Vai al contenuto

Forza ragazzi!


Manu81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

Ho iniziato a leggere il forum da ieri mattina (da quando ho scoperto questo sito) . Sono un appassionato di internet e di forum e solamente oggi ho deciso finalmente di affrontare a viso aperto il problema che da mesi ormai mi affligge.Prima cercavo sempre di rimandarlo , di non pensarci dicendo e' solo la mia banale stempiatura che e' lievemente aumentata, invece....

Ho 27 anni lavoro in Spagna e da 2 anni ormai ho iniziato ad osservare che le mie stempiature normali che da sempre mi accompagnano iniziavano ad ampliarsi. Stress lavorativo (moltissimo!!!!!) , fumo, alcool il sabato, poco sonno notturno credo siano le normali cause (anche se mio nonno paterno era molto stempiato , cosi come mio padre).

Ad un mio ritorno in Italia ne parlai al mio parrucchiere di fiducia che mi consiglio l'utilizzo di shampi che aveva in dotazione piu' un trattamento (TECNA energetic shampoo, energetic complex, aromatic conditioner) .

Ora dopo un annetto noto che la situazione va lentamente peggiorando notando sia la stempiatura evidente che la diradazione del cuoio capelluto. Vorrei iniziare a fare qualcosa !!!

Vista la mia totale inesperienza sto cercando di informarmi per le mie successive mosse. Non vorrei essere il solito xxx che va nella prima clinica a spendere soldi , false speranze e arrabbiature.

Come dicevo sono in Spagna ma e' probabile un mio trasferimento in Italia.Pensavo di andare da un dermatologo il prox mese per un mio ritorno in italia ma nel frattempo non vorrei perdere tempo e magari iniziare ad utilizzare qualche prodotto se veramente utile.

Cosa mi consigliate di fare ??? Come devo affrontare questo per me "grosso problema" che mi sta iniziando a buttar giu anche psicologicamente??? Scelte da fare????

Ho letto molte discussioni con i racconti dei vari problemi psicologici dovuti a questo nostro problema.

Io grazie a Dio non ho amici deficenti che "giocano" sulle mie stempiature , apparte quello stronzo del mio capo (che tra l'altro e' completamente calvo) che giornalmente mi ricorda la mia futura calvizia, e questo mi pesa, soprattutto il doverlo ricordare giornalmente .....

Personalmente cerco di essere autoironico con me stesso e quando viene fuori il discorso capelli con i miei amici cerco di scherzarci sopra, credo sia il miglior modo di affrontare l'argomento , anche se poi ricado nel dramma quando son da solo e mi specchio dopo la doccia o quando mi metto a vedere le foto di 3-4 anni fa'.

Cmq bisogna essere positivi xxxxx-e , credo questo confronto sul forum aiuti a molti di noi soprattutto ad essere compresi.

Una buona domenica a tutti!!!

Hasta luego!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un dermatologo, se vieni in italia vai dal dottor gigli in toscana. t prescriverà finasteride e minoxidil, purtroppo sono l'unica cura oggi al mondo x rallentare la calvizie. Io ho 27 <a ottobre, nn guardo le foto di 3 anni fa.. e ti consiglio lo stesso. anche io ho un collega calvo che mi sfotte xè sa che io soffro di calvizie, loro godono che altri perdano i capelli, magari ci comporteremo cosi anche noi un giorno xè è una privazione riservata ad alcuni, si diventa acidi, cattivi x questa cosa. bisogna reagire.

 

Noi qui speriamo che in un futuro prossimo si assista alle nuove teniche che la scienza puo darci, ma x ora è cosi. In attesa della HM (moltiplicazione dei capelli forse tra 5 anni) affidiamoci a fina e minox e cerchiamo di resistere.

siamo qui x il tuo stesso problema, sei il benvenuto nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao manu.

Ovviamente ti serve una visita dal derma il prima possibile x farti prescrivere la cura giusta par combattere la calvizie. Intanto che aspetti la visita io ti consiglierei di usare uno shampo specifico e magari qualche integratore per capelli..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella raga!

Grazie per i consigli, come posso tornare in Italia cerchero' subito un buon dermatologo.

Difficilmente andro' qua in Spagna visto che sto anche cercando di cambiare lavoro ed al momento il mio futuro e' un po' incerto.

Caro magico spero che non ci comporteremo cosi' in futuro. L'ultima cosa che vorrei e' diventare acido e prendermela con altri che potrebbero avere il mio stesso problema , e spero di poter essere il piu' comprensivo possibile.

Intanto che aspettiamo le tecniche del futuro , rimaniamo il piu' positivi possibile e sicuramente vivremo meglio !!! e nel frattempo lottiamo per evitare i peggiori danni!!!

Saludos a todos!!!!!!!!!

e stasera daje italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...