Vai al contenuto

Dutasteride


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

leggevo gli altri post in cerca di informazioni sulla Duta e devo dire che ci sono persone che hanno avuto risultati ottimi ma ancora molti hanno dubbi e leggo anche che ormai qualcuno è certo che faccia male (la duta) a lungo termine...

 

c'è qualcuno che ha maggiori informazioni aggiornate?

 

io prendo fina da due anni e certamente ho avuto buoni risultati anche se le tempie sono un pò arretrate. Avevo parlato con la mia dermatologa di Duta e lei aveva detto di aspettare e continuare con fina.. io vorrei provare duta ma ora che ho letto i post non ne sono più certo..

 

testimonianze positive? o aggiornate a febbraio 2008?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bilancio dopo 4 mesi di dutasteride 0.5mg al giorno: Nessun miglioramento particolarmente evidente, ma arresto totale della progressione della calvizie e arresto della caduta, attualmente 50 capelli al giorno! Sebo normalizzato, scomparsa del prurito, pelle del viso più liscia e barba un pochettino più assottigliata. Aumento della resistenza fisica per quanto riguarda lo sport (voga)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho assunto finasteride per esattamente 3 anni e 2 mesi e la cura funzionava in termini di rallentamento dell' avanzare della calvizie. Durante gli ultimi 6 mesi a partire da marzo 2007 però ho notato che il processo si stava velocizzando;assottigliamento più evidente sul vertex e arretramento tempie; così sono passato a dutasteride. Ora la situazione si è normalizzata!

Uso solo dutasteride 0.5 mg al giorno e per ora non ho riscontrato nessun effetto collaterale di quelli citati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona, ma inibisce il dht a livelli di castrazione (99%). Ed ha un emivita di settimane...

 

Può provocare effetti collaterali in percentuali elevate (si parla di un 20%). Per questo motivo ormai nessuno più ne parla come utilizzo in campo tricologico. Non si conosce posologia e tempi, in quanto non è un acura approvata.

 

Può provocare danni al frontale lasciando più testosterone circolante.

 

E, sul foglietto illustrativo di avodart, si parla chiaramente di una possibile riduzione della motilità spermatica. In pratica, a lungo termine, potrebbe portare a sterilità.

 

Il mio consiglio è: se la finasteride funziona usa quella. E' quella che bisogna usare. E' troppo pericoloso ipotizzare un'assunzione di Dutasteride a lungo termine...

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei chiedere alla mia dermatologa... anche se la volta scorsa aveva detto di continuare fina e poi vedere come procedeva.

 

Sono già in cura con fina da un anno e mezzo. Risultati abbastanza buoni ma negli ultimi tempi noto che sulle tempie non ha fatto nulla e non sono più certo che mi faccia molto.. vorrei qualcosa di meglio ma che non faccia male. Avevo letto che duta era meglio sia come effetti sul capello sia come effetti collaterali che dovrebbero essere uguali alla fina.. invece ora avendo letto vari post nn ne sn più certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora pero' non fare catastrofismo

 

Non faccio catastrofismo. Le cose che ho scritto sono dati di fatto. Tra l'altro non esiste una posologia. Quindi significherebbe sperimentare su se stessi un qualcosa di ASSOLUTAMENTE non approvato.

 

Poi ovviamente chi la prende dice che è tutto ok.

 

Chiedi a dottori come Gigli e Marliani cosa ne pensano sulla Dutasteride. Io l'ho chiesto a Gigli. Se volete poi vi dico cosa mi ha risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rounder, se hai letto il mio post più in alto avrai notato che io prendo duta da 4 mesi. Le tempie nn sono migliorate, ma ho almeno bloccato la

 

caduta! Non capisco invece come faccia il frontale a peggiorare!!! Anche se c'è più testosterone circolante questo nn dovrebbe influire sui capelli perchè

 

comunque inibendo l'enzima alfa 5 reduttasi , il dht è a livelli di castrazione!!! Per caso tu sai se entra in gioco qualche altro meccanismo che possa

 

portare all'arretramento del frontale o delle tempie!!!

 

Non vorrei che il fatto che la regressione delle tempie per ora si sia fermata fosse solo la quiete prima della tempesta!!!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come puoi vedere da qui http://www.salusmaster.com/images/docs/schema_DHT.gif il frontale è sensibile al T (Testosterone ) più che al DHT. Questo spiega perchè la Finasteride è molto più utile sul vertex che sul frontale, dove sono più utili gli antiandrogeni topici (oltre al minox, ovviamente!).

 

Gigli mi ha detto che la sua coscienza di medico gli impedisce di prescrivere o approvare l'utilizzo della Dutasteride per la cura della calvizie. E che la casa farmaceutica di Avodart (la Glaxo) ha oramai abbandonato i test sulla Dutasteride per la cura della calvizie a causa dei molteplici ed intensi effetti collaterali che il farmaco ha dimostrato di avere nei primi test e per la presunta pericolosità derivante dall'assunzione nel lungo periodo.

 

Infatti, ripeto, sul foglietto illustrativo di Avodart, si parla chiaramente di "probabile riduzione della motilità degli spermatozoi". Cosa che, si sa, a lungo andare, può portare a sterilità.

 

Anche i dermatologi che oggi azzardano a prescriverla, raccomandano analisi ed accertamenti periodici ed ipotizzano utilizzi per tempi non indeterminati.

 

Leggi qui http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=31567&st=0

Modificato da Rounder
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Proverò e sono abbastanza positivo xkè penso ke se nn ho avuto problemi con fina xkè dovrei averli con duta? e poi la caduta indotta poteva esserci nei primi mesi di fina.. quindi suppongo ke con duta non dovrebbe verificarsi.. o almeno spero!

 

Vi farò sapere

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che la duta è MOLTO più potente di fina. Sia come effetti positivi che, ovviamente, negativi. Il fatto che tu non abbia avuto problemi con fina non significa nulla. E poi i problemi non sono solo il fatto che possa partire il frontale. Ma anche e soprattutto i sides. Evidenti e nascosti. Che è la ragione principale per la quale ancora la maggior parte dei derma coscienziosi ancora non la prescrivono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che scrivi non è supportato scientificamente....

Anche la finasteride, in alcuni soggetti, funziona sul frontale e questo già di per sè smonterebbe la teoria sul testo. Ad ogni modo ci sono meccanismi ancora poco chiari nella perdita dei capelli e quelle che circolano restano OPINIONI.

Vi informo. tra l'altro, che la Glaxo sta conducendo la fase III della sperimantazione in Korea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la finasteride, in alcuni soggetti, funziona sul frontale e questo già di per sè smonterebbe la teoria sul testo. Ad ogni modo ci sono meccanismi ancora poco chiari nella perdita dei capelli

 

Guarda che io ho detto proprio questo. Rileggiti meglio il post precedente al tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti le posologie che consigliano i dermatologi che già oggi la prescrivono.

 

Il Dott. D'Ovidio prescrive 2 capsule per 2 volte a settimana (quindi 4 capsule alla settimana). Lo studio Rinaldi prescrive 1 capsula al giorno per 6 mesi. Dopodichè fare pause di 1-2 mesi e poi riprendere. Altri come Hasson e Wong parlano anche di 1 capsula ogni 3-4 giorni.

 

Gli utenti che già la usano, in realtà, si sono fatti un proprio dosaggio in base ai sides avvertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

vi chiedevo info sulla posologia perchè la dermatologa che me la ha prescritta mi ha dato questa posologia: 1 compressa al giorno per i primi 15 giorni e poi 2 compresse prese insieme la mattina il lunedì, mercoledì e venerdì. Quindi dopo i primi 15 giorni prenderei 6 compresse a settimana. Tutto ciò per sei mesi.

 

Io farei esattamente come mi è stato detto ma mi spavento di avere caduta indotta e quindi vorrei prendere 3-4 compresse a settimana.

 

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...