Vai al contenuto

Rispuntano le ronde padane.... incominciamo bene


faranio

Messaggi raccomandati

Il futuro ministro dell'Interno Maroni rispolvera la vecchia proposta delle ronde... come dire.... lo stato non puo' far fronte al problema sicurezza, quindi... armi e manganelli ai privati cittadini! Avete lo spacciattore sotto casa? La polizia è inefficiente? Niente paura... da domani lo stato vi autorizza a scendere in strada ben armati e a farvi giustizia sommaria da soli. Gran bella idea.. e soprattutto nuova.... :unsure:

 

http://www.corriere.it/politica/08_aprile_...44f486ba6.shtml

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Faranio hai perso un'occasione per stare zitto.L'hai letto quello che hai postato?Il primo ad applicare questa idea è stato Cofferati:uno non propriamente di destra.In più c'è scritto che servono a prevenire,non a farsi giustizia da soli.Sei uno che ragiona a priori senza pensare:fascista.Fascista e ripeto fascista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Faranio hai perso un'occasione per stare zitto.L'hai letto quello che hai postato?Il primo ad applicare questa idea è stato Cofferati:uno non propriamente di destra.In più c'è scritto che servono a prevenire,non a farsi giustizia da soli.Sei uno che ragiona a priori senza pensare:fascista.Fascista e ripeto fascista.

 

A parte che anche uno di sinistra puo' fare delle cazz;;;ate.... si parla di prevenzione d'accordo... ma il termine "ronda" implica un'azione di pattugliamento armato... si citano i city angel di milano come esempio, ma non mi risulta che facciano delle vere e proprie ronde nel senso leghista del termine (la loro azione è tesa soprattutto ad aiutare persone in difficoltà che dormono all'aperto)....e poi mi ricordo bene cosa facevano le ronde padane... vi ricordate Borghezio e si suoi dare fuoco a delle baracche di rom (con i rom ancora dentro!)?.....

Infine è il concetto di fondo che è sbagliato... si delega al privato cittadino quello che dovrebbe essere un dovere dello Stato...

Modificato da faranio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo già proposto qui in tempi non sospetti..

C'è troppa criminalità in giro e le forze dell'ordine non possono stare dietro a tutti.Se questa gente continua a delinquere impunita,ben vengano le ronde :diavoletto:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

certo giustissimo, per stare dietro a tutti i delinquenti ci vorrebbe il quadruplo di tutto il corpo dei carabinieri polizia guardia di finanza ecc...senza considerare che uno fa una fatica immensa per pizzicarli, raccogliere prove e poi il giorno dopo son subito fuori a combinare nuovi casini......fosse per me altro che indulti ci sarebbero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,altro che indulto,ci vuole il pugno duro con certa gente e se non lo fanno le forze dell'ordine,è giusto che lo facciamo noi cittadini..Ricordo ancora l'estate scorsa quando hanno preso gli autori(romeni) del duplice omicidio di Treviso..la gente prendeva a calci la macchina della polizia perchè volevano che gli consegnassero i colpevoli..sarebbe stata cosa buona e giusta mollarli in mezzo alla gente inferocita.Invece col nostro sistema giudiziario da paese dei balocchi,tra qualche anno questi sono di nuovo liberi

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

e la cosa che piu mi fa incazzare è che i comunisti e sinistri con la scusa del garantismo dei diritti, la tolleranza, mitigazione della pena,facile risocializzazione del detenuto ecc ecc favoriscono iniquamente questi delinquenti incentivandoli a delinquere, rendendo l Italia lo zimbello d Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sinistra controbatte al populismo leghista,con la solita retorica" tutta tolleranza e rispetto delle diversità" quando alla fine il problema criminalità r per esempio,è un problema reale che colpisce soprattutto gli italiani che vivono nei quartieri perfierici o popolari!!

 

A mio parere vanno bene le ronde ;senza strumenatalizzazioni di una parte e dell altra,è una cosa accettabile.

 

Mi spiace però che la giustizia sia statarovinata dalla maggioranza dei politici del vecchio governo d destra e dell ultimo di Prodi;vedi le leggi in materia di prescrizioni o vedi l indulto.TUTTI o quasi,si trovarono d accordo nel liberare i delinquenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...