Vai al contenuto

Risultati MINOX 5%


Messaggi raccomandati

Ciao a tutte!

Dopo cinque mesi di applicazioni quotidiane (quasi sempre regolari... :innocente: ), da un mese a questa parte, posso finalmente dire che VEDO DEI RISULTATI. Evviva!!!!!!

Ho un solo dubbio: cosa succederà dopo che avrò sospeso la cura? Aaaahhh! :unsure: Ma andiamo per gradi:

Dopo vari pellegrinaggi l'ultima sentenza é stata t.e. cronico, perché non si sa e non si é riusciti a capirlo (valori del sangue nella norma, no stress, ecc.ecc.), ma ma ma, ecco che a Gennaio ho avuto diversi "problemini" con il ciclo, varie visite ed esami dopo, il responso é stato ovaio policistico, ma livelli ormonali degli androgeni OK. Niente di nuovo, ho l'ovaio policistico dall'età della pubertà, in pratica sono nata così, ma non aveva mai dato segni di squilibrio del ciclo così pesanti (ho saltato due mesi e poi ho avuto una specie di mestruo per venticinque giorni di seguito... un dissanguamento!). Fatto sta che ora da un mese prendo Yasmin, dopo circa due anni di sospensione dal Diane (con cui mi trovavo da Dio) che mi era stata precedentemente prescritta dal derma dell'epoca che mi aveva diagnosticato alopecia androgenetica. Che casino! Però ricordo che allora l'effluvio da copioso si era progressivamente fermato, merito della pillola? E chi lo sa? A mio onesto parere devo avere un misto tra T.e e A.a., perché allora non si spiega come mai nella lozione galenica, oltre al 5% di Minoxidil ci sia anche estradiolo e idrocortisone butirrato.... Mah! <_< La derma mi ha giurato e stragiurato che non ho aga.....

I risultati della cura galenica? Presto detto: mi sono cominciati a crescere, purtroppo anche sulle tempie e sulle basette, ma credo sia un problema di "colamento" lozione, una discreta peluria/ capellini ( a seconda della collocazione).

I capelli in generale, sempre sottili, mi paiono leggermentissimamente (forse sono un po' troppo cauta) lucidi e corposi, i capellini sono di qualche centimetro ma fanno il loro sporco dovere, minimizzano e sfumano l'odiatissimo effetto: "ti vedo il cuoio capelluto" sotto una qualsiasi fonte di luce(GRRRRRR :angry: ), anzi ora dopo quattro stramaledetti anni di penuria, quando mi tiro su i capelli a crocca "volante" FINALMENTE sento UNA QUALCHE CONSISTENZA!

Mio Dio non sapete, (anzi spero che tutte un giorno lo saprete) quanto sia stato commovente riuscire a fare solo due giri di elastico, invece dei soliti mille giri per legare quei quattro capelli arruffati di prima. ATTENZIONE PERO', il problema é per quanto durerà? E soprattutto cosa succederà una volta che smetterò la cura o che ridurrò la percentuale di Minox? Sono terrificata alla sola idea di dover rivivere quei momenti in cui ti pettini, ti lavi, ti guardi allo specchio e ti sembra di starti "disgregando", i capelli in mano, sui vestiti, sul cuscino, sul pettine, sul lavandino, orrore orrore orrore ma lì dove dovrebbero stare, sulla testa, maledetti loro una desolazione da ultimo stadio.... :wacko:

Scusate lo sfogo, di solito sono più ottimista e allegra, é che ho paura di perdere quello che ho faticosamente ottenuto e a Ottobre mi sposo! HO BISOGNO DI UNA TESTA COME SI DEVE!

Per adesso incrocio le dita e attendo speranzosa la prossima visita dalla dermatologa per Settembre, se dovessero esserci novità... si a belle che brutte non temete: non tarderò a notiziarvele!!!! :bacio:

 

Un abbraccio

Persy

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.io ho una situazione molto simile alla tua cioè anche io ho l'ovaio micropolicistico,esami ormonali regolari e anche io perdevo i capelli in maniera copiosa. ho ricevuto dai vari dermatologi ,dai quali sono andata, pareri discordanti.Comunque per la maggior parte di essi non era affatto alopecia androgenetica ma caduta da stress.

io su questo ci ho sempre creduto molto poco in quanto ho un diradamento che si concentra sulla zona frontale e non in alre zone.allora mi sono fatta prescrivere dal medico la Diane e ho avuto un arresto completo della caduta dei capelli e un loro complessivo miglioramento. Se smetto di prendere questa pillola tutto torna come prima e quindi i capelli ricominciano a cadere. Da poco ho iniziato ad applicare anche minoxidil.

ma io mi chiedo come hanno fatto a diagnosticarti un telogen effluvium cronico se la Diane ti ha arrestato la caduta dei capelli (e questo sicuramente grazie al ciproterone acetato) e se il minox (che fa ricrescere i capelli solo in caso di alopecia androgenetica) ti ha dato risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vale83, anch'io non capisco bene come sia possibile, ho anche postato un quesito al dottor Gigli nella sezione chiedi all'esperto, circa ad aprile e la sua risposta é stata la seguente:

 

"Nell'aga femminile il diradamentoi e' centrale l'attaccattura e' rispettata non c'e comparsa di stempiatura il psattern di diradamento si chiamna ludwig. Le cistti ovariche non necessariamente danno problemi ai capelli

Saluti"

 

scusa ma non sono capace di quotare (o cose simili).

Allora se questo é vero io non ho aga, xché il mio diradamento é diffuso con accanimento proprio sulla frangia (che é arretrata) e della zona diciamo subito dietro e sopra le orecchie. Il tuo diradamento dove é concentrato?

 

Poi mi vengono le "fisime" (termine dialettale traducibile in "pare") e vedo per esempio la foto di Dede che dice di avere l'aga e di frangia mi pare ne abbia molta poca!!!!!????!!!!! Che ti devo dire? MAH?!? BOH?!? :blink:

 

Per quella cosa sul Minox, guarda che viene prescritto, a dosaggi molto più bassi anche nel t.e., dopotutto é uno stimolatore della crescita, anzi, la derma mi ha detto che, mentre nell'aga la sua sospensione porta alla perdita dei risultati ottenuti, nel t.e. l'effetto dovrebbe essere molto mitigato. Anche questa affermazione mi lasciato un po' perplessa, ma é tra le migliori dermatologhe... giudicherò a fine cura. :hair:

Bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra strano che l'ovaio policistico non comporti problemi ai capelli. <_< Questo perchè conosco altre ragazze che hanno questo problema associato alla caduta dei capelli proprio nella zona frontale.

Io non ho stempiatura. Il diradamento è concentrato proprio sopra la fronte (tipo il diradamento maschile da AGA).Chiaramente conservo l'hair line.

Se faccio la riga al centro però noto che si è creato proprio un solco in cui mancano i capelli.Anch'io quando vedo Dede mi riconosco un pò nel suo tipo di diradamento.

Vediamo anche per me a che risultati porta il minox.Speriamo bene. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il minox, tu lo stai usando alla % del 5. bè non è così bassa, è quella che usano gli uomini affetti da AGA mentre alle donne è consigliato minox al 2 %.

personalmente io usa minox al 2% ma se vedo che non ottengo risultati passerò anch'io a quella più alta. Se vedo che ottengo buoni risultati continuo per quella strada.

Ormai mi sono stufata delle caz.... che dicono i dermatologi e ho deciso di fare un pò di testa mia per la cura. Ne ho consultato diversi e ognuno mi racconta la sua storiella. :diavoletto: Non prendere come oro colato quello che ti dice la tua dermatologa anche perchè questi medici spesso e volentieri si sbagliano. <_< stai attenta e prosegui con la cura che ti sta dando i maggiori miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vale, non ti preoccupare che in passato non ho avuto problemi a lasciarmi alle spalle, dermatologi incompetenti e cure inappropriate! Certi medici devono averla proprio comprata la laurea.... ma lasciamo perdere,con certe persone ho proprio il dente avvelenato.

Il problema, con qualsiasi cura che riguarda i capelli é che, a parte qualche caso fortunato, per vedere i primi risultati occorre aspettare per forza almeno qualche mese, se non quasi anni. Così finisce il più delle volte che, capito che la cura che stai facendo non fa una cippa, é passato almeno un lustro e intanto la situazione si aggrava sempre più. Che rabbia! :angry:

Ma i capelli sono troppo importanti! Perciò, senza oltrepassare i limiti "dell'ACCANIMENTO TERAPEUTICO" :radioattivo: voglio tentare tutte le strade possibili e non lasciare niente di intentato!

Vedrai che qualche risultato con il Minox lo avrai anche tu! Però ricordati che il primo mese può dare caduta indotta, quindi non ti scoraggiare se la caduta aumenta un pochino! ;)

 

Riciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione passano gli anni, si tentano tutte le cure consigliate dai dermatologi, il problema non si risolve e anzi peggiora.

a causa di questa problema ho sviluppato una tale rabbia in corpo che me la prendo anche con chi non c'entra niente.

Mah non possiamo fare altro che aspettare e sperare.se non va come dovrebbe, male che vada come ultima possibilità ricorriamo alle protesi.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao ragazze, mi unisco al club.

Il 28 (yuhu) avrò la nuova diagnosi, la prima basata su una biopsia invece che sul nulla.

Speriamo.

Ho paura, una paura matta di illudermi, sono stufa di non riuscire a passare davanti agli specchi, di vedere la gente che mi guarda la testa per poi chiedermi cos'ho, di vedermi il luccichio del cuoio capelluto tra i capelli, sempre meno, sempre meno...

Non ce la faccio più.

Vorrei solo capire se E' POSSIBILE dopo tutti questi anni (inizio diradamento a 15 anni, grosso peggioramento a 20, ora ne ho 23) cambiare qualcosa...

Vorrei capire se PUO' davvero esserci un migliroamento o se c'è per un caso su mille..

Grazie a voi se qualcuna potrà rispondermi. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...