Vai al contenuto

A voi la mia esperienza


Messaggi raccomandati

A tutti gli indecisi, credo sia davvero utile leggere! Scusate la prolissità o eventuali errori!

 

Salve xxxxx, mi presento :) sono Alessandro e sono un ragazzo di 22 anni con problemi di caduta...

Sono sempre stato bello, ho sempre curato molto la mia immagine, un po' di movimento, abbronzatura controllata e naturale(sempre sole, mai lampade), e capelli ipercurati, lavati con la giusta frequenza, senza impastricciarli di prodotti vari come gel, spray etc etc. I capelli sono sempre stati il mio vanto, morbidissimi come seta, ho sempre tenuto i capelli lunghetti(per lunghetti intendo poco più giù l'orecchio), li ho liscissimi naturati(come gli asiatici per capirci :D ), mai e dico mai un nodo. La mia bellezza(in special modo data dalla mia capigliatura) mi hanno dato anche modo di guadagnare bene, un giorno passeggiando per il lungo mare da solo, una signora un po' robusta ma molto ben curata mi ferma e mi dice "finalmente ti ho trovato, il mio modello mediterraneo!". Grazie a lei ho iniziato a fare foto e book per marche anche famose, ho conosciuto gente che mi ha presentato altra gente...nuovi amici, nuovi lavori, davvero un'altra vita. Finchè non ho iniziato a perdere capelli, tanti, tantissimi capelli, era un umiliazione che le amiche/amici mi togliessero quei due, tre capelli dalle spalle, era un'umiliazione svegliarsi la mattina a casa di una ragazza e rimuovere tutti i capelli dal cuscino cercando di non svegliarla, oppure pulire e ripulire la doccia da tutti quei capelli, madò quanti capelli, ad ogni shampoo andavano via a pugni.

Speravo fosse solo stress...ma non era così...ed ho continuato a perdere capelli, tanti, tantissimi. Chi non c'è passato non potrà mai capire cosa si prova, e credo di aver sofferto anche molto più degli altri perchè perdendo i capelli ho anche perso tanti lavori...fortunatamente ho trovato un gruppo di lavoro fantastico, ed ho abbandonato la passerella silenziosamente, che sconforto xxxxx...tutto iniziò con queste parole dette dall'acconciatore: "Ale...non so più come nascondere questo buco...non posso farci nulla, questo ciuffo non è sorretto da nulla, posso tentrare di usare xxxprodottoxxx sperando che non si veda il lucido...", ci riuscì la prima volta, ma non la seconda a soli 2 giorni di distanza. Che rabbia, quante urla.... la mia bellezza, il mio lavoro, il mio essere!Essì, perchè io sono sempre stato un tipo sicuro di se, se volevo provarci con una ragazza andavo davvero tranquillamente, se volevo scostarmi i capelli dal volto lo facevo...così tutto scomparso, la caduta dei miei capelli mi ha reso insicuro col gentil sesso, non potevo neanche passarmi una mano tra i capelli che altrimenti si vedeva la stempiatura...volevo davvero urlare più forte che potevo. Un giorno così mi sono svegliato, e mi sono visto allo specchio, neanche mi riconoscevo...e questo avvenimento ha scatenato qualcosa in me,qualcosa che è riuscito a vincere lo sconforto e chiedere aiuto ad un medico. Il dermatologo che mi ha seguito mi ha aiutato davvero tanto!Mi ha prescritto la finasteride 1mg ogni sera dopo cena, per la ricrescita mi ha dato la tricostimolina(che ho usato solo una volta, ovvero una confezione e non ho più comprato perchè costa), dopo aver smesso con la tricostimolina ho iniziato con il minoxdil, e che dire?Lo detestavo e lo detesto tutt'ora, sporcava davvero troppo i miei capelli, io li perdo solamente nelle tempie, la parte praticamente più in vista quando si sta a contatto con una persona, e non potevo farmi lo shampoo ogni giorno altrimenti non mi sarebbe rimasto proprio nulla in testa...Così ho chiesto al mio dermatologo qualcos'altro,e mi è stato consigliato il gel tonificante della ducray, xxxxx è MIRACOLOSO!!Ve lo consiglio, lo consiglio davvero a tutti. Non solo sporca meno del minox, uno shampo e i residui vanno via(mentre col minox se ti strofini la fronte già ricompaiono le scaglie) ma poi si sente davvero, la fronte diventa rossa e si sente il pizzicare del sangue che affluisce. Fortunatamente data la giovane età la ricrescita è stata iper veloce, xxxxx ci manca davvero poco per tornar come prima. Grazie alla finasteride la caduta si è arrestata in solo 1 anno, e grazie al gel tonificante ducray la ricrescita è impressionante. Ho già ripreso a lavorare, i tre acconciatori si sono meravigliati, sono nuovamente me stesso, finalmente posso pagare i miei debiti e posso tornare a VIVERE! E' stato davvero angosciante, è stato terribile, non ho mai desiderato così tanto una cosa...riavere i miei capelli!

