Starscream Inviato: 14 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2008 xxxxx, io non metto in dubbio il beneficio fatto da un massaggio cutaneo giornaliero. Ma non creiamoci false illusioni.Ma secondo voi, chi studia il modo di far ricrescere i capelli, non è mai venuto in mente tipo non sò ...quello di fare un apparecchio commerciale che vibrando massaggia la testa....??? E se si ... ti pare che non davano i risultati della loro scoperta su Nature???? Invece voi che dite? ricrescita di capelli con un massaggio sulle tempie con i polpastrelli!!! ....complimenti! Li vendevano negli anni '50 i commessi viaggiatori americani, cose tipo spazzole soniche o massaggiatori cutanei. Ma pensate che senza massaggi il sangue circoli così di meno sulla cute. O che la sensibilità al DHT sia influenzata da questa pratica...boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depeche Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 Li vendevano negli anni '50 i commessi viaggiatori americani, cose tipo spazzole soniche o massaggiatori cutanei. Ma pensate che senza massaggi il sangue circoli così di meno sulla cute. O che la sensibilità al DHT sia influenzata da questa pratica...boh ALLORA VI SMONTO SUBITO STA IDEA DI MASSAGGIARE LA CAPOCCIA!!! ME LO SPIEGATE PERCHE' ALLORA SE IO MI TRAPIANTO I CAPELLI DALLA NUCA ALLA PARTE FRONTALE I CAPELLI NON CADONO PIU??? SEMPLICE.....I CAPELLI DELLA NUCA NON SUBISCONO INFLUENZE DA PARTE DI QUEGLI AGENTI CHE DETERMINANO LA CALVIZIE....... QUINDI...... MASSAGGIO = CA-Z----Z---A----TA !!! P.S. LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE HAHAHAHAHAH!!! :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 A me risulta che anche i capelli trapiantati cadano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco85 Inviato: 16 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 di fatti se ci pensiamo perche' i capelli ai lati non cadono? il dht si sceglie i capelli da attaccare le relative zone??!! grazie depeche altro punto a nostro favore... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
depeche Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 ??? non capisco se la tua è ironia... hai detto bene! il dht non colpisce i capelli ai lati...quindi è chiaro che massaggiare non serve a niente, perchè se i capelli presi dalla nuca e portati sulla parte superiore dello scalpo sopravvivono significa che non è una questione di circolazione sanguigna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco85 Inviato: 17 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2008 ??? non capisco se la tua è ironia... hai detto bene! il dht non colpisce i capelli ai lati...quindi è chiaro che massaggiare non serve a niente, perchè se i capelli presi dalla nuca e portati sulla parte superiore dello scalpo sopravvivono significa che non è una questione di circolazione sanguigna. be umbi ha appena detto che anche i capelli trapiantati possono cadere... quindi.... anche se non e' per tutti cosi e' cmq una cosa troppo strana che il dht di scelga i capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 17 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2008 pero c'e anche un altra teoria interessante che dice che i capelli ai lati e alla nuca non cadono perche sono sottoposti ad un tipo di circolazione diversa cioe quando mangiamo o mastichiamo qualcosa fateci caso i capelli della nuca e dei parietali sono sempre in movimento impedendo alle soatanze negative di deporsi in quelle zone mentre nelle zone frontali e centrali il movimento e nullo quasi morto se non lo stimoliamo a dovere noi giustamente con qualche tiipo di ginnastca.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 17 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2008 ciao a tutti, ho letto solo ora questo post. Volevo dire che sn pienamente daccordo con Marco, i massaggi fanno bene ma ovviamente non fanno miracoli. Se la calvizie o diradamento non è grave possono, insieme alle cure, dare un aiuto. Di solito i capelli cadono sulle tempie e nel vertex ma sfortunatamente su alcuni soggetti anche nei lati!! La circolazione sanguigna è spesso uno dei fattori che comporta assottigliamento dei capelli e caduta. Dico tutto ciò perchè io ho un pò di mancanza sulle tempie e poca nel vertex ma anche purtroppo un lato più rado dell'altro.. e sapete che provando a massaggiare la testa proprio sul lato più rado noto che la pelle è più spessa e dura!! Un pò come se fosse leggermente incollata. Massaggiando invece sento maggiore circolazione sanguigna e la pelle si