Vai al contenuto

Insonnia: datemi consigli!!!


Messaggi raccomandati

Dopo avervi ampiamente stressato con il dilemma protesi si o protesi no, risolto felicemente grazie a tutti i vostri preziosi consigli con un bell'o.c., ora vi chiedo aiuto per risolvere in qualche maniera un altro mio grande problema: l'insonnia.

Chi di voi ha trovato qualche sistema valido, che non siano i sonniferi, per riuscire a prendere sonno e dormire almeno 6 ore consecutive?????

Io mi addormento normalmente verso le 22.30/23.00 la sera, ma intorno all 3.00 puntualmente mi sveglio e non c'è più verso di dormire, leggo, mi riassopisco, ma rimango nel dormiveglia fino al mattino alzandomi dal letto più stanca di prima!!!!

Aiutatemi, vi prego!!!! baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dede, capisco il tuo disagio, perchè lo condivido.

A mia volta è stato consigliato di bere latte, prima di andare a letto, mi è stata prescritta la melatonina, (che per un certo verso funziona...ma dipende dalle notti). Mi hanno detto di non assumere troppi zuccheri, perchè energizzano e di respirare profondamente per diversi minuti prima di addormentarsi...

Non so se nel tuo caso tutto questo possa funzionare ma puoi provarci, se ti va.

Io ho sempre avuto un sonno leggerissimo fin da quando ero piccola ed ormai da anni mi capita di svegliarmi la notte, di dormire poco e di alzarmi stanca. (Oltretutto si dice che questo disturbo è comune in chi, come me, soffre di alopecia universale...mah!)

Aspetto perciò, ultertiori consigli anche io! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto felicemente grazie a tutti i vostri preziosi consigli con un bell'o.c.,

scusa cosa vuol dire o.c.?

per l'insonnia compra del biancospino in gocce in farmacia e prendi 20 gocce 2 volte al giorno, se poi hai ancora dei problemi prendile 3 volte al giorno, magari le ultime prendile verso sera.

Io ho provato anche con 30 gocce x 3 volte al giorno e la notte dormivo come un ghiro.

Magari il primo giorno non erano subito in circolo ma vedrai che a distanza di 2/3 gg funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dede, io non l'ho mai avuta ma ti dirò, forse sarà una cavolata ma da quando ho cominciato a camminare a passo spedito, non correre, per almeno un'ora al giorno mi sento molto più rilassata e la notte dormo meglio. E' un buon sistema in tutti i sensi. Non mangiare pesante la sera aiuta, pure i dolci che io per mia fortuna non amo possono disturbare il sonno. Poi ci sono i prodotti erboristici tipo valeriana o passiflora da prendere sempre consigliata da un medico

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che un po' di stanchezza fisica mi aiuterebbe, ma in questo periodo proprio non ho tempo.... poi forse sbaglio a mangiare solo a cena e tanto.... mi sa che quando vado a letto sono in piena dige, proverò con una tisana di tutto quello che mi avete detto... biancospino, passiflora, valeriana e magari anch un po' di papaverina!!!! vedremo.... intanto stanotte alle 3 e mezza mi sono presa un sonnifero perchè non ce la facevo più e ora sono rinco!!! Boh, passerà.... ah, mi hanno detto che il vino, soprattutto bianco, non fa dormire, a voi risulta??? perchè io senza due bicchieri di vino bianco, fresco, la sera non mi siedo neanche a tavola!!!

Glady.... un o.c. è un Ordine Congiunto!!!! ovvero ho partecipato all'ordine congiunto di marzo dunque sono in attesa della mia prima "ciuffetta"!!!!

Envi.... il problema è proprio che oltre alle 23 non riesco ad andare, crollo come un sasso, ma poi all'una mi sveglio!!!! cmq sono sempre andata a letto presto e non ho mai avuto tutti sti problemi.... sarà l'età???

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io spesso bevo vino bianco e mangio di più alla sera ma dormo bene. Mi è capitato la stessa cosa cioè svegliarmi dopo due o tre ore quando vado a dormire circa alle 23.00 come te ma riesco cmq a riaddormentarmi dopo mezz'oretta, se invece vado circa a mezzanotte e trenta non mi succede. Il problema è che crolli, dovresti provare a fare uno sforzo restando sveglia più a lungo e vedere se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glady.... un o.c. è un Ordine Congiunto!!!! ovvero ho partecipato all'ordine congiunto di marzo dunque sono in attesa della mia prima "ciuffetta"!!!!

dede posso tenerti presente se anch'io dovessi ricorrere a questa soluzione??? soprattutto per le istruzioni per il calco e poi il fissaggio??

ma tu hai fatto e farai tutto da sola????

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!!! Io, per fare il calco e l'ordine, mi sono fatta aiutare da un simpaticissimo incaricato regionale.... per l'"installazione" proverò da sola per capire bene se mi piaccio o no, ma se avrò dubbi o problemi mi aiuterà sempre lui. Chiedimi pure quello che vuoi, ma magari in privato....ti abbraccio

Intanto anche stanotte, nonostante abbia ingoiato un pillolone di passiflora e valeriana, alle tre ero già in pista!!!! Sarà l'attesa della ciuffa??? Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dede!

Sono in frettissima:

primo, chi si sveglia presto é di solito ansiogeno, ovvero ci si sveglia presto perchè ci si sente "pressati";

due, ho letto da qualche parte, prova a fare qualche ricerca in rete, che la medicina alternativa, spiega alcuni di questi inspiegabili risvegli, ricordo di aver letto di una ragazza che aveva i tuoi stessi disturbi di insonnia e che aveva problemi ai reni, mi pare, ma proverò a ricercare, perchè intanto non provi a farti vedere da un agopunturista? Non ha controindicazioni e per l'insonnia ha risultati riconosciuti anche dalla medicina tradizionale e senza "avvelenare" il fisico con medicine varie ed eventuali!

 

Super ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

... ora che mi ci fai pensare ho letto da qualche parte che esistono tipo dei cerotti da mettere mi pare sui polsi, che facendo pressione in un punto ben preciso.... pare che aiutino.... qualcuno sa qualcosa di più???

Intanto ho la prova, dopo altre tre notti, che a me passiflora e valeriana e anche la nuovissima teanina, mi fanno una pippa. Sti cerotti mi incuriosiscono, ma non vorre buttare altri soldini!!!

Cmq credo che se non dovesse passare l'agopuntura la prenderò in seria considerazione.

Mia mamma ha anche lei problemi e si impasticca da anni, ci sarà una componente ereditaria... boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao Dede!

I cerotti per i polsi che io sappia servono per contenere la nausa.... mi sa che sono utili piu' per chi soffre il mal d'auto e durante la gravidanza che per il tuo caso.

Vai a farti un ciclo di agopuntura ADESSO, non aspettare che l'insonnia diventi cronica, anch'io ho passato un brutto periodo e ricordo che stavo malissimo! L'insonnia é un messaggio che la tua mente ti passa per comunicarti che qualcosa non va, quando tutti gli altri segnali sono stati bellamente ignorati, non rifugiarti in "facili" soluzioni che tamponano solo il problema e non lo risolvono. La componente psicologica non é da ignorare sai, se non si dorme un motivo legato al nostro stato d'animo c'è sempre!!!!

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate se non ho più scritto, ma il problema è misteriosamente scomparso da una notte all'altra........... ho ricominciato con il solito ritmo e niente più sveglia alle tre.... che sia stata una interferenza di tipo elettromagnetico???? Non ci ho mai creduto... boh, grazie lo stesso a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 6 months later...
Ciao, anch'io soffro d'insonnia ed un valido aiuto ed alternativa ai sonniferi l'ho trovato con Melatonina Gold, in farmacia. Ciao

 

 

a volte prendere in considerazione un problema puo anche portare alla soluzione.... così come in questo caso... io ho risolto con l ipnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...