ragazzoromano Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 salve dottore volevo sapere alcune info su effluvio cronico provocato dallo stress: 1-se una persona ha avuto un periodo di stress con relativo effluvio..il periodo di stress finisce...e dopo 1bel po' di tempo si ripresenta questo periodo stressante...il nostro fisico e' gia' stato ''abituato'' una prima volta...e magari non si riprone l' effluvio ma altro sintomo dello stress appunto perche' si e' abituato...oppure una persona puo' avere anche per ipotesi effluvi ripetuti anche ogni pochi mesi? 2-ho letto (ma non vorrei aver letto male visto l' ora tarda in cui l' ho fatto)che negli effluvi cronici a seconda delle cause vengono intaccate solo parti diverse della testa!per esempio in 1caso di stress o fattori psicologici viene interessata la parte del capo all' altezza delle orecchie?e' corretto? 3-in caso di effluvio cronico per problemi psicologici come l' ansia..assumere ansioliti puo' essere un qualcosa che fa sparire l' effluvio visto che in teoria quei medicinali vanno a calmare il problema? grazie dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 1) si puo' essere 2)no vale per l'aga non per gli effluvi 3)si possono aiutare Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 ho sempre pensato che le incidenze fossero legate all'effluvio,non all'androgenetica.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 Pensavi male. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 :D forse si capiva così dall'articolo che ho letto :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 6 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 non vorrei contraddire il dottor gigli ma in questo articolo mi sembra che tratti proprio questo fatto delle varie incidenze a livello psichico e nervoso degli effluvi! http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html che sembra dire cose interessanti...non so quanto siano vere visto che il dottor gigli ha detto che nell' effluvio non e' interessata la fascia delle orecchie.magari si potrebbe fare 1po di chiarezza!comunque intanto grazie dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Le incidenze sono cofattori pche possono causare diradamentio atipici in un aga vannmop ad accentuare il diradamento ora sul frontale ora sula regione xcentrale o del vertex cvausando pattern che si docostano radicalmente dalle clasiche scale di hasmilton e norwood. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 in alcuni tipi di incidenze però in quell'articolo si parla espressamente di effluvio in telogen o di effluvio cronico. è un errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ragazzoromano Inviato: 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 in alcuni tipi di incidenze però in quell'articolo si parla espressamente di effluvio in telogen o di effluvio cronico. è un errore? infatti l' ho postato apposta!anche perche' e' riportato sul sito del sitri!quindi credo una fonte piu' che attendibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati