Vai al contenuto

caduta capelli corti

zarathustra

Messaggi raccomandati

raga ho sempre portato i capelli corti ora stanno crescendo ma non troppo li tengo a 7 8 cm il problema è che i capelli che mi cadono sono sempre la metà che vuol dire?quasi mai trovo nel lavandino capelli lunghi! ho problemi con la crescita dei nuovi capelli? allora quando questi lunghi vanno in talogen(che fine faccio)? alcuni sono anche cortissimi meno di un cm!

una cosa che mi sembra importante è che questi capelli corti che cadono non sono tutti miniaturizzati anzi il 70% sono in ottima salute :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato dalla visita nelle zone diradate c è stata una drammatica miniaturizzazione dei capelli premetto che queste zone sono la parte subito dietro la frangetta(che è bella folta) la parte centrale della nuca e una sctriscia che va dalla fronte al vertex ma solo sul lato destro il sinistro è intatto.

ora mi è stato consigliato di interrompere con la fina e di provare il minox

per me è un problema perche i capelli, diciamoci la verità se cadono non sono causa di morte, per cui la preoccupazione di chi è afflitto da alopecia riguarda la sfera estetica e anche se è dura ammetterlo anche quella psicolagica, per questo motivo mi sembra sciocco cercare di curare un problema estetico con una lozione che sporca molto i capelli.

ciò che mi chiedo ma è possibile che questa maledetta fina non mi fa + effetto? in genere è un farmaco che dura poco?

poi volevo sapere se magari acquistare propecia piuttosto che proscar potesse essere 1 soluzone?magari è solo il proscar il problema perche dovendolo dividere magari ne assumo poco, anche se poi i pezzi piccoli li butto e prendo sempre i pezzi + grandi? ossia può essere che assumo troppa fina?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 domande importanti

1

ma è normale che i capelli la nelle zono dove sono diradato anche se non sono miniaturizzati mi crescono ricci? premetto sono sempre stato leggermente mosso, ma ora quei capelli mi crescono tutti irregolari cambiano vesrso 1000 volte lungo il capello e questo accenta maggiormente il problema perche sulle tempie sembro un pulcino spennato!

2

soffro di sclerosi tuberosa ma sono un caso particolare perche ho solo 1 macchia bianca piccola sulla coscia e le tipiche bollicine in faccia, ma neanche più di tanto perche le ho tolte con il laser, fortunatamente si è fermata li la sclerosi e non ha intaccato altro se non qualche calcificazione al cervello che mai è cresciuta e non mi ha dato alcun problema ( per capire faccio ing aereospaziale senza problemi), inoltre ne mamma ne papà ne hanno traccia, abbiamo fatto tutte la analisi del mondo, per cui è un problema iniziat0o da me.

quanto questo può avere legami con il problema capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scusi dottore ma approfitto ancora una volta della sua disponibilità:

ho appena finito di farmi la doccia e di fare la solita conta delle "vittime", nessun wash test, ho solo asciugato i capelli con la testa bassa nella vasca e... WOW solo 15 capelli per terra e pure belli spessi 2 però mi hanno inquietato:

metà capello in su era ballo spesso, l altra meta andava a miniaturizzarsi progressivamente in modo per me troppo accentuato ( per esempio la punta è spessa cosi ( || ) diventa cosi ( | ) ).

è possibile che in 2 mesi che non taglio i capelli la situazione possa peggiorare così? la cosa brutta è che proprio da 2 3 mesi che mi è iniziata la ricaduta eppure ho sempre preso la fina.

mi sembra strano che un farmaco da prendere a vita cessi così di fare effetto!!!

è pure vero che quest anno è stato terribile ore e ore sui libri e massimo 5.30 ore di sonno a notte quanto questo ritmo proibitivo può incidere?

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore 1 domanda ho notato che da quando la fina inizia a perdere colpi sono spariti completamente tutti i sides ossia poca libito e sperma liquido.

è possibile che per qualche ragione non assorba proprio il farmaco?

l unica cosa che prendo insieme al proscar è il telfast, ma è solo un semplice antistaminico, quali potrebbero essere le cause del mancato assorbimento della fina?

Link al commento
Condividi su altri siti

on girno dottore volevo chiederle se i capelli in fase di talogen è normale che siano biondissimi intorno al bulbo ossia mi cadono capelli che sono normali anche nello spessore me 2 3 mm sopra il bulbo sono chiarissimi è normale? oppure è segno di un peggioramento dell aga? (i capelli che stacco io nn sono scoloriti alla fine ma sono tutti omogenei)

la ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti