Vai al contenuto

La mia malattia


Alec B

Messaggi raccomandati

Visitatore bulbodebole

Tuttavia io provo a dare delle risposte, provo ad indicare delle strade alternative al problema capelli...tu cavalchi l'onda del populismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

giusto per chiarire.....ero io che mi definivo il costa della situazione ed ora.......sono addirittura meglio!!!!tiè bulbo!!!perchè perdendo i capelli 4 anni fà mi sono iscritto in pale ed ora ho un fisico da far invidia!!!senza prendermi tutta quell immondizia che si prende il costa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

scorpion sono contento per te, sei la dimostrazione che la bellezza non finisce coi capelli, anzi...questo è il messaggio che dovrebbe emergere da questa sezione. Basta lacrime, basta lamentele, bisogna reagire, magari andando in palestra o facendo quel che si vuole, bisogna imparare a valorizzarsi nel fisico ma anche nel carattere; l'importante è non vivere solo per un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

anonimo88 in effetti è un bel problema... un adolescente che perde i capelli non perde solo in estetica, ma viene considerato strano... ed è questo che colpisce e fa male più di tutto.

Ieri è stata una giornata veramente no: ho deciso di affrontare il problema con la mia ragazza e non è andata come pensavo... Non mi sono messo toppik ne niente e le ho espresso il problema (non in modo tragico, anzi!)

lei ha trattenuto a forza un'espressione di forte dispiacere e mi ha messo subito le mani in testa per coprire le zone più diradete con i capelli affianco... che botta... pensavo avrebbe reagito come la pubblicità dei kinder cereali, in fondo non sono neanche messo così male!! ho notato che era strana, e ieri sera non si è fatta sentire... però non so, forse è un caso e mi sto facendo paranoie assurde...boh.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Il comportamento della tua ragazza è ovvio: avere affianco una persona insicura e lagnosa non piace a nessuno. Ma credi davvero che non avesse mai notato nulla del tuo diradamento? Lo sapeva e se ne fregava...poi tu hai messo su questa recita/farsa tipo outing, manco fossi malato di HIV, e lei giustamente si è irritata...le donne vogliono al loro fianco un uomo sicuro che le protegga, che sia un punto si riferimento, mentre tu ti sei dimostrato un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Bulbo non è andata così. La ragazza di Alec ovviamente è rimasta colpita perché lei lo ha conosciuto in un modo diverso e magari lo preferisce con i capelli. E' inutile raccontarsi storie xxxxx! Questo non significa che non lo ama.

 

 

Voi xxxxx a differenza nostra avete una grossa fortuna, state bene anche rasati, non tutti però.

La cosa più importante cmq resta sempre piacere prima a se stessi e tutto il resto viene a ruota.

Vi piacete? Siete sicuri di voi stessi? E allora mandate a caxxxx tutti quelli che rompono le paxxx tipo quei due ubriachi della disco e siate superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Quando uno è sicuro di se, nessuno gli rompe le scatole...i "soggetti" sono gli insicuri che vivono nascondendosi, che hanno paura della loro stessa ombra e che vorrebbero attribuire la causa della loro mediocrità e dei loro insuccessi (in tutti i campi) ad un problema marginale come l'alopecia.

Ma è possibile credere che una donna non si faccia più sentire a causa di una lieve stempiatura? O forse non si fa sentire perchè si è stufata di un poppante noioso e senza grinta, uno che trasforma un diradamento in affare di stato e ci piange su.

E chiaro che se vedo da un giorno all'altro una persona senza i capelli (caso estremo) lo guardo con grande curiosità, ma se è un amico (o la mia donna), mai mi sognerei di non chiamarlo/a più dalla mattina alla sera per un motivo del genere...e chi crede il contrario o è pazzo o mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

cxxxx xxxxx sto qua a 35 anni passa il suo tempo a guardare maria de filippi e importunare i xxxxxni su internet! Che esistenza pietosa… farebbe meglio a spararsi un colpo in testa. Probabilmente è un po’ pedofilo, quindi meglio stare attenti!

 

Cmq sono riuscito a risolvere: oggi la mia tipa si è fatta sentire per uscire oggi. Io però prima di incontrarla ho chiamato sua sorella che mi ha spiegato tutto: la tipa si è sempre vantata con le sue amiche di stare con me, e adesso pensava che se fossi peggiorato tanto le sue amiche l’avrebbero presa per il cxxx. Oggi le ho subito spiegato che il problema è solo momentaneo e che passerà presto. Lei a tirato un sospiro sollievo e mi ha detto che però a lei piacerei comunque (seeeeeee, come no)

 

Come al solito avevo ragione io… Ora però mi tocca guarire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso invece che una persona debba dimostrasi per quello che è in ogni momento, con debolezze comprese.

Perchè io, in quanto donna, non credo che un uomo debba essere sempre, ogni santo momento, forte e sicuro. Siamo tutti esseri umani ed in quanto tali abbiamo dei punti di forza e delle debolezze.

Non esiste una regola precisa per tutti, caro bulbo, ho sempre evitato di rispondere hai tuoi post perchè so che nascerebbe una discussione accesa e non ne ho voglia. Ma per quanto tu, con i tuoi interventi un pò "rigidi" voglia aiutare le persone, magari pensando che in questo modo gli dai uno scossone, anche con la buona intenzione di indurli a reagire, io penso che invece non fai altro che demoralizzare di più le persone. Può darsi che per te la cosa funzioni, ma non per tutti vale la stessa regola, riportando quello che ho già scritto di sopra e saper accettare questa cosa, per me è RISPETTO.

 

Per capire come mai la ragazza in questione non ci chiama o si è allontanata, non bisogna fare altro che chiederglielo. E se la sua risposta sarà negativa, per qualsiasi motivo, per lo meno sappiamo la motivazione per cui stava insieme a noi, che non è di certo per la nostra personalità nella sua interezza.

Alec, ti auguro che non sia così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole
Cmq sono riuscito a risolvere: oggi la mia tipa si è fatta sentire per uscire oggi. Io però prima di incontrarla ho chiamato sua sorella che mi ha spiegato tutto: la tipa si è sempre vantata con le sue amiche di stare con me, e adesso pensava che se fossi peggiorato tanto le sue amiche l’avrebbero presa per il cxxx. Oggi le ho subito spiegato che il problema è solo momentaneo e che passerà presto. Lei a tirato un sospiro sollievo e mi ha detto che però a lei piacerei comunque (seeeeeee, come no)

 

Come al solito avevo ragione io… Ora però mi tocca guarire!!!!

 

La tua ragazza si vergognerà di te se perderai i capelli, e ti lascerà. Tu lo sai e la tua concusione è: mi tocca guarire!

Se lei, che ti conosce bene, ha così poca fiducia e considerazione per la tua persona, figurati che impressione fai a chi ti conosce appena...se non hai rispetto per te stesso come puoi pretendere che le donne, ogli altri in genere, ti rispettino?

Ed infatti non ti rispettano.

 

 

Per babe: io non ho mai scritto di aver trovato la formula perfetta per aiutare gli altri, ma penso anche che la durezza a volte serva...anche perchè credo che certe situazioni oggi esistano proprio perchè mancano delle guide forti e risolute, in particolare in famiglia (ma non solo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto mi scuso per aver usato parole troppo forti e fuori luogo

 

In ogni caso trovo che dare giudizi sommari che non hanno nessun riscontro con la realtà sia insensato, dato che vivo in un ambiente in cui è più importante avere scarpe firmate e capelli alla moda di tutto il resto. Poi tra l'altro non mi sono mai lagnato con nessuno, le persone non si sono mai accorte di niente, o mi ammirano o mi odiano. Ma non me ne frega un cxxxx di dimodstrarlo qua, io volevo solo sapere come affrontare il problema in modo più oggettivo.

