Vai al contenuto

quale pillola?


jenny

Messaggi raccomandati

Ragazze aiutatemi, vedo che tra voi ci sono tante esperte…

Ho letto molte discussioni ma ancora mi perdo sul discorso “pillola”.

Leggo che, in base ai diversi tipi di progesterone presenti nella composizione, ci sono pillole con effetto androgeno e pillole con effetto antiandrogeno o neutro.

Ma tra queste ultime, a parte la nota Diane (che mi ha dato tanti problemi), la controversa Yasmin e la nuova - e non so se sufficientemente sperimentata - Belara, quali sono quelle adatte a chi ha problemi di androgenetica?

Io rimbalzo tra il dermatologo che mi invita a chiedere al ginecologo e viceversa.

Fatemi qualche nome per favore…

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la migliore di tutte è la Diane .io ho iniziato a prenderla e mi ha arrestato completamente la caduta. Ho provato anche la pillola yasmin ma per i capelli non fa nulla(cadevano e hanno continuato a cadere).anche a me all'inizio ha dato problemi(ritenzione idrica soprattutto) ma dopo alcuni mesi si sono molto attenuati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mi unisco alla tua domanda...

io prendevo Diane ma per me intollerabile causa tesione mammaria ed altri sintomi poco piacevoli..

 

ora prendo Arianna ma mi chiedo che benefici mi puo' dare per i capelli??

 

ossia oltre a diane .. le altre pillole che funzionalità hanno ??

 

forse vanno bene un po' tutte ... basta che arrestano il livello ormonale che produciamo????

 

 

crazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco alla tua domanda...

io prendevo Diane ma per me intollerabile causa tesione mammaria ed altri sintomi poco piacevoli..

 

ora prendo Arianna ma mi chiedo che benefici mi puo' dare per i capelli??

 

ossia oltre a diane .. le altre pillole che funzionalità hanno ??

 

forse vanno bene un po' tutte ... basta che arrestano il livello ormonale che produciamo????

 

 

crazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao ragazze! Riprendo questa conversazione, può essere utile confrontarci anche sul fronte pillola anticoncezionale :sorriso-02: . Non ne so abbastanza per consigliare qualcosa ma vi posso dire che a me sia dermatologo che ginecologo hanno prescritto yasmin in sostituzione di diane. Devo ancora iniziare, vi farò sapere. Volevo però dire che diane, prescritta per l'ovaio policistico, per me è stata una tragedia. Durante l'assunzione: mal di testa, tensione mammaria, problemi di circolazione, sbalzi d'umore... e alla sospensione, apriti cielo: ingrassamento anomalo (8 kg in tre mesi!), dermatite, caduta capelli. Insomma, non vorrei demonizzarla, ma casualmente la sua sospensione è stata l'inizio di tutti i miei problemi, problemi che prima di prenderla non avevo MAI avuto :arrabbiato-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...