Vai al contenuto

protesi e diradamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un chiarimento! (putroppo nn me ne intendo molto)

ma se uno come me cioè diradato e stempiato vuole indossare una protesi deve rasarsi prima di indossarla?

 

Se ti rasi eviti un sacco di problemi, comunque ci sono donne che applicano protesi in lace sopra i propri capelli.

D'accordo che le donne hanno pettinature particolari, d'accordo che possono incollare il lace davanti alla loro attaccatura e poi mascherare tutto con un dito di fondotinta, pero' questo ti fa capire che impossibile non e'.

Certo, dipende da cosa intendi per diradato: se hai 3 peli fanno poca differenza, se hai molti capelli e pure lunghetti, anche se la cosa fosse fattibile, credo richiederebbe una cura assolutamente superiore alle possibilita' di un singolo. Dovresti in pratica applicare e rimuovere la protesi facendoti aiutare da altri, pena impiastricciamenti, incollaggi e chissa' cos'altro ancora. In quanto al comfort poi...ti lascio immaginare d'estate!!!

Dipende anche dallo stile che vorresti adottare con al protesi: dubito che una fronte scoperta sia compatibile con una operazione simile!

Dai comunque un'occhiata a questa ragazza ed a come applica la sua protesi estetica:

 

http://www.youtube.com/results?search_query=lace+application

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero e' possibile non rasare i capelli se si e' donne?e come applichi la protesi?

ciao sonia :fiorellino: appena dopo averti inviato un MP ho visto la tua domanda...io non raso i miei capelli, poi ti spiegherò meglio in privato, comunque tranquilla...riesco a far tutto da sola ed è anche decisamente semplice,basta prenderci la mano!!... :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero e' possibile non rasare i capelli se si e' donne?e come applichi la protesi?

 

Beh, visto che io non sono donna e quindi potrei solo farti vedere foto e filmati coem quello sopra senza comunque poterti dare grosse spiegazioni... meglio che ti spieghi Fiumediperle che ha esperienza pratica e può rispondere alle tue domande! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....io non raso i miei capelli, poi ti spiegherò meglio in privato, comunque tranquilla...riesco a far tutto da sola ed è anche decisamente semplice,basta prenderci la mano!!... :quadrifoglio:

Puoi spiegarlo meglio in questo thread, e non in privato? Così possono usufruirne anche tutte quelle (come me) che sono interessate.

Siamo in un forum che tratta di capelli, la sezione è quella giusta, e tutti i contributi degli utenti sono ben accetti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA:

supponiamo che l'utente decida di mettere un lace in maniera consueta,dunque rasando la parte interessata che è solo diradata.

ma quanto dura la colla o il tape se sotto i capelli ricrescono? fa qualche differenza l'uso del lace o della pellicola o dei bordi in poly? tipo il lace è una retina quindi i capelli possono "uscire" anche dalle maglie e fare meno pressione, cosa che su una pellicola non potrebbe avvenire.

è una domanda scema ma..in una settimana i capelli crescono almeno 3 mm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si pone solo sulle zone periferiche della protesi, dove va applicato il collante o il tape.

Nella parte centrale, se c'e' il lace, come hai pensato, le ricrescite possono affacciarsi tra le maglie del lace. Se invece c'e' la pellicola, 3mm di ricrescite su una testa diradata non costituiscono un problema, visto che la base e' elastica.

A meno che tu, Lady, non abbia i capelli tipo erba che forano pure l'asfalto... :supersorriso:

Il fastidio maggiore, in questo caso, potrebbe essere dato da un eventuale prurito.

Il problema sui punti di fissaggio, secondo me, e' molto ridotto, visti i tempi comunque obbligati delle manutenzioni.

Considera anche che un bulbo pilifero spalmato di colla o soffocato col tape tendera' piano piano a crescere di meno e potenzialmente a soccombere... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...basta minimizzare al massimo le zone di incollaggio così ne muoiono di meno ;) tanto se fate manutenzione spesso dovrebbe restare stabile cmq. cioè penso che sul frontale incollerete al massimo una striscia da un cm o magari meno,mi sbaglio? basta fare così anche a lato,anzichè mettere delle bande di poly da 2 cm metterle che ne so da 1 o meno. magari dico stupidate

non è che però dipende dal numero di superstiti la stabilità? cioè se la mettessi io adesso mi si staccherebbe dopo 2 giorni :D

no on ho capelli possenti però sono ancora abbastanza uniformi

beh era una curiosità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi spiegarlo meglio in questo thread, e non in privato? Così possono usufruirne anche tutte quelle (come me) che sono interessate.

Siamo in un forum che tratta di capelli, la sezione è quella giusta, e tutti i contributi degli utenti sono ben accetti.

Grazie

 

scusa il ritardo..anche questo post mi era sfuggito..io porto una totale quindi calza molto bene..come una cuffia..su misura e incollo solo da un orecchio all'altro,avendo la fronte molto alta e..una bella (si fa per dire)stempiatura...posso metter il tape dove i capelli.. sono mancanti o comunque molto sottili...ed essendo in lace con bordi in poly è molto traspirante quindi sotto sto lasciando crescere i miei(che ero costretta a rasare a zero col xxxxx)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusa il ritardo..anche questo post mi era sfuggito..io porto una totale quindi calza molto bene..come una cuffia..su misura e incollo solo da un orecchio all'altro,avendo la fronte molto alta e..una bella (si fa per dire)stempiatura...posso metter il tape dove i capelli.. sono mancanti o comunque molto sottili...ed essendo in lace con bordi in poly è molto traspirante quindi sotto sto lasciando crescere i miei(che ero costretta a rasare a zero col xxxxx)...

 

Salve a tutti . Sono una nuova iscritta.

Ho un problema di alopecia androgenetica con realtivo diradamento nella parte centrale della testa. Sto considerando seriamente l'idea di ricorrere alle protesi con il front in lace per avere una buona naturalezza nella zona critica ,nota a tutti:l'attaccatura.

Le parrucche classiche non mi soddisfano proprio perchè c'è il problema dell'attaccatura non proprio a scomparsa e per questo si deve optare per una pettinatura con la frangia.

Molte persone mi hanno sconsigliato l'uso di queste protesi in lace per via della difficoltà nella manutenzione...

Ho iniziato da pochissimo a cercare di capirne di più ...ma facendo un rapido giro tra i vari siti internet disponibili....mi sono resa conto di quanto sia difficile fare la scelta giusta soprattutto per chi come me ne sa poco o niente.

Ad esempio , riguardo al mio caso specifico, qualcuno può dirmi se anch'io posso indossare una protesi di questo tipo pur avendo tutti i capelli in testa? Sarebbe meglio tagliarli corti?

Dal momento che ho tutti i capelli , l'unico punto in cui potrei fissare la protesi è la zona frontale...il resto della calotta pur non potendo essere incollato tiene lo stesso o c'è il rischio che si sfili?

E poi vorrei sapere qual è la soluzione più adatta secondo voi al mio caso...base in poly più front in lace?

So che esistono anche protesi totali in thinskin compreso il front: qual è il grado di naturalezza del front? e soprattutto che differenza c'è tra poly e thinskin?

Sarò grata a chi deciderà di avere pazienza e spiegarmi un po' di cosette al riguardo:)

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo..anche questo post mi era sfuggito..io porto una totale quindi calza molto bene..come una cuffia..su misura e incollo solo da un orecchio all'altro,avendo la fronte molto alta e..una bella (si fa per dire)stempiatura...posso metter il tape dove i capelli.. sono mancanti o comunque molto sottili...ed essendo in lace con bordi in poly è molto traspirante quindi sotto sto lasciando crescere i miei(che ero costretta a rasare a zero col xxxxx)...

 

Salve a tutti . Sono una nuova iscritta.

Ho un problema di alopecia androgenetica con realtivo diradamento nella parte centrale della testa. Sto considerando seriamente l'idea di ricorrere alle protesi con il front in lace per avere una buona naturalezza nella zona critica ,nota a tutti:l'attaccatura.

Le parrucche classiche non mi soddisfano proprio perchè c'è il problema dell'attaccatura non proprio a scomparsa e per questo si deve optare per una pettinatura con la frangia.

Molte persone mi hanno sconsigliato l'uso di queste protesi in lace per via della difficoltà nella manutenzione...

Ho iniziato da pochissimo a cercare di capirne di più ...ma facendo un rapido giro tra i vari siti internet disponibili....mi sono resa conto di quanto sia difficile fare la scelta giusta soprattutto per chi come me ne sa poco o niente.

Ad esempio , riguardo al mio caso specifico, qualcuno può dirmi se anch'io posso indossare una protesi di questo tipo pur avendo tutti i capelli in testa? Sarebbe meglio tagliarli corti?

Dal momento che ho tutti i capelli , l'unico punto in cui potrei fissare la protesi è la zona frontale...il resto della calotta pur non potendo essere incollato tiene lo stesso o c'è il rischio che si sfili?

E poi vorrei sapere qual è la soluzione più adatta secondo voi al mio caso...base in poly più front in lace?

So che esistono anche protesi totali in thinskin compreso il front: qual è il grado di naturalezza del front? e soprattutto che differenza c'è tra poly e thinskin?

