Vai al contenuto

la mia situazione...devo fare qualcosa immediatamente


Messaggi raccomandati

la mia situazone...

24 anni , non ho mai fatto nessun tipo di cura, ho i capelli piuttosto sottili e quasi sempre crespi.

da ottobre ho avvertito un aumento della caduta dei capelli, nelle foto magari non si nota molto perchè porto un taglio medio-lungo ma vi assicuro che rispetto a qualche anno fa' sono messo male...

vorrei capire meglio che cura fare..con i dermatologi non sono molto fortunato, mi piacerebbe sentire un vostro parere.

post-14754-1204925136_thumb.jpg

post-14754-1204925179_thumb.jpg

post-14754-1204925219_thumb.jpg

post-14754-1204925575_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai l' attaccatura indentica alla mia. Anche io mi sono stempiato parecchio rispetto ai 19 anni. Guarda io prendo solo proscar/5 e con quello ho stabilizzato la caduta. Data la finezza dei capelli nelle zone laterali e la classica forma a U mangiata dell' attaccatura, con il "fronte della morte" evidente sulla stempia destra (identico a me) io ti consiglio da subito di iniziare a spezzettare il proscar. Una visita da un derma esperto il aga cmq falla.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le cure fin ora sono andato da un dermatologo , che senza nessun controllo mi ha prescritto: Aloxidil lozione + tricoxen capsule + shampo dizerouno.

sono passato in un erboristeria e mi hanno fatto un controllo (non conosco il termine specifico) cmq un esame al cuoio capelluto che apparva su un schermo, e mi ha prescritto una cura con prodotti di erboristeria :vigorcin (integratori) e 2 lozioni .

La signora dell'erboristeria mi ha garantito che dopo un mese si iniziano a vedere i risultati, a me sembra strano.....

cmq...voi che ne pensate? mi conviene cercare un altro dermatologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le cure fin ora sono andato da un dermatologo , che senza nessun controllo mi ha prescritto: Aloxidil lozione + tricoxen capsule + shampo dizerouno.

sono passato in un erboristeria e mi hanno fatto un controllo (non conosco il termine specifico) cmq un esame al cuoio capelluto che apparva su un schermo, e mi ha prescritto una cura con prodotti di erboristeria :vigorcin (integratori) e 2 lozioni .

La signora dell'erboristeria mi ha garantito che dopo un mese si iniziano a vedere i risultati, a me sembra strano.....

cmq...voi che ne pensate? mi conviene cercare un altro dermatologo?

 

Si...se mi dici di dove sei posso eventualmente vedere di consigliartene qualcuno bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di aga le cure che ti hanno dato sono inutili. A me sembra aga la tua, data la forma a U dell' attaccatura e la classica righetta sulla destra. In ogni modo devi fare una visita da un dermatologo per avere una diagnosi certa. Le cure sono le solito ossia in primis finasteride ed eventualmente minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Volevo domandarti... hai notato una caduta prettamente nelle zone androgenetiche oppure una caduta generalizzata?

 

si, principalmente nelle zone androgenetiche, specialmente nel periodo tra ottobre e gennaio . le stempiature pero' sono iniziate a 20 anni circa ma molto lentamente , oggi guardando una foto di quando avevo 20 anni noto la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, principalmente nelle zone androgenetiche, specialmente nel periodo tra ottobre e gennaio . le stempiature pero' sono iniziate a 20 anni circa ma molto lentamente , oggi guardando una foto di quando avevo 20 anni noto la differenza.

Te l'ho chiesto, perche' era anche possibile che fosse un effluvio, il cui puo' anche assottigliare i capelli a volte... ma se mi dici che ti ha colpito nelle zone androgentiche.. probabilmente e' un alopecia androgenetica, se così fosse le uniche cure sono finasteride e minox; tutte le altre lozioni, pastiglie, ecc... sono solo inutili.

 

Saluti e Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy84 ho esattamente la tua stessa situazione..la stessa stempiatura, lo stesso diradamento, la stessa attaccatura (forse la mia anche più arretrata) in più lo stesso taglio di capelli anche se a te sembrano più lisci mentre io sono più riccio...lunedì sento un derma e vedo cosa dice...

ah dimenticavo...c'è la differenza che io ho da poco fatto 22 anni!xxxxx mi unisco alla richiesta di consigli di Roy84!!dite che possiamo avere qualche speranza? a me interessa anzitutto bloccare la caduta...sogno se mi illudo che qualche capello sulla zona stempiata ai lati della fronte ricresca?

al dermatologo vorrei proporre minoxidil...ma anche il finasteride???

Link al commento
Condividi su altri siti

Roy84 ho esattamente la tua stessa situazione..la stessa stempiatura, lo stesso diradamento, la stessa attaccatura (forse la mia anche più arretrata) in più lo stesso taglio di capelli anche se a te sembrano più lisci mentre io sono più riccio...lunedì sento un derma e vedo cosa dice...

ah dimenticavo...c'è la differenza che io ho da poco fatto 22 anni!xxxxx mi unisco alla richiesta di consigli di Roy84!!dite che possiamo avere qualche speranza? a me interessa anzitutto bloccare la caduta...sogno se mi illudo che qualche capello sulla zona stempiata ai lati della fronte ricresca?

al dermatologo vorrei proporre minoxidil...ma anche il finasteride???

 

Ti ho risposto nel tuo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per le tempie l'acido fosfatidico che risultati sta dando?? Quando vedo il derma glielo chiedo perchè qua non spunta nulla con sola fina e a differenza di altri il minox non volgio usarlo.

 

 

A me ha detto il derma che sulle tempie non si recupera niente, per il resto si possono avere buoni risultati.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

L' alcol alla fine a cosa serve...ad annegare il dispiacere della perdita dei capelli per una cura senza finasteride!?

 

io che cavolo ci posso fare se il dermatologo mi ha dato sta cura senza finasteride , non me ne capita uno giusto.

a questo punto mi chiedo se a questa cura aggiungo finasteride , e' possibile fare una cosa del genere? o puo essere pericoloso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...