Vai al contenuto

Valutate mia situazione + consiglio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, colgo l'occasione per salutare calorosamente tutta la community di questo utilissimo e prezioso forum.

 

Vorrei esporvi la mia situazione. Sono un ragazzo di 21 anni, dall'età di 14 anni soffro di alopecia androgenetica, già peraltro diagnosticata da numerose visite tricologiche. Alopecia tramandata da diverse generazioni (mio bis-nonno, mio nonno, mio padre e tutti i suoi fratelli sono calvi) ed io non ho avuto scampo. Addirittura io sono stato "colpito" con qualche annetto di anticipo.

 

Oltretutto soffro di un'eccessiva secrezione seborroica, la quale comporta non pochi disagi ed ho dei capelli MOLTO, MOLTO ribelli (pochi e pure str*nzi! :D )

 

Veniamo al dunque: dal 2003 assumo quotidianamente una pillola di PROP*CIA (finasteride), fortunatamente senza alcun tipo di effetto collaterale. La finasteride ha quantomeno bloccato la caduta, mentre in termini di ricrescita e robustezza del capello assolutamente NULLA, zero.

 

La mia situazione ATTUALE è questa:

 

foto01ot8.jpgfoto02qv5.jpg

 

***Preciso che le foto le ho scattate appena ho finito di lavarmi i capelli. Bastano POCHE ORE (17-18 ore circa) per vedermeli VISIBILMENTE bagnati di sebo, con conseguente disastro estetico. Di fatti si ammassano, unendosi l'un l'altro, evidenziando INFINITAMENTE di più la diradazione.

 

Ho provato diversi shampoo e prodotti farmaceutici per ridurre questa eccessiva secrezione, ma nulla.

 

Ora mi sono stufato. Non ce la faccio più, e sto seriamente decidendo di rasarmi. Non avrei più preoccupazioni, non passerei più maledette ore davanti allo specchio per cercare di coprire in qualche modo gli spazi vuoti, alzato la mattina non avrò più paura di vedermi allo specchio...e tante altre comodità che ora NON posso avere. Ricomincerei a VIVERE.

 

Solo che ora incominciano le varie perplessità... Avrò la forma della testa adatta? Come starò?

Vi posto qualche foto, fronte e lato della mia testa, per farvi rendere conto di come sono:

 

20062008278lgc2.jpg20062008290lfb6.jpg

 

Secondo il vostro intuito ed "esperienza", ho una forma quantomeno semi-adatta ad una rasatura di circa 2-3 millimetri?

Ho passato anni di inferno, ora voglio mettere la parola FINE a questo strazio.

 

Grazie per gli eventuali consigli, un salutone.

Modificato da spark87
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il supporto xxxxx :) Allora credo davvero che la prox. settimana mi raserò..due millimetri e via. Certo, ora dovrò "lottare" con i miei familiari che non escono pazzi per le cape rasate, ma ormai nella mia vita ci ho già fatto l'abitudine a lottare contro tutto e tutti.

 

@mike85: grazie per il consiglio. I vari tricologi a cui mi sono rivolto mi avevano prospettato l'ipotesi del Minoxidil, ma questa veniva subito scartata in quanto, secondo loro (e sinceramente anche secondo me) con l'eccessiva secrezione seborroica che mi ritrovo il cuoio capelluto non ne avrebbe tratto particolare giovamento. Ed anzi, probabilmente la secrezione sarebbe anche aumentata.

 

Comunque, ripeto, Martedì mi reco per l'ultima volta dal mio barbiere e vada per la rapata da 2-3 mm, mi abbronzo, mi compro un bel tagliacapelli e via. E al diavolo tutti i problemi (e complessi) che mi porto appresso da quasi 10 anni.

 

P.s. Più o meno ogni quanti giorni dovrei rasarmi per mantenere una lunghezza massima di 2-3 mm?

 

P.s.s. Ovviamemente sono ben accetti ulteriori commenti su come potrei stare rasato in base alla conformazione della testa e dei lineamenti del viso.. ;)

 

Grazie mille xxxxx, un saluto

Modificato da spark87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio, non rasarti tutta la testa con la stessa lunghezza..sulla parte superiore lasciali un paio di mm più lunghi così si nota meno il diradamento!

In bocca al lupo!

 

Dici che può andare bene 3 mm nella parte inferiore/lati e 4,5 mm nella parte superiore? Con rasatura ogni 3 giorni? In effetti a pensarci hai ragione..così la situazione potrebbe apparire visivamente più omogenea!

 

Grazie

 

@ mike85: questa non l'avevo mai sentita

Modificato da spark87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì, mi sono rasato! Che liberazione... Grazie a tutti voi che mi avete aiutato nella scelta! Grandi!

 

Se volete dare un'occhiata su come sto: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=34737 (spero tanto che non sia contro il regolamento, altrimenti chiedo anticipatamente scusa).

 

Grazie ancora gente, ciao ;)

Modificato da spark87
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...