Jump to content
Sign in to follow this  
rei

non capisco..

Recommended Posts

ciao a tutti..mi sono iscritto da poco nel forum

ho 21anni

espongo il problema..io ho una paura matta di perdere i capelli..sia perche da piccolo ne avevo di piu e perchè in famiglia ho dalla parte di mia madre..zii e nonno calvi..cugini no..dalla parte di mio padre invece tutti pieni di capelli!

ho notato un piccolo diradamento al vertex credo..od una miniaturizzazione..che a occhio mio cè...

viste le foto..secondo voi vado a farmi controllare da un dermatologo esperto in capelli?(sono sotto cura da uno per per via della dermatite seborroica ,e dice che secondo lui non ho diradamenti) <_<

chi ha la mia stessa situazione?

post-13615-1195485285_thumb.jpg

post-13615-1195485310_thumb.jpg

post-13615-1195485329_thumb.jpg

post-13615-1195485345_thumb.jpg

Per valutare bene se il problema c’è e di che tipo sia (aga, effluvio etc.) dovresti andare da un dermatologo; non uno qualsiasi, ma uno esperto in capelli e, possibilmente, anche bravo!

Dalle foto che hai messo non si capisce bene anche perché c’è l’effetto della luce che può ingannare (si vede di più la cute). Forse c’è un diradamento o miniaturizzazione sulla parte alta della testa, come dici tu.

Capisco quando dici che t’inc***i perché gli altri dicono che non hai nulla ma tu invece sei convinto che il problema c’è! Anche se magari non è grave e, spesso, impercettibile agli occhi altrui (cosa positiva da questo punto di vista).

Il fatto è che gli altri non ci conoscono bene come ci conosciamo noi stessi e non conoscono qual’ è stata evoluzione del capello.

Ciao!

Non hai nessun diradamento per ora, una visita falla se vuoi , ma stai tranquillo, le tempie perfette che vuoi di più(restare così immagino :) )

beh chiaro!hehe..beh una visita non fa male..almeno sto tolgo dubbio..ma tutti i dermatologi sono esperti in capelli??!

ho visto..ma non ce ne sono dalle mie parti...te sai se si puo acquistare finasteride senza ricetta?

è inutile che vado da un dermatologo per sentirmi dire che non ho niente perche mi girano ...il discorso è che io ancora non sono calvo ma vedo che in zona vertex i capelli sono piu fini (perdo peli vellus) quindi voglio agire subito!senza stare ad ascoltare personaggi che mi danno lozioni ecc e mi fanno spendere soldi inutilente per poi peggiorare ...se i vellus ci sono il problema è il dht e devo frenarlo adesso..

ho visto..ma non ce ne sono dalle mie parti...te sai se si puo acquistare finasteride senza ricetta?

è inutile che vado da un dermatologo per sentirmi dire che non ho niente perche mi girano ...il discorso è che io ancora non sono calvo ma vedo che in zona vertex i capelli sono piu fini (perdo peli vellus) quindi voglio agire subito!senza stare ad ascoltare personaggi che mi danno lozioni ecc e mi fanno spendere soldi inutilente per poi peggiorare ...se i vellus ci sono il problema è il dht e devo frenarlo adesso..

Senti fai qualche foto in piu' del vertex, con e senza flash, con luce del sole diretta e riflessa, con luce diffusa forte in modo che non ci sia l' effetto lucido dei capelli corti e dritti che mostrano, come e' normale, la cute.

cxxxx se ce ma ne ne accorgo solo io?! una foto è fatta con una lampadina sopra l'altra alla luce normale...

in quella zona quando tocco con le mani cadono peli vellus...ca***

sta finasteride si può senza ricetta???!!

post-13615-1195596921_thumb.jpg

post-13615-1195596938_thumb.jpg

ho visto su un altro topic le tue foto..a capelli lunghi ho il vertex come il tuo per capirci.....

la tua situa prima del trattamento con la finasteride era la stessa?

ho visto su un altro topic le tue foto..a capelli lunghi ho il vertex come il tuo per capirci.....

Di chi parli??

Forse qualcosina c'è, ma è molto difficile valutare il vertex a capelli corti perchè stan dritti e per forza si vede la cute, fatti una foto di profilo, ma che faccia vedere il vertex così magari si capisce di più.

Cmq fina di propria iniziativa nn la trovo una super idea, fidati che se per esempio ti sbatti a farti un po di strada e vai da un derma bravo, se hai qualcosa se ne accorge.

nn sono esperto ma secondo me qualcosa c'e' vai da un dermatologo serio e vedi cosa ti dice puo' anche darsi che sia l'effetto dei capelli corti con la luce sparata che da' questo effetto pero' io una visitina la farei ciao

per Goten:

mi riferivo a Starscream...ha piu o meno il mio stesso vertex a capelli lunghi..

cmq sono andato dal derma che mi segue per la dermatite e mi ha prescritto sta finasteride..per via dei vellus..che in caso si recuperano subito..male non fa!

non si sa se è un aga perche dall'attaccatura non pare...cmq anche il sebo miniaturizza il capello perchè è sempre frutto del dht di mer**

quindi capelli molto grassi hanno piu probabilità di avere calvizie o diradamenti dipende dalla situazione..e vanno controllati..

per Angel85:

fatto...se cè qualcosa si risolve subito..è inutile aspettare per poi non poter piu intervenire...

cmq non è giusto che l uomo debba avere sta croce dei capelli...non è proprio giusto...

beato a chi gliene frega poco...perchè in caso contrario è proprio una croce!

nn sono esperto ma secondo me qualcosa c'e' vai da un dermatologo serio e vedi cosa ti dice puo' anche darsi che sia l'effetto dei capelli corti con la luce sparata che da' questo effetto pero' io una visitina la farei ciao

già fatto mi è stata prescritta la finasteride come puoi leggere...grazie fedred ciao!

ciao a tutti..mi sono iscritto da poco nel forum

ho 21anni

espongo il problema..io ho una paura matta di perdere i capelli..sia perche da piccolo ne avevo di piu e perchè in famiglia ho dalla parte di mia madre..zii e nonno calvi..cugini no..dalla parte di mio padre invece tutti pieni di capelli!

ho notato un piccolo diradamento al vertex credo..od una miniaturizzazione..che a occhio mio cè...

viste le foto..secondo voi vado a farmi controllare da un dermatologo esperto in capelli?(sono sotto cura da uno per per via della dermatite seborroica ,e dice che secondo lui non ho diradamenti) <_<

chi ha la mia stessa situazione?

A prima vista può sembrare effluvio ma qualcosa mi dice che è AGA

Vai dal dermatologo

Scusa il ritardo. Si', il vertex non e' mai cambiato, coi capelli lunghi si vede la cute, a capelli corti di meno. Cortissimi non li tengo mai quindi non saprei se a capelli messi come i tuoi avrei la stessa situazione. Ascolta al di la' del fatto che dalle foto puo' sembrare di tutto o di piu', io nella tua situazione mi farei vedere da uno esperto in questi problemi. Un dermatologo ovviamente. Sei come me in una situazione in cui potresti avere aga come no. Dalle foto che posti si potrebbe dire sia che hai una normale rosa sia che hai un aga iniziale (io propendo per questa seconda ipotesi ma non ne sono sicuro visto che capelli sul vertex ne hai). Tieni conto che in parecchi foto del vertex io avevo i capelli bagnati avevo fatto una specie di riga con capelli sopra avanti e quelli sotto indietro per evidenziare la cuta. Ora a distanza di un anno e mezzo il vertex e' identico. Se faccio la stessa cosa adesso mi ritroverei con la medesima foto. Io pero' il vertex non credo di averlo mai avuto pienissimo, come quelli a cui non si vede manco la cute nel punto della rosa. Un po' di cute sulla rosa mi si e' sempre vista e molto probabilmente e' normale. La tua pure potrebbe essere normale anche se a essere sinceri mi sembra un po' troppa la cute visibile.

Edited by Starscream

per me potrebbe anche essere una rosa. nel senso, io ho sempre avuto una roba del genere: soprattutto a capelli corti sembro un pò diradato (ma anche coi capelli medi o mediolunghi a dire il vero)

certo, se non sei sempre stato così (e dovresti saperlo) qualcosa di strano c'è di sicuro

maxximo continui a ripetere 'sta cosa, che l'80% degli uomini soffre di problemi di capelli.. ma questo non significa che questi problemi insorgano per forza in gioventù, anzi, spesso è l'opposto. per cui è inutile che consigli di prendere fina o duta a tutti, forte di questa statistica.. perchè ragionando così, una volta raggiunti i 18 anni, 8 xxxxx su 10 dovrebbero cominciare a curarsi.. è assurdo, non trovi?

di sicuro se inizia a bloccare il dht a 20 anni, ne avra' giovamento anche a 30 e 40. l' avanzare dell'aga dipende da quanti anni il capello è rimasto esposto al dht a partire dalla puberta', soprattutto a 20 anni è importante inibirlo x kè gli ormoni androgeni sono altissimi nel sangue, x cui anche se non lo vedi esteriormente il capello è bombardato dal dht e poi a 30 anni nulla servira prendere duta o fina

Il papà di un mio amico è stato pieno di capelli fino 50 anni, da 50 a 55 ha iniziatoa diradarsi, ma la situazione nn è niente di chissachè, avrebbe dovuto farsi 30 anni di fina a gratis, mi sa che il suo organismo gli è grato di nn averlo fatto.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Create New...