Vai al contenuto

24 anni situazione risolvibile...credo


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,sono un 24 enne in provincia di vicenza,non frequento molto il forum ma vi devo fare veramente i complimenti per come è gestito e per l'apporto che fornite,è davvero notevole.

 

Da quanlche anno ho problemi di capelli, ne perdo abbastanza ma non mi sono mai deciso ad affrontare di petto il problema per cercare di risolverlo.

Non so imputare la colpa a qualcosa,forse perchè la mia situazione non è così grave, forse per paure di mettermi nelle mani di medici della quale non mi fido molto, forse per una malsana pigrizia e poco tempo disponibile, forse per scarsa personalità ad affrontare i problemi del mio corpo...non so,però ora sono deciso e leggendovi mi avete fatto venire una forza d'animo grandissima,di questo vi ringrazio.

 

Mi ripeto la mia situazione non è gravissima,soffro di una strana forfora che mi provoca molto prurito e che nonostante i lavaggi si forma rapidamente,credo sia il principale problema della mia perdita, in quanto presumo non lasci respirare il bulbo, infatti dopo i lavaggi perdo molti meno capelli.

Attualmente ho una leggera stempiatura, un leggero diradamento a zone piu o meno evidenti, e un vertex abbastanza diradato.

 

Le mie uniche cure sono state negli anni delle fiale di cresina, qualche pastiglia e shampo bioscalin (che uso tuttora), qualche shampo da erboristeria e delle sostanze naturali quali lievito di birra ecc...

Sono un ragazzo che soffre di stress in quanto abbastanza paranoico, e soprattutto ultimamente ho vissuto dei disagi molto grandi che me ne hanno provocate parecchie. In famiglia mio padre ha ancora tutti i capelli del suo colore, e i miei nonni nonostante siano morti in vecchiaia entrambi quasi pelati in gioventù (almeno fino ai 30 anni per quanto ne so) avevano tuttti i capelli.

 

Ho capito che la mia soluzione potrebbe essere la propecia, ovviamente consulterò un buon dermatologo prima, credo che oggi o domani farò visita al mio medico di base per domandare a chi rivolgermi.

 

Vi ringrazio per eventuali consigli e risposte che mi darete,sarete tutti molto gentili, magari in futuro posterò qualche foto della mia situazione.

Ciao e grazie a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...