 

Mi dispiace, ma la verità è che a quest'età se non rispetti certi canoni sei tagliato fuori.Ssoprattutto se a 18 anni perdi i capelli! gli altri non vedono l'ora di farti stare male per sentirsi un pò meno merde. Forse crescendo le cose cambiano, ma ora è così. Punto e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando ti guardi allo specchio ti piaci o ti preferiresti con i capelli? E' questo il punto Anonimo. Io non vi capisco xxxxx! Come già detto alcuni di voi stanno benissimo anche rasati quale è il problema allora? Nessuno dovrebbe intaccare la vostra sicurezza. Altri purtroppo pur essendo bei xxxxx non riescono proprio a vedersi senza capelli quindi a questo punto o protesi o piangere a vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Un ragazzo giovane rasato e uno calvo c'è molto differenza invece. ma secondo me non è neanche una cosa estetica... Ad esempio scamarcio con la sua mega faccia da.... è un sex simbol, un modello estetico imposto dalla società, perciò chi rientra in quei caratteri fisici e mentali è un "figo".

 

Se Il mega sex simbol italiano fosse uno calvo, tutti si raserebbero a zero e fingerebbero di essere calvissimi!!

 

Per questo i xxxxxni ( in particolar modo gli adolescenti) hanno paura di perdere i capelli. ormai i giovani considerano solo l'estetica e i soldi! è triste ma è così...

Modificato da Alec B
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi umano.... ho la tua età, 19 anni li faccio a luglio. Ho passato un momento di xxxx come te nel 2006. Sono stempiato, parecchio e probabilmente comincerò a perdere i capelli verso i 20 anni. Ti dico subito che li ho lunghi fino a metà schiena, e sono decisamente belli. Ti immagini la noia ed il dolore quando me li taglierò? Il punto è che di fronte al non sapere del perchè esisto anche i capelli risultano irrilevanti. Io ho la mia mente in cui fuggire per poi sputare agli altri ciò che ho auto appreso e nel caso servi distruggendoli. Non è che mi atteggio è che son proprio così ahahah venivo qua ad informarmi per gli autotrapianti e non posso fare a meno di lasciare commenti, è proprio un oppressione e vi capisco molto bene. Quando li perderò mi ricreo la persona. Fino a che non li perdo del tutto mi lascio una cresta al centro che va già fino in fondo al sedere lunga raccolta in una treccia e dal biondo li tingo di nero. Mi metto un orecchino. Sul fisico ci sto già lavorando e poi conta quello che c'è sotto. Quando perderò anche la cresta mi lascio solo la treccia che parte da dove i capelli non cadono e tento se proprio di tenerne sempre su con i pochi farmaci a disposizione. Il resto tagliato a lametta. Poi se mi andrà e se avrò soldi mi farò un autotrapianto prendondo i capelli e ricostruendomi una cresta al centro invece che una squallida ridistribuzione (almeno dal mio punto di vista eheh) e se proprio uno GIOCA con le parrucche, in pratica prende delle BELLE parrucche che si VEDA che sono parrucche, per esempio fucsia, o blu, o parrucche dai capelli lunghissimi bianchi e lisci e poi gioca con il vestiario ed il suo corpo.

 

Ma quello perchè io sono così, mi ricreo il mio involucro, giro magari truccato da dark o con delle maschere bianche inespressive.

 

Certe volte però mi scordo che esistono anche le così dette PERSONE NORMALI. (magari anche per colpa del posto di lavoro..) Quindi se c'è qualcuno che invece prende i miei consigli perchè non lanciare una sorta di moda del "mi sveglio e ho voglia di capelli mezza lunghezza viola". "Che bel mattino oggi capelli alla goku azzurrini" XD

 

Certo se tutti lo facessero il problema capelli perderebbe di rilevanza e non sarebbe più un problema ma non si capisce mai perchè gli umani debbono sempre complicarsi una già complicata vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Il tuo è un disperato urlo di dolore, una richiesta d'aiuto.

C'è chi fugge dalla vita nascondendosi nell'anonimato, chi nella trasgressione: sono due facce della stessa medaglia. Sarebbe meglio cercare id vivere ammettendo le proprie paure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...