Vai al contenuto

duta a 19 anni?


Messaggi raccomandati

Salve raga...oramai la dutasteride sè diffusa molto...ed ho letto molte esperienze positive riguardo al suo utilizzo...

ergo stavo pensado di iniziare anch'io...però io ho 19 anni...non è che mi potrebbe causare qualche "problema"??

...e quale sarebbe l età + sicura per poterla prendere?

 

Grazie anticipatamente :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente al termine dell'accrescimento, evento variabile da individuo ad individuo, ragion per cui e' bene essere di manica larga nella stima.

Ti basti dire, tanto per fare solo un esempio, che la dutasteride, come la finasteride, ordinariamente provoca un aumento della concentrazione plasmatica di testosterone (dal 7 AL 25% a seconda del dosaggio) che accelera i tempi di calcificazione della cartilagine di coniugazione, quello strato cartilagineo che si trova nella metafisi delle ossa lunghe permettendone l'accrescimento in lunghezza.

Sara' poco ma a me non piacerebbe perdere nemmeno mezzo centimetro di altezza per aver preso troppo presto la fina o la dutasteride... :ok2:

Hai 19 anni, aspetta di aver passato almeno i 20.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso discorso per la fina, il mondo è pieno di pelati, una buona percentuale sospende la cura e le conseguenze sono che favorisce la crescita, c'è chi assurdamente asserisce che aumenta la potenza sessuale, e cosa più importante, la chiamano cura alla calvizie, mo tutti di fina e duta da domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxximo, quando esprimi pareri cosi' categorici, sei tenuto almeno a documentarti su cio' di cui parli se no stiamo a giocare al dialogo tra sordi e, quel che e' peggio, si disorientano le persone che poi magari credono che, facendosi il testosterone a 15 anni, possano diventare alti due metri!

 

Sai, almeno, come si accrescono le ossa lunghe e qual'e' l'effetto dei vari ormoni su tale processo? Mi pare proprio di no, da quello che dici...

 

Sai che le persone che, per loro sfortuna, hanno sofferto di ipogonadismo gia' durante l'eta' puberale e quindi di testosterone ne vedono poco o nulla, sono di solito, tra le altre cose, soggetti alti o altissimi tanto che si parla di "habitus eunocoide"?

 

image004.gif

 

Sai che, al contrario, chi e' altrettanto sfortunato da avere alti livelli di ormoni sessuali durante l'infanzia (pseudopuberta' precoce) magari per un tumore delle gonadi o delle surrenali, si sviluppa molto piu' precocemente degli altri bambini ma poi resta un nanetto alto un metro e... un parrucchino?

Ho una foto di fine 800, su un libro, di un caso come fortunatamente qui da noi non si vedono piu', grazie alle cure medico-chirurgiche ma che cento e piu' anni fa erano comuni.

Non posso postare la foto, per ovvi motivi, ma immagina un bambino di 10 anni nudo in piedi su una sedia, con la barba ed i baffi neri e lunghi, muscolatura da 30enne, pene da adulto con una foresta di pelo pubico, irrimediabilmente condannato, sempre che sia sopravvissuto alla causa della pseudopuberta', a restare nanetto.

La "sensibilita'" dei medici francesi dell'800 aveva completato il quadretto da freak mettendogli una tuba in testa...

 

Piu' terra terra, hai mai notato che le ragazze che sviluppano grandi tette a 13-14 anni di solito restano bassine?

Hai notato che di solito le giocatrici di pallacanestro o volley hanno poche tette anche se, fortunatamente, c'e' la Piccinini? :ok2:

 

Compitino: scopri il perche' e non essere piu' incredulo ma credente... :diavoletto:

 

Ciao!

 

P.S.: nessuno ha mai detto che la finasteride o la dutasteride facciano "restare nani" se assunte prima del termine dell'accrescimento ma di certo, aumentando i livelli plasmatici di testosterone (ripeto dal 7 al 25% a seconda del dosaggio, percentuali comunque non irrilevanti), anticiperebbero la fine della crescita di settimane o mesi. Ma soprattutto manipolare l'assetto ormonale fisiologico, in qualunque modo, prima di tale evento e' assolutamente da evitare, se non per motivi gravi e selezionati, non certo per rallentare l'alopecia...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accrescimento osseo a 19 anni è gia terminato da un pezzo,e in ogni caso il dht non serve all'accrescimento osseo ma al limite allo sviluppo della barba e peluria.

 

Ma che c'entra il DHT, adesso?

Si sta parlando di testosterone in quanto testosterone, aumentato in media del 10% in chi assume fina o duta.

Ma 'sto compitino non lo vuoi proprio fare?

Allora ti do anche il titolo: "Effetti degli ormoni sessuali sulla calcificazione della cartilagine metafisaria (o di coniugazione)".

"Trasformazione del testosterone in estrogeni nel tessuto osseo ad opera dell'enzima aromatasi"

Vedi un po' quello che trovi...

 

Un aiutino:

 

http://fc.units.it/ppb/Odonto/Osso/Oss_testo2.html (leggi il punto 7)

 

http://www.sidr.it/repronews/53/ruolo.asp (leggi l'introduzione)

 

P.S.: a 19 anni l'accrescimento e' terminato nelle donne, che sono piu' precoci: nell'uomo puo' protrarsi anche oltre i 20 anni tanto che come termine sicuro si indica 21 anni. Dipende...indovina un po' da cosa?

Certo, dallo sviluppo sessuale: chi ha la voce bassa a 14 anni crescera' poco. Chi a 19 non ha ancora la barba puo' crescere ancora... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace fare lo sborone ma mi costringi a cambiare tono...

Se si vuole parlare di medicina bisogna aver studiato medicina.

Non basta aver letto qualche bugiardino o qualche articoletto dal parrucchiere per esprimersi in modo categorico ed arrogante come tu hai fatto e come purtroppo tanti fanno.

tutte fantasticherie,la duta non puo' mai incidere sull'accrescimento osseo

Intervento, oltre che arrogante e categorico, pure maleducato. Sarebbe bastato commentare: "Non mi risulta che sia cosi'" o "Sei proprio sicuro?", senza accusare nessuno di raccontare balle...

Il dramma degli articoletti, delle trasmissioni TV e delle enciclopedie mediche e' che poi, senza sapere un cavolo di come funzioni complessivamente un corpo umano, escono fuori persone come te che si permettono, senza sapere NULLA ma solo avendo letto QUALCOSA, di sparare cacchiate grandi come case col rischio che qualcuno le prenda pure per buone.

Mi ricordi un mio amico con l'HIV che a forza di leggere articoli in Rete si e' fatto una cultura universitaria sulle citochine e non sa nemmeno cosa sia l'infiammazione... Sapere tutto sulle cartucce senza sapere che esistono le armi da sparo.

Ti ho pure dato la possibilita' di documentarti ma tu fai finta di nulla, reciti il tuo insulso mantra "sono tutte cavolate" e perseveri nell'errore, sparando eresie ancora piu' grosse (come l'ultima).

Se il testosterone aumenta solo "perifericamente" (spiegaci tu poi se ti sembra poca cosa dire "perifericamente" rispetto ad un organismo vivente) dimmi come si fa a determinare analiticamente il suo aumento: si prelevano biopsie cutanee? Si fa un agoaspirato prostatico? Non e' che per caso si fa un normale prelievo del sangue che poi tanto periferico non e', visto che quello che finisce in circolo e' "sistemico" per definizione?

Allora...chi e' che dice fantasticherie?

Non ce l'ho con te come persona, ce l'ho col tuo atteggiamento. Credimi ed accetta questo consiglio: cambialo, questo atteggiamento, perche' non imparerai mai realmente nulla cosi'!

Buona fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

maxximo78

 

 

 

 

 

 

Gruppo: Salusmaster

Messaggi: 533

Iscritto il: 22/03/2007

Utente Nr.: 11.281

 

 

 

se lo dici a un medico che ti vuoi fare gli esami del sangue per la fina quello si mette a ridere, fidati so quel che dico mio zio è medico

 

figuriamoci nella vita reale che stronzate vai sparando.ma sono peggio gli utenti che ipoteticamente ti danno anche retta.

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

La Finasteride di norma ALLA DOSE DI 1MG al giorno viene prescritta dai 18 anni in su, quindi a mio parere non rischi nulla di grave fermo restando che è un farmaco e devi periodicamente controllarti e non sottovalutare eventuali reazione avverse.

La Dutasteride la escluderei senza alcun dubbio per il momento.

 

Ho letto su un altro forum che Maximo 78 non è neanche vigile, lo hanno bocciato all'esame...Lui finge di avere dei titoli per legittimare gli sfondoni clamorosi che spara...

State attenti xxxxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...