Vai al contenuto

Consigli vari terapia


Messaggi raccomandati

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e dopo la visita dal dermatologo, mi è stata diagnosticata l'inizio di una diradazione sulle tempie (mio fratello infatti ne ha persi molti di + proprio in quel punto, come anche mio padre). Diciamo che a differenza loro ho i capelli + grossi, meno fini, ma tendenti al crespo e un pò mossi (ho ripreso anche da mia madre in questo frangente :rolleyes: ). Comunque ho effettuato la visita verso dicembre, dove il dermatologo mi ha prescritto una cura a base di Aloxidil 2% (per 6 mesi), Cistidil compresse (per 1 anno) ed Anaphase Shampoo(per shampi frequenti, infatti mi lavo i capelli tutti i giorni). Ho notato buoni miglioramenti, è iniziata anche la ricrescita. Tra un mese tornerò dal dermatologo che valuterà la situazione.

Volevo chiedervi qualche informazione :

1) posso abbinare all'anaphase shampoo un balsamo per usi frequenti (tutti i giorni) in modo da renderli + morbidi e lisci? Se si quale mi sapreste consigliare?

2) Quanto dura mediamente una terapia a base di aloxidil? Ormai si avvicina l'estate, posso continuare il trattamento normalmente?

3) Una volta interrotta la terapia, i risultati ottenuti si manterranno nel tempo o ricominceranno a cadere i capelli?

 

Grazie a tutti questo era il mio primo messaggio spero di essere stato chiaro. Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e dopo la visita dal dermatologo, mi è stata diagnosticata l'inizio di una diradazione sulle tempie (mio fratello infatti ne ha persi molti di + proprio in quel punto, come anche mio padre). Diciamo che a differenza loro ho i capelli + grossi, meno fini, ma tendenti al crespo e un pò mossi (ho ripreso anche da mia madre in questo frangente :rolleyes: ). Comunque ho effettuato la visita verso dicembre, dove il dermatologo mi ha prescritto una cura a base di Aloxidil 2% (per 6 mesi), Cistidil compresse (per 1 anno) ed Anaphase Shampoo(per shampi frequenti, infatti mi lavo i capelli tutti i giorni). Ho notato buoni miglioramenti, è iniziata anche la ricrescita. Tra un mese tornerò dal dermatologo che valuterà la situazione.

Volevo chiedervi qualche informazione :

1) posso abbinare all'anaphase shampoo un balsamo per usi frequenti (tutti i giorni) in modo da renderli + morbidi e lisci? Se si quale mi sapreste consigliare?

2) Quanto dura mediamente una terapia a base di aloxidil? Ormai si avvicina l'estate, posso continuare il trattamento normalmente?

3) Una volta interrotta la terapia, i risultati ottenuti si manterranno nel tempo o ricominceranno a cadere i capelli?

 

Grazie a tutti questo era il mio primo messaggio spero di essere stato chiaro. Saluti!

1) un qualsiasi balsamo...non ha alcuna influenza sulla terapia e sulla caduta

2)la cura con minoxidil(aloxidil) è a vita, i 6 mesi servono a valutare essenzialmente se la terapia puo essere efficace e quindi da protrarre oppure da abbandonare.

3)leggi sopra: l' interruzione della cura porta alla naturale evoluzione dell' aga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ti ringrazio tanto. Quindi se vede miglioramenti continuerò con la terapia per parecchio tempo.. Va bene dove ho postato il messaggio o andava messo in un'altra sezione?

Ah poi un'altra cosa.. Io l'aloxidil lo applico a capelli asciutti diciamo dopo pranzo e la sera prima di andare a dormire, spesso dopo la doccia e dopo che asciugo i capelli. E' giusta la procedura? Grazie ancora e scusate per le ulteriori domande!

Modificato da Su88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil si applica a capelli asciutti!

Fare 2 applicazioni a distanza di poco ore è un inutile spreco di prodotto in quanto l' emitività della sostanza consente di coprire l' arco di tempo con ua sola applicazione.

Esiste cmq la sezione dedicata propriamente al minoxidil!

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil si applica a capelli asciutti!

Fare 2 applicazioni a distanza di poco ore è un inutile spreco di prodotto in quanto l' emitività della sostanza consente di coprire l' arco di tempo con ua sola applicazione.

Esiste cmq la sezione dedicata propriamente al minoxidil!

 

perfetto ora controllo tutto, un'ultima domanda.. Le 2 applicazioni giornaliere quindi a che distanza vanno fatte? Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso il bioscalin balsamo fortificante, va bene affiancato all'anaphase shampoo per rendere i capelli + morbidi e lisci? (infatti i miei capelli tendono un pò al crespo). Posso utilizzarli entrambi tutti i giorni? Questa è veramente l'ultima domanda, grazie ancora :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil si applica a capelli asciutti!

Fare 2 applicazioni a distanza di poco ore è un inutile spreco di prodotto in quanto l' emitività della sostanza consente di coprire l' arco di tempo con ua sola applicazione.

Esiste cmq la sezione dedicata propriamente al minoxidil!

 

 

 

Salve minoxidil lei e' un dottore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minoxidil si applica a capelli asciutti!

Fare 2 applicazioni a distanza di poco ore è un inutile spreco di prodotto in quanto l' emitività della sostanza consente di coprire l' arco di tempo con ua sola applicazione.

Esiste cmq la sezione dedicata propriamente al minoxidil!

 

Bene,mi sembrava di aver notato che dava informazioni di branca medica in quanto a somministrazione del minoxidil a Sun 88 (trall'altro prodotto soggetto a prescrizione medica// prod.farmacol.o).

Cmq per SUN 88 esiste gia nel forum alla voce "chiedi all'esperto" e puo' rivolgere direttamente la domanda all dottore,in quanto e' esplicitamente riconosciuto dal Forum Salustore.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,mi sembrava di aver notato che dava informazioni di branca medica in quanto a somministrazione del minoxidil a Sun 88 (trall'altro prodotto soggetto a prescrizione medica// prod.farmacol.o).

Il minoxidil 2% di produzione industriale (come l' Aloxidil) è un farmaco da banco non soggetto a prescrizione medica...informarsi prima di scrivere cose inesattezza dovrebbe essere una norma. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' per questo si puo' acquistare anche il minox al 5% senza prescrizione medica e on-line.

Ma questo non significa che non si debba usarlo sotto controllo medico, e dovrebbe essere chiaro a tutti gli utenti che

si autoprescrivono le terapie,perche' il problema non sta quando tutto va bene ma tener conto anche degli effetti collaterali

non previsti e tener sotto controllo la situazione.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' per questo si puo' acquistare anche il minox al 5% senza prescrizione medica e on-line.

Ma questo non significa che non si debba usarlo sotto controllo medico, e dovrebbe essere chiaro a tutti gli utenti che

si autoprescrivono le terapie,perche' il problema non sta quando tutto va bene ma tener conto anche degli effetti collaterali

non previsti e tener sotto controllo la situazione.

 

Saluti

L' acquisto di minoxidil 5% senza ricetta e on_line è illegale ed ovviamente non andrebbe fatta. L' acquisto per automedicazione del minoxidil 2% è stato stabilito dal ministero della sanità e se qualcuno vuole autoprescriverselo( non discutiamo qua se sia giusto o meno) è liberissimo di farlo. Non rientra in questo caso questo topic dove la presrizione è fatta dal medico, ma va cmq considerato che gli effetti collaterali del minoxidil 2% sono praticamente assenti. Non capisco infine il senso del tuo intervento..essendo stati dati, te lo ripeto, consigli su un farmaco di automedicazione

Modificato da minoxidil2
Link al commento
Condividi su altri siti

il senso del mio intervento non e' niente di personale tengo a precisarlo.

ma e' doveroso quando si vuole dare consigli ad altri utenti precisare la propria qualifica in merito.

Purtroppo molti che cercano consigli in questi blog,non si affidano interamente al medico e finiscono col

peggiorare la situazione.

 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...