athirson Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 Salve,avrei una domanda da porre ai Dottori e a chi ha piacere di rispondere anche in base ad una eventuale esperienza personale. E' oramai da 5 anni che i miei orari di notte sono scombussolati in quanto vado a letto tardi..cioe'..anche quando sono in casa nn vado a mai a dormire prima delle 4 probabilmente perche' il mio organismo oramai si e' abituato cosi. Soffro di effluvio ed ho sentito dire che la regolarita' degli orari e' importante nella guarigione dell'effluvio... Proprio circa un mese e mezzo fa per 2 settimane consecutive ho svolto una vita regolare a livelli di orari(andando a dormire a mezzanotte e dormendo le ore giuste) e l'impressione obiettiva e' che la condizione dei capelli era clamorosamente migliorata. Ora da 2 settimane son ritornato ai vecchi orari e infatti la situazione sembra tornata al punto iniziale.... La domanda e' quanto puo' incidere la regolarita' del sonno su un effluvio???? La percentual d'incidenza e' decisiva o sono solo piccoli dettagli che nn contano molto??? Un grazie a tutti per la disponibilita'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Puo' incvidere certamente prova ad assumere della melatonina 3 mg prima di coricarti , puo' essere utikle in casi come il tuo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athirson Inviato: 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Mi scusi dottore ma la mia ignoranza ma la melatonina che effetto darebbe????di ricrescita per l'effluvio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 regolarizza il ciclo sonno veglia in primis inoltre agisce come inibitore sterico dei recettori del dht saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Dottore per quanto tempo si può assumere la melatonina? A tempo indeterminato come la finasteride? O si devono fare dei cicli l'anno? Se si, quanto devono durare e quanti cicli l'anno bisogna fare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Varia a secoinda dei casi Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 la melatonina è già presente nel tuo corpo,non è un farmaco dannoso o 'estraneo' la prendi fino a quando ne hai bisogno, non penso esistano limiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Posso prenderla fino a quando non mi regolarizzo? O posso subire l'effetto rimbalzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 non è che quando smetti la melatonina ti viene l'insonnia potente se è questo che temi,al limite torni come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati