro perché, come esiste il loro diritto ad essere informate, così esiste il nostro alla riservatezza, essendo con ciò sconsigliato rivelare la cosa a persone di non provata fiducia, fiducia che non si guadagna certo in cinque giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bè io alla mia ragazza ne ho già parlato(non spiegato precisamente diciamo XD) Altri sgamati?

Ah ma anke col tape il "front" è quasi antisgamo?o solo con la colla?xkè x l'estate la colla ho sentito che è sconsigliata.

 

ps:non porto ancora nulla io cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro che, se non affondo la mano e faccio forza, persino senza alcun collante o tape, la base della mia pellicola non si percepisce. Il lace, non avendo una struttura rigida, logicamente senza collante si sposta...

Si tratta, anche col tape, di decimi di millimetro: le dita non sono abituate a dare importanza ai decimi di millimetro, a meno che non siano le mani di un cieco o... di un gioielliere! ;)

 

Le protesi OldGen invece hanno uno scalino alto 3-4 millimetri e l'impatto è forte ed inequivocabile! :unsure:

 

Per MDM: leggo, nel post che ho pubblicato sopra, un'aspetto e mi autodenuncio andando sull' 1-2. :wub:

C'erano gli spaghetti in tavola ed ho scritto di corsa ma un errore è un errore... :60:

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Evito di farmi passare le mani tra i capelli,con la scusa di non rovinare la pettinatura,ma una amica ha avuto la brillante idea di toccare sopra la nuca,contropelo,con il risultato di sentire il bordo in pellicola e anzi alzarlo un po',effettivamente c'era qualche mm. non bene incollato proprio nella parte finale a "U".

Di soprassalto ho pensato ormai la frittata e' fatta ...! :o Che rispondo?Ma lei con imbarazzo e sottovoce mi ha chiesto se e' stato un incidente in auto ...!Dopo la scarica di adrenalina e con enorme sollievo ho detto si',mi sto' curando,punti,cerotti.... da quella volta curo particolarmente l'incollaggio del bordo in poly!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dai tempi del xxxxx c'è sempre la vecchia scuola "ieri erano pochi, oggi son di più"! Oggi non c'è verso di essere sgamato... cambio pettinatura a piacimento, copro o scopro il front, metto il gel oppure no... i tempi in cui erano pochi sono lontani ormai dieci anni, e spesso accanto a me passa qualcuno con un xxxxx che fa dire al mondo "quello è un parrucchino", quindi, quando il mondo guarda me... e quando mai può sospettare? Fra l'altro mi è capitato proprio questo, mentre parlavo con una discreta bonona... era sera, piazza pienissima di gente, si avvicina uno che ci passa accanto, xxxxx urlante al seguito... lei lo indica con un cenno e fa a bassa voce "quella è una parrucca". Non sono certo che il tizio non abbia sentito, perchè la fanciulla ha avuto pochissima accortezza nel calcolare i tempi della sua uscita, proprio quando lui stava per passarci accanto a pochi metri. Per solidarietà nei confronti del disgraziato ho seriamente ripreso la maggiorata, ricordandole di essere più delicata nei confronti del prossimo. Chissà se lui ha sentito anche me...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dai tempi del xxxxx c'è sempre la vecchia scuola "ieri erano pochi, oggi son di più"! Oggi non c'è verso di essere sgamato... cambio pettinatura a piacimento, copro o scopro il front, metto il gel oppure no... i tempi in cui erano pochi sono lontani ormai dieci anni, e spesso accanto a me passa qualcuno con un xxxxx che fa dire al mondo "quello è un parrucchino", quindi, quando il mondo guarda me... e quando mai può sospettare? Fra l'altro mi è capitato proprio questo, mentre parlavo con una discreta bonona... era sera, piazza pienissima di gente, si avvicina uno che ci passa accanto, xxxxx urlante al seguito... lei lo indica con un cenno e fa a bassa voce "quella è una parrucca". Non sono certo che il tizio non abbia sentito, perchè la fanciulla ha avuto pochissima accortezza nel calcolare i tempi della sua uscita, proprio quando lui stava per passarci accanto a pochi metri. Per solidarietà nei confronti del disgraziato ho seriamente ripreso la maggiorata, ricordandole di essere più delicata nei confronti del prossimo. Chissà se lui ha sentito anche me...

va be le attuali protesi new gen sono insgamabillisime rispetto a tanti anni fa e al bruttissimo xxxxx, comunque sta di fatto che anche indossando il xxxxx , e portato ad una adatta pettinatura e non farci passare le mani nei capelli il sospetto non viene che uno porti una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, praticamente, nella millenaria Storia del Posticcio gli unici sgamati saremmo stati io e Mitsu... :fischietto:

 

Che facciamo, i timidi? :diavoletto:

 

Non saremo mai sereni finché non sapremo ridere del nostro passato di pessimi parruccati.

