Vai al contenuto

Che dovrei fare???


Visitatore synapse

Messaggi raccomandati

Visitatore synapse

salve xxxxx... mi è stata diagnosticata l'AGA a 17 anni dalla dott. Gargovitch di Bari... io all'inizio nn ho voluto crederle e nn ho voluto fare nessuna cura...

Poi con il passare degli anni, per la precisione ai 19 circa, ho cominciato ad avere una caduta fortissima... tanto che, verso i 20, sono andato in cura dal Dott. D'ovidio di Bari.

Ho preso in considerazione il fatto delle lozioni e degli integratori, e per verità, i primi 3 anni di cura nn ho avuto problemi e diciamo che riuscivo a mantenere il mantenibile.

Poi nel mio paese, la farmacia che mi preparava la lozione galenica, ha cambiato gestione, e il secondo farmacista che me l'ha preparata, mi ha dato secondo me , una lozione che conteneva solo acqua fresca, infatti la mia perdina è cominciata inarrestabile, e io, sciocco, nn avendo capito che fosse stata la lozione, ritornai dal Dott. D'ovidio, che nn capendo il problema, mi prescrisse Proscar in 4.

Provando la finasteride, ho avuto gli ormai tanto discussi effetti collaterali...e a quel punto, nel 2006 ho messo un punto al problema calvizie, radendomi.

Adesso, mi sono riposto il problema , xchè ho sempre avuto dei dubbi su quella lozione che mi preparava il 2° farmacista... così, gironzolando nel web, ho trovato il minox industriale al 5% e l'ho ordinato...

DOpo pochi mesi, ho notato una netta differenza rispetto a come ero diventato...

Adesso ho anche ri-ordinato la fina, ma nn quella da tagliare, ma quella già pronta da 1 mhg...

Spero che nella situazione in cui sto, assumendo fina, potrei svoltare in qualche modo... nn dico di ritornare capellone, ma almeno di sembrare + decente.

Allego le foto, ditemi un pò se ne vale la pena continuare a curarmi con minox 5% e fina e se potrei avere qualche miglioramento nella fase in cui sono.

Queste foto sono fatte con una luce nn fortissima, ma al sole sembro proprio calvo, ovvero quei capellini che si vedono al centro, al sole sembra che nn si vedano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è un po troppo avanti per le cure, se per te nche un lieve miglioramento conta molto prova, ma sappi che nn raggiungerai sicuramente risultati estetici apprezzabili.Valuta tu, scusa la brutalità.

 

P.s. forse un trapianto in quel caso stabilizzare la situazione è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore synapse

salve... ho 26 anni.. devo dire che la fina nn l'ho mai presa per + di 2 mesi.... xchè mi spaventavano gli effetti collaterali... nn saprei... bo... quindi l'unico sarebbe il trapianto? e da chi potrei farlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non prendi fina anche il trapianto non so se andrà bene visto che sembri destinato a diventare un hamilton 6 o 7 entro breve se a 26 anni sei così. Se prendi fina e minox forse migliori un po' e poi puoi fareil trapianto.

Oppure ti rasi o metti un lace comunque senza fina la vedo dura anche fare un trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si m i sono rasato... agli altri piaccio, ma a me stesso no....

 

L' alternativa, anche se a questo punto è difficile dire che risultati otterrai. è finasteride. O duta ma quella non ha grosse sperimentazioni alle spalle. Associata al minox se se un buon risponditore puoi anche guadagnare una scala hamilton come hanno detto. Una volta stabilizzata la situazione con le cure puoi pensare al trapianto. Questa è l' unica alternativa che la medicina offre. Sennò ci sono i lace. Rasarsi se la vogliamo considerare un' alternativa....io non la considero comunque io penso che se vuoi affrontare la cura fallo col massimo della volontà perché dovrai seguirla per bene e poi uno o due microtrapianti non te li leva nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò con fina... vedremo.. il minox l'ho riusato dopo qualche anno, e ho notato un miglioramento... rispondo bene, almeno alle lozioni industriali

 

Prova la cura classica allora fina più minox 5%. Comunque và da un buon dermatologo, anche se è lapalissiano che hai l' aga lui saprà consigliarti per il meglio. Siamo ancora giovani (siamo coetanei) quindi dovresti rispondere bene alle cure. Poi se stabilizzi la situazione un trapianto o due. Io ti consiglierei i top surgeon canadesi però sai costano molto. Inutile in ogni caso parlarne ora, è prematuro. Inizia le cure e tienici aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxximo non sono x niente d'accordo,il galenico se fatto da una farmacia valida è anche meglio di quello industriale e costa pure meno.Per quanto riguarda dutasteride non gli farà certo ricrescere la linea frontale,non otterrebbe comunque secondo me miglioramenti tangibili,non molti di + di quelli ottenibili con fina,quindi il gioco non vale la candela..Poi veda lui..

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli la duta fa miracoli.....meno male che esiste allora.....secondo me se in una scala da 0 a 10 la fina fa 5 la duta fa 6,5(i voti son indicatici, nel senso se presi quando si è calvi valgon 0 se presi nel momento giusto posson valere anche 9) non tanto di più...minox industriale o galenico nn mi pronuncio tanto secondo me il minox è na porcheria e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxximo non sono x niente d'accordo,il galenico se fatto da una farmacia valida è anche meglio di quello industriale e costa pure meno.Per quanto riguarda dutasteride non gli farà certo ricrescere la linea frontale,non otterrebbe comunque secondo me miglioramenti tangibili,non molti di + di quelli ottenibili con fina,quindi il gioco non vale la candela..Poi veda lui..

non è cosi' gli studi dimostrano che con duta ottieni il doppio della riscrescita, e il minoxidil industriale nn è come il galenico questo è pacifico, voi continuate a depistare la gente cercate di finirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, sono sempre quello delle foto, synapse... siccome ho smarrito la password della mail e dell'account, nn posso rientrare...

cmq qualcuno di voi mi ha consigliato Duta 1 al di.... nn credete sia troppo? io da d'ovidio ci sono stato 5 anni fa...

all'epoca mi fece usare minox 4% galenico e cistidil compresse.

Poi passai a fina, ma dopo 2 mesi ho interrotto....

quindi nn so effettivamente quali sono gli effetti di fina.

Cmq l'ho ordinata dal sito GENERIC MEDICINES, ma nn mi è ancora arrivato nulla.... la transazione con la carta di credito è andata a buon fine, ma nn mi è arrivata ne la ricevuta via mail e ne il pacco....

ma dite che quel sito è buono? oppure fa fregature? ho visto che vende pure la duta..... fatemi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi solo aspettare e ti arriva tutto, io ti posso dire che da 1 anno uso il kirkland 5% minoxidil e ho i capelli fittissimi,il galenico è molto piu' liquido nn unge e nn serve a niente. le mie foto le hai viste io ho sempre preso finasteride e da 1 anno prendo dutasteride,io devo solo mantenere xkè ho tutti i capelli,tu devi recuperare x cui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...