Vai al contenuto

donadoni mannaggia a te!


ynot

Messaggi raccomandati

donadoni dimostra che, oltre ad avere scarse doti di allenatore, ha anche una scarsa statura morale: rifiuta di dimettersi per intascarsi la ricca penale che la federazione sarà costretta a pagargli per licenziarlo.

 

scema la federazione a rinnovargli il contratto prima dell'europeo.

 

ma perchè si investiva su donadoni? la sua italia non ha mai convinto, ha sempre espresso un gioco che definire mediocre è eufemistico; inoltre non aveva nessuna esperienza internazionale da allenatore. perchè si è scelto lui?

Modificato da ynot
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo Donadoni. Ieri dopo la partita ho visto 11 fighette in campo minimamente dispiaciute per la sconfitta. Il loro pensiero deve esser stato : " Tanto è il club che mi ricopre d oro, mica la nazionale". Facciamo una gran cosa, mettiamo un tetto agli stipendi e rispieghiamo a questi viziati cosa significa giocare per la propria nazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i principali motivi della sconfitta secondo me, in ordine di importanza:

 

1) assenze importanti : Cannavaro, Barzagli, insieme a Pirlo e Gattuso nell'ultima partita

 

2) Toni in una forma atletica penosa

 

3) qualche scelta sbagliata di Donadoni: vedi Aquilani dal primo minuto nella partita con la Spagna, e la scelta di investire su un giocatore senza grande esperienza internazionale come Di Natale

 

In conclusione per me è inutile buttare la croce su Donadoni.... bisognerebbe incominciare piuttosto a mettere in discussione alcune certezze, a cominciare da Toni e Materazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete notato anche voi che a livello tattico il gioco della nostra nazionale era semplicemente mi-se-ro?

 

una sola soluzione offensiva: il cross per la testa o per la sponda di toni (peraltro fuori forma)!

 

paragonato al fraseggio e alla varietà di soluzioni di altre nazionali, con un livello dei calciatori indubbiamente inferiore, io penso che una bella fetta di responsabilità donadoni ce l'abbia.

 

in 4 partite 3 gol: tutti e 3 da calci da fermo! (un rigore, un cross e una punizione). che tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

L'italia di donadoni secondo è lo specchio del nostro paese... un cumulo di macerie,gente che se ne frega,finte lacrime,scelte sbagliate,governanti menefreghisti e chi ne ha più ne metta.

 

cmq mi aspettavo che l'italia avrebbe perso con la spagna altrimenti ci avrebbe pensato la russia prolungando così l'agonia azzurra di una partita.

 

Anche l'eccesso di sicurezza degli azzurri, avendo vinto il mondiale il germania,ha giocato un ruolo determinante per la nostra sconfitta,infatti dopo le tre uova olandesi siamo scivolati nell'oblio dimostrando di non aver ne gioco ne giocatori,a parte qualcuno tipo pirlo e pochi altri che forse erano quelli veramente dispiaciuti ieri sera.

 

Cmq secondo me donadoni ai prossimi mondiali non ci sarà altrimenti ci sarà una sommossa popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per del piero, probabilmente l'ultimo evento della nazionale a cui parteciperà, avrebbe meritato qualcosa di più, visto anche la stagione che ha fatto. Almeno battere il rigore prima, lui per lo mno lo segnava. Cmq gioco misero del'italia, mai un tiro da fuori, solo inutili lanci lunghi......ma Toni scusate aveva un contratto che gli vietava di segnare e di esser sostituito.....ma cacchio chiunque l'avrebbe levato era imbarazzante, lento inutile e ha pure levato una palla dai piedi di un suo compagno con quella specie d rovesciata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo di essere obiettivi

 

alzi la mano chi onestamente è convinto che l'Italia abbia giocato meglio contro la Spagna ieri che contro la Francia due anni fa.

 

La Francia due anni fa ci mise alle corde quanto e più degli spagnoli, fu un vero e proprio assedio.

 

Vincemmo ai rigori e allora tutti a pontificare.

 

Perdiamo ai rigori e allora la colpa è di Donadoni.

 

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo di essere obiettivi

 

alzi la mano chi onestamente è convinto che l'Italia abbia giocato meglio contro la Spagna ieri che contro la Francia due anni fa.

 

 

che mi ricordi non e' mai successo che l'Italia giochi meglio della squadra avversaria, con qualunque allenatore. tutte le volte che giochiamo sento il telecronista che dice che gli altri ci sono superiori "sul piano del palleggio" (anche con l'Ecuador!!)

 

W il catenaccione (ops, scusate, "fase di contenimento" con il nuovo linguaggio -Severgnini-) e W il contropiedone (ops ancora, si chiamano "ripartenze" oggi)! :) :)

 

Vinciamo tra 2 anni di nuovo!!!

Modificato da Gurg
Link al commento
Condividi su altri siti

io condivido quello che ha detto brasileiro, con donadoni non abbiamo giocato male, il punto è che senza una pedina fondamentale come pirlo, l'italia è tutta un' altra cosa, vedi anche la prestazione di toni con la francia, dove non ha segnato ma ha avuto molte palle gol, con la spagna invece è stato lasciato solo e, per quello che ervamo,ossia inferiori, non abbiamo giocato male, anzi chiusi bene e ripartenza, tant'è vero che l'occasione migliore l' abbiamo avuta noi, loro non ci hanno creattroppi pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camoranesi, del piero, cassano, de rossi, pirlo, ambrosini, tutti giocatori che a palleggio fan cacare..........ma nn scherziamo, è la mentalità italiana e il gico che l'allenatore ha impostato(come aveva fatto anche trapattoni che odio ancora più di donadoni) che fan schifo. Con questa nazionale potevamo fare il c... a tutti, ma giocavamo con inutili lanci lunghi, con schemi che facevan ridere i polli(e l'unica funzione dell'allenatore è proprio decidere come far girare il pallone, far si che i giocatori si trovino a occhi chiusi, impostare il gioco insomma), nn tiravamo mai da fuorim ecc, ecc ....tante potenzialità mandate alle ortiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono squadre di club che non riescono ad avere un gioco dopo mesi di preparazione e un intero campionato, impossibile sperare che una nazionale sia in grado di esprimerlo dopo pochi giorni trascorsi ad allenarsi insieme. Il caso Toni è emblematico, segna caterve di gol quando alle spalle ha una squadra affiatata, come era la Fiorentina e come è il Bayer, che abbia schemi precisi che gli consentano di segnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono squadre di club che non riescono ad avere un gioco dopo mesi di preparazione e un intero campionato, impossibile sperare che una nazionale sia in grado di esprimerlo dopo pochi giorni trascorsi ad allenarsi insieme. Il caso Toni è emblematico, segna caterve di gol quando alle spalle ha una squadra affiatata, come era la Fiorentina e come è il Bayer, che abbia schemi precisi che gli consentano di segnare.

 

Si gli allenatori dell'inter, guarda il gico dell'olanda della russia o di altre, fluido, veòoce preciso, palla a terra, tiran da fuori, palloni a muzzo in su uqasi mai. E li cos'è il caso? Gli allenatori han sempre lo stesso tempo a disposizione, eppure nn son degli incapaci. Ma nn è colpa di Donadoni, se nn ha mai allenato in europa ne tanto meno una squadra decente....è colpa di chi mette un principiante che allenava in c? o chissàdove che magari in un futuro diventerà bravo( ma al momento nn in grado) a guidare una nazionale. Poi va be c'è di peggio, basta vedere domenek......che di calcio capisce come mia nonna e lascia trezeguet a casa e porta anelka...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...