Sarò grata a chi deciderà di avere pazienza e spiegarmi un po' di cosette al riguardo:)

Grazie .

 

 

:fiorellino: ciao e ben arrivata...

1)hai ragione, le parrucche sono davvero innaturali soprattutto nel front e hanno l'inconveniente di scaldare molto la testa..d'estate..è un bagno turco... :sudato:

2) come avevo scritto sopra, non ho riscontrato particolari difficoltà nella manutenzione delle protesi in lace, basta un po' di pratica e usare i prodotti idonei, per attaccare e rimuovere.

3)confermo: io sotto la protesi ho i miei capelli, li porto all'indietro,sono molto lisci e sottili e non mi creano problemi , ormai mi arrivano alle spalle.

4)io incollo da un orecchio all'altro, compreso il front, essendo una totale su misura che calza perfettamente tiene benissimo...

5) ti sconsiglio una totale in thin skin(pellicola più sottile del poly) ma che comunque non è traspirante come il lace...per quanto mi riguarda..non c'è paragone...anche la naturalezza del front in lace è davvero notevole.

 

 

6)ancora un grande benvenuto..le persone che hanno avviato il progetto di ordinare direttamente dalle factory e che lo stanno portando avanti...sono davvero molto serie e professionali...e questo forum è una grande famiglia :rolleyes: :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

fiamma azzurra quanto è grave il tuo diradamento?

perchè se hai proprio pochi capelli allora secondo me vale la pena valutare l'opzione di rasare e incollare una protesi parziale tenedo altrove i tuoi capelli,senza ricorrere a una protesi totale. a me francamente dispiacerebbe e troverei un po' scomodo coprire tutti i capelli con una totale..anche perchè sono ricci :D sembrerei krusty il clown :D se opterò penso che sceglierò una parziale che penso cmq sia naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

fiamma azzurra quanto è grave il tuo diradamento?

perchè se hai proprio pochi capelli allora secondo me vale la pena valutare l'opzione di rasare e incollare una protesi parziale tenedo altrove i tuoi capelli,senza ricorrere a una protesi totale. a me francamente dispiacerebbe e troverei un po' scomodo coprire tutti i capelli con una totale..anche perchè sono ricci :D sembrerei krusty il clown :D se opterò penso che sceglierò una parziale che penso cmq sia naturale.

:quadrifoglio: ciao Lady,

 

sono d'accordo te,molto dipende dal diradamento e se è forte val la pena di rasare....rende molto più facile la manutenzione. Inoltre se i capelli rimasti, che si vorrebbe tener sotto la protesi, sono ricci e fanno "volume"è una difficoltà in più e si rischia di perder in naturalezza... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto krusty il clown aahahhahahahah

I miei capelli sono piuttosto fini e radi..praticamente uno schifo quindi preferirei coprirli tutti.

Ma se decido cmq di tenere i miei ...come li devo gestire con la protesi?

Meglio raccogliere i miei con una calottina chiara o lasciarli liberi?

In tal caso anche la densità da scegliere pr l'ordinazione dovrà essere proporzionata alla quantità di capelli che ancora ho?

Qual + la percentuale di densità ottimale?

Ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

le densità scegli quella che vuoi,non c'entra quanti ne hai sotto,sono sotto...

non penso proprio che serva una cuffia,tanto se poi sono pochi a che ti serve? magari come accorgimento potresti fare la riga in corrispondenza a dove la farai alla protesi,di volta in volta.

però se la situazione è davvero critica io ti rinnoverei il mio consiglio..radi e incolli,e gli altri capelli che hai sani e numerosi restano allo scoperto. tanto..se non si ha più molto da perdere non vedo l'utilità di tenersi i propri..anzi..è più scomodo dover mettere una totale quando altrove si hanno ancora tanti capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei capelli sono piuttosto fini e radi..praticamente uno schifo quindi preferirei coprirli tutti.

Ma se decido cmq di tenere i miei ...come li devo gestire con la protesi?

Meglio raccogliere i miei con una calottina chiara o lasciarli liberi?

In tal caso anche la densità da scegliere pr l'ordinazione dovrà essere proporzionata alla quantità di capelli che ancora ho?

Qual + la percentuale di densità ottimale?

Ciao:)

Ciao,io inizialmente fissavo la protesi sopra i miei(anche se non erano tantissimi)perche' non avevo il coraggio di raderli,non davano un grosso fastidio,per qualche tempo e' possibile farlo.Adesso li rado e mi trovo meglio cosi',tutto e' piu' semplificato.Per la densita' devi andare un po' a occhio,110% ho notato che e' un po' troppo,per me l'ideale e' 95 circa,poi considera che qualcuno si perde in seguito a lavaggi e manutenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...