Vai al contenuto

Soia e The verde


Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
Ho letto un articolo che dice che soia e the verde è utile per la calvizia... cosa ne pensate?

 

Ho comprato due confezioni di the verde. Idea che mi è venuta leggendo questo forum.

 

Non so se fa bene ai capelli. Però mi piace e lo bevo.

 

Le uniche cure (certe) che rallentano la calvizia sono fina e minoxidil.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 3 weeks later...

Fa bene nel senso che contiene un sacco di antiossidanti,questi ultimi rallentano l'ossidazione che il dht opera sul bulbo pilifero,e cmq l'ossidazione in generale;sia usati localmente tramite impacchi,che dopo aver mangiato in quanto bloccano l'ossidazione dei cibi,ma solo dopo aver mangiato perchè il corpo nn li assorbe gli antiossidanti del the verde quindi deve entrare in contatto con i cibi finchè sono nello stomaco.

In ogni caso rallenterebbe di poco un processo che si puo bloccare solo con finasteride e quell'altro bagaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il tè verde contiene dei polifenoli, le catechine, che contrastano l'androgenetica.

da wikipedia: in molti studi, è stato identificato come un potente inibitore del DHT. In una prova effettuata usando i topi, sia i livelli di testosterone che di DHT crebbero. Comunque, se gli isoflavoni nella soia sono anche ingeriti, il tè verde ha un effetto di decrescimento sinergetico degli effetti sul DHT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...