 

Voglio parlarvi ora degli effetti collaterali temuti...beh xxxxx che dire? Sta tutto nel cervello!!

Durante l'uso di finasteride lo sperma si è liquefatto, e le erezioni mattutine sono scomparse, e sì il vigore del ciondolo è un po' diminuito...ma lasciatevi dire una cosa, lo stesso giorno, anzi lo stesso istante in cui mi sono reso conto di non perdere più i capelli e che l'incubo era finito...sono rinato!! Ero in doccia e stavo risciacquando i capelli dopo lo shampoo, e come sempre mi sono guardato le mani... NIENTE, xxxxx NIENTE, rimetto le mani nei capelli e ricontrollo, NULLA, controllo lo scarico e ne trovo si o no 4...mi sono messo ad urlare dalla gioia, come un matto, la ragazza mi sente e corre in bagno....siamo tra uomini e lo posso dire, l'ho presa e l'ho tirata in doccia e mai, mai l'ho sentita gemere così! xxxxx sono stato un idiota, se fossi stato sempre ottimista il mio pene non avrebbe risentito di nulla! In quello stesso istante che mi sono reso conto di aver superato tutto si è rinvigorito come una volta, anche la fanciulla l'ha notato( e credo anche i vicini :D :D :D ), xxxxx mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno ancora dubbi, lasciate stare!!lasciate stare tutti i commenti di chi vi intimorisce dicendo che la finasteride non funziona e rende impotenti, sono solo dei falliti, che pretendono di risolvere la cosa in 3 o 4 mesi, ci vuole come minimo un anno per ottenere buoni risultatati, ma anche dal terzo mese qualcosa si nota. La finasteride non è una bacchetta magica, ci vuole solo costanza ed entusiasmo, ripeto è tutta una questione mentale xxxxx non so come spiegarvelo, ma se voi non penserete all'impotenza oppure alla calvizie riuscirete in breve tempo a tornare felici, perchè proprio di felicità si tratta!! Non perdete altro tempo! Prima iniziate e meglio è! xxxxx ve lo dico col cuore, perchè credo che siamo tutti accomunati da un'unica cosa, tornare quello che eravamo, iniziate subito, andate dal miglior dermatologo della città,fatevi fare la visita per le ghiandole(vi avverto, vi tirerà un po' i testicoli ed altre parti :sudato: ) e poi fatevi prescrivere gli esami da fare per il controllo del testosterone, se dopo i risultati lui vi da l'ok, iniziate, iniziate ora e senza perder tempo! Davvero, fatelo domani non fatevi vincere dallo sconforto come ho fatto io all'inizio!

 

Adesso i capelli sono tornati quasi alla normalità, il ciondolino è più vivo che mai, niente erezioni mattutine ma questo è solo un bene, ^_^ arrivo anche in orario agli appuntamenti mattutini perchè non giocherello con la ragazza eh eh eh, e poi l'importante è che funzioni nei momenti necessari. Durante i vostri rapporti non dovete avere il minimo dubbio, è quello che vi frega...

 

Spero che questa mia esperienza aiuti qualcuno...sono disponibile a qualsiasi domanda o aiuto.

 

Buona fortuna xxxxx!!

Modificato da Zoolander
Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello sentire esperienze positive,però vorrei ricordarti che la risposta al farmaco è estremamente soggettiva e che i soggetti con calvizie "prepotenti" non possono certo fermarla con fina,figuriamoci la ricrescita,tuttalpiù si può ritardare per qualche anno il processo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello sentire esperienze positive,però vorrei ricordarti che la risposta al farmaco è estremamente soggettiva e che i soggetti con calvizie "prepotenti" non possono certo fermarla con fina,figuriamoci la ricrescita,tuttalpiù si può ritardare per qualche anno il processo

io ero messo proprio male(anche perchè è genetica, papone ne ha persi parecchi, mio fratello è su quella via), la cosa che mi ha sconvolto è stata la rapidità in cui sono caduti, centinaia al giorno...dannata alopecia...