ammorbidisce.. Ho provato ogni tanto a fare massaggi e qualche piccolo risultato sull'attaccature dei lati l'ho avuto.. ma risultati lievi perchè sin ora non ho avuto molta costanza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LODIGIANO Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2008 ciao xxxxx, vi posso portare la mia esperienza, ho 26 anni, ho usato propecia x un anno, ora ho sospeso da circa 8-9 mesi e uso il solo minox 5% da un mese e mezzo, in questi due anni però mi sono massaggiato la testa, una volta al mattino, una volta a mezzogiorno, una volta alla sera, sempre..puntuale come un orologio. Non racconto favole come ricrescite miracolose, dico solo che ho avuto notevoli benefici, non credo dopo un anno di essere ancora sotto l'effetto di fina e nemmeno che il minox in un mese e mezzo abbia fatto miracoli..sono un hamilton 1 e sono rimasto così. (in due anni). xxxxx sui massaggi sono scettico, ma mi chiedo..una cura per la calvizie viene sperimentata per quanto?? chi fa massaggi li fa x quanto?? un mese?? due?? poi si stufa..io sono costante..x me è un'abitudine, un vizio come le siga...e secondo me aiuta molto. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoroSiciliano Inviato: 26 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2008 si lo penso anch'io che fare massaggi aiuti tanto. E poi non costa nulla provare! Ma bisogna essere costanti. Io sto provando.. speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolatino Inviato: 4 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2008 Ciao Marco,hai scritto ke dopo un´anno la Fina ha perso i suoi benefici su di te...ma l´hai continuata a prendere cmq?? Oltre ai massaggi prendi qualke integratore? Usi Minox? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco85 Inviato: 4 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2008 no non uso piu' fina e minox no per carità! a marzo solo ho voluto prendere un po di biotina ma cosi giusto per migliorare ulteriormente no come cura... poi ho preso anche il laser get wired perche' avendo riscontrato ottimi risultati col massaggio ho voluto aggiungerci anche il laser che lavora sulla medesima linea ovvero sulla circolazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolatino Inviato: 7 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2008 Xké "per caritá" riguardo MINOX? Stai riscontrando dei risultati riguardo la terapia-Laser? Quanto costa a seduta? Grazie !! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco85 Inviato: 7 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2008 allora io ho comrpato il laser della wired non facevo le sedute.. cmq negli ultimi giorni lo abbandonato perche' non so vado gia bene con i massaggi da un anno e ho iniziato ad avere paura che questo laser non si accomopagnasse bene con i massaggi quindi per il momento l'ho abbandonato il laser.... per quanto riguarda il minox a me come a molti altri invece di migliorare la situazione mi fa peggiorare ma e' una cosa soggettiva e vedo che non e' per tutti cosi naturalmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimetto Inviato: 26 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2009 Ho letto per caso questa discussione e posso raccontare la mia personalissima esperienza. Dopo aver letto altre testimonianze ho cominciato a massaggiare lo scalpo anch'io con costanza tutti i giorni 3 o 4 volte nell'arco della giornata per almeno un paio di minuti. In piu' cerco di fare anche un po' di ginnastica facciale corrugando la fronte anche se con meno costanza. Premetto che ho 32 anni e da circa 6 o 7 anni ho cominciato a perdere i capelli prima da un lato(su una sola tempia) e poi nella parte posteriore della testa(da circa un paio d'anni a questa parte). Ero disperato e probabilmente il fattore psicologico aveva eccelerato la caduta,ero ogni 5 minuti allo specchio a controllare l'evolversi della situazione,ogni giorno mal di testa a non finire e tanto sconforto. Comunque non mi sono mai voluto affidare a farmaci di piu' o meno dubbia efficacia e con effetti collaterali non sempre irrisori. Documentandomi un po' mi sono imbattuto in alcune discussioni riguardanti ginnastica facciale e massaggio dello scalpo e ho letto sempre su internet alcuni stralci di un libro di un certo serri pili che aveva avuto a suo dire (ma nel testo ci sono anche testimonianze fotografiche che comunque non avendo materialmente non ho potuto visionare di persona) risultati strabilianti nell'arco se non sbaglio di un paio d'anni. Il libro e' purtroppo introvabile o quasi e l'autore e' morto anni fa senza che al suo scritto fosse dato alcun risalto. Comunque anch'io da sei mesi a questa parte ho cominciato come detto massaggiando in particolar modo le zone critiche. Beh non ci crederete ma nell'arco di questo periodo ho avuto dei miglioramenti molto significativi. Diciamo che nella parte posteriore della testa ho recuperato piu' o meno il 60% dei capelli persi e anche sulla stempiatura dove la perdita era di piu' vecchia data sono cominciati a spuntare alcuni capelli(non vellus ma capelli veri e propri). Io non ho una spiegazione medica,non lo sono,e non posso nemmeno dire se quello che e' successo a me sia solo un caso e qualcosa che non funzioni con tutti. Forse e' un effetto placebo,forse la mia era una perdita legata a fattori psicologici piu' che fisici,e non voglio illudere nessuno,ma posso solo dire che qualunque cosa sia successa i risultati ci sono stati e la costanza e' stata premiata. Naturalmente continuero' cosi' anche nei prossimi mesi e se ci saranno novita' vi faro' sapere. In fin dei conti e' un "trattamento" che non costa nulla e male non fa' e se ci pensate se questo metodo comunque portasse dei benefici le case farmaceutiche non farebbero i salti di gioia visto che nessuno comprerebbe piu' i loro prodotti no? Come si dice "a pensar male a volte ci si indovina".. Fatto sta' che ora sto molto meglio soprattutto con me stesso e se mi guardo allo specchio non c'e' piu' l'ansia che provavo fino a qualche tempo fa'.Se volete cercate qualcosa su internet del libro di serri pili di cui ho scritto sopra magari cosi' solo per curiosita',tanto come detto il libro non e' piu' in vendita e nessuno ha scopo di lucro. Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 3 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2009 Che tipo di massaggi fai ?? Puoi descriverli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimetto Inviato: 5 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2009 allora...con la testa preferibilmente sotto l'acqua fredda massaggio energicamente e velocemente le zone che mi interessano dall'alto verso il basso e viceversa fino a sentire una sorta di sensazione di calore per un paio di minuti piu' volte al giorno. la ginnastica facciale invece prevede il corrugare il piu' possibile la fronte cercando di far scorrere lo scalpo avanti e indietro. spero di esserti stato utile. ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 5 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2009 OK !! Grazie ! Ogni suggerimento ed esperienza è ben gradita ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimetto Inviato: 8 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2009 A distanza di circa altri due mesi dal messaggio in cui descrivevo la mia esperienza vi aggiorno sulla situazione. Proseguo con costanza nei massaggi dei cuoi capelluto come gia' descritto in precedenza e i risultati continuano ad arrivare. Il rinfoltimento appare evidente nella zona posteriore della testa o vertex mentre sulla tempia interessata dalla caduta il progresso e' meno visibile anche se non del tutto assente. Tengo a precisare che da anni ormai tengo i capelli molto corti (15 mm)e li taglio una volta a settimana quindi le zone interessate alla caduta non sono meno visibilili perche' magari qualcuno puo' pensare che i capelli siano piu' lunghi. Ribadisco che tutto questo magari ha avuto effetto su di me e non mi permetto di dire che possa essere utile per tutti,ma vi invito solo a provare senza lasciar pedere magari dopo un mese o due. Se qualcuno dopo almeno tre mesi di prova vuol postare la propria esperienza mi farebbe piacere sapere se e quali risultati abbia ottenuto. un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvix Inviato: 10 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2009 Ragazzi, avete preso una strada in cui in molti credono. Cercate esperienze in questo campo? Ce ne sono a caderba......l'intrapendenza non vi manca....vi manca però di fare qualche ricerca su internet. I massaggi allo scalpo, il tirarsi i capelli...e aggiungerei il massaggio fatto muovendo direttamente i muscoli cranici, la panca d'inversione, i risciaqui con l'acqua fredda ect. ect. ect., sono da anni che li stiamo applicando. In un altro forum abbiamo un'intera sezione dedicata a questo. Purtroppo se vi do il link diretto viene bannato...quindi vi consiglio di fare una ricerca su google digitando le parole "ginnastica facciale e tutto salute" magari ci aggiungete pure "elvix" così non vi sbagliate. Veniteci a trovare ne saprete veramente tante. Ciao belli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco85 Inviato: 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2010 ed eccomi qua.... quanto sara passato dal mio primo messaggio in questo topic?? piu' o meno 3 anni diciamo?? con grande gioia vi posso dire che la strada intrapresa con i massaggi e' stata vincente... ho completamente interrottto la caduta oramai faccio i massaggi di una 20 minuti ogni due giorni neanche ogni giorno e ho ripreso moltissimi dei capelli persi tra l'altro.... L'incubo dell'alopecia androgenetica e' svanito... ebbene si con questa tecnica cosi semplice si puo' vincerla ragazzi!! mi pareva giusto fare questa testimonianza... purtroppo molti saranno ancora scettici su questa strada e non ci proveranno neanche mai.. e mi dispiace veramente per loro perche' so come si sta perdendo i capelli... ricordo benissimo gli attacchi che ho avuto appena aperto questo topic... be peggio per loro mi vien da dire e invece sono ocntentissimo per quelli che hanno intrapreso questa strada dei massaggi... un saluto a tutti allora e prego tutti quelli che provano sta strada di testimoniare i risultati che sono sicuro ci saranno per tutti in modo da aiutare chi ha sto gran problema molto brutto! un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cielosereno Inviato: 10 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2010 (modificato) Salve forum non scrivo quasi mai qui ma vista la mia esperienza mi sembrava doveroso pararne qui per aiutare qualcuno di voi... Come forse molti di voi io gia a 22 anni avevo provato di tutto contro l'alopecia fino ad arrivare a propecia che per un anno funziono' alla grande e poi perse la sua efficacia ritrovandomi a punto da capo... Quando gia avevo perso tutte le speranze decisi di ritentare con un ultimo tentativo ma senza crderci neanche... Ebbene fino ad ora da un anno e piu' quest'ultima si sta rivelando la terapia piu' efficace... ogni sera prima di andare a a letto cominciai a massaggiare il cuoio capelluto dalle tempie verso il centro creando tipo un cerchio dalla parte davanti della testa... Mi metto a testa in giu per far arrivasre il sangue alla testa e continuo cosi a massaggiare per due tre minuti; e non ci crederete ma proprio questa minchiata direte voi e anche io da un anno a questa parte e' l'unica terapia che funziona per me... Non solo nella parte frontale mi si e' fermatala caduta ma i capelli si stanno rinforzando! sono davvero contento l'avessi scoperto prima... per quanto riguarda la parte dietro invece non so se funziona perche' poi il massaggio che faccio non va a toccare la parte dietro ma comunque il sangue arriva anche li ma pare che non e' cambiato niente da quando ho iniziato... molti di voi saranno scietticissimi a questa mia testimomninza ma vi assicuro che e' vera naturalmente forse non funzionerà per tuttti ma vi consiglio di provare magari in associazione con la terapia che state seguendo.. Provare non costa niente e non ha sicuramente effetti collaterali noo??? Vi ho voluto fare partecipi perche' mi sembrava giusto ora vi saluto e buon anno a tutti un abbraccio!! Sicuramente il beneficio deriva dall'aumento della circolazione, principalmente. Alcune persone preferiscono aggiungervi degli estratti alle erbe per moltiplicare il beneficio. Le erbe da scegliersi dipendono dal problema specifico, per esempio calvizie e forfora, o calvizie e capelli grassi, ecc. MASSAGGI ALLA CUTE con estratti di erbe Modificato 10 Ottobre 2010 da cielosereno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimetto Inviato: 12 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2010 Eccomi di nuovo a scrivere a piu' di un anno di distanza dal mio ultimo post. Posso dire con soddisfazione che la perdita di capelli nella parte posteriore del capo e' ormai pressoche' impercettibile. I risultati sono eccellenti e il rinfoltimento e' evidentissimo.Con la costanza ho ottenuto risultati che nessuno dei pochi prodotti farmaceutici usati mi ha mai dato. Sulla tempia invece la sitazione e' stabile e comunque non ho piu' perso alcun capello. Vi consiglio di usare anche uno shampoo che non secchi i capelli soprattutto per chi li lava quotidianamente come me ma anzi li nutra per evitare il rischio di sfibrarli e da dargli quell"effetto paglia" esteticamente poco gradevole. Quindi il consiglio e' non scoraggiarsi se non si vedono subito i risultati,alla lunga arriveranno e ne rimarrete sbalorditi. Buon massaggio a tutti,a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati