Vai al contenuto

cosa ne dite?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Innanzitutto premetto che sono una ragazza di 25 anni. Vi posto alcune foto della mia situazione dopo circa 6 mesi di caduta progressiva ma molto lenta, tanto che mi sono accorta solo da 3 mesi del diradamento! Appena me ne sono resa conto sono andata da un omeopata (che forse mi ha fatto perdere del tempo!) che mi ha fatto fare una cura ma ha dato risultati solo temporanei: per 1 mese è diminuita molto la caduta ma non avevo segni di rinfoltimento, l'omeopata mi diceva di aspettare perchè ci volevano almeno 6 mesi per vedere dei risultati e così ho aspettato. Due settimane dopo la fine della cura, durata un mese, la caduta è ricominciata! Ora ho intenzione di andare da un bravo dermatologo, intanto volevo qualche parere visto che non ho ancora una diagnosi! La foto con il flash è stata fatta qualche settimana dopo le altre,i capelli sono un pò più sporchi,forse si vede meglio! Grazie in anticipo a tutti!

post-13349-1193002323_thumb.jpg

post-13349-1193002406_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Recentemente ho fatto la mia prima visita dermatologica e il medico non si è pronunciato definitivamente sulla diagnosi: era indeciso tra effluvio cronico e alopecia androgenetica. Mi ha prescritto alcune analisi di ormoni e tiroide che per motivi di ciclo potrò fare tra un mesetto e come cura braderm ds shampoo da applicare 2 volte a settimana e minoxidil 2% per 3 mesi (applicare 1ml al mattino e 1ml alla sera). La cura dovrei iniziarla subito,prima di fare gli esami. Questa cosa mi ha lasciato un po' perplessa...nell'indecisione dovrei iniziare subito il minoxidil?E come mai solo per 3 mesi visto che interrompendolo perderò i benefici ottenuti? Se poi è effluvio usare il minoxidil può essere dannoso? :34:

Da un lato aspetterei gli esami ormonali o cmq sentirei qualche altro dermatologo, dall'altro ho paura di perdere altro tempo prezioso! Non so se tardare un mese può essere fondamentale in questi casi! Avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lady Marmelade! Mi serve un po' di conforto! :)

I capelli che perdo mi sembra stiano bene. Li ho sempre avuti fini quindi non ti so dire se il loro spessore è diminuito,non mi sembra. Il più delle volte hanno attaccato il famoso "pallino" che non so come si chiama (scusate l'ignoranza!) all'estremità che era attaccata al cuoio capelluto.

Per ora non sto messa male ma il diradamento c'è e la diagnosi di aga (mooooooolto probabile a sentire il mio dermatologo) mi ha veramente buttato giù! Ho continue visioni di me con la palla da biliardo in testa e la cosa peggiore è che temo che la situazione possa precipitare all'improvviso! Lo so, sono paranoica! Sarà che sono una ragazza e la cosa mi pesa parecchio! Spero mi passi presto, so che questo non è l'atteggiamento adatto! Scusate lo sfogo off topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sono capelli lunghi?

non posso dire cosa tu abbia,però se sei peggiorata in fretta forse non è alopecia.. se perdi capelli lunghi e non capelli corti pure..però dovresti andare da uno esperto davvero e sentire cosa dice.

in ogni caso il capello mi sembra anche bello lucido,non malaticcio

la densità va bene dai. si camuffa alla perfezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carry!

Ti posso dire una cosa? Ma il medico che dice che quasi sicuramente hai aga è uno specialista in tricologia? Perchè il tuo diradamento è molto simile al mio (da quello che posso vedere) e io (me lo ha confermato l'altro mese una delle migliori tricologhe italiane) ho t.e. cronico. Beh io sono quattro anni che ci convivo... ma quello che più mi premeva di dirti è che all'inizio un bravo dermatologo (primario e visita a pagamento) mi aveva dagnosticato assolutamente aga, quando invece.... e io sono stata anni curata un po' per aga un po' per t.e, che pasticcio!

VAI DA UN BRAVO TRICOLOGO, fatti gli esami (sono una specie di bussola per i casi più dubbi) e poi ... curati. Poi sei all'inizio (ci vogliono anni e anni di "incuria" perché tutto sia perduto) quindi non ti scoraggiare, e soprattutto vai a fondo nella questione, così sapendo di che morte devi morire almeno non ti prende l'ansia da "chissà cosa avrò!".

Per il minox onestamente aspetterei... so che da effluvio indotto il primo mese, e se non è aga, non so se va lo stesso bene.... però io non sono un medico, in ogni caso in bocca al lupo!

 

Bye bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Carry,

non so che esperienza abbia nel campo della tricologia il tuo dermatologo tuttavia essendo il minoxidil un acceleratore della fase anagena (crescita) in caso di effluvio è controndicato poichè aumenta la caduta.

 

da ex sofferente di effluvio cronico posso assicurarti che se hai questa patologia essa dipende di norma o sa carenze come ferro, b12 ecc. o da squilibri ormonali (ovaio policistico, tiroide, prolattina ecc.) o da forti fattori di stress o diete troppo eccessive.

 

tu stessa conoscendo la tua vita puoi già capire se c'è una base dipendente da squilibri alimentari (diete), stati d'ansia o forte affaticamento (sport, lavoro, stress eccessivo).

 

per me che sono passato nelle mani di dermatologi che mi hanno diagnosticato androgenetica curata per anni senza risultati ti dico che è sempre meglio ascoltare un'altra campana in parole povere recati da un altro dermatologo che sia esperto in calvizie (non tutti lo sono, la maggioranza no).

 

premesso poi che negli effluvi piu' seri è facile sbagliare per via di molte concomitanze con la calvizie androgenetica ti consiglio come primo step di fare delle analisi complete quali:

 

ferritina

sideremia

emocromo

emoglobina

rame

zinco

acido folico

vit. b12

quadro proteico

esame completo degli ormoni della tiroide

prolattina

estrogeni

transaminasi.

 

anche le patologie dello stomaco come le gastriti possono avere delle incidenze.

 

va quindi fatta una visita da un esperto che valuti i capelli che cadono (miniaturizzati, telogen maturi etc.) effettuando eventualmente un tricogramma che è un esame specifico del caso.

 

solo dopo il medico potrà esprimere una corretta diagnosi e valutare una cura adeguata.

 

ti faccio i miei migliori auguri e stai serena.

Link al commento
Condividi su altri siti

non perdere tempo con queste cazzate,hai aga e basta prendi finasteride e minoxidil. i medici fanno cosi' in modo che ritorni sempre e gli porti i soldi

 

Maxximo non puoi intervenire così facendo diagnosi e stabilendo delle cure. la finasteride nelle donne ha poi un'efficacia che è tutta da dimostrare. noi possiamo solo azzardare delle ipotesi sulla base delle nostre opinioni ma sono (incluse le mie) puramente indicative.

 

le terapie si fanno SOLO dopo essere stati da medici competenti sulla base di analisi e visite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...