Vai al contenuto

Dottori un parere per favore


pessola

Messaggi raccomandati

Gentili dottori,

 

ho 26 anni e sono affetta da a.a, dignosticata dalla dott. Tosti 3 anni fa. Come cura mi diede il Regaine al 2% più pillola Yasmine. La pillola la smisi dopo pochi mesi dall'inizio della cura, e continuai con il minox che, nel primo anno, mi diede ottimi risultati in termini di ricrescita ect ect. A luglio dell'anno scorso smisi però anche il Regaine perchè i risultati erano andati sensibilmente scemando. A gennaio di quest'anno ho inizato ad avere, causa un periodo di elevato stress psico-fisico (o forse per sospensione del minox ma...dopo 6 mesi? è possibile?), un effluvio molto forte...ormai son tre mesi e non si arresta, ed il diradamento è diventato molto visibile. Insomma, sono al punto di partenza. In questi tre mesi ho usato Pantogar integratore e le fialette Dercos all'aminexil...la caduta non si è arrestata, ma quanto meno i capelli rimasti sono più forti e lucenti. Una dermatologa amica di mia madre mi ha consigliato prorpio stamane di utilizzare la lozione NIvatrix Forte e gli integratori Biomineral One e Cistidil...arrivo alla domanda: cosa ne pensate di questa cura? e soprattutto..io avrei pensato di rinprendere il Regaine 2%... posso utilizzarlo contemporaneamente al Nivatrix? E' il caso di riprendere il minoxidil con l'effluvio ancora in atto?

 

Aspetto con ansia una vostra gentile risposta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io non so che dirti, pero' avrei una domanda se non ti dispiace?

 

Perche' hai smesso con il minoxidil? Cosa intendi quando dici che i risultati stavano scemando? Intendi dire che ricominciavi a perdere capelli o che la situazione si era stabilizzata?

scusa ma ho appena cominciato e non so che aspettarmi, mi farebbe piacere avere qualche testimonianza...

 

Grazie,

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco,

 

ho smesso con il minoxidil perchè dopo il primo anno di utilizzo, in cui ho avuto riscrescita, ispessimento e volume, pian piano ho avuto sempre meno benefici....non mi cadevano capelli ma semplicemente non vedevo più i risultati iniziali...anzi, direi che una anno fa (quindi 7 mesi prima di smettere) non ne vedevo proprio più. ora però ho questo effluvio spaventoso...chissà, probabilmente se avessi conntinuato con il minox non l'avrei avuto.

 

 

 

qualche dottore mi risponde per favore?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...