Vai al contenuto

LA MIA PRIMA PROTESI = COMMENTO

Messaggi raccomandati

io penso che 100% sia una densità giusta sia per gli uomini che per le donne...non penso che le donne in quanto donne debbano esagerare con la densità,o avere una densità per forza superiore a quella di un uomo,anzi... perchè una protesi per essere naturale deve essere verosimile,quindi la cute si deve vedere,altrimenti fa effetto parrucca,soprattutto davanti ,e specie se poi i capelli rimasti non sono folti come quelli della protesi,non importa se sono coperti,ma la differenza può vedersi lo stesso...non saranno mai folti uguali se si sceglie una densità eccessiva...

secondo me dalle foto che ho visto dei portatori 130 è molto più che sufficiente. si avvicina all'eccesso. ma è solo un parere.

il fatto è che guardando la protesi non addosso ma in trasparenza sembra sempre scarna,è fatta da una rete con annodati capelli con un diametro dell'ordine di micrometri!per forza..non si può pretendere di non vederci la luce passare attraverso,ma addosso è un'altra cosa. ho visto diversi filmati su youtube...di protesi che parevano assolutamente rade invece addosso erano giuste. non credo si debbe lasciarsi prendere la mano...si rischia nella smania di avere tanti capelli di fare scelte esagerate e antiestetiche..così invece che essere insgamabili si è sgamabilissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' il 120% che porto io e' una palizzata (infatti li ho definiti capelli femminili), il 130% sara' logicamente ancora di piu'.

Il 180%, senza il quale molte portatrici si sentono assolutamente perdute, non oso nemmeno immaginarlo e lo ritengo uno di quei valori matematici tipo 10 alla 64... :blink:

Capisco che la chioma femminile debba essere fitta e che la riga non si debba vedere ma cio' accade gia' col 120%!!!

Se si esagera poi succede quello che alcune descrivono, ovvero l'impossibilita' di passarsi la mano tra i capelli senza urtare contro la palizzata di Fort Apache! :D

Poi, ovviamente, come sai, la protesi e' un'appendice psicologica tanto quanto estetica.

Se un 180% e' piu' appagante, ben venga il 180%, valutando pero' che con quella densita' non si puo' pretendere pure la naturalezza... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate...ripongo una domanda che magari è stupida......con una protesi di capelli lisci e lunghi, dopo il lavaggio che succede? Si asciugano con il phon e basta quello perchè siano in piega effetto "parrucchiera"? Cioè, devo dimenticarmi di spazzole & co.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao federika, con la protesi ti devi comportare come se fossero i tuoi capelli, perciò quando li lavi, li dovrai asciugare con il phon, pettinandoli ed acconciandoli con pettine e spazzola, ovviamente con più delicatezza ed attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

poly..ma quando mai alle donne non si vede la riga?! :o

si vede come a qualsiasi essere umano..nemmeno la conoscente più folta che ho,che ha dei capelli spessi come tronchi,ha la riga invisibile. la riga si deve vedere e proprio per questo una protesi è naturale,perchè mima la realtà, non la realtà che vorremmo fosse vera noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao federika, con la protesi ti devi comportare come se fossero i tuoi capelli, perciò quando li lavi, li dovrai asciugare con il phon, pettinandoli ed acconciandoli con pettine e spazzola, ovviamente con più delicatezza ed attenzione.

Grazie Babe... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao raga avendo poco possibilità di usare il pc salto molto di qua e di loa stasera sono approdata qua e letto le varie problematiche delle ragazze che mi interessano molto visto che sono donna e prossima penso alla protesi come mai nessuna scrive piu da 45 gg. ciao baci kalos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Kalos!

Qui noi non facciamo molta distinzione tra maschi e femmine perché le problematiche sono poi in fondo le stesse.

Devo riconoscere che, da quando Lady Marmalade si è cancellata, la sezione femminile

http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=98

si è un po' ammosciata, ma, se là non ti risponde nessuna, chiedi pure di qua, non fosse altro per la maggiore competenza in campo protesico dei partecipanti e visto anche che vantiamo diverse femminucce protesizzate che amano frequentare proprio questa sezione e che sono molto preparate e prodighe di consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

mi e' arrivata la protesi e il risultato e' inferiore alle mie aspettative.

Provo a spiegare.

I capelli della protesi (ho ordinato quelli indiani) sono molto piu' sottili rispetto ai miei.

Il colore e' sbagliato in modo piuttosto evidente.

La densita' (130%) risulta bassa rispetto alla mia densita'.

Rispetto al xxxxx, che ha la "calotta" decisamente piu' spessa, credo che il capello piu' sottile non riesca a "stare dritto" quel tanto che serve a riprodurre l'effetto reale dei miei capelli.

Appena riesco mettero' le foto sia della protesi attuale che di quella che mi e' arrivata.

Ho parlato con la mia parruchhiera che mi ha confermato che la densita' e' troppo bassa e che non conviene tingere la nuova protesi.

Detto questo vorrei ancora fare un tentativo per cercare di trovare il giusto compromesso.

Ho capito che l'effetto molto positivo, per il mio caso, del xxxxx non e' facile da riprodurre con questo tipo di protesi, che per altro deve essere molto piu' comodo da utilizzare.

Quindi ho davanti due alternative:

- faccio reinfoltire questa (passando al 200%) con capelli europei cercando di farmeli mettere del colore giusto

- ordino una nuova protesi facendola fare con capelli europei e con la densita' del 200%

A questo punto non so se altre factory sono piu' affidabili per quel che riguarda il colore e lo spessore.

Esistono altri "supporti" che sono un po' piu' consistenti del poly ma meno spessi del xxxxx?

I vostri consigli potranno essermi di aiuto.

Domanda: ci sono altre donne che hanno avuto esperienze di questo tipo?

Ciao,

Manuela

post-13453-1212439134_thumb.jpgpost-13453-1212439144_thumb.jpg

GRAZIE POLYWATER DELLA TUA ATENZIONE ALLORA MAD7777 CI SEI ANCORA CI PUOI AGGIORNARE BACI
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi e' arrivata la protesi e il risultato e' inferiore alle mie aspettative.

Provo a spiegare.

I capelli della protesi (ho ordinato quelli indiani) sono molto piu' sottili rispetto ai miei.

Il colore e' sbagliato in modo piuttosto evidente.

La densita' (130%) risulta bassa rispetto alla mia densita'.

Rispetto al xxxxx, che ha la "calotta" decisamente piu' spessa, credo che il capello piu' sottile non riesca a "stare dritto" quel tanto che serve a riprodurre l'effetto reale dei miei capelli.

Appena riesco mettero' le foto sia della protesi attuale che di quella che mi e' arrivata.

Ho parlato con la mia parruchhiera che mi ha confermato che la densita' e' troppo bassa e che non conviene tingere la nuova protesi.

Detto questo vorrei ancora fare un tentativo per cercare di trovare il giusto compromesso.

Ho capito che l'effetto molto positivo, per il mio caso, del xxxxx non e' facile da riprodurre con questo tipo di protesi, che per altro deve essere molto piu' comodo da utilizzare.

Quindi ho davanti due alternative:

- faccio reinfoltire questa (passando al 200%) con capelli europei cercando di farmeli mettere del colore giusto

- ordino una nuova protesi facendola fare con capelli europei e con la densita' del 200%

A questo punto non so se altre factory sono piu' affidabili per quel che riguarda il colore e lo spessore.

Esistono altri "supporti" che sono un po' piu' consistenti del poly ma meno spessi del xxxxx?

I vostri consigli potranno essermi di aiuto.

Domanda: ci sono altre donne che hanno avuto esperienze di questo tipo?

Ciao,

Manuela

post-13453-1212439134_thumb.jpgpost-13453-1212439144_thumb.jpg

Accipicchia!.... hanno proprio toppato con il colore dei capelli.

Penso tu abbia diritto ad una sostituzione.

Per il resto (densita', cosistenza, ecc) , non e' evidente dalla foto una grande difformita' .

Almeno a me.

Comunque, secondo me, te la devono rifare gratis per via del colore e, a quel punto, chiedi una densita' + alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sottigliezza del capello indiano è un valore aggiunto alla naturalezza.

Tieni conto che gli europei sono anche più sottili.

La differenza è che l'indiano, poichè trattato, col tempo e coi lavaggi tende comunque a diventare più spesso, l'europeo a quanto pare no.

Più che lo spessore dei capelli dovresti correggere la densità, senza esagerare, magari aumentarla solo in alcune zone ove desideri più spessore.

Se hai optato per una base in pellicola e per un free style è normale che il capello esca appiattito: si riesce comunque a modellarlo e dare la giusta direzione.

Io preferisco sempre una base invisile con capelli anche appiattiti che però si vede escano dalla mia cute, piuttosto che un capello dritto piantato su 2 cm di copertone.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sottigliezza del capello indiano è un valore aggiunto alla naturalezza.

Tieni conto che gli europei sono anche più sottili.

La differenza è che l'indiano, poichè trattato, col tempo e coi lavaggi tende comunque a diventare più spesso, l'europeo a quanto pare no.

Più che lo spessore dei capelli dovresti correggere la densità, senza esagerare, magari aumentarla solo in alcune zone ove desideri più spessore.

Se hai optato per una base in pellicola e per un free style è normale che il capello esca appiattito: si riesce comunque a modellarlo e dare la giusta direzione.

Io preferisco sempre una base invisile con capelli anche appiattiti che però si vede escano dalla mia cute, piuttosto che un capello dritto piantato su 2 cm di copertone.

Miiiiiii un disastro, comunque non disperare io abbandonerei la pellicola e farei bordo in poly da 2.5 cm annodato e lace 64 in mezzo.Al contrario della tua parrucchiera sono certo che la densita' sia l'unico parametro corretto in quella protesi il problema dello schiacciamento e appiattimento del capello da come risultato questo effetto di scarsa densita';un lace 64 con densita'150 da un risultato da uomo scimmia ahahahha :supersorriso: .Ricapitolando bordo in poly da 2.5 lace 64 in mezzo per il momento usa l'indiano(costa meno)poi passa all'europeo.L'unica cosa vera e' che il baffo ha capelli bellissimi ciao cara a tua disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mad77777

Lo sbaglio di colore probabilmente è dovuto al fatto che la ciocca di capelli era troppo esigua.

Ma non è un problema, rimandami la protesi indietro e la faccio rifare del colore giusto.

Spediscimi però anche una ciocca ABBONDANTE di capelli lunga almeno 2 cm.

Riguardo i capelli "troppo sottili" ciò di solito dovrebbe essere un pregio, non un difetto. Come pure il fatto che la pellicola sia sottilissima.

Che poi ciò comporti capelli appiattiti e con poco volume è stato detto centinaia di volte nel forum...

Ovviamente non è un problema farsi fare le protesi con basi più spesse e capelli meno sottili, quindi meno pregiati.

Però è chiaro che si tratterebbe di un altro tipo di protesi e io gratuitamente posso chiedere solo di sistemare ciò che è un loro errore (colore dei capelli).

Stesso discorso per far aumentare la densità dal 130% da te ordinato al 200%. Questi non sono errori della factory e quindi si farebbero pagare per tali modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MAD777

Sono una donna, e mi chiamo Maria Teresa ex dani1 e ora rocco1, ho fatto un macello con la password per cui ho dovuto reiscrivermi con un altro nickname.

Allora, anche io ho avuto la tua problematica con la prima protesi ho messo 130 ma quando mi è arrivata ho avuto la tua stessa impressione, per cui la ho rimandata chiedendo un reinfoltimento fino a 180, pagandoci giustamente sopra 35 euro per la variazione.

Per cui ti consiglio di mandarla indietro di fargli rifare il colore a loro spese e la variazione di densità a tue.

Per quanto riguarda il supporto, io ho scelto la pellicola annodata e ti dico lo preferisco di gran lunga alla calotta del xxxxx dove il gradino è evidentissimo al tatto, ti assicuro che il poly è stupendo perchè chi ti toccherà non sentirà niente e vedrai che quando aumenti la densità e farai la piega tua solita i capelli prenderanno volume da soli.

Ricordati comunque che la protesi del xxxxx non sarà mai come quella degli ordini congiunti, nel senso i capelli sono molti più sottili per cui non avrai la massa del xxxxx, però prima di pensare a mollare prova ad usarla, fai la piega e tutto il resto e vedrai che ti troverai bene.

FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE TRA xxxxx E OC

VANTAGGI E SVANTAGGI

VANTAGGI xxxxx SVANTAGGI xxxxx

I CAPELLI SONO BELLI E VOLUMINOSI SI ROVINANO MOLTO VELOCEMENTE E SE SONO LUNGHI SI FANNO SEMPRE

NODI

IL PREZZO E' SEMPRE TROPPO ALTO

IL SUPPORTO SU CUI POGGIANO E' TROPPO SPESSO

VANTAGGI OC SVANTAGGI OC

I CAPELLI HANNO UNA LUNGA DURATA I CAPELLI SONO TROPPO SOTTILI E FANNO POCO VOLUME

IL PREZZO E' MERAVIGLIOSO OGNI VOLTA CHE DEVI FARE UNA MODIFICA O FAI UN ORDINE DEVI ASPETTARE

MESE E MEZZO

IL SUPPORTO E' SOTTILISSIMO

Allora cara mad777 tieni presente che all'inizio è impossibile trovare la perfezione ma piano piano troverai il modo di soddisfare le tue esigenze.

Ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:azzzzzzzz gli ho spedito la protesi indietro per farti aumenare la densità da 150% a 180% e ancora ti sembra poca ? :blink:

Allora la prossima volta vada per un 300% :lol: nella speranza che riescano a trovare abbastanza capelli lunghi 60 cm :unsure:

O abbastanza spazio nella base per poterli mettere :fiorellino:

xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti