Vai al contenuto

Dermatologo specializzato per capelli a Roma?...e che non sia dell'IDI!


ale99

Messaggi raccomandati

A Roma ce ne sono tantissimi, personalmente ti posso fare il nome del mio Dermatologo, il Dott. Luigi LAINO. Il numero della segreteria è 06/45550661.

 

Se vuoi sapere un pò come la pensa sulla calvizie, ti inserisco il link di una intervista che ha rilasciato al quotidiano Leggo pochi giorni fa:

 

http://www.leggo.it/20071128/pdf/LEGGO_ROMA_7.pdf

 

la risposta alla tua domanda sul perchè l'ho scelto : è l'unico che oltre alla visita mi ha fatto dei test specifici (che valutiamo assieme di volta in volta) e che perlomeno mi ha spiegato qualcosa sul mio problema; non credo certo sia l'unico, ma ho girato un bel pò nella Capitale e di esperienza me ne sono fatta..

 

 

salutoni!!

Modificato da assi50
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non andrò ne da Laino che da Campo cmq...il primo perchè non so quanta esperienza possa avere dato che è molto giovane, il secondo perchè ho sentito di file enormi e avevo letto da qualche parte che non faceva più visite per i nuovi pazienti!

...qualcuno è mai stato al San Gallicano?...come vi siete trovati?...io ci sono andato alla prima visita 3 anni fa, ma dopo alcuni effeti collaterali con il minoxidil decisi di cambiare!

Modificato da ale99
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso consigliare anche la mia la d.ssa Ioculano, è molto brava, e scrupolosa, in alternativa ti avrei detto Campo, il san gallicano mi sa che è diventato solo per stranieri, hosentito qualcosa del genere ma forse mi sbaglio, anche io venivo a un'esperienza dammatica all'idi, la Teofoli mi aveva ridotto quasi pelata. Puoi vedere i miei post che ormai risalgonoal 2005, che per fortuna è passato!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ho letto nei forum, confermo che anche il San Gallicano, come l'IDI, non gode di buona fama.

 

Campo sapevo che indirizza le nuove prenotazioni verso il dr. Rossi, però mi sembra di aver capito , solo le donne. Non so se ora ha deciso in toto (maschi e femmine) di non prendere più nuove visite.

 

Di questo "emergente" dott. Rossi, qualcuno sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
A Roma ce ne sono tantissimi, personalmente ti posso fare il nome del mio Dermatologo, il Dott. Luigi LAINO. Il numero della segreteria è 06/45550661.

 

Se vuoi sapere un pò come la pensa sulla calvizie, ti inserisco il link di una intervista che ha rilasciato al quotidiano Leggo pochi giorni fa:

 

http://www.leggo.it/20071128/pdf/LEGGO_ROMA_7.pdf

 

la risposta alla tua domanda sul perchè l'ho scelto : è l'unico che oltre alla visita mi ha fatto dei test specifici (che valutiamo assieme di volta in volta) e che perlomeno mi ha spiegato qualcosa sul mio problema; non credo certo sia l'unico, ma ho girato un bel pò nella Capitale e di esperienza me ne sono fatta..

salutoni!!

 

cara assi, sono anch'io alle prese con la ricerca del "meglio dermatologo". ho letto in più occasioni che sei entusiasta di Laino. Posso chiederti che problemi avevi? quali sono state la diagnosi e la terapia? dopo quanto ha funzionato e quanto ha funzionato? Perdona l'invadenza, ma prima di andare dal solito campo (peraltro sono senza un soldo e mi costa enormi sacrifici fare una visita così costosa -Siamo a 130 euro xxxxx...) vorrei essere certa di non perdere occasioni migliori o perlomeno equivalenti a costi inferiori... grazie mille!

carla

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono alla ricerca del meglio dermatologo o perlomeno di un "bravo dermatologo", però a leggere qua mi demoralizzo...e laino nn vabene e campo neanche e quello è troppo costoso e quell'altro mha peggiorato la situazione, leggi 5 thread a favore di un dermatologo e ti convinci che sia bravo poi ne leggi subito dopo 5 a sfavore e ripiombi nell'indecisione più totale, vabbè cmq...io sono andato dal medico di base che mi ha detto di avere alopecia androgenetica e di andare o all' idi o al san gallicano. L'idi lo sconsigliano un po tutti e nn so neanche il perchè mentre per quanto riguarda il san gallicano vedo che cè molta gente soddisfatta dell'operato di questo dottor laino, però vorrei sapere quante probabilità ho di andare lì ed essere visitato da lui in persona e nn da un suo "secondo"...

 

p.s.: qualcuno sa dirmi dovè il san gallicano, io sono di roma nord, inizialmente stava a trastevere (o almeno così mhanno detto) adesso invece so che ha cambiato struttura

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

anche io sono uno che ha girato molti dermatologi e lavoro nel campo farmaceutico,

il più bravo dermatologo su roma sia nella tricologia che sui nei, è il dr. Dragonetti

Il problema è che ha liste d'attesa lunghissime

Per quanto riguarda il dr. Rossi, sono molti anni che si occupa di tricologia al policlinico Umberto I

E' una persona preparata, ma non saprei dare un giudizio più dettagliato

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...

salve a tutti sono nuovo del forum,soffro da circa 4 anni di un diradamento nella parte superiore della nuca,mi hanno visitato 3 dermatologi diversi ...2 affermarono che si trattava di alopecia androgenetica ed uno diceva di no parlandomi di stress,il fatto e' che vorrei provare ad andare all'idi essendo di roma in visita ambulatoriale alle 5.30 del mattino prendendo il numeretto,a me hanno consigliato la dottoressa marcella ribuffo....se qualcuno di voi ci e' gia' stato ed ha ottenuto buoni risultati,cortesemente mi potrebbe eventualmente confermare o farmi un altro nome?grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti sono nuovo del forum,soffro da circa 4 anni di un diradamento nella parte superiore della nuca,mi hanno visitato 3 dermatologi diversi ...2 affermarono che si trattava di alopecia androgenetica ed uno diceva di no parlandomi di stress,il fatto e' che vorrei provare ad andare all'idi essendo di roma in visita ambulatoriale alle 5.30 del mattino prendendo il numeretto,a me hanno consigliato la dottoressa marcella ribuffo....se qualcuno di voi ci e' gia' stato ed ha ottenuto buoni risultati,cortesemente mi potrebbe eventualmente confermare o farmi un altro nome?grazie anticipatamente

Ho provato a chiamare la Ribuffo, ma la segretaria mi ha risposto che per la tricologia se ne occupa un certo Dott. Costanzo con cui ho anche parlato. Il Dott. Costanzo mi ha detto che fa anche questo e che prende 100 € + 100 € per l'esame tramite scan dei capelli. Qualcuno lo conosce a Costanzo?? L'esame com'è?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...