Non saremo mai felici di essere ottimi parruccati finché non ricorderemo senza vergogna i limiti dei vecchi posticci.

 

Sotto con questi sgami, dai! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta eravamo tra numerosi amici e ad un certo punto alcuni di loro si sono mesi a schernire uno del gruppo per via della sua incipiente calvizie. alchè lui (probabilmente per allontanare gli sguardi dalla sua chioma) disse "MA PERCHè NON ANDATE A VEDERE I CAPELLI DI .....(mio nome)??????"

...io me ne stavo buono buono in disparte. ...bah, lui si merita di perdere i capelli! brutt pezz di merd.

 

 

sempre con la stessa tipologia di protesi (prima quindi di passare alle newgen) una notte la mia ragazza, mentre mi accarezzava la testa, (io mezzo addormentato)(dopo ore e ore di sesso :fischietto: ) urtò le sue dita sul bordo... mi chiese cosa fosse... risposi niente... (e ricominciammo... :fischietto: )

 

sempre la stessa tipa mi domandò (in altre situazioni) "ma che capelli dritti che hai! ...sono finti??" <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, praticamente, nella millenaria Storia del Posticcio gli unici sgamati saremmo stati io e Mitsu... :fischietto:

 

Che facciamo, i timidi? :diavoletto:

 

Non saremo mai sereni finché non sapremo ridere del nostro passato di pessimi parruccati.

Non saremo mai felici di essere ottimi parruccati finché non ricorderemo senza vergogna i limiti dei vecchi posticci.

 

Sotto con questi sgami, dai! ;)

 

Poly........anch'io devo dire la mia!!!!!!

so' stato quasi sgamato col C N C :unsure: .....Vabbe'...avevo raccontato agli amici che ho fatto un trapianto "particolare con clonazione di bulbi" :supersorriso: ...Un sacco di cazzate ho raccontato...tanto son pochi che ci capiscono in tricologia! :60:

Un mio carissimo amico (molto incredulo)....mi rompeva sempre le balle!!!!...."Fammi vedere da vicino...scopriti il front ed altro!"......Sempre rimanendo inbarazzato, cercavo spesso di cambiar discorso :sudato: ..........

Ma appena indossato la prima New gen tre anni fa..........FRONT RIGOROSAMENTE E SPUDORATAMENTE SCOPERTO :supersorriso: ....... Mi andavo addirittura ad infilare sotto il naso del mio amico "rompiballe"...........Alla fine, sentite cosa mi ha detto!

LU'......ORA CHE HAI CAMBIATO PETTINATURA, SCOPRENDOTI I CAPELLI MI HAI TOLTO DEI DUBBI.......NON CREDEVO CHE IL TRAPIANTO RIUSCISSE COSI' BENE!....FINCHE' NON SCOPRIVI IL FRONT PENSAVO AVESSI UN PARRUCCHINO!....Poi l'amico (moooolto diradato) voleva informarsi del mio "bellissimo e maagnifico trapianto"...Ma io non potendo dirgli assolutamente la vertita' (e' pettegolissimo).....Per togliermelo dalle balle gli ho detto che il trapianto che ho fatto costa circa 40.000 Euro :supersorriso: (ho sparato tanto per dissuaderlo) ed ora addirittura il chirurgo da premio Nobel e' morto e non potra' continuare con il suo metodo "unico al mondo"!

RAGA'....se l'e' bevuta!.....E vi dico...Non e' un cretino.....Anzi!....E' solo che non si documenta, o magari non e' sato fortunato come noi a scoprire Salus! :ok2: Cmq l'amico contiuna sempre a guardare incredulo il mio front, ma dentro di me (oltre alla pernacchia e al Tie')dico: "guarda, guarda" :D !!!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche io racconto la mia... ma la mia non sgamatura..

Ero ricoverato in ospedale per dei controlli alle mie arterie che da anni mi danno problemi, ed un bel giorno mi vedo entrare nella mia stanza due medici del settore Ricerca sugli studi dei tessuti connettivi, accompagnati da almeno 10 neo-laureati che fanno apprendistato in ospedale..

Ebbene, mi hanno visitato, toccato girato e rigirato tutti quanti, ed a fine visita, uno dei 2 medici ha detto : Le mani grandi, i capelli folti e lunghi, rappresentano 2 dei fattori tipici di un soggetto a rischio di problemi vascolari.

Nessuno di loro si è accorto che indossavo una protesi e che i capelli non fossero i miei!!

Miracoli della tecnologia...(e del trio Medusa)!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche io racconto la mia... ma la mia non sgamatura..

Ero ricoverato in ospedale per dei controlli alle mie arterie che da anni mi danno problemi, ed un bel giorno mi vedo entrare nella mia stanza due medici del settore Ricerca sugli studi dei tessuti connettivi, accompagnati da almeno 10 neo-laureati che fanno apprendistato in ospedale..

Ebbene, mi hanno visitato, toccato girato e rigirato tutti quanti, ed a fine visita, uno dei 2 medici ha detto : Le mani grandi, i capelli folti e lunghi, rappresentano 2 dei fattori tipici di un soggetto a rischio di problemi vascolari.

Nessuno di loro si è accorto che indossavo una protesi e che i capelli non fossero i miei!!

Miracoli della tecnologia...(e del trio Medusa)!! :okboy:

 

Bwwwuahahahahahaha! Questa è la migliore di tutte! :supersorriso:

Avresti dovuto toglierti la protesi e concludere: "Almeno questa sarebbe la norma. Poi ci sono le eccezioni: io sono l'eccezione!".

I dieci tirocinanti non ti avrebbero mai più dimenticato!

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre con la stessa tipologia di protesi (prima quindi di passare alle newgen) una notte la mia ragazza, mentre mi accarezzava la testa, (io mezzo addormentato)(dopo ore e ore di sesso :fischietto: ) urtò le sue dita sul bordo... mi chiese cosa fosse... risposi niente... (e ricominciammo... :fischietto: )

 

sempre la stessa tipa mi domandò (in altre situazioni) "ma che capelli dritti che hai! ...sono finti??" <_<

 

 

Poi com è andata a finire...??Ha saputo la verità??Dopo quanto??

Link al commento
Condividi su altri siti

....e poi, ci sono anche quelli come me, che in 10 anni di protesi (tra copertone e new-gen), pensano (e sottolineo "pensano") di non essere stati mai sgamati, magari, solo perchè nessuno ha mai avuto il coraggio di dirglielo in faccia....

Modificato da flash
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine è finita che gli ho detto con un sms che i capelli non erano miei e che portavo una specie di seconda pelle.

lei non ha battuto ciglio e la storia è continuata con una convivenza!!!

(poi miseramente fallitaper altri motivi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

....e poi, ci sono anche quelli come me, che in 10 anni di protesi (tra copertone e new-gen), pensano (e sottolineo "pensano") di non essere stati mai sgamati, magari, solo perchè nessuno ha mai avuto il coraggio di dirglielo in faccia....

 

 

si, io penso che le persone che più ti stanno vicino può starci che abbiano dei dubbi.

ma alla fine è comunque meglio piacersi e comunque piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

..Ma io non potendo dirgli assolutamente la vertita' (e' pettegolissimo).....Per togliermelo dalle balle gli ho detto che il trapianto che ho fatto costa circa 40.000 Euro :supersorriso: (ho sparato tanto per dissuaderlo) ed ora addirittura il chirurgo da premio Nobel e' morto e non potra' continuare con il suo metodo "unico al mondo"!

RAGA'....se l'e' bevuta!.....E vi dico...Non e' un cretino.....Anzi!....E' solo che non si documenta, o magari non e' sato fortunato come noi a scoprire Salus! :ok2: Cmq l'amico contiuna sempre a guardare incredulo il mio front, ma dentro di me (oltre alla pernacchia e al Tie')dico: "guarda, guarda" :D !!!

 

Luca, la tua mi è piaciuta da morire!!!

 

Nel mio caso, ci sono state due persone, amiche di vecchia data, che hanno notato il cambiamento, ma fortunatamente, non essendo affette dal che minimo problema di calvizie, anzi, si sono lasciate convincere dagli effetti straordinari di una cura svizzera...penso e spero che l'abbiano bevuta.

 

C'è stata però una ragazza, anche lei affetta dal mio stesso problema e, come dite voi, sono i soggetti più pericolosi, quelli che non te la fanno passare... mi ha messo con le spalle al muro.

A quel punto, le ho confessato che il miracolo era dovuto ad una cura fatto presso il San Raffaele di Milano...il nome del medico? non lo ricordavo, ma avrebbe dovuto chiedere del miglior tricologo.

Io al San Raffaele non ci sono mai stata, ma un bravo tricologo ci sarà sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ora vi faccio scompisciare dal ridere... come diceva il mio grande concittadino Totò, e vi do anche un piccolo spunto di riflessione finale: nella mia trentennale esperienza di protesi old gen,circa 3 anni fa,estate, in piscina ad Ischia, nell'albergo dove spesso vado in vacanza.Ero in piscina coi miei due figli che allora avevano 9 e 10 anni.Lato della piscina dove non si tocca.Io completamente immerso in acqua solo con la testa fuori, mio figlio sul bordo piscina, fuori dall'acqua.....Cosa pensa di fare...??? Indovinate????? Fa un tuffo proprio accanto a me.Il risultato???

