Vai al contenuto

PERDITA CAPELLI E TERAPIA


daniela1984

Messaggi raccomandati

Prima di tutto saluto i componenti del forum... io mi sono appena iscritta... vorrei porre in discussione il mio problema e vedere se qualc'uno mi sa dare un consiglio su quello che mi ha prescritto il secondo dermatologo...

innanzitutto sto perdendo capelli da febbraio e dopo un paio di mesi ossia verso fine marzo, visto che la situazione non migliorava mi sono decisa ad andare dal dermatologo in ospedale... conclusione mi ha detto di stare tranquilla e di prendere per un paio di mesi un integratore chiamato pentaker e visto che già il mese prima mi ero preso in farmacia il bioscalin per vedere di migliorare la situazione mi ha detto di prenderlo un mese e poi mi ha prescritto un scampo delicato il deltacrin... no esami del sangue l'unica cosa mi ha detto che avevo i capelli grassi e me li ha tirati per vedere quanti ne restavano in mano...

bhe la cosa inizialmente mi ha tranquillizzata poi pero vedendo che le cose nn miglioravano, ma anzi hanno cominciato a peggiorare e con una fioritura di brufoli sulla fronte che non ho mai avuto tranne la settimana del ciclo...bhe fin della fiera ho preso appuntamento da un dermatologo un po' serio che mi ha prescritto una marea di esami del sangue da fare..

ferritina, ferro, vitamina b12, folato,magnesio, zinco nel plasma, tsh, ft3, ft4, testosterone, testosterone libero, dhea-s, androstenedione... bhe mi hanno ciucciato un bel po' di sangue, i valori sono quasi tutti perfetti tranne il testosterone che è 0,92ng/ml e il magnesio 2,7 mg/dl... dopo avere visto le analisi mi ha prescritto il diane e l'aloxidil al 2% e mi ha consigliato di fare un'ecografia alle ovaie, che naturalmente ho fatto visto che volevo vedere se era tutto apposto esito negativo (ho fatto l'ecografia transvaginale).

Adesso è da un mese e mezzo che sto facendo la cura, secondo voi la causa del mio problema può essere il testosterone un po' fuori della norma? e quanto ci vorrà per vedere i primi risultati?

Ah poi una cosa che mi frulla per la testa ho preso per 4 anni la pillola Arianna non è che è stata questa che a lungo andare ha provocato questo scompenso? anche perchè la cute e molto grassa e i capelli si sono assottigliati in questo periodo fino ad arrivare alla caduta?

Vi ringrazio se avete voglia di leggere ciò che ho scritto e darmi un vostro parere...

N.B. non guardate l'ortografia perchè sicuramente ci saranno degli errori visto k ho il brutto vizio di scrivere alla svelta senza rileggere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto la ringrazzio per le risposte che mi ha dato! vorrei sapere ancora un paio di cose visto che devo partire per le vacanze e non avrò a disposizione il pc?

1- alla fine del secondo mese di diane vorrei rifare gli esami del testosterone per vedere se il valore è sceso, c'è un momento più opportuno per farlo o un giorno vale l'altro?

2- ha detto che per vedere i risultati ci voglio 6 mesi... ma intende la ricrescita? o il blocco della caduta?

3- se è il testosterone la causa di tutto ciò una volta sceso ritornerà tutto alla normalità? il diane devo prenderlo per sempre o dopo 3 mesi dal rientro del testosterone potro' smetterla visto che le mie ovaie non hanno niente?

La ringrazio in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon giorno sono tornata dalle vacanze e ho notato che ci sono dei capelli nuovi lunghi anche 4 cm ma ho natato che alcuni di questi capelli nuovi nel pettinarli cadono è un acosa preoccupante? ma se è un'aga i capelli cadono in tutto in cuoi capelluto come succede a me o solo in alcune zone??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...