Vai al contenuto

Adesione Protesi

Messaggi raccomandati

So che ci aveva pensato l'Innominabile S.P. ma poi ha rinunciato per l'inaffidabilita' di fondo.

Immagina: sei fuori con una tipa, improvvisamente senti: "Psssssssssssssssssssssssssssssssssss" e capisci che sei ad adesione zero... :supersorriso:

Lasciando poi perdere il probabile fastidio causato dall'effetto di suzione sul cuoio capelluto (formicolii, prurito...).

No, non ci credo: crederei di piu' ad una "supercolla" elettrostatica, tenace ed eterna: togli, lavi e rimetti con la "colla" sempre efficace.

Stanno studiando da tempo le zampe di ragni e gechi per carpirne i segreti: quando la "supercolla" costera' meno di 1000 euro a boccetta, ne riparleremo... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...

Comunque c'è qualche sistema di fissaggio in arrivo ? Le colle le odio e non le utilizzerò mai più, i biadesivi sono comodi e veloci, ma purtroppo con quelli ti puoi scordare ti tirarti i capelli all'indietro... insomma qualcosa come quella che hai ipotizzato sarebbe fantastico, ma temo che, da come ne parli, non sia dietro l'angolo, o sbaglio?

Cioè è veramente assurdo come il progresso scientifico-tecnologico stia avanzando in tantissimi settori e caxxo, ancora non hanno trovato una soluzione per fissare in GRAZIA DI DIO queste protesi?

Sono sconcertato. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...

Comunque c'è qualche sistema di fissaggio in arrivo ? Le colle le odio e non le utilizzerò mai più, i biadesivi sono comodi e veloci, ma purtroppo con quelli ti puoi scordare ti tirarti i capelli all'indietro... insomma qualcosa come quella che hai ipotizzato sarebbe fantastico, ma temo che, da come ne parli, non sia dietro l'angolo, o sbaglio?

Cioè è veramente assurdo come il progresso scientifico-tecnologico stia avanzando in tantissimi settori e caxxo, ancora non hanno trovato una soluzione per fissare in GRAZIA DI DIO queste protesi?

Nanotubi di carbonio uncinati...basta gia' recitare queste parole per essere lanciati nel futuro, anche se alcune applicazioni, come i fullereni, stanno gia' negli additivi per oli motore ad altissime prestazioni...

http://sondado.blogspot.com/2007/08/arramp...uomo-ragno.html

Ti immagini che possano essere prodotti solo in assenza di gravita', magari sullo Shuttle... un po' costoso!

Si, in effetti i collanti industriali sono in continua evoluzione, quelli biocompatibili un po' meno.

C'e' questa ricerca nel Regno Animale, come prima c'era quella nel Regno Vegetale (le famose colle vegetali anallergiche del baffone), speriamo esca fuori qualcosa...

Ti do ragione sulle colle, sono odiose perche' sporcano pero' sono impalpabili.

I tapes sono puliti ma...vanificano il 50% del risultato estetico... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...

Guarda che io non sono affatto convinto che non si possa utilizzare il tape scoprendo il front, io utilizzo alternativamente sia la colla che il tape e ti assicuro che il risultato non è poi così inferiore come ci si aspetta, ti assicuro che, se il tape viene steso bene sul lace, è praticamente invisibile.

Su questo forum c'è anche altra gente che usa tape sul front, ultimamente lo stà usando anche un super esperto come rebel 77 e ti assicuro che lui fa parte degli utenti più esperti ed insgamabili.

Vippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Vippo, alla vista hai senz'altro ragione.

Al tatto pero' il pur minimo spessore del tape (un decimo di millimetro) risulta chiaramente svantaggiato di fronte alla colla (centesimi di millimetro)...

Dipende dall'uso che uno fa della protesi: in ufficio e' ininfluente, in un amplesso animale potrebbe dare fastidio... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non penso che stiate tutti i giorni a farvi toccare l'attaccatura dei capelli..ma poi se uno non sospetta on ci pensa dai...

cmq a me nessuno ha mai messo la mano 'a pettine' all'attaccatura tranne dermatologa e parrucchiera..da cosa vi nasce questa paura? le carezze si fanno sulla nuca..

Lady Marmalade o Miss Moneypenny?

Lady, ma quanti anni hai per avere una visione cosi' romantica delle carezze? :innocente:

Le ragazze moderne NON carezzano mica la nuca... :wub:

Siamo noi che, avendo questo problema, non ci sogneremmo mai di fare il contropelo ad una attaccatura, fosse pure la piu' sana del mondo.

Chi non ci pensa e' portato spontaneamente a farlo e, paradossalmente, il perfetto mimetismo di una protesi puo' essere un incentivo a farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io non sono affatto convinto che non si possa utilizzare il tape scoprendo il front, io utilizzo alternativamente sia la colla che il tape e ti assicuro che il risultato non è poi così inferiore come ci si aspetta, ti assicuro che, se il tape viene steso bene sul lace, è praticamente invisibile.

Su questo forum c'è anche altra gente che usa tape sul front, ultimamente lo stà usando anche un super esperto come rebel 77 e ti assicuro che lui fa parte degli utenti più esperti ed insgamabili.

Vippo

Si appunto ma tu metti il tape sul lace, io su pellicola, che è ben diversa la cosa, e a meno che non si utilizzi una pellicola ultrasottile (=ultrafragile), ti sgamano eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho 31

ma non ho mai ricevuto una carezza maleducata davanti,e nemmeno la farei! ma mica perchè penso alle protesi o alle alopecie altrui,solo che mi sembra maleducato spettinare la gente. e anche in momenti diversi si carezza la nuca o a lato, mica devo farti lo scalpo che tiu prendo per l'attaccatura no?! boh..a me non è mai successo in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho 31

ma non ho mai ricevuto una carezza maleducata davanti,e nemmeno la farei! ma mica perchè penso alle protesi o alle alopecie altrui,solo che mi sembra maleducato spettinare la gente. e anche in momenti diversi si carezza la nuca o a lato, mica devo farti lo scalpo che tiu prendo per l'attaccatura no?! boh..a me non è mai successo in vita.

Le mani delle ragazze quando baciano va dritta dritta dietro la nuca quasi sotto il collo, proprio dove ci sta l'attaccatura! Come fai a farla passare inossarvata da li? E' impossibile coi tape!

in america si usa solo tape pro-flex o supertape :okboy:

Io uso il supertape o i biadesivi a "rotolo", cosa sono i pro-flex?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mani delle ragazze quando baciano va dritta dritta dietro la nuca quasi sotto il collo, proprio dove ci sta l'attaccatura!

Oh, ma solo io conosco ragazze 'gnotte? :supersorriso:

cosa sono i pro-flex?

proflex.jpgtaperoll.jpg

proflex-full-scalp.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma solo io conosco ragazze 'gnotte? :supersorriso:

proflex.jpg

Questi li conosco perchè li ho usato, ottimi sul lace solo che sono tosti da togliere, quindi bisogna usare il solvente, conseguentemente lavare bene la parte interessata, insomma una rottura!

taperoll.jpg

proflex-full-scalp.gif

Questi non li conosco invece... quanto reggono prima di staccarsi?

A proposito dovrei pure ordinare un nuovo rotolo.... mi indicheresti uno shop con buoni prezzi? Anche in privato se non fosse possibile qui pubblicamente. :)

Modificato da X33
Link al commento
Condividi su altri siti