Vai al contenuto

CONSIGLIO DI GUERRA.........vi prego datemi consiglio


Messaggi raccomandati

Salute a tutti.

 

Pur essendo anni che visito il forum non partecipo regolarmente, e questo è uno dei miei rari posts. Ora ho deciso di chiedere CONSIGLIO a tutti gli utenti quì presenti, che , spero, col loro bagaglio di esperienza personale e info, potranno darmi una mano.

 

Io ho 29 anni. La situazione dei capelli è traballante. Il vertex e il retro sono completamente intatti (come quando avevo 16 anni), mentre il davanti, negli ultimi 10 anni ha subito notevoli colpi. Io ho per natura una hairline ALTA, che poi lentamente si è alzata sempre di più. Io in un modo o in un altro ho tamponato la situazione con escamotage vari. Non sono mai corso ai ripari di urgenza, dal momento che la mia calvizie è ad andamento lento (direi) ed è progredita senza che me ne accorgessi troppo.

Le tempie sono partite in buona parte (ero già stempiato fisiologicamente) e non ho più modo di recuperarle, immagino.

Il problema e che noto, da 1 anno a questa parte, che la parte centrale del frontale si sta diradando. Ora , io non voglio assolutamente perderla (almeno quella). Esteticamente parlando sarebbe molto GRAVE, credetemi.

 

DOMANDA (consiglio di guerra) : a questo punto quale è la cosa più intelligente da fare ? Prima di rivolgermi a un dermatologo o chicchessia vorrei opinioni "sul campo"..................premetto che mi sono fatto arrivare per spedizione delle confezioni di DUTASTERIDE (0,5 mg) sufficienti per 6 mesi (prendendola a giorni alterni). Mi sono arrivate una settimana fa, ma io non le ho ancora cominciato, perchè al momento del dunque, sono diventato più titubante.

 

 

VI PREGO........tenuto conto di tutte le cose che vi ho detto sopra, datemi tutti i consigli che vi vengono in mente. Vi prego, in questo momento ne avrei tanto bisogno (lo ammetto, sono in una fase di crisi.....abbiate pazienza).

 

 

Vi ringrazio in anticipo............

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai mai assunto finasteride io personalmente ti consiglierei quella piuttosto che duta...poi fai te!LA dutasteride sta mostrando risultati un po' controversi in tricologia perchè c'è chi risponde bene e chi addirittura aggrava la situazione di partenza e di ufficiale non vi è niente purtroppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai mai assunto finasteride io personalmente ti consiglierei quella piuttosto che duta...poi fai te!LA dutasteride sta mostrando risultati un po' controversi in tricologia perchè c'è chi risponde bene e chi addirittura aggrava la situazione di partenza e di ufficiale non vi è niente purtroppo!!!

 

 

Infatti è per quello che sono indeciso..........vedi, io la prenderei soprattutto per il frontale. Ma non vorrei che me lo massacrasse ulteriormente ! come diavolo faccio.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi di cominciare con Finasteride per renderti conto delle reazioni del tuo corpo.

 

Io ho preso Fina x un anno e mezzo ed è andato tutto bene. I miei capelli sono migliorati sia come spessore che forza ma le tempie in questo tempo sono un pò arretrate.. i capelli bianchi sono aumentati.. ma tutto sommato va tutto bene. Devo però dire che non tutti hanno risposte positive dal finasteride. C'era gente che lamentava grossi problemi tipo ingrassamento, calo libido ecc ecc e sbalzi d'umore. Io ho solo avuto i primi mesi qualche piccolo sbalzo d'umore ma poi sono passati e per il resto nessun effetto collaterale.

 

Adesso da circa 15 giorni assumo Dutasteride e vedremo come va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...