Vai al contenuto

Mettiamo in chiaro una volta per tutte.


Messaggi raccomandati

Allora, non si trova mai una pagina nero su bianco in cui si parli dei soldoni per gestire una calvizie.

Bene, io ho fatto un calvolo, vi chiedo solo di dirmi dove sbaglio anche perchè mi sembra strano che, per esempio, sei mesi di Revivogen (2 flaconi) siano "solo" 24 euro. Ho trovato questo dato su un sito attendibile (che non posso citare).

Allora tiriamo le somme e voi venitemi in aiuto per fare un qualcosa di completo da mettere al posto del santino sul cruscotto dell'auto:

 

- Minoxidil 5% estrogeno e progesterone (assemblata in farmacia). 25 euro. 1 flacone. Durata media 2 mesi.

- Propecia generico 40 euro. 1 scatola da 60 pastiglie. Durata media 1 mese.

- Revivogen Shampoo generico. Tra i 13 ed i 24 euro. 1 flacone. Durata media 3 mesi.

 

Questo, unito a frutta, verdura e ad un balsamo normale revitalizzante (contro lo smog per esempio) è il mix tipico (credo) contro la calvizie.

Ergo, se le spese con Revivogen son giuste, il tutto al mese si aggira intorno ai 60 euro.

 

6 mesi di cura sono 339 euro circa.

1 anno di cura sono 678 euro circa.

 

Io so che una pastiglia di propecia va presa una volta al giorno e per 40 dannati euro te ne dan 60. Il minoxidil della mia farmacia che uso per ora solo sulle tempie mi dura 3/4 mesi quindi se lo usassi su tutto il capo mettiamo pure 2 mesi. Il fatto è Revivogen. Essendo una di quelle cose che funzionano (e quindi sul quale ci si specula di brutto) mi sembra strano che costi 13 euro al flacone. Ancor più strano che lo stesso, di marca, costi al flacone a volte 13 a volte 24. E soppratutto....un flacone usato su tutto il capo puù durare 3 mesi??? A me sembrano eccessivi per uno shampo da usare due volte alla settimana se non di più.

 

Ditemi voi, io il calcolo lo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revivogen ferma circo l'80% dell'azione del dht, non blocca la calvizie ma la rallenta, questo è assicurato. Se uno lo prende con propecia allora la situazione può stare in fase di stallo per anni. Insieme al minoxidil (che a me ha fatto ricrescere capelli dalle parti delle tempie) la situazione è in stallo assicurato al 99,9%.

 

Io non ho ancora problemi di calvizie o almeno devo tornare da un dermatologo, però uso minoxidil 5% con estrogeno e progesterone per rinfoltire le tempie dalle parti...un anno e mezzo che lo uso ed i risultati si vedono eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non si trova mai una pagina nero su bianco in cui si parli dei soldoni per gestire una calvizie.

Bene, io ho fatto un calvolo, vi chiedo solo di dirmi dove sbaglio anche perchè mi sembra strano che, per esempio, sei mesi di Revivogen (2 flaconi) siano "solo" 24 euro. Ho trovato questo dato su un sito attendibile (che non posso citare).

Allora tiriamo le somme e voi venitemi in aiuto per fare un qualcosa di completo da mettere al posto del santino sul cruscotto dell'auto:

 

- Minoxidil 5% estrogeno e progesterone (assemblata in farmacia). 25 euro. 1 flacone. Durata media 2 mesi.

- Propecia generico 40 euro. 1 scatola da 60 pastiglie. Durata media 1 mese.

- Revivogen Shampoo generico. Tra i 13 ed i 24 euro. 1 flacone. Durata media 3 mesi.

 

Questo, unito a frutta, verdura e ad un balsamo normale revitalizzante (contro lo smog per esempio) è il mix tipico (credo) contro la calvizie.

Ergo, se le spese con Revivogen son giuste, il tutto al mese si aggira intorno ai 60 euro.

 

6 mesi di cura sono 339 euro circa.

1 anno di cura sono 678 euro circa.

 

Io so che una pastiglia di propecia va presa una volta al giorno e per 40 dannati euro te ne dan 60. Il minoxidil della mia farmacia che uso per ora solo sulle tempie mi dura 3/4 mesi quindi se lo usassi su tutto il capo mettiamo pure 2 mesi. Il fatto è Revivogen. Essendo una di quelle cose che funzionano (e quindi sul quale ci si specula di brutto) mi sembra strano che costi 13 euro al flacone. Ancor più strano che lo stesso, di marca, costi al flacone a volte 13 a volte 24. E soppratutto....un flacone usato su tutto il capo puù durare 3 mesi??? A me sembrano eccessivi per uno shampo da usare due volte alla settimana se non di più.

 

Ditemi voi, io il calcolo lo fatto.

 

HAI scritto un pastiglia al giorno di propecia?ma stai scherzando?

una pastiglia di propecia e' fatta di 5mg cioe' equivale a 5 pasticche di finasteride da 1mg

sei sicuro di voler ingurgitare tale quantita? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto facciamoli insieme questi conti:

Allora supponendo di dividere una pasticca di propecia devi spezzettarla in cinque parti (cosa non molto seplice da fare) quindi

40 pasticche corrispondono a 5mg x 40 pasticche=200 mg.

ora dividiamo 200 mg/1 giorno, il calcolo e' semplice=200 e cioe' 200 giorni equivalgono 6 mesi,quindi in teoria dovresti farci circa 6 mesi di terapia.

 

per il minoxidil al 5% facciamo altri conti:

facciamo 2ml al giorno di applicazione,e quindi se il flacone e' da 100 ml facciamo 100/2=50 quindi 1 mese e 20 giorni

200ml facciamo 200/2=100 quindi 3 mesi

 

Revivogen shampoo 360 ml:

se applichi circa 5 ml ogni due giorni in un mese farebbero 15 giorni circa e quindi:

360/5=72 giorni euqivale circa 2 mesi e 10 giorni

 

e lo shampoo cmq si applica almeno 3 volte a settimana e non due.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cxxxx de conti hai fatto...

Propecia ha una concentrazione di 1 mg di finasteride per pasticcA, quindi non e' prevista frammentazione= 30 pasticche di PROPECIA(1scatola) ci fai 30 giorni e basta al costo di 56 euri

Proscar invece ha una concentrazione di 5 mg di finasteride per pasticca e consuetudine vuole che la frammentazione sia fatta in 4 parti (non in 5)=15pasticche di PROSCAR(1scatola) ci fai 60 giorni al costo di 18 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cxxxx de conti hai fatto...

Propecia ha una concentrazione di 1 mg di finasteride per pasticcA, quindi non e' prevista frammentazione= 30 pasticche di PROPECIA(1scatola) ci fai 30 giorni e basta al costo di 56 euri

Proscar invece ha una concentrazione di 5 mg di finasteride per pasticca e consuetudine vuole che la frammentazione sia fatta in 4 parti (non in 5)=15pasticche di PROSCAR(1scatola) ci fai 60 giorni al costo di 18 euro

 

se e' 1 mg e' elementare che ci fa 30 giorni,io ho confuso solo il proscar con il propecia ma tu confondi con l'aritmetica

perche' se dividi una pasticca di procar in 4 parti non ottieni 1 mg ma bensi1,25 grammi semmai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' 1 mg e' elementare che ci fa 30 giorni,io ho confuso solo il proscar con il propecia ma tu confondi con l'aritmetica

perche' se dividi una pasticca di procar in 4 parti non ottieni 1 mg ma bensi1,25 grammi semmai!!!!

ah Stefanone, che inoppugnabile assertore che sei diventato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho visto che quasi nessuno ha capito qualcosa... ho confuso propecia con finasteride quindi chiamiamola comunque la "pasticca miracolosa". Per il resto volevo semplicemente sapere quanto costa mantenere mensilmente una calvizie se usiamo finasteride+minoxidil+revivogen. Punto, non mi sembra difficile XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...