Vai al contenuto

Idraulico


Messaggi raccomandati

Vi ricorderete sicuramente del post di castano sul pizzaioli che guadagna tanto....

L'idraulico non è da meno...

Sabato mattina è venuto a montare a casa la nuova caldaia. 5 ore di lavoro, ha spostato un tubo di rame, ha rimesso l'intonaco.

Il conto è stato di 350 euro (a nero)!

 

Ovviamente ho negoziato facendogli capire che 350 erano una cifra esagerata, che non aveva mica costruito un reattore nucleare! per 5 ore di manodopera erano davvero troppi. è andato via con 280 euro!

 

Un collega stamattina mi ha raccontato che lui ha pagato 450 euro per lo stesso lavoro!

 

A conti fatti, un bravo idraulico, referenziato, non guadagna meno di 5000/6000 euro mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

al mese? a settimana se la matematica non è un'opinione

 

a prestazione!!!! guadagna + di una squillo!!! il mio idraulico ha la X5 nuova di pacca (ora prendo la cayenne mi fa!), l'alttro giorno per un tubo ha preso 80 euro + 60 di manodopera + 30 di chiamata. ha lavorato si e no 20 minuti.

 

a pranzo va al ristorante.

 

in vacanza l'ho incontrato a ponza.

 

ha la barca (io no)

 

ha il daytona chrono per lavorare!!!

 

ha il belstaff (pur'io!) ed è sempre firmato

 

nb: qui c'è uno studiarello di avvocatucci azzeccagarbugli vestiti con abiti taroccati e cravatte da mercatino che a pranzo vanno in rosticceria e mangiano la pizzetta! uno ha un free che cade a pezzi l'altro una seat ibiza 1 serie :lol: :lol: :lol:

 

insomma il lavoro MANUALE batte il lavoro 'intellettuale' (MA DE CHEè?) :lol:

 

gli idraulici guadagnano + dei medici!

PlumberBentley.jpg

 

 

meditate gente....meditate

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idraulico mi ha rifatto l'impianto idrico: tubature, allacciamenti vari e sarà stato in cantiere non più di una settimana.

Di manodopera mi ha preso 11500 Euro. E non è tra i più cari.

Fate un po' voi..

 

gli avvocatucoli che conosco io sgobbando 10 ore al giorno astento arrivano a 1000/1200 euro al mese netti.....

 

altra gente che conosco laureati in scienze politiche, economia navale, scienze della comunicazione, lettere moderne per citarne alcuni, sono o disoccupati o lavoricchiano con contratti co.co.co. e astento fanno 500/600 euro al mese

 

...uno di questi astento guadagna i soldi per le sigarette :lol: (ma fuma molto)

 

ma allora perchè non fanno tutti l'idraulico?

 

perchè la gente cerca nella laurea il riscatto sociale, vai alle università son al 90% gente di paese, figli di operai e contadini che devono dire HO IL FIGLIO AVVOCATO! per gli universitari è il momento dell'illusione, ti raccontano che stanno alla facoltà di.....che ha stannoi preparando l'esame di..... BALLE. sanno che alla fine si ritroveranno con un pugno di mosche in mano.

 

io sto cercando di aiutare questa gente, vorrei creare un'associazione che salva la gente dalle lauree inutili. e non lo dico per altruismo, questa gente domani disoccupata al 95% peserà sulle nostre spalle.

 

Mollate le UNiversità....Imparate un Mestiere!

 

Nb: avete l'imbarazzo della scelta...

 

-Idraulico

-Imbianchino

-Pizzaiolo

-Spazzacamino

-contadino

-tappezziere

-falegname

-spacciatore

 

Cam caminì, cam caminì, spazzacamin,allegro e felice, pensieri non ho,cam caminì, cam caminì spazzacamin,la sorte è con voi se la mano vi do.Chi un bacio mi dà,felice sarà. :lol: :lol:

center.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto, come già detto è l'approccio.

Castano ha ragione quando dice che alcuni (molti) considerano l'univeristà un riscatto sociale.

 

Uno potrebbe anche studiare per passione una materia. Se sei bravo e fortunato riuscirai a fare un lavoro inerente ai tuoi studi.. altrimenti ti adatterai a fare altro.

Non sopporto chi urla: "ho studiato per cinque anni per che cosa?" Giusto ieri guardavo Ballarò e c'era una che si lamentava del fatto che faceva la cameriera, facendo trasparire una sorta di disprezzo verso quel mestiere..

"..per che cosa ho studiato per anni? per portare dei piatti e apparecchiare dei tavoli!??"

Bella mia.. se il tuo scopo nel momento in cui hai scelto lettere, giurisprudenza ecc. era quello di sentirti migliore di altri ti sta solo bene.. e bada.. non che tu faccia la cameriera, ma che tu te la viva con frustrazione e delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nb: avete l'imbarazzo della scelta...

 

-Idraulico

-Imbianchino

-Pizzaiolo

-Spazzacamino

-contadino

-tappezziere

-falegname

-spacciatore

 

Aggiungi il meccanico. Il mio prende di manodopera 38 euro l'ora. Io son farmacista e tante volte mi verrebbe voglia di mettermi a fare l'operaio, ma ormai ho perso il treno. In generale direi che castano ha ragione, nella maggior parte dei casi la laurea serve veramente a poco e quei pochi che riescono ad emergere col titolo di studio (medicina, giurisprudenza, ingegneria ecc...non certo scienze politiche) in mano sono persone decisamente in gamba. Ma avere una laurea non significa necessariamente essere in gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai.. dipende.

Ci sono molte ragioni che spingono le persone a iscriversi ad una facoltà.

Oltre quanto già detto può essere anche perchè a 18 anni, appena usciti dal liceo, non si ha idea di cosa fare, e rimandare il problema continuando gli studi non è poi così assurdo e deprecabile. Dipende molto dalle aspettative che uno si crea..

Modificato da LittleBastard
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto, come già detto è l'approccio.

Castano ha ragione quando dice che alcuni (molti) considerano l'univeristà un riscatto sociale.

 

Uno potrebbe anche studiare per passione una materia. Se sei bravo e fortunato riuscirai a fare un lavoro inerente ai tuoi studi.. altrimenti ti adatterai a fare altro.

Non sopporto chi urla: "ho studiato per cinque anni per che cosa?"

 

lo so castazzo ha ragione :lol: (spesso)....

 

io tutta sta 'passione' non la vedo. se hai passione non passi le giornate FUORI all'università ma DENTRO...se hai passione segui i corso non fai lo scemo con le ragazze....se hai passione studi e impari e il 90% dei laureati italici non sa aprire la bocca in italiano....

 

lo ripeto: pezzo di carta e con la carta sapete cosa ci si fa no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perso un po di vista la situazione, io ho almeno 4 amici che fanno i termoidraulici, e un conto è fare il dipendente e un altro è essere il bos.COncordo chi ha un impresa guadagna sicuramente bene, molto bene, però deve avere lavoro perchè qua che dove sono io ci son quei 3 nomi più conosciuti che se la passan alla grande, e gli altri che fatican come cani per trovare del lavoro(molti falliscon anche).

 

Secondo di questi 4 miei amici uno facendosi il cxxx come pochi è diventato capocantiere(lavorava nn solo come termoidraulico) e se la passa bene, gli altri essendo dipendenti c'era chi guadagnava 1000 chi 2000 ma di X5 nn se ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema se così si vuole chiamare è che ora a diferrenza di 10 anni fa uno straccio di laurea la prendono tutti, c'è un esubero di laurati, prima l'eccezione era il laureato ed ovviamente trovava subito lavoro avendo una qualifica superiore rispetto agli altri, ora il problema è inverso... sono tutti laureati, quindi il "pezzo di carta" non fa più la differenza e si è tornati al punto di partenza, ovvero o sei raccomandato e quindi trovi lavoro o veramente sei uno sopra la media e ti prendono per le tue doti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto, come già detto è l'approccio.

Castano ha ragione quando dice che alcuni (molti) considerano l'univeristà un riscatto sociale.

 

Uno potrebbe anche studiare per passione una materia. Se sei bravo e fortunato riuscirai a fare un lavoro inerente ai tuoi studi.. altrimenti ti adatterai a fare altro.

Non sopporto chi urla: "ho studiato per cinque anni per che cosa?" Giusto ieri guardavo Ballarò e c'era una che si lamentava del fatto che faceva la cameriera, facendo trasparire una sorta di disprezzo verso quel mestiere..

"..per che cosa ho studiato per anni? per portare dei piatti e apparecchiare dei tavoli!??"

Bella mia.. se il tuo scopo nel momento in cui hai scelto lettere, giurisprudenza ecc. era quello di sentirti migliore di altri ti sta solo bene.. e bada.. non che tu faccia la cameriera, ma che tu te la viva con frustrazione e delusione.

 

Non ho visto la puntata ma spesso,ci si lamenta non tanto per il mestiere che si svolge ma per la retribuzione.

Un laureato può fare anche lo spazzino e guadgnare 1200 euro al mese ma che si faccia come negli altri paesi europei;l affitto per esempio,la metà,me lo paga lo stato.In FRancia succede questo per esempio,anche adesso che c è la destra al governo.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli idraulici guadagnano + dei medici!

PlumberBentley.jpg

meditate gente....meditate

 

Barzelletta: a casa di un medico si rompe un rubinetto. La moglie, in attesa che torni il marito, chiama l'idraulico. Arriva un signore distinto con gli occhiali, con un camice bianco ed una borsa degli attrezzi in cuoio. Chiede quale sia il problema. Con molta professionalità mette un telo verde tutto attorno al rubinetto rotto, estrae dalla borsa strumenti di lavoro cromati che poggia in una bacinella anch'essa cromata, indossa guanti di lattice e con grande perizia, rapidità e senza sporcare nulla ripara il rubinetto. In quel momento torna il medico, al che la moglie gli dice di pagare l'idraulico. "Ah, bene, quant'è?". Fa lui. "200 euro" risponde l'idraulico. "Come 200 euro, ma quanto ci ha lavorato?". "10 minuti" risponde l'idraulico. "Ma 200 euro in 10 minuti di lavoro non li guadagno io che faccio il medico!". "Infatti - risponde l'idraulico - nemmeno io, quando facevo il medico, li guadagnavo!".

 

A proposito di evasione fiscale domata dal dinamico governo.

Circa sei mesi fa dei miei inquilini mi segnalano che il contatore dell'acqua probabilmente segna consumi errati al che chiedo l'intervento del mio idraulico di fiducia. "Non ho tempo, mando Beppe!" . Beppe è l'ex titolare, andato in pensione dopo aver venduto al mio idraulico la ditta e rimasto a lavorare come dipendente al nero: viva l'Italia!

Beppe va, dovendo percorrere ben 50 metri dalla ditta al contatore, ripara e fa il conto su un foglietto.

Vado a pagare: "Ti serve la fattura?" "No". 100 euro.

Un paio di settimane fa devo fare la stessa operazione a casa mia perché non si leggono più i quadranti. Non riesco a reperire l'idraulico così mi arrangio da solo. Vado a comprare il contatore da un rivenditore per idraulici, preparando una banconota da 50 euro più una da 20 di rinforzo. "Quant'è?" "23 euro". 23 euro a me che sono un privato e non compro tonnellate di pezzi da lui.

Torno a casa e sostituisco il contatore: tempo dell'operazione 11 minuti.

Morale: Beppe mi è costato circa 80 euro per meno di 10 minuti (sarà più veloce di me di sicuro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente, comunque la storiella di Castano dei pizzettari multimiliardari mi aveva incuriosito cosi mi sono fatto un giretto di 5 minuti su internet

 

http://www.pizza.it/forum/pizza/ShowMessage.asp?ID=34010

 

 

E ho visto che ci sono situazioni molto diverse e parecchi di loro non arrivano manco a 2000 euro.

 

Insomma Castano è il solito simpatico cazzaro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...