 

Per fortuna il peggio è passato! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere stato un effluvio da stress,l'alopecia androgenetica molto raramente dirada così velocemente,è un processo che può durare anche molti anni.

In ogni caso,non per scoraggiarti, ma se hai relamente aga ed è scritto nel tuo dna che diventerai più o meno calvo,con finasteride non sei protetto a vita,ma penso che questo tu lo sappia

Nel frattempo goditi i capelli che spero per te durino il più possibile :okboy:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere stato un effluvio da stress,l'alopecia androgenetica molto raramente dirada così velocemente,è un processo che può durare anche molti anni.

In ogni caso,non per scoraggiarti, ma se hai relamente aga ed è scritto nel tuo dna che diventerai più o meno calvo,con finasteride non sei protetto a vita,ma penso che questo tu lo sappia

Nel frattempo goditi i capelli che spero per te durino il più possibile :okboy:

 

Io spero più a lungo possibile, e spero che in questi anni inventino qualcosa di miracoloso che possa sostituire la finasteride :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esistono davvero quelli/e che te fermano cosi' per strada per istradarti nel mondo della moda? a me me sembra na caxxxta

 

è stato un caso più unico che raro. Nella mia città non c'è nulla che ricordi la moda, anzi direi proprio nella mia regione. La mia fortuna è stata passare davanti all'hotel in cui si trovava questa "signora", io ero tranquillo a camminare sul lungo mare per prendere un po' di fresco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuro che sia aga e n un effluvio? Sarestil primo caso di recupero delle tempie mai visto. Poi l'aga nn fa perdere tanti capelli, per me hai avuto un effluvio rientrato. Ad ogni modo wusnto eran arretrate le tempie? o eran solo diradate? QUanto ci hai messo a recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sicuro che sia aga e n un effluvio? Sarestil primo caso di recupero delle tempie mai visto. Poi l'aga nn fa perdere tanti capelli, per me hai avuto un effluvio rientrato. Ad ogni modo wusnto eran arretrate le tempie? o eran solo diradate? QUanto ci hai messo a recuperare?

il dermatologo ha detto proprio che si tratta di alopecia, anche perchè ha visto già mio fratello che è in situazione peggiore, anche perchè ha 30 anni e la sua ricrescita è pari a nulla...lui non ha "fede" e non prende la fina con costanza, comunque io mi sono fatto prendere dallo sconforto e pensavo di non poter far nulla, anche perchè sentivo pubblicità miracolose ma che parlavano di tanti, troppi soldi da spendere, senza alcuna garanzia, in tutto questo sono passati mesi...poi mi sono fatto coraggio per affrontare la cosa e sono andato dal medico, anche perchè di queste cose non ne ho parlato con nessuno, anche se è stato un colpaccio anche a livello psicologico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di propaganda, risp alle domande che ti ho fatto sopra pls.......Poi scusa il prodotto che ti ha dato al posto del minox nn l'ho mai sentito. MA dovrebbe avere lo stesso effettoa livello di modo di agire e di principio attivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di propaganda, risp alle domande che ti ho fatto sopra pls.......Poi scusa il prodotto che ti ha dato al posto del minox nn l'ho mai sentito. MA dovrebbe avere lo stesso effettoa livello di modo di agire e di principio attivo?

 

ciao goten, ti prego di non esser prevenuto nei miei confronti, non ho idea di cosa tu pensi riguardo la mia persona, ma di sicuro non credo di potermi fare propaganda iscrivendomi in un forum in modo del tutto anonimo. Volevo solo raccontare la mia esperienza cercando di rincuorare anche i più pessimisti, proprio come ero io, dato quel lavoro mi ero abituato ad un certo livello di vita, non lavorando per un po' di tempo ho avuto anche problemi economici, e questo non ha fatto altro che peggiorare il mio umore...Cerco di rispondere alle tue domande:

 

1) DUCRAY Gel Tonificante(Laboratoires Dermatologiques)

costa 10 euro, è un piccolo tubetto, favoloso per le tempie. Lo preferisco al minox perchè si pulisce con un solo shampoo, irrita di meno(a me non irrita proprio). Si applica una piccola noce sulla zona interessata e si spalma, dopo pochi istanti la pelle che è venuta in contatto con il prodotto si arrossisce ed arriva il pizzicorino, l'arrossamento sparisce in breve tempo. A me non irrita proprio per nulla, costa poco(10 euro) e mi piace l'idea che sia preparato in laboratorio invece che da un farmacista che magari non conosce benissimo le dosi.

 

Unico neo, nei primi tempi l'odore è forte, ma poi vi abituerete.

 

Vi consiglio di provarlo, anche perchè con questo prodotto non ho avuto una caduta indotta,cosa che invece ho avuto con minox. Dopo l'applicazione sento davvero affluire il sangue sia per il leggero pizzico che per il colore della pelle, si vede; e poi a detta del dermatologo con questo prodotto non si rischia nulla, mentre col minox da quanto so qualcuno è quasi svenuto per qualcosa inerente la pressione, non ricordo benissimo cosa mi abbia detto :)

 

2)Ripeto, date le condizioni dei miei parenti e la diagnosi del medico io continuo a dire che si tratta di alopecia, il dermatologo a cui mi sono rivolto è uno dei migliori della mia città(se non il migliore), quindi non ho altro da fare che fidarmi :fiorellino: , tra l'altro lui dice che è confermata per dei buchini che ho avuto nelle unghie, che ora sono molto migliorate,quasi scomparse grazie a dei medicinali e una crema da mettere su unghie e polpastrelli.

 

3)Dunque le tempie...le tempie più che larghe erano profonde, diciamo che le stronzette volevano riunirsi e presumo che se non avessi fatto qualcosa avrei già una bell'isoletta in fronte, quando ho iniziato la cura in base a questa foto non so, credo che fossi simile alla figura numero 2

gRsHamilt.gif

 

ora stanno davvero tornando come erano prima(ovvero poco meglio della figura 1, ho sempre avuto l'attaccatura dei capelli alta, ho la fronte spaziosa :) )

poi dopo un po' si sono ridotti di numero anche i capelli sopra le orecchie, niente chiazze, però non potevo toccarli che andavano via, grazie alla finasteride questi non cadono più, però non ho notato una grande ricrescita, in questa zona non ho messo alcun prodotto perchè non essendoci chiazze li spalmerei solo sui capelli incollandoli, il dermatologo ha detto che per questo posso fare quest'altra cosa* .Ora le tempie stanno tornato poco a poco alla normalità vedo che c'è stato un grandissimo miglioramento perchè ora riesco a pettinarli ed i capelli "si sostengono tra loro", poi con il medico abbiamo fatto delle foto col suo computer e mi ha fatto vedere la ricrescita, capellini che io neanche vedevo perchè biondi, ora si sono scuriti e tengono davvero bene.

 

 

*Voglio chiedere a voi perchè non ricordo proprio il nome di questo trattamento, il dermatologo ha detto che è un trattamento da fare presso il suo studio, e facendo un minimo di 15 sedute si possono avere ottimi risultati, ha detto che solitamente le persone prediligono farle di sera perchè i capelli rimangono umidi e bagnaticci per un po'. Non mi sono interessato molto perchè il prezzo per ogni seduta era davvero alto, però ora che posso penso di farlo...

 

Spero di aver risposto a tutto, in ogni caso posta pure! :fiorellino:

Modificato da Zoolander
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prendi propecia originale o proscar e affini 1/4? come si chiama il tuo dermatologo? ciao e grazie

 

io prendo Finasteride 1. mg, preparato in capsule dalla farmacista di fiducia(costo 17 euro per 30 capsule), e poi metto questo tonificante ducray. Il dottore che mi segue si chiama Tricomi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :rolleyes: .

Vi dico un po la mia situazione; Ho inziato ad accogermi che perdevo capelli al vertex e davanti a pala e mi resi conto guardandomi di dietro(anche a detta di altri)che si stavano creando degli spazietti più vuoti con capellini più corti,allora mi feci visitare da due dermatologi e mi dissero hai aga,subito iniziai a curarmi con fina(i primi 28 giorni propecia dopo fino ad ora 5 mesi con proscar 1/3), minoxidil 5% galenico per il primo mese e dopo con l'aggiunta del progesterone 2% in un unico preparato e in più ho assunto 1 cps di integratori dal primo mese.......Detto ciò dopo quasi 5 mesi si sono iniziati a riempire gli spazi e la caduta e rallentata tantissimo(ora non si vede quasi niente più),a questo punto ho abbandonato a prendere la lozione perchè mi sono stancato di avere sempre tutti i capelli attaccati e ho abbandonato anche gli integratori, praticamente a 5 mesi sto prendendo solo proscar 1/3. Che ne pensate si può riuscire a mantenere la mia situazione attuale in questo modo?

Confido di avere qualche risposta da qualcuno che a fatto più o meno il mio stesso percorso ho per esperienze altrui.

Grazie e buona fortuna :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...