Vai al contenuto

Allergia al minoxidil... dove fare i test a Roma?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho 22 anni e questo è il mio primo messaggio!

Vi racconto la mia esperienza! allora 3 anni fa sono andato da un dermatologo di un ospedale famoso di cui non ricordo il nome a Roma (si vede dal raccordo e l'uscita dovrebbe essere più o meno vicina alla pontina)...mi disse che avevo a.a. (mio padre è stempiato ma dietro ce l'ha i capelli) e anch'io infatti sono stempiato...però diciamo che ho sempre avuto un pò la fronte alta!

...lui mi disse di prendere minoxidil 5% (Regaine)...dopo 20-30 giorni ebbi parecchio prurito, un pò di vertigini e notai anche gonfiore sulla fronte in alcuni punti (tipo bozzi)...allora smisi e dopo un mesetto riprovai qualche giorno però ricomparve il rpurito!...mi disse di fare test allergici, però non ricordo perchè provai a cambiare dermatologo...

...allora andai all'IDI da una nota dottoressa... e sono andato avanti fino ad ora con biothymus M...il primi mesi prendevo anche biothymus M e fiale con ferro <_<

...mi disse che se volevo potevo prendere propecia ma non mi sono fidato!

In questi 2-3 anni mi ha detto sempre che i capelli stavano bene e il tricogramma ha dato risultati sempre migliori, anche se ad occhio ho visto che la stempiatura è leggermente aumentata!...leggendo da qualche mese il forum mi ero deciso di provare un test allergico per il minoxidil, ma all'IDI hanno detto che non lo fanno... quindi la domanda che vi faccio è:

1)Dove si possono fare a Roma i test per il minoxidil?

...poi sicuramente smetterò con il biothymus che per me è inutile e penso che non rivedrò più l'idi per il problema dei capelli!

Modificato da ale99
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il test allergoloci al minox e una cavolata. ti stillano alcune gocce di aloxidil su di un cerotto lo tieni per due giorni, al riparo di acqua e scatti una foto digitale e ti dicono se sei allergico. ed e finita.

 

pero anche se non sei allergico al minox puo irritarti il glicole propilenico a sto punto di devi far fare una soluzione senza glicole ed il gioco e fatto.

 

perche complicano tanto il problema?

 

fai un po di nome di questi dottori cosi ne prendiamo atto. so che l'idi e un buon centro dermatologico.

 

non e per caso sei stato da un certo garkovich?

 

ciao e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nella sezione del forum, chiamata "dove trovo un bravo dermatologo" è catalogato in regioni, questo è il link del Lazio: "http://forum.salusmaster.com/index.php?showforum=62

 

Sull'IDI come sul San Gallicano non ne parlano molto bene.

 

Senofonte, di Gargovich, tu che sai? Leggndo il forum mi è sembrato di capire che, pur essendo bravo, appartiene alla vecchia guardia, per cui , con lui, sulle cure dell'ultima generazione, non se ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...