Vai al contenuto

Minovital 2%


Messaggi raccomandati

Finalmente sono stato da una dermatologa, la quale mi ha prescritto 1ml di minovital 2% per 2 mesi.

La mia situazione genetica: padre con tutti i capelli, nonno materno calvo, e zio materno calvo come il padre appunto.

Una volta finita la cura quali possono le controindicazioni? E' preferibile rasarsi per non avere i capelli unti in questo tipo di trattamenti?

Attendo risposte grazie....

 

PS: la mia situazione è abbastanza buona se li faccio crescere per 3 mesi anche sotto un riflettore non si vede alcun diradamento, però io adoro rasarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

I risultati ottenuti con minoxidil e finasteride sono proporzionali alla gravità dell'aga e comunque soggettivi. Una persona destinata a rimanere completamente calva, come lo è stato berlusconi, non può porre rimedio con alcuna cura al momento disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
I risultati ottenuti con minoxidil e finasteride sono proporzionali alla gravità dell'aga e comunque soggettivi. Una persona destinata a rimanere completamente calva, come lo è stato berlusconi, non può porre rimedio con alcuna cura al momento disponibile.

 

ciao a tutti io ho quealche problema con la stempiatura (attaccatura molto alta) e la dermatologa mi ha dato minovital 2% mattina e sera da mettere solo dove ce la stempiatura!! volevo chiedervi un paio di cose:

1- come lo devo spargere il prodotto?? col le dita o con il solo uso del beccuccio??

2- se per caso tocco anche i capelli li danneggio?? devo cercare di spargelo solo sulla pelle dove non ci sono i capelli??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ciao a tutti io ho quealche problema con la stempiatura (attaccatura molto alta) e la dermatologa mi ha dato minovital 2% mattina e sera da mettere solo dove ce la stempiatura!! volevo chiedervi un paio di cose:

1- come lo devo spargere il prodotto?? col le dita o con il solo uso del beccuccio??

2- se per caso tocco anche i capelli li danneggio?? devo cercare di spargelo solo sulla pelle dove non ci sono i capelli??

 

grazie

1- è indifferente

2-non danneggi i capelli, anche se l' alcol eccipiente della lozione li secca un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Ciao a tutti, vi faccio una domanda veloce veloce :)

 

Per mettere 1 mg con il contagocce quante gocce devo contare, 20?

Mia madre purtroppo ha gettato via il foglietto illustrativo :(

 

Insomma, chi mi ricorda a quante gocce equivale 1 mg?

 

 

Grazie mille :)

LA dose utile è quella che copre perfettamente la zona androgeno-dipendente ovvero quella che va dal frontale al vertice ad esclusione della zona laterale( per capirci quella parte dove Lino banfi ha ancora i capelli), che poi siano 1, 1.5 o 2 ml o anche qualcosina in piu non è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...