Vai al contenuto

aggiornamento situazione


Messaggi raccomandati

hehe un ragazzo ; )

 

no il fatto é : fin da bambino non ho mai avuto le tempie di mio fratello, impeccabili e drittissime. pure tutti i miei cugini sono perfetti.

sono sempre stato per questo "come dite voi" lieve problema lo zimbello.

 

se e vero che l andamento della mia stempiatura e cosi lenta, be allora faccio un minitrapianto e mi metto a posto per almeno 10 anni. abbassando di 1 cm la hairline mi ritroverei risolto

 

cosi risolti il problema no? inoltrero la domanda nella giusta sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure qui lo sei, ma il problema è più grave.

 

 

hahahah quanto è vero!!!! lo zimbello di tutti perchè le tempie non sono come il resto dei capelli? ma che gente frequenti?

mah! :D hahaha

 

un trapianto per 3 capelli mancanti sulle tempie hhaahhahahahahahahahahahahahahahahhahahahhahahahahhahahaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

hhhhhhhhhhhahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahhaahahahahahahah

ahahahahahahahahahahaahhahahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo una stempiatura fisiologica, magari più accentuata della media, ma sicuramente a mio avviso non destinata a degenerare in calvizie nè ad estendersi in altre zone (men che meno al vertex). Prova ne è il fatto che sembri avere globalmente una densità invidiabile (e i capelli appaiono del tutto sani, diversamente da quelli assottigliati/accorciati/arricciati di chi sviluppa l'androgenetica). Il risultato finale di questo processo, che è comunque molto lento e graduale e che in generale si arresta intorno ai 25 anni, è la classica attaccatura ad M, grado II della scala Hamilton (la forma ad M naturalmente può essere più o meno "spigolosa", a seconda dei casi, tanto maggiore la "spigolosità" e la profondità, tanto più lento il progredire). La quasi totalità degli uomini non affetti da androgenetica risente comunque di stempiatura fisiologica a partire dai 20 anni. In quest'ottica basta guardarsi intorno per capire quanto la cosa sia comune. Aggiungi che molti attori presentano da sempre il tuo stesso tipo di stempiatura, e che generalmente mi sembra vengano considerati più attraenti di capelloni simil-trogloditi che hanno l'attaccatura tonda alla Gattuso...

 

http://www.salusmaster.com/_calvizie-2/dir...Scala_Hamilton/

 

In ultima analisi, mi associo a chi ti consiglia di cambiare forum e di andarti a godere una vita coi capelli (hai anche la fortuna di averli biondi!). Ma non me la sento di sfotterti, come fa il demente qui sopra, perchè penso che tu sia realmente ossessionato da quello che credi essere un problema di capelli. L'unico vero problema è nella tua percezione del fenomeno, non nel fenomeno stesso, che se razionalmente considerato si rivela del tutto innocuo e che non ti porterà mai ad essere pelato. L'unica vera cura è ragionare a fondo sulla cosa, per poi sbarazzarsene una volta per tutte. Anni fa hai commesso un errore, hai scambiato un lieve arretramento delle tempie per una condanna alla calvizie, ti sei autosuggestionato a tal punto che hai persino pensato di essere già calvo. Si tratta di renderti consapevole, di accettare, il tuo originario errore di valutazione, da cui è scaturito tutto il resto (dalle cure, inutili perchè non c'è la malattia, alla frequentazione di un forum di calvi veri che non possono aiutare uno come te, che si limita a credere di esserlo, e che hanno l'unico effetto di deprimerti e generarti nuove spropositate paranoie). E' surreale. Prima te ne accorgi, meglio sarà per il tuo benessere, posto che i capelli ti rimarranno in testa comunque e che rischierai di ritrovarti a trent'anni ad aver buttato anni ad aspettare una calvizie che non è mai arrivata. Parlo con tanta sicurezza perchè è successo anche a me. A 20 anni iniziai a notare qualcosa. A 23 anni, anche se le tempie erano arretrate di non più di mezzo centimetro, cominciai a auto-convincermi che le cose si sarebbero messe malissimo, e mi misi a leggere di tutto su Internet, per ore al giorno, preso dall'angoscia. A 25 pensavo che sarei diventato calvo a breve e cominciai a frequentare questo forum (con un altro nick). Poi gli anni diventarono 26, e poi 27, la mia stempiatura a M rimaneva quella che era, non avanzava più. A 28 cominciai a fregarmene, mi resi conto che probabilmente avevo scambiato fischi per fiaschi e smisi praticamente di pensarci. Ora ne ho 31, la mia M è ancora lì, inalterata da parecchi anni. Ho i capelli, ce li ho ora esattamente come li avevo allora, ma ho passato anni a disperarmi perchè assurdamente convinto che li avrei persi in futuro (nonostante peraltro non ci fossero casi in famiglia). C'è, credo, anche una componente di narcisismo in tutto questo, anche nel tuo caso. Ma credimi, non vale la pena di perder tempo. Mi mangerei le mani quando penso a quanto tempo ho buttato alla tua età (ed è per questo che un paio di volte all'anno torno su questo forum, per ricordarmi di quanto ero cogxxxne). Tu risparmiatelo questo rimpianto, fatti un favore. E ora levati dalle balle e vatti a divertire.

Modificato da lotar
Link al commento
Condividi su altri siti

E ora levati dalle balle e vatti a divertire.

 

allora 'demente' lo dai ai tuoi amici o se ti trovi davanti ad uno specchio, puoi darlo allo specchio... sortirà grandi effetti mi auguro..

 

Questa compassione falsissima e ipocrita davanti a chi ha una inutile ossessione sa di patetico. E tu suoni controverso e incoerente. Prima dici "si son d'accordo con chi ti dice di andare via da qui", poi tre righe dopo "oh si anche io ho avuto problemi simili..."

...e tu allora perchè non dai il buon esempio e siccome non hai problemi di capelli vai via prima tu e poi a ruota anche l'altro?...

 

l'ironia sprezzante che fai verso "i calvi veri" a me basterebbe per darti il ban...

 

1) mostri una FINTA compassione verso chi ha una inutile ossessione e deridi chi il problema ce l'ha davvero? ma non vedi di sparire?

 

2) usi con quel tizio toni a volte mielosi poi d'improssivo "levati dalle balle"... mah... discorso chiuso. non è un forum di battibecchi. scusate l'OT.. quando ci vuole ci vuole...

 

p.s. quest'acidità sprezzante mi sa molto di bulbodebole...

Link al commento
Condividi su altri siti

capperi, senza volerlo ho sfociato polemiche.

 

be scuatemi, posso capire che con le miei futili manie posso dare fastidio, ma del resto questo e un forum dove la gente viene a togliersi dei dubbi. e cosi avevo pensato di fare.

 

cmq ora rivedendo le foto un po faccio un mea culpa: i capelli sono rimasti totalmente tali negli ultimi 5 anni. e meglio che smetta a fissarmi troppo con essi.

 

auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

C' è gente su sto forum che se nn posti foto da hamilton3 in avanti ti ride in faccia, ti da dello psicopatico dei quello che nn rispetta la gente con veri problemi, e ti insultano pure. Poi passati un paio di anni alcuni utenti tornano con i capelli peggiorati e allora questi santoni ti dicon: "è si che è aga", mi spiace ma dovevi curati prima.

 

La gente dovrebbe capire che le calvizie nn compaion dal nulla, nn si diventa calvi in 2 giorni e quindi ci sta che gente che nota un cambiamento chieda un consiglio. A volte poi si tratta davvero di aga e fortunatamente viene presa in tempo altre volte son paranoie, ma nessuno posta foto per vantarsi dei propri capellli.......Cmq tr stai tranquillo nn hai niente e te lo dissi gia anni fa......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 'demente' lo dai ai tuoi amici o se ti trovi davanti ad uno specchio, puoi darlo allo specchio... sortirà grandi effetti mi auguro..

 

In effetti non posso sapere se tu sia o meno un demente nella vita reale. Facevo un'inferenza a partire dal tuo messaggio precedente, che ammetterai non brilla per acume.

 

Questa compassione falsissima e ipocrita davanti a chi ha una inutile ossessione sa di patetico. E tu suoni controverso e incoerente. Prima dici "si son d'accordo con chi ti dice di andare via da qui", poi tre righe dopo "oh si anche io ho avuto problemi simili..."

...e tu allora perchè non dai il buon esempio e siccome non hai problemi di capelli vai via prima tu e poi a ruota anche l'altro?...

 

Nulla di falso, come ho detto ci sono passato anch'io e mi sono ritrovato nei suoi post. Donde l'idea di dargli un consiglio, lo stesso consiglio che a me anni fa avrebbe risparmiato inutili patimenti d'animo. Tutto qui, nessuna ipocrisia, solo un tentativo d'aiuto verso un utente con una problematica simile (per quanto si tratti di una problematica psicologica e non tricologica). E' a questo che servono i forum, no?

 

l'ironia sprezzante che fai verso "i calvi veri" a me basterebbe per darti il ban...

 

1) mostri una FINTA compassione verso chi ha una inutile ossessione e deridi chi il problema ce l'ha davvero? ma non vedi di sparire?

 

2) usi con quel tizio toni a volte mielosi poi d'improssivo "levati dalle balle"... mah... discorso chiuso. non è un forum di battibecchi. scusate l'OT.. quando ci vuole ci vuole...

 

p.s. quest'acidità sprezzante mi sa molto di bulbodebole...

 

I toni non mi parevano mielosi e la frase "levati dalle balle" era utilizzata con intento evidentemente scherzoso. E non ravviso traccia dell' "ironia sprezzante" di cui parli. La parola veri, che non è un insulto, nel discorso serviva solo a distinguere chi è calvo da chi è senza motivo convinto di doverlo diventare (e non sono in pochi). Quanto all'andarsene dal forum, me ne andrò con la stessa rapidità con cui sono venuto, non ti preoccupare e non perder tempo ad invocare il mio ban, perchè non ce n'è bisogno. E spero che presto anche ph1L possa trovare la sua strada per quegli spazi smisurati che si aprono fuori di qui, fuori da questo forum, lontano da quest'atmosfera lugubre, lontano dalle angosce senza senso. Qualcosa, nella sua frase qui sotto, mi lascia sperare per il meglio, e, per quel minimo che posso aver contribuito, mi fa piacere:

 

cmq ora rivedendo le foto un po faccio un mea culpa: i capelli sono rimasti totalmente tali negli ultimi 5 anni. e meglio che smetta a fissarmi troppo con essi.
Modificato da lotar
Link al commento
Condividi su altri siti

C' è gente su sto forum che se nn posti foto da hamilton3 in avanti ti ride in faccia, ti da dello psicopatico dei quello che nn rispetta la gente con veri problemi, e ti insultano pure. Poi passati un paio di anni alcuni utenti tornano con i capelli peggiorati e allora questi santoni ti dicon: "è si che è aga", mi spiace ma dovevi curati prima.

 

La gente dovrebbe capire che le calvizie nn compaion dal nulla, nn si diventa calvi in 2 giorni e quindi ci sta che gente che nota un cambiamento chieda un consiglio. A volte poi si tratta davvero di aga e fortunatamente viene presa in tempo altre volte son paranoie, ma nessuno posta foto per vantarsi dei propri capellli.......Cmq tr stai tranquillo nn hai niente e te lo dissi gia anni fa......

 

 

Mah...

 

1) nella pag precedente ho detto scherzando (e ci sono 80,000 faccine... la prossima volta aggiungo un messaggio vocale con scritto "hey guarda che scherzo") che non mi sembrava aga.. cosa di cui sono pienamente convinto...parere mio... probabilmente le sue sono insicurezze caratteriali... di aga io non ne vedo... o almeno.. ancora no... poi lui non ha MAI detto di perdere i capelli.. solo di vedere le tempie così... c'è gente che i capelli sulle tempie non li ha proprio... e li ha su tutto il resto della testa... si chiama natura a parer mio...

nell'intervento sopra poi non mi son proprio pronunciato non ho detto che sia aga o meno... ho solo detto che un trapianto per tre capelli che mancano sulle tempie è cosa ridicola e ph1L diceva che si sentiva quasi deriso da altri... e la cosa faceva ridere me... dunque tutto il resto Goten te lo sei immaginato.. io non ho detto altro.. le diagnosi le fanno i medici e se (mi auguro per lui no) ci sarà bisogno, un trapianto lo farà quando gli mancheranno altri capelli.. non 3 capelli delle tempie... chiaro?

 

2) Lotar:

"Facevo un'inferenza a partire dal tuo messaggio precedente, che ammetterai non brilla per acume" --> ok dunque nel dubbio tu abitualmente dai del demente alle persone... wow!... un pò di ironia no eh? qui si parla solo di dosaggi e interazioni di farmaci??? sdrammatizzavo un suo modo di fare un pò troppo serioso per un problema che nessuno credo veda nei suoi capelli...

 

"lo stesso consiglio che a me anni fa avrebbe risparmiato inutili patimenti d'animo" --> i casi, le storie sono tutte uniche e irripetibili.. io non ci metto la mano sul fuoco che domani non potrebbe soffrire di caduta di capelli... e ribadisco il consiglio di andare anche dal medico di famiglia... non di cercare diagnosi così...

 

"La parola veri, che non è un insulto, nel discorso serviva solo a distinguere chi è calvo da chi è senza motivo convinto di doverlo diventare (e non sono in pochi)" --> su questo concordo in pieno... mea culpa se l'ho inteso in modo sprezzante...

 

"meglio che smetta a fissarmi troppo con essi" --> si fissa perchè si vuole fissare... se fosse andato da un dottore 1) gli avrebbe detto se ha aga o meno; 2) mi auguro si sarebbe trattenuto dal ridere quando gli avrebbe parlato di trapianto.

 

Pace fatta! mo deponiamo le armi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
ciao xxxxx, anni fa avvevo gia postato mie foto con la hairline e le tempie.

 

ebbene dopo avere provato un po di tutto tra 3 visite da dermatologi, sironolattone, proscar etc etc, sono arrivato alla conclusione ( gia da oramai di 2 anni) che nel mio caso spendere soldi per cure sarebbe uno spreco di soldi e energia. magari energia da spendere meglio nel godersi la vita con quello che ce attualmente in testa.

 

 

Le tempie sono peggiorate leggermente ma devo ammettere ( se controllate le foto del passato) avendo sempre avuto una fronte alta e una stempiatura asymetrica ( gia a 5-6 anni ) che la mia Aga (se mai ci fosse ) e lenta e poco agressiva.

 

Naturlamente ho solo 23 annni e puo ancora succedere di tutto ma per ora rimango senza cure, e per il futuro vedro.

 

cosa ne pensate:

 

Secondo me non hai nulla.

Non capisco la "tua conclusione" parli come se fossi calvo dopo anni di tentativi andati a male...

La tua situazione è molto buona e sono convinto che, se il dermatologo ti ha diagnosticato AGA (ho letto che hai girato vari dermatologi...) , attieniti scrupolosamente alle sue indicazioni. Non conosco la tua situazione di base ma se hai alopecia è meglio prenderla quando è ancora è all'inizio. Non ti fissare... Pensa positivo. Ciao.

Modificato da davide85
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...