Vai al contenuto

Rassegnamoci


cavei

Messaggi raccomandati

Io sono molto pragmatico e dico la cosa più semplice: so da amici che uno in paranoia massima per i capelli è Zenga. Questo ha i soldi, è stato 3 anni negli States e dopo tentativi più o meno riusciti, si è rasato a zero. Significa che non c'è speranza o cura che regga, inutile illudersi.

 

Il mio barlume di speranza era legato ad un articolo che avevo letto sul corriere di un esperimento sui topi che aveva dimostrato che con una ferita ricrescono i peli e che sarebbe potuta essere rivoluzionaria come cosa, unico inconveniente, peli bianchi. Ma si è saputo poi più qualcosa di questa scoperta??

Link al commento
Condividi su altri siti

doveva tentare in Gran Bretagna, e magari sottoporsi come trials per icx, comunque non c'è niente di nuovo, è risaputo che oggi non ci sono soluzioni definitive, ma prima di tirare conclusioni io aspetterei marzo 2008, da lì in poi si svelerà la verità sull'andazzo delle ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto pragmatico e dico la cosa più semplice: so da amici che uno in paranoia massima per i capelli è Zenga. Questo ha i soldi, è stato 3 anni negli States e dopo tentativi più o meno riusciti, si è rasato a zero. Significa che non c'è speranza o cura che regga, inutile illudersi.

 

Il mio barlume di speranza era legato ad un articolo che avevo letto sul corriere di un esperimento sui topi che aveva dimostrato che con una ferita ricrescono i peli e che sarebbe potuta essere rivoluzionaria come cosa, unico inconveniente, peli bianchi. Ma si è saputo poi più qualcosa di questa scoperta??

 

 

Che una ferita possa provocare la crescita (o ricrescita) dei peli non l'hanno scoperto...i topi! :supersorriso:

Si sa da qualche secolo...

Quello che non si sapeva prima era il motivo per cui questo accade, cioe' la riattivazione di cellule staminali a seguito del danno tissutale, cosa per la quale non e' nemmeno necessaria una ferita: puo' bastare una banale infiammazione.

Il problema e' che tutto cio' avviene con meccanismi che non riusciamo a controllare e soprattutto ad innescare: se irritiamo un tessuto 100 volte 5 volte il pelo cresce ma questo... quando pare a lui! E' evidente che ci siano dei mediatori citochimici che solo in determinate condizioni vengono liberati ed attivano le staminali.

 

In quanto a Zenga: lui ha i soldi ma pure persone che hanno 1000 volte il suo budget devono portare protesi o parrucchini, vedi Sir Elton John. Questo non significa che non ci sia una cura all'alopecia ma solo che le cure esistenti non sono soddisfacenti per tutti.

Se fai un giro nella Sezione Trapianti o in quella Finasteride/Dutasteride, troverai un sacco di xxxxx che hanno risolto con qualche compressa o qualche trasloco di unita' follicolari: sono quelli che io chiamo i "falsi alopecici": diradati, stempiati etc...

Per i "veri alopecici", quelli che a 25 anni sono come Moggi, tanto per fare un esempio, tutto cio' purtroppo non serve, che siano cassintegrati o baronetti non fa alcuna differenza.

Aspettiamo con ansia i progressi della farmacologia e della ingegneria genetica...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il comportamento il problema, è che la ricerca e le soluzioni non dipendono dalle seghe mentali di una persona.. fosse zenga DIO allora sarei preoccupatissimo, ma la motivazioni "xxxxx rassegnamoci, non avremo mai la soluzione, PERSINO ZENGA (manco fosse chissà chi) è imparanoiato"

 

la risposta giusta è "ma chissenefrega"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete esempio da quest'uomo (forse uomo e' una parola grossa :diavoletto: )

 

PRIMA (parruccone old-fashioned)

 

006000-elton.jpg

 

DOPO (protesi in lace)

 

eltonjohn.jpg

 

Esteticamente l'alopecia e' GIA' stata sconfitta. Purtroppo le noie e le seccature sono ancora tante. Se si potesse applicare una protesi in lace e questa durasse un anno senza alcuna manutenzione o sostituzione... ma chi ci penserebbe piu' ai trapianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu con una protesi ti sentiresti bene? è importantissimo poter andare ingiro sicuro di te, io non lo sarei MAI con una protesi (seppure in lace e impossibile da sgamare) quindi il problema, sussiste

 

i capelli devono essere MIEI e VERI, piuttosto BRUTTI ma MIEI E VERI, meglio che bellissimi e FINTI

Link al commento
Condividi su altri siti

tu con una protesi ti sentiresti bene? è importantissimo poter andare ingiro sicuro di te, io non lo sarei MAI con una protesi (seppure in lace e impossibile da sgamare) quindi il problema, sussiste

 

i capelli devono essere MIEI e VERI, piuttosto BRUTTI ma MIEI E VERI, meglio che bellissimi e FINTI

 

Ognuno valuta le cose a modo suo e logicamente se non te la senti, non te la senti.

Io porto da qualche anno una protesi (giusto 20 anni nel 2008) e posso dire di non aver mai avuto problemi: sicuramente ne e' valsa la pena, anzi peccato non aver iniziato prima, invece di buttar via tempo e soldi in cure inutili; sicuramente c'e' un abisso, come liberta', sicurezza ed opportunita', rispetto a quando ero anche solo diradato.

 

Sul fatto che sia meglio avere le gambe storte che le gambe di legno non posso che essere d'accordo, ma ti faccio notare che e' meglio avere le gambe di legno che restare con le gambe amputate... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io porto una protesi da tre anni, primi due la tenevo incollata tramite colle e biadesivi, ora utilizzo solo i biadesivi ma la "attacco" solo quando vado da qualche parte, altrimenti la poggio in testa e mi metto il capellino, funziona perfettamente e il risultato è ottimale.

 

Ho scelto questa procedura perchè non la sopportavo più, tra prurito, caldo e quell'INSOPPORTABILE E ORRENDA sensazione di avere la testa appiccicosa non riuscivo più a sopportarla tenendola 24 ore su 24, c'erano notti che non riuscivo neppure a prendere subito sonno oppure mi svegliavo perchè sentivo caldo o prurito... è stato un periodo terribile, ora invece la notte dormo che è una meraviglia con la mia semi-pelata!

 

Mai più terrò la protesi fissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Polywater non c'e he dire,SEI UN GRANDE.Pur in questo clima di tristezza e scoramento,dove ci si attaccherebbe a tutto pur di credere in qualcosa,tu ci hai fatto morire dal ridere.Quella roba del "cassintegrato o baronetto" è stata talmente forte che ha cambiato il mio umore della serata.

Per non parlare della storia "delle gambe vere, di quelle di legno e delle gambe amputate".Non fa una piega.Non solo sei comico,ma c'hai pure ragione.Che dire?Se ti viene in mente un'altra genialata come queste non ridere da solo ma facci ridere pure a noi.Caro Polywater,ALLA PROOOSSIMAA!!!!|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io sono molto pragmatico e dico la cosa più semplice: so da amici che uno in paranoia massima per i capelli è Zenga. Questo ha i soldi, è stato 3 anni negli States e dopo tentativi più o meno riusciti, si è rasato a zero. Significa che non c'è speranza o cura che regga, inutile illudersi.

 

Guarda che Zenga ha sempre portato una protesi...altro che America e stupidaggini varie, ADESSO SE L' è TOLTA.

Oltretutto una protesi neanche di nuova generazione visto che aveva un bruttissimo xxxxx.

Vuoi una ottima soluzione nell' attesa della Intercytex ?

Fatti un gioro nel forum " PROTESI E RINFOLTIMENTI NON CHIRURGICHI " e guard le foto dei risultati rimarrai sbalordito

..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto pragmatico e dico la cosa più semplice: so da amici che uno in paranoia massima per i capelli è Zenga. Questo ha i soldi, è stato 3 anni negli States e dopo tentativi più o meno riusciti, si è rasato a zero. Significa che non c'è speranza o cura che regga, inutile illudersi.

 

Il mio barlume di speranza era legato ad un articolo che avevo letto sul corriere di un esperimento sui topi che aveva dimostrato che con una ferita ricrescono i peli e che sarebbe potuta essere rivoluzionaria come cosa, unico inconveniente, peli bianchi. Ma si è saputo poi più qualcosa di questa scoperta??

 

Se sei già calvo una soluzione non c' è. Il trapianto dai top surgeons da un risultato nella migliore delle ipotesi abbastanza approssimativo anche se accettabile in alcuni casi. Le cure funzionano solo se i capelli li hai ancora ma non funzionano su tutti e alla massima efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia xxxxx ma come fate a portare una protesi...posso capire le ragazze ma neanke piu di tanto ma i xxxxx? x me la protesi e come nascondersi e presentarsi x quello che non si è veramente...conosci una ragazza e pensi e se poi dopo nn le piaccio? la paura di essere scoperti... io nn ce la farei proprio scusate ma è una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hellas

 

so che questa non è la sezione adatta ed infatti se vedi i miei interventi sono per il 99% nella sezione protesi.

Questo non vuol dire che pero' non possa intervenire in altre sezioni anche andando leggermente offtopic.

D' altronde si parlava di protesi ....

 

 

Ciao

 

 

Paolo se uno arriva su questo forum,dove l'80% dei messaggi sono nella sezione protesi,può capire benissimo quali sono i pregi e i limiti della stessa.Ma questa non è la sezione adatta... :fischietto:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...