Vai al contenuto

La mia situazione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 30 anni, perdo i capelli da almeno 5-6 anni ma solo da 1 il diradamento all'attaccatura è diventato evidente. Per quanto riguarda la linea della fronte ho una stempiatura leggera e un diradamento generale non eccessivo. Il mio medico mi ha scoraggiato dal prendere farmaci dicendo che questi possono solo rallentare la calvizie ma non fermarla. Vorrei quindi sapere, secondo la vostra esperienza, come procederà la mia calvizie se non mi curo? Quanti capelli avrò a 40 anni?

Allego alcune foto scattate con luce naturale (porto i capelli lunghi ai lati e dietro circa 5 mm, sulla crapa circa 1 cm e poco più).

Grazie!

post-13747-1201958569_thumb.jpg

post-13747-1201958580_thumb.jpg

post-13747-1201958589_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una domanda a cui nessuno potrebbe mai rispondere

cmq di cuore te lo dico...cambia taglio..quello si usava negli anni 80 :D

scherno nè

 

E che ci faccio coi peli che rimangono? Se li faccio crescere la piazzetta è ancora più evidente. Inoltre questo "taglio" che porto me lo posso fare da solo ogni 3 settimane. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
no no, non è per nulla disperato, anzi ! se devi tenerli così corti però allora azzera no ?

 

Ho provato a rasarli con la macchinetta regolata al minino (4 mm) però il risultato non mi ha molto soddisfatto. Forse dovrei rasarmeli togliendo completamente il distanziatore, però questo lo potrò sempre provare quando la mia calvizie sarà molto più avanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho letto quanto esponi sulla tua caduta,posso dirti che sapere quanti capelli potrai avere a 40 anni è impossibile stabilirlo.Per quello che ti ha consigliato il tuo medico non crederci del tutto ,perchè lui stesso avrebbe dovuto invogliarti a prendere le giuste precauzioni perchè tu possa arrestare la tua caduta dei capelli.Ti consiglio di affidarti ad un bravo tricologo.Se vuoi un indirizzo più vicino alla tua città scrivimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte ho letto che la propria situazione di riferimento a 40 anni è all'incirca la media tra le situazioni di padre e nonno materno alla stessa età. Questa "regola" avrebbe naturalmente solo natura di indicazione di tendenza, perchè ciascuno fa caso a sè. L'unica cosa sicura è che la tua calvizie è iniziata tardi, quindi, specialmente dopo i trent'anni, progredirà molto lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte ho letto che la propria situazione di riferimento a 40 anni è all'incirca la media tra le situazioni di padre e nonno materno alla stessa età. Questa "regola" avrebbe naturalmente solo natura di indicazione di tendenza, perchè ciascuno fa caso a sè. L'unica cosa sicura è che la tua calvizie è iniziata tardi, quindi, specialmente dopo i trent'anni, progredirà molto lentamente.

 

Beh è iniziata relativamente tardi, anche se mi sembra che ultimamente abbia un po' accelerato.

A 40 anni mio padre era perfetto (solo un minimo accenno di chierica, ora a 70 ha ancora abbastanza capelli), mio nonno materno per quel che ne so a 40 aveva un discreto ciuffo davanti e la mega chierica dietro.

Comunque ora mi raso a 3 mm ai lati e 5/7 sopra e sto discretamente se mi faccio crescere il pizzo.

Modificato da uther78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho letto quanto esponi sulla tua caduta,posso dirti che sapere quanti capelli potrai avere a 40 anni è impossibile stabilirlo.Per quello che ti ha consigliato il tuo medico non crederci del tutto ,perchè lui stesso avrebbe dovuto invogliarti a prendere le giuste precauzioni perchè tu possa arrestare la tua caduta dei capelli.Ti consiglio di affidarti ad un bravo tricologo.Se vuoi un indirizzo più vicino alla tua città scrivimi.

 

Sono mooooolto scettico sull'iniziare una cura....

Comunque potresti raccontarmi qualche caso di persone che conosci, se si sono curate e hanno avuto vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Secondo me potresti provare con il minox al 5% se non vuoi i sides della fina...lo applichi solo sul vertex e vedi come va!

 

Ma fa qualcosa il minox da solo? Mio fratello (aga molto più aggressiva della mia) l'ha usato qualche anno fa e non gli ha fatto nulla. E comunque il minox ha effetti collaterali? Serve prescrizione medica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fa qualcosa il minox da solo? Mio fratello (aga molto più aggressiva della mia) l'ha usato qualche anno fa e non gli ha fatto nulla. E comunque il minox ha effetti collaterali? Serve prescrizione medica?

 

Ma poi se pensassi di curarmi con fina e minox o solo minox quanto mi costerebbe al mese? E la visita da un buon dermatologo quanto mi verrebbe a costare? Sono molto indeciso...

Modificato da uther78
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: stranamente sembra che la mia calvizie stia peggiorando in modo evidente. Quando raso i capelli cortissimi si vedono i capelli alle tempie molto più sottili degli altri e il diradamento del vertex appare più esteso. Che sia il primo caso al mondo di calvizie lenta aggressiva?

Penso che fra un paio d'anni sarò costretto a rasarmi a pelle (l'ho fatto una volta e non mi vedo malissimo, anche se ho il cranio un po' bombato ai lati).

Sono ancora molto indeciso sull'eventuale cura farmacologica, non sarei felice di prendere per 20-30 anni dei farmaci che alterano gli ormoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...