Vai al contenuto

Brasile Dr. Arthur Tykocinski


lillo1977

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Mi presento sono Lillo e seguo da utente non registrato il forum da un pò di tempo... Mi chiamo Lillo ho 33 anni e dai 18 ho iniziato a perdere i capelli...

Sono anni che mi chiedo se valga la pena effettuare un trapianto ed ora sono arrivato alla conclusione che per me è arrivato il momento...

 

Sono un NW2 fortemente stempiato ed una lieve diradazione al crown... Ho una altissima densità di capelli laddove presenti anche perchè molto molto grossi...

 

Ho intenzione di riempire le tempie ed abbassare il frontale anche perchè allo stato attuale sto mantenendo bene tutto il resto della mia capigliatura...

 

Dal forum emerge che uno dei migliori chirurghi al mondo è HAsson ma ahimè devo dire che a distanza di + di un mese da quando lo ho contattato via mail inviandogli le mie foto non ho ricevuto alcun cenno.. la segreteria su mio sollecito mi ha detto che a breve qualcuno mi avrebbe risposto ma...NADA...!!!

 

Molti di voi hanno avuto esperienze positive ma io sono alquanto deluso dall'esito del mio tentativo di contatto...

 

Ho occasione di viaggiare spesso per il sudamerica per lavoro e in un mio recente viaggio in brasile mi hanno nominato il Dr. Arthur Tykocinski come un ottimo chirurgo in BRASILE. Fatto qualche ricerca ed ho deciso di fissare un appuntamento con lui...

 

Recatomi dal dottore sono stato accolto da un assistente che mi ha fatto accomodare e mi ha mostrato un video di circa 20 min che descriveva overall una operazione di trapianto di capelli... Visonato a seguire un book fotografico con alcuni interventi del dottore.

 

Dopo pochi minuti mi ha raggiunto il Dr. Arthur Tykocinski, un dott giovane, circa 45 anni molto gentile ed alla mano... dopo pochi convenevoli mi ha fatto accomodare e mi ha esaminato rapidamente lo scalpo (una rapida occhiata direi)... Senza farmi parlare mi ha detto in corretto inglese che avrebbee disegnato quello che lui pensava fosse la soluzione ottimale al mio caso... rassicurandomi che a seguire naturalmente avrebbe ascoltato le mie esigenze... PAssato qualche minuto con un pennarello a disegnare la parte dx della mia testa ed il frontale... lasciando la sinistra volutamente al naturale per farmi vedere la differenza...

 

Beh il dott ha proprio disegnato quello che desideravo stando molto cauto sull'abbassamento del frontale ed il rempiemento della tempia... a questo punto mi sono espresso ed ho indicato al dott dove avrei gradito avere pochi millimetri di capelli in più, lui annuendo ha ridisegnato il tutto secondo le mie indicazioni ed ha convenuto che il risultato sarebbe stato fantastico...

 

Il dott mi conferma che ho una donor molto capiente e che vista la densità del mio capello si attende un risultato ottimo... ha stimato inizialmente 2500 e poi 3000 UF la mia necessità dicendomi che lui opera con la STRIP. A seguire mi ha portatoin uno "Studio Fotografico" presente all'interno della clinica per farmi delle foto che mi possano servire per decidere definitivamente se effettuare un intervento.

 

Al momento dei saluti la segretaria ha avvertito che un cliente aveva il piacere di salutare il dottore... lui ha preso la palla al balzo e lo ha chiamato in studio... Era una persona francese di circa 40 anni, che aveva effettuato l'intervento una settimana prima e che era andato in studio per farsi lavare i capelli (in effetti avevo notato questa persona in una stanza dotata di lavatoio... Il dott ha chiesto gentilmente al francese di farmi vedere cosa era stato fatto sulla sua testa... beh a 7 gg dall'intervento la donor non presentava alcun segno evidente, le crosticine erano cadute e i capelli lunghetti del cliente nascondevano la cresita dei capelli impiantati sul frontale e sulle tempie... Assolutamente una ottima impressione in diretta...!

 

Terminato l'incontro, la segretaria mi fa accomodare in uno studio segreteria... Pensavo di pagare la visita invece mi viene detto che la visita era stata gratuita, contemporaneamente però in modo molto automatico mi viene preparato un preventivo riguardante il mio eventuale intervento...

Penso che abbia usato un modello sia standard e cambiato solo il numero di UF... partendo dalle 3000 UF max che il dott aveva indicato, il costo preventivato è di 6 Reais braziliani per le prime 2000 UF e di 5 per le ulteriori 1000, oltre ai costi clinici variabili in base alla struttura da 1000 a 3000 reais. per un totale di 18/20 mila reais . Il reais brasiliano viene cambiato oggi a circa 2,5 reais per un euro per cui il costo totale sarebbe di circa 7/8 mila euro. Conclude il tutto dicendomi che comunque poteva concedrmi un "forfait" di 17.000 Reais clinica inclusa (7000€).

 

Beh il mio racconto è lungo e non riguarda un intervento ma un semplice incontro.... Ora passo ad alcune domande per voi utenti esperti del forum:

 

1) Il dottore mi è sembrato serio e preparato, inoltre leggo in giro sul web che è della scuola di shapiro ed anche su questo forum se ne parlava tempo fa... Avete informazioni aggiuntive a riguardo?

2) il costo mi sembra un pelo alto in assoluto... ed addirittura alto se rapportato al brasile... anche se il cambio in questo momento è molto sfavorevole all'Euro

3) dalla mia descrizione avete commenti? Si tratta di una visita standard? Troppo sbrigativa? Normale? E' la prima volta per cui sono molto perplesso!

4) Sono intenzionato a fare un intervento entro gennaio in quanto febbraio posso prendere delle ferie e dunque curare per ben il post operazione... Alternative al suddrtto dottore? Hasson non mi risponde!!!

 

Grazie mille a tutti!!!

 

Ciao!

 

Lillo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, finalmente e uscito il nome di un altro chirurgo di quelli accreditati, ero stanco di sentire sempre hasson, bisanga, e tesauro.

non conosco il chirurgo ho visto pero delle foto che mostrano dei bei trapianti.

sono curioso di sapere e vedere, quando lo farai, il risultato. se e veramente bravo qualche spicciolo in piu glielo darei lo stesso.

dicevi che ha fatto esperienza da shapiro? quale?

potresti farmi una cortesia e cioe quando ti va, di chiedere opinioni di un certo jerry shapiro in vancouver o di nusbaum di miami, questultimo e membro della stessa associazione del tuo chirurgo, molto probabilmente lo conoscera'.

credo che la scelta che hai fatto sia buona, io mi fiderei.

inutile tergiversare nel mondo ci sono una trentina di maghi di trapianti e cioe che sono al top.

 

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, finalmente e uscito il nome di un altro chirurgo di quelli accreditati, ero stanco di sentire sempre hasson, bisanga, e tesauro.

.........................

inutile tergiversare nel mondo ci sono una trentina di maghi di trapianti e cioe che sono al top.

ciao e grazie

 

Hai ragione Senofonte, ti quoto in pieno. Però, possibile che, a parte Bisanga, stanno tutti oltroceano?

 

A noi interessa sapere se ci sono top in Europa, meglio ancora se vicini all'Italia (è sicuro poi che in Italia nessuno è all'altezza di Hasson?) senza andare a finire ai confini della realtà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che in italia i chirurghi abbiano i "numeri" che hanno in USa o canada.

credo che in italia ci sono di bravini, qualcuno un po piu bravo, ma il top e fuori.

e anche i chirurghi italiani lo sanno.

credimi sto paese a ricerca sta pigliando una brutta china.

inutili dirlo, a parte alcuni casi di eccellenza, gli usa so distanti parecchio tecnologicamente.

cmq di hassson e wong mi sembra compravata la bravura, che siano poi ben pubblicizzati e un'altra cosa.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...