Si alza un onda che,oltre a quasi soffocarmi, mi svelle completamente dalla testa la protesi:

nel momento in cui la sentii staccarsi,per istinto me la schiacciai di nuovo con una mano sulla testa.Mia cognata e mio cognato erano anche loro vicinissimi sul bordo piscina....Non so se abbiano visto e fatto finta di nulla per non imbarazzarmi, oppure la scarica d'adrenalina mi ha reso tanto veloce da dissimulare la crapa pelata.Uscii rapidamente dall'acqua e mi recai in bagno a vedere come stavo.Mi aggiustai alla meglio e me ne andai in stanza ad incollare col tape che avevo nel beauty case.Comunque la colpa fu mia che non avevo fissato bene col nastro: solo due punti avevo fissato,due pezzetti piccoli di nastro, uno davanti e uno dietro.

Ho riflettuto poi: che se qualcuno mi scopre, non è che poi cade il mondo: ho passato nella mia vita tante di quelle cose e dei problemi così gravi, che al confronto questo dello sgamo da parte di qualcuno è una vera e propria bazzecola,imbarazzante quanto volete, ma credetemi ,è davvvero un NULLA in confronto a quello che capita a volte nella vita. Un caro saluto a tutti.Gennarino.

Modificato da gennarino
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ora vi faccio scompisciare dal ridere... come diceva il mio grande concittadino Totò, e vi do anche un piccolo spunto di riflessione finale: nella mia trentennale esperienza di protesi old gen,circa 3 anni fa,estate, in piscina ad Ischia, nell'albergo dove spesso vado in vacanza.Ero in piscina coi miei due figli che allora avevano 9 e 10 anni.Lato della piscina dove non si tocca.Io completamente immerso in acqua solo con la testa fuori, mio figlio sul bordo piscina, fuori dall'acqua.....Cosa pensa di fare...??? Indovinate????? Fa un tuffo proprio accanto a me.Il risultato???

Si alza un onda che,oltre a quasi soffocarmi, mi svelle completamente dalla testa la protesi:

nel momento in cui la sentii staccarsi,per istinto me la schiacciai di nuovo con una mano sulla testa.Mia cognata e mio cognato erano anche loro vicinissimi sul bordo piscina....Non so se abbiano visto e fatto finta di nulla per non imbarazzarmi, oppure la scarica d'adrenalina mi ha reso tanto veloce da dissimulare la crapa pelata.Uscii rapidamente dall'acqua e mi recai in bagno a vedere come stavo.Mi aggiustai alla meglio e me ne andai in stanza ad incollare col tape che avevo nel beauty case.Comunque la colpa fu mia che non avevo fissato bene col nastro: solo due punti avevo fissato,due pezzetti piccoli di nastro, uno davanti e uno dietro.

Ho riflettuto poi: che se qualcuno mi scopre, non è che poi cade il mondo: ho passato nella mia vita tante di quelle cose e dei problemi così gravi, che al confronto questo dello sgamo da parte di qualcuno è una vera e propria bazzecola,imbarazzante quanto volete, ma credetemi ,è davvvero un NULLA in confronto a quello che capita a volte nella vita. Un caro saluto a tutti.Gennarino.

 

 

saggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, la tua mi è piaciuta da morire!!!

 

Io al San Raffaele non ci sono mai stata, ma un bravo tricologo ci sarà sicuramente.

Io invece il trapianto con "clonazione di bulbi" l'ho fatto alla "Saint Jacques de Paris" a Milano :supersorriso: ...(Non so neanche se esiste :rolleyes: ...Ma da qualche parte l'avro' letto) :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve ne racconto un'altra!

Anni fa' dovevo far matunenzione (ero ancora col C N C).....Entro in bagno ma mi dimenticai di chiudere la porta a chiave.........

Tolgo il C N C e........improvvisamente sento pian piano aprirsi la porta....In un beleno ripoggio al volo il C N C in testa. Entra mio figlio (gli serviva il suo profumo)......

Meno male! dico tra me e me :innocente: ...Ho fatto in tempo...Non mi ha visto senza! :sudato: .......Ma, peccato che guardandomi allo specchio......IL C N C ERA AL CONTRARIO! :supersorriso: ....(la parte del front nella nuca)! :wacko:

Non so e neanche voglio sapere cosa ha pensato mio figlio!! :unsure:

Ora lui ha 18 anni....sa tutto!.....Ho provato a spiegare...Ma gia' sapeva!

Questo e' per dirvi, E' INUTILE NON DIRE NULLA ALLE PERSONE PIU' VICINE......SANNO GIA' TUTTO! (parlo di familiari convinventi e fidanzate).

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...