Vai al contenuto

situazione sempre più critica


Messaggi raccomandati

ciao io ormai è molto che leggo e credo di aver spulciato i thread in sticky anche diverse volte...ma non sono mai riuscito a fare il grande passo di mettere la protesi.

 

il problema a questo punto credo sia più psicologico che pratico.

però non posso andare avanti così , nel senso , ormai non esco più la sera(oltre un anno) perchè mi vedo troppo stempiato(ho attaccatura alta di mio se poi ci mettiamo pure l'aga...sono orribile)dovevo vedermi con alcune tipe in questo anno e non l'ho fatto perchè sono imparanoiatissimo con i capelli (fra l'altro per il resto in viso sono normale è solo questa maledettissima testa a rovinarmi), quindi a sto punto uno direbbe:"prova la protesi e via"

 

ma non riesco proprio...già l'idea di fare il calco mi mette angoscia , anche l'idea che qualcuno debba aiutarmi come ho visto nei filmati mi angoscia terribilmente , per non parlare poi che non avrei mai il coraggio di dirlo al mio barbiere e che comunque fuori sarei terrorizzato di essere sgamato , oltre al alla naturale paura per un imbranato come me di combinare sicuro guai...

 

insomma non so veramente che fare e non so proprio a chi rivolgermi...da una parte la sicurezza può tornarmi solo abbassando questa linea frontale , dall'altra ho letto ovunque che se si hanno tutti questi problemi mettere la protesi può essere un rischio... :(

 

insomma perfavore aiutatemi ,magari anche in privato, non so più dove poter sbattere la testa sono sinceramente disperato ho perfino rinunciato a parlarne con lo psicologo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il non riuscire ad accettarsi è un problema.

 

La protesi può risolverlo come peggiorarlo.

 

Penso che prima di metterla dovresti fare un pò il punto della situazione e indossarla solo quando sarai sicuro al 100%.

 

Altrimenti taglia tutto a zero e "vedi se ti ci vedi".

Link al commento
Condividi su altri siti

fra l'altro per il resto in viso sono normale è solo questa maledettissima testa a rovinarmi

 

Beato te, come saprai, noialtri pelati invece di solito siamo così (col parrucchino):

 

jaws_bond.jpg

 

:cry:

 

Mi sembra che tu sia uno di quelli che vive l'alopecia come un Marchio di Caino che non dà scampo a chi lo porta.

Ti è toccata, ragazzo mio, e purtroppo te la dovrai tenere ma non è che con l'alopecia tutto ciò che sei e tutto ciò che farai conseguentemente debba andare a finire male, ivi compresa l'applicazione di una protesi.

 

Ti scoccia metterti nelle mani di altri cui dover rivelare il terribile segreto del parruccone? Anche a me, eppure lo porto da 19 anni.

Non avresti mai il coraggio di andare dal parrucchiere sotto casa dicendo: "Osvaldo, fammi il taglio al parruccone!"? Nemmeno io, eppure non è stato un problema per 19 anni, ho trovato il sistema di farmi fare i capelli da parrucchieri che curano solo protesi.

Pensi con orrore a tutta la liturgia delle manutenzioni? Anche io ci pensavo con orrore, però lo faccio da 19 anni, ormai non è più un problema, fa parte della mia vita, come radermi, farmi la doccia, lavarmi i denti. Hai mai sentito che uno si sia suicidato perché si era stufato di farsi la barba? Se fosse una terapia che ti fa ricrescere i capelli, ti sembrerebbe equo dedicarle un'ora ogni 10 giorni o no? Una protesi non è una terapia però ti ridà i capelli.

Hai paura di essere sgamato col parruccone? Anche io, eppure lo porto da 19 anni. E', ancora per poco, un parruccone stile xxxxx, con tutti i suoi difetti rispetto alle NewGen, e qualcuno che mi ha sgamato c'è stato, in 19 anni, ma il giorno successivo non ho letto la notizia in prima pagina sul Corriere della Sera come avrei immaginato, non sono arrivati i Carabinieri a casa con l'ordine di custodia cautelare in carcere di massima sicurezza, come avrei immaginato, e la mia vita è proseguita normalmente perché per uno che ti sgama ce ne sono 99 che ci cascano, fondamentalmente perché non gliene frega un cavolo di come sei e, se anche dovessero avere dubbi, ritengono che sia un tuo diritto vederti come cavolo ti pare.

 

Vederti come cavolo ti pare, è questo il punto.

Perché tu vuoi essere in pace con te stesso, vedere allo specchio che sei a posto, andare a comprare il giornale evitando che il giornalaio pensi "Oh, ecco Cirio, il pelato!", entrare al bar senza che qualcuno che fa la schedina dica: "Vieni qua, fammi dare una strofinata alla pelata che porta fortuna!" ancora più che avere torme di fixxe che si strusciano seminude alla tua porta di casa, giusto?

 

Hai il "grosso vantaggio" di vivere come un eremita da un po' di tempo, più o meno come successe a me 20 anni fa. Quindi la gente non ricorda bene la tua situazione e puoi osare un cambiamento con maggiore facilità, ricomparendo come "persona nuova".

 

PROVALA: PROVA LA PROTESI! Non importa se per un giorno o una settimana, visto che l'applicazione è assolutamente reversibile. Se non ti fidi provala senza nemmeno tagliarti quello che ti resta sotto, in modo da poter tornare indietro quando vuoi.

Fai questa prova perché non sai cosa ti perdi.

Se hai bisogno di aiuto qui sul Forum puoi trovare chi ti fa il calco (ma puoi farlo pure da solo, se vuoi, è facilissimo), protesi NewGen a prezzi di costo (130 euro circa), elenchi di parrucchieri convenzionati e discreti.

 

Io credo, come capita spesso, che la tua "accidiosa pigrizia" sia principalmente una paura di ritrovarti bruscamente "normale" e di non avere più alibi per giustificare sensi di inadeguatezza che è sempre troppo facile riferire all'alopecia, madre cattiva che ci isola dal mondo ma che isolandoci ci culla e ci protegge dal contatto con gli altri.

Ci sono passato anch'io ma non è vita questa. Invece di stare rintanato nella tua trincea, mettiti... l'elmetto (capelluto!) e vai all'assalto! :supersorriso:

 

In bocca al lupo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ormai è molto che leggo e credo di aver spulciato i thread in sticky anche diverse volte...ma non sono mai riuscito a fare il grande passo di mettere la protesi.

 

il problema a questo punto credo sia più psicologico che pratico.

però non posso andare avanti così , nel senso , ormai non esco più la sera(oltre un anno) perchè mi vedo troppo stempiato(ho attaccatura alta di mio se poi ci mettiamo pure l'aga...sono orribile)dovevo vedermi con alcune tipe in questo anno e non l'ho fatto perchè sono imparanoiatissimo con i capelli (fra l'altro per il resto in viso sono normale è solo questa maledettissima testa a rovinarmi), quindi a sto punto uno direbbe:"prova la protesi e via"

 

ma non riesco proprio...già l'idea di fare il calco mi mette angoscia , anche l'idea che qualcuno debba aiutarmi come ho visto nei filmati mi angoscia terribilmente , per non parlare poi che non avrei mai il coraggio di dirlo al mio barbiere e che comunque fuori sarei terrorizzato di essere sgamato , oltre al alla naturale paura per un imbranato come me di combinare sicuro guai...

 

insomma non so veramente che fare e non so proprio a chi rivolgermi...da una parte la sicurezza può tornarmi solo abbassando questa linea frontale , dall'altra ho letto ovunque che se si hanno tutti questi problemi mettere la protesi può essere un rischio... :(

 

insomma perfavore aiutatemi ,magari anche in privato, non so più dove poter sbattere la testa sono sinceramente disperato ho perfino rinunciato a parlarne con lo psicologo :(

SE SEI DI MILANO MI OFFRO GRATUITAMENTE PER AIUTARTI IN TOTO eppoi NN e' che fai tutte ste' pippe perche' in fondo in fondo ti piace soffrire per una cosa di cui nn hai colpa io ci ho messo 4 anni e 15 kg in piu' prima di decidermi e viaggiavo guardando ogni negozio di cappelli per trovare quello adatto ad ogni situazione alla fine xxxxx mi ha messo il suo di cappello (che ridere ) e poi nn so se hai visto le new gen sono praticamente insgamabili anche se lo scemo da bar lo troverai sempre basta rompergli il muso se insiste (scherzo )NN PRENDERLA A MALE RAGAZZO NN VOGLIO ENTRARE NELLA TUA SFERA PERSONALE E SENTIMENTALE MA LA VITA E'UNA SOLA E PERDERLA QUANDO C'E'UNA SOLUZIONE VALIDISSSSSSIMA AL TUO PROBLEMA MI SEMBRA STUPIDO E SE NN SEI DI MILANO QUALCHE BUON CUORE DEL FORUM SI PRESTERA' A DARTI UN SUPPORTO PSICOLOGICO ciao caro facci sapere mi amareggia sentire cosi' giu' di morale una persona che puo' uscire da questo TUNNEL

post-12963-1195820963_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

galasek, ma hai provato la rasatura a zero? quando qualche capello "sopra" c'è (da come ti descrivi sei stempiato, anche se molto e con un'attaccatura arretrata) potrebbe dare un risultato soddisfacente, se abbinata alla faccia giusta ovviamente... e questo lo puoi sapere solo tu... ovviamente non giudicare subito, lascia passare qualche tempo per abiturarti al nuovo look, e poi decidi. con questi pensieri non puoi certo mettere la protesi, ma un rimedio lo devi trovare... non è normale stare chiusi dentro casa un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te, come saprai, noialtri pelati invece di solito siamo così (col parrucchino):

 

jaws_bond.jpg

 

:cry:

 

Mi sembra che tu sia uno di quelli che vive l'alopecia come un Marchio di Caino che non dà scampo a chi lo porta.

Ti è toccata, ragazzo mio, e purtroppo te la dovrai tenere ma non è che con l'alopecia tutto ciò che sei e tutto ciò che farai conseguentemente debba andare a finire male, ivi compresa l'applicazione di una protesi.

 

Ti scoccia metterti nelle mani di altri cui dover rivelare il terribile segreto del parruccone? Anche a me, eppure lo porto da 19 anni.

Non avresti mai il coraggio di andare dal parrucchiere sotto casa dicendo: "Osvaldo, fammi il taglio al parruccone!"? Nemmeno io, eppure non è stato un problema per 19 anni, ho trovato il sistema di farmi fare i capelli da parrucchieri che curano solo protesi.

Pensi con orrore a tutta la liturgia delle manutenzioni? Anche io ci pensavo con orrore, però lo faccio da 19 anni, ormai non è più un problema, fa parte della mia vita, come radermi, farmi la doccia, lavarmi i denti. Hai mai sentito che uno si sia suicidato perché si era stufato di farsi la barba? Se fosse una terapia che ti fa ricrescere i capelli, ti sembrerebbe equo dedicarle un'ora ogni 10 giorni o no? Una protesi non è una terapia però ti ridà i capelli.

Hai paura di essere sgamato col parruccone? Anche io, eppure lo porto da 19 anni. E', ancora per poco, un parruccone stile xxxxx, con tutti i suoi difetti rispetto alle NewGen, e qualcuno che mi ha sgamato c'è stato, in 19 anni, ma il giorno successivo non ho letto la notizia in prima pagina sul Corriere della Sera come avrei immaginato, non sono arrivati i Carabinieri a casa con l'ordine di custodia cautelare in carcere di massima sicurezza, come avrei immaginato, e la mia vita è proseguita normalmente perché per uno che ti sgama ce ne sono 99 che ci cascano, fondamentalmente perché non gliene frega un cavolo di come sei e, se anche dovessero avere dubbi, ritengono che sia un tuo diritto vederti come cavolo ti pare.

 

Vederti come cavolo ti pare, è questo il punto.

Perché tu vuoi essere in pace con te stesso, vedere allo specchio che sei a posto, andare a comprare il giornale evitando che il giornalaio pensi "Oh, ecco Cirio, il pelato!", entrare al bar senza che qualcuno che fa la schedina dica: "Vieni qua, fammi dare una strofinata alla pelata che porta fortuna!" ancora più che avere torme di fixxe che si strusciano seminude alla tua porta di casa, giusto?

 

Hai il "grosso vantaggio" di vivere come un eremita da un po' di tempo, più o meno come successe a me 20 anni fa. Quindi la gente non ricorda bene la tua situazione e puoi osare un cambiamento con maggiore facilità, ricomparendo come "persona nuova".

 

PROVALA: PROVA LA PROTESI! Non importa se per un giorno o una settimana, visto che l'applicazione è assolutamente reversibile. Se non ti fidi provala senza nemmeno tagliarti quello che ti resta sotto, in modo da poter tornare indietro quando vuoi.

Fai questa prova perché non sai cosa ti perdi.

Se hai bisogno di aiuto qui sul Forum puoi trovare chi ti fa il calco (ma puoi farlo pure da solo, se vuoi, è facilissimo), protesi NewGen a prezzi di costo (130 euro circa), elenchi di parrucchieri convenzionati e discreti.

 

Io credo, come capita spesso, che la tua "accidiosa pigrizia" sia principalmente una paura di ritrovarti bruscamente "normale" e di non avere più alibi per giustificare sensi di inadeguatezza che è sempre troppo facile riferire all'alopecia, madre cattiva che ci isola dal mondo ma che isolandoci ci culla e ci protegge dal contatto con gli altri.

Ci sono passato anch'io ma non è vita questa. Invece di stare rintanato nella tua trincea, mettiti... l'elmetto (capelluto!) e vai all'assalto! :supersorriso:

 

In bocca al lupo! ;)

 

Molto bello il tuo post Polywater....pertinente, efficace e chiaro, mi è piaciuto anche, e soprattutto, per una lettura priva di pregiudizi sulle due strade da prendere: o con o senza!

Adesso spetta solo a te GALASEK, come vedi qui IMBONITORI da tv commerciale non ce ne sono; ti puoi sentir libero, qualsiasi scelta tu prenda...ma NO LACRIME DI COCCODRILLO please!

Se hai deciso di accettarti così, AVANTI TUTTA con un taglio tattico; altrimenti via per l'altra pendice dell'erta montagna :fiorellino: e su fino alla cima!

Ricorda che l'asino di Buridano morì di fare!

Un saluto ed in bocca al lupo per la tua scelta!

P.S.= A volte nella vita ci si parano davanti agli occhi scelte che presuppongono un cambiamento radicale; e, spesso, sono difficili da prendere, anche se in realtà si prendono da sole....

Io, ad esempio, non ho mai avuto un dubbio o un ripensamento su quel che ho fatto 10 anni fa...ritornerei indietro in ogni momento...quel che mi ha dato in positivo questa scelta, anche ai tempi di CR, non me lo leverà mai nessuno!

Rari nantes!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in tutto il solito poly(mi rendo conto sempre più che sia il mio alter ego per quanto riguarda il pensiero) e l'ispanico, stai tranquillo galasek, io come te sono in una situazione analoga, senza capelli non mi ci voglio proprio vedere, perchè così ho scelto, madre natura e cazzi e mazzi evidentemente, nella loro immensa saggezza la pensano in modo contrario, ma ora come ora, nemmeno gesù cristo in persona mi potrà fare cambiare idea, appena sarà il momento, andrò di protesi, cercherò con le attuali cure di tirare avanti il più possibile, ma quando un giorno mi vedrò davanti allo specchio e mi accorgerò che è arrivato il momento, non avrò più dubbi, bisogna provarle sempre tutte nella vita, immagino che la cosa sia piuttosto dipendente, manutenzione, ordini, taglio ecc ma penso ne valga la pena, devi iniziare a conoscere te stesso, farti delle domande, posso accettare il diradamento, posso accettare la rasatura, o no? se la risposta è no, l'unica soluzione fino a oggi è questa, ogni scelta ha il suo prezzo, morale e non, ma se una buona protesi e insgamabile, ti può venire a costare un 130-150 euro, magari con mastercard, specchiarti e vederti con un taglio di capelli che solo all'età di 18 anni potevi fare, non ha prezzo, ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è mastercard^^ (con questo esempio non voglio fare pubblicità indiretta, ma rendere l'idea in modo corretto)

 

edit: per la sgamatura poi, se sei ancora abbastanza giovane, vai tranquillo, tutti i giorni vediamo dei xxxxx con tagli di capelli stile xxxxx, ma cose veramente assurde, densità al 200%, foltezza sul vertex e tutti sparati a caso che sembrano incollati, sono stato ad un concerto e avrò visto almeno 50 xxxxx associabili ad un xxxxx, ciò significa che se per assurdo, qualcuno lo portava, gli altri lo volevano imitare, unica cosa tieni presente il colore e la densità rispetto ai parietali, per il resto vai tranquillo, e non farti l'attaccatura sul vertex, anche se i parietali sono arretrati, puoi comunque fare una bella attaccatura a U, con la fronte esposta, vatti a vedere un pò di foto di Beckham da rasato, i suoi parietali iniziano dalle orecchie a momenti, eppure sappiamo tutti benissimo che i capelli sono i suoi e la densità e l'attaccatura sono da ragazzo "fortunato" ( che cxxx questo)

Modificato da angel85
Link al commento
Condividi su altri siti

galasek, ma hai provato la rasatura a zero? quando qualche capello "sopra" c'è (da come ti descrivi sei stempiato, anche se molto e con un'attaccatura arretrata) potrebbe dare un risultato soddisfacente, se abbinata alla faccia giusta ovviamente... e questo lo puoi sapere solo tu... ovviamente non giudicare subito, lascia passare qualche tempo per abiturarti al nuovo look, e poi decidi. con questi pensieri non puoi certo mettere la protesi, ma un rimedio lo devi trovare... non è normale stare chiusi dentro casa un anno

 

si ho provato la rasatura a zero per qualche mese ma purtroppo sto malissimo , non mi piaccio proprio...io sto bene solo con un sacco di capelli :innocente:

 

cmq ho letto i post e alla fine ho poco da obiettare...il problema principale credo sia riuscire a vincere l'iniziale paura e quanto meno provare perchè se dopo la prova il risultato non mi piacesse lascerei perdere e buonanotte ma almeno avrei provato...

 

solo che veramente nonostante abbia letto i thread in sticky ancora mi restano tantissimi dubbi a partire da sto benedetto calco , ho visto come si fa ma al momento ho i capelli lunghetti e non vorrei tagliarli e poi ho altri dubbi vari :(

 

per esempio anche sui colori e il modello...io ho un colore molto particolare di capelli e un movimento ondulato che non so fino a che punto potrebbe essere riprodotto...se magari qualcuno potesse assistermi in privato dandomi indicazioni sul calco passo per passo e su come fare decentemente l'ordine(ovviamente non pretendo che nessuno si muova da casa , figuratevi...intendo anche su msn o pm , cioè ho letto abbastanza in questi anni , penso di riuscire da solo però magari anche a limite a distanza essere guidato mi aiuterebbe molto , poi potrei dare pure qualche foto così potreste consigliarmi meglio)

 

insomma ad ogni modo vi ringrazio per la disponibilità e la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho provato la rasatura a zero per qualche mese ma purtroppo sto malissimo , non mi piaccio proprio...io sto bene solo con un sacco di capelli :innocente:

 

cmq ho letto i post e alla fine ho poco da obiettare...il problema principale credo sia riuscire a vincere l'iniziale paura e quanto meno provare perchè se dopo la prova il risultato non mi piacesse lascerei perdere e buonanotte ma almeno avrei provato...

 

solo che veramente nonostante abbia letto i thread in sticky ancora mi restano tantissimi dubbi a partire da sto benedetto calco , ho visto come si fa ma al momento ho i capelli lunghetti e non vorrei tagliarli e poi ho altri dubbi vari :(

 

per esempio anche sui colori e il modello...io ho un colore molto particolare di capelli e un movimento ondulato che non so fino a che punto potrebbe essere riprodotto...se magari qualcuno potesse assistermi in privato dandomi indicazioni sul calco passo per passo e su come fare decentemente l'ordine(ovviamente non pretendo che nessuno si muova da casa , figuratevi...intendo anche su msn o pm , cioè ho letto abbastanza in questi anni , penso di riuscire da solo però magari anche a limite a distanza essere guidato mi aiuterebbe molto , poi potrei dare pure qualche foto così potreste consigliarmi meglio)

 

insomma ad ogni modo vi ringrazio per la disponibilità e la pazienza

 

Guarda che il "passo" è più semplice di quello che credi e, dopo, ti pentirai di non averlo fatto prima !!

Per quanto riguarda il colore e il modello , basta inviare una ciocca dei tuoi capelli ai cinesini, e loro cercheranno di riprodurteli uguali....

Qui sei tra amici, e tutti con il tuo stesso problema....vedrai che non avrai difficoltà a trovare qualcuno che ti aiuti, anche di persona se ci dici (magari in privato) in che zona abiti :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo se stasera riesco a fare un tutorial sul calco o almeno... sulla tecnica che uso io per farmelo da solo!

Spero domani di poter pubblicare il tutto! :ok2:

OK, Galasek?

Hai un nick che mi piace... e' quasi il mio cognome! :supersorriso:

 

 

Il problema del pelatone non e' tanto il semplice mostarsi pelato quanto il farlo davanti a coloro che ti hanno conosciuto con i capelli...

Quando ho fatto il militare portavo gia' la protesi.

Pensando di non poterla certo mantenere sotto le armi (non ci sono bagni privati dove fare la manutenzione :diavoletto: ), mi presentai nature e feci 15 mesi da Full Skin Headed, senza alcun problema.

Tra l'altro la vita del militare e' quasi sempre a capo coperto... :diavoletto:

Lasciavo la protesi in macchina e quando tornavo a casa mi fermavo lungo l'autostrada e me la montavo.

Comodo! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo se stasera riesco a fare un tutorial sul calco o almeno... sulla tecnica che uso io per farmelo da solo!

Spero domani di poter pubblicare il tutto! :ok2:

OK, Galasek?

Hai un nick che mi piace... e' quasi il mio cognome! :supersorriso:

Il problema del pelatone non e' tanto il semplice mostarsi pelato quanto il farlo davanti a coloro che ti hanno conosciuto con i capelli...

Quando ho fatto il militare portavo gia' la protesi.

Pensando di non poterla certo mantenere sotto le armi (non ci sono bagni privati dove fare la manutenzione :diavoletto: ), mi presentai nature e feci 15 mesi da Full Skin Headed, senza alcun problema.

Tra l'altro la vita del militare e' quasi sempre a capo coperto... :diavoletto:

Lasciavo la protesi in macchina e quando tornavo a casa mi fermavo lungo l'autostrada e me la montavo.

Comodo! :fischietto:

GRANDE POLY nn ti conosco ma ho riso un sacco(nel senso buono :dicendo cxxxx guarda cosa si fa per i capelli!!!!) a pensarti in quella situazione sei sicuramente un esempio per tutti con questo motto :DI NECESSITA' VIRTU' sei sicuramente un n 1 nella vita come direbbe mio nonno BACIAMO LE MANI

Link al commento
Condividi su altri siti

Galasek anch'io è da 12 anni che ho la protesi, ma considerato che non sei totalmente convinto ed a quanto sento sei pure psicologicamente provato ti consiglio di:

 

1) Conoscere. Vedere. Toccare... una persona con una buona protesi, questo perchè tu ti convinca e tranquillizzi sulla bontà del risultato, e perchè dal desiderio di averla in testa nasca la predisposizione a portarla senza problemi e senza pippe mentali.

 

2) Farti aiutare durante i primi tempi, in modo da ammorbidire la tensione e portarti gradualmente al punto di gestirti da solo al 100%...

 

Cerca di mobilitarti e pianifica questi due punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu che ne sai, Angel, che ancora sei come mamma ti ha fatto...con qualche capello in meno? :diavoletto:

 

Prima di dire che il giorno dopo essersi messa la protesi uno va in giro e rimorchia 4 cubane, bisogna sapere che i primi mesi vengono sprecati un po' nella euforia narcisistica che vi tiene incollati davanti allo specchio che non vi dice piu' che siete i piu' pelati del reame, un po' nel cercare di capire se la cassiera della banca vi guarda intensamente perche' siete fighi o perche' ha il sospetto che portiate un parruccone col fischio...

Quando vi siete resi conto che vi guardava perche' siete fighi, s'e' gia' messa con un istruttore di body-building pelato come una palla di biliardo... perche' la vita e' anche questo!!!

 

Che ne dite, protesizzati, e' capitato anche a voi, i primi mesi? ;)

 

Quando ritornano, in un modo o nell'altro, i capelli in testa, e' inevitabile doversi rieducare a non considerarli piu' come un handicap...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo "militare con la protesi" è quasi un ossimoro :D

Ciao exxodd io svolgo un lavoro che ho a che fare con tantissime persone ie quelli che mi conoscevano ero tipo il commissario Montalbano e quando ho indossato il xxxxx del xxx è stato un gran colpo sia per me che per quelli che mi conoscevano.Però ho risolto un grande problema nonostante su di me ho sentiti tantissimi discorsi tipo ma che si è messo il parrucchino, però posso dire che all' inizio è stata dura mentre ora vivi con serenità la mia vita e in pace con me stesso e non me ne frega di niente delle peersone che pensano di me

Link al commento
Condividi su altri siti

... e cosi' bisogna infatti fare!

Qualcuno che si ricorda com'eri, vede come sei e fa 2+2 e' inevitabile che ci sia ma quando vede che l'effetto e' buono e che non si stacca tutto quando ti pieghi per aprire un cassetto, nel giro di qualche settimana e di qualche frecciatina smette di romperti le balle...

Le persone che curano la propria immagine, soprattutto se come te lavorano al pubblico, dovrebbero anzi essere lodate ed additate ad esempio.

Non come quelli che si presentano con capelli loro ma unti, barba di due giorni camicia piena di macchie di dubbia origine e cosi' via...

 

Stasera mi sono fatto un calco di allenamento ed ho fotografato tutti i passaggi. Domani assemblo il tutto e metto il link! ;)

Questo e' il mio metodo, non e' detto che sia il migliore, visto che ognuno ha il suo, pero' e' semplice e velocissimo.

Ormai non ci metto piu' di 10 minuti a farmi un calco completo.

 

Se avete qualcuno che ve lo fa (un incaricato regionale, un parente, la donna, un cinese clandestino) mentre state comodamente seduti a leggere la Gazzetta, tanto meglio per voi.

Se non avete queste possibilita' o siete cosi' verginalmente riservati e pudichi da non accettare che alcuno vi veda a testa nuda, potrete farvelo da soli con un buon risultato.

 

A domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu che ne sai, Angel, che ancora sei come mamma ti ha fatto...con qualche capello in meno? :diavoletto:

 

togli pure il qualche poly^^ e aggiungici abbastanza capelli in meno, ho quotato vale 46 perchè credo sia la filosofia giusta, e quoto quello che hai scritto perchè sono d'accordo, come sempre d'altronde, ancora poco tempo e mi aggiungerò al club, stanne certo, ti ho chiesto diverse informazioni di proposito, ogni giorno che passa sto pensando sempre più seriamente ad una protesi, perchè sono stanco di tirare tutti i capelli in avanti per coprire le stempie, e di evitare le luci forti in discoteca, o nei locali, quelle da neon per intenderci, oppure di evitare di farmi toccare la cute perchè se una ragazza, in discoteca, me li tocca, può evitare tranquillamente di fare il timbro all'uscita (grazie davvero toppik <_< ), al momento posso solo immaginare di cosa voglia dire ri-acquisire la chioma, però il mio pensiero è questo, mi sono informato quasi su tutto, e sono convinto che presto dovrò fare la scelta che dicevo prima, posso essere tranquillo e sereno anche riflettendo la luce del maledetto neon??? NO, mai! prima di arrendermi alla alocepia le voglio provare tutte, su tante cose ho abbandonato, o non ho provato per paura, ma questa è la mia ultima possibilità, l'ultimo treno, e quando sarà il momento sarò pronto, grazie davvero a te poly e a tutti quelli che hanno scritto in questo forum, mi avete dato un ulteriore speranza e soluzione, ovviamente in attesa dell'HM^^ giuro poly che quando sarà in commercio si parte assieme per il regno unito e ci si ubriaca per bene nei più malfamati bar di manchester, pago io bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' tutte ste' paranoie riguardo lo sgamo?NON TI SGAMERA' NESSUNO!!!!! A patto che tu ci sappia fare!

 

Metti una all lace radissima (circa 50...Forse pochi di piu' dei tuoi)......Front alto (leggermente piu' basso del tuo).......Ogni nuova protesi leggermente piu' folta e front piu basso!

Neanche poi ti sgameranno...Chi ti vede ha solo la tua immagine che vede di fronte!...Non e' che ha due paragoni di foto, prima e dopo, per poter far differenze!!!!

VAI TRANQUILLO!!!!!

Dalla discussione, sembra si sia parlando di indossare per la prima volta un xxxxx...............Eppure.......abbiam superato anche questo...Vero Polywater?

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' tutte ste' paranoie riguardo lo sgamo?NON TI SGAMERA' NESSUNO!!!!! A patto che tu ci sappia fare!

 

Metti una all lace radissima (circa 50...Forse pochi di piu' dei tuoi)......Front alto (leggermente piu' basso del tuo).......Ogni nuova protesi leggermente piu' folta e front piu basso!

Neanche poi ti sgameranno...Chi ti vede ha solo la tua immagine che vede di fronte!...Non e' che ha due paragoni di foto, prima e dopo, per poter far differenze!!!!

VAI TRANQUILLO!!!!!

Dalla discussione, sembra si sia parlando di indossare per la prima volta un xxxxx...............Eppure.......abbiam superato anche questo...Vero Polywater?

 

Concordo con il grande [email protected]ù ci facciamo le paranoie sullo sgamo e ci comportiamo in maniera innaturale e più siamo a rischio sgamo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' tutte ste' paranoie riguardo lo sgamo?NON TI SGAMERA' NESSUNO!!!!! A patto che tu ci sappia fare!

 

Metti una all lace radissima (circa 50...Forse pochi di piu' dei tuoi)......Front alto (leggermente piu' basso del tuo).......Ogni nuova protesi leggermente piu' folta e front piu basso!

Neanche poi ti sgameranno...Chi ti vede ha solo la tua immagine che vede di fronte!...Non e' che ha due paragoni di foto, prima e dopo, per poter far differenze!!!!

VAI TRANQUILLO!!!!!

Dalla discussione, sembra si sia parlando di indossare per la prima volta un xxxxx...............Eppure.......abbiam superato anche questo...Vero Polywater?

Sono d'accordo anche io di quello che ha detto luc@ quanto più pippe mentali ci facciamo per la paura di essere sgamati ,più le persone notano qualcosa di strano in noi, quindi la miglior soluzione è di stare i più tranquilli possibile e godersi la nuova immagine che col tempo man mano l'avevamo persa

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stanco di tirare tutti i capelli in avanti per coprire le stempie, e di evitare le luci forti in discoteca, o nei locali, quelle da neon per intenderci, oppure di evitare di farmi toccare la cute perchè se una ragazza, in discoteca, me li tocca, può evitare tranquillamente di fare il timbro all'uscita (grazie davvero toppik <_ al momento posso solo immaginare di cosa voglia dire ri-acquisire la chioma>

Qui invece ti quoto io, con una certa angoscia...

Flash-back che tornano a tormentarmi dal lontano 1983 quando anch'io portavo i capelli in avanti, quando anch'io uscivo piu' felicemente la sera ma poi, sulla pista da ballo, evitavo i faretti e le luci stroboscopiche come mine, al bar stavo seduto col busto tutto indietro per evitare che lo spot mi smascherasse le stempiature (allora non c'era nemmeno il Toppik).

E poi in macchina con i finestrini aperti che dramma... :cry:

Infine le tragedie bibliche: ricordo all'universita', in attesa di un esame, una ragazza carinissima che mi disse "Ma..stai perdendo i capelli?" e mi alzo' i riporti con la mano. "Eh, si ti sei stempiato parecchio!".

Lei lo avra' fatto senz'altro in buona fede, io sarei sprofondato 10 metri sotto terra... :(

 

Riguardo a Manchester, sono d'accordo ma le pinte di stout facciamocele pagare da Farjo, con quello che ci spillera' puo' anche fare il bel gesto! :supersorriso:

Modificato da Polywater
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla discussione, sembra si sia parlando di indossare per la prima volta un xxxxx...............Eppure.......abbiam superato anche questo...Vero Polywater?

 

Purtroppo ci siamo passati un po' tutti dal grande squalo bianco...

Meno male che ora c'e' Internet!

 

 

Ho scritto un poema sui calchi!

Devo assemblarlo con le foto e poi sara' pronto e disponibile a raccogliere i miglioramenti che sicuramente arriveranno dalle esperienze personali.

Non sostituira' la mano di una persona esperta pero' sara' una accettabile alternativa per chi non puo' avere un aiuto per motivi geografici o logistici o per chi... si vergogna troppo di farsi vedere pelatone! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo ai calchi, sarebbe utile avere qualche info circa quei calchi precisi con la "cera"... cioè non so bene il materiale quale sia però penso che avete capito.

 

Perchè con i soliti calchi fatti con lo scotch c'è un pò di approssimazione che si può tradurre in problemi di pieghe per chi come me ha una testa che non segue un andamento lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...