Jump to content

Terzo mese di finasteride


alice67

Recommended Posts

Ciao a tutte, sono tre mesi che prendo finasteride e metto minox a giorni alterni, come prescritto da dermatologa. Il mio effluvium era dovuto all'interruzione della pillola, quindi a scompenso ormonale. Posso dire che dopo varie ricerche nel Web sulla dose opportura di finasteride per le donne, ho deciso (dopo consulto con dermatologa) di prendere mezzo Proscar al giorno al posto di una pstiglia di Propecia al giorno ( farmaco troppo caro per terapie lunghe). Ho 40 anni e uso metodi contraccettivi, sto bene e non ho avuto alcun effetto collaterale. Tre mesi fa perdevo 200 capelli al giorno, ora ancora una cinquantina. Fa effetto ma in modo lento.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

scusa alice ma inizi a vedere una ricrescita???? la mia dermatologa nn intende prescrivermi la fina, dice che alle donne nn la prescrive e neanche a me che figli ne ho già e nn intendo farne altri. Io vorrei sapere i benefici sulle donne, il doc dice che sono pochi invece molti nell'uomo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

nessuno lo sa se ci saranno dei benefici.... bisogna provare ed io sto provando, ma con 1/4 proscar

ora ho appena iniziato, si vedrà!!

Comunque se qulacuna ha avuto benefici o effetti collaterali per favore lo scrivaaaaa!!!!!!!

PER FAVORE!!!!

Grazie dede

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anch'io uso il proscar , dosaggio 2,5 mg/die.

Il primo mese (o quasi finito il quarto) ho avuto una sensazione di fastidio al seno, e zona ascelle. Il tutto è rinetrato in poco tempo. Per il momento nessun altro sides degno di nota. In quanto ha effetti positivi, visto che uso anche il minox, per il momento è tutto stabile. Però so che su noi femminucce l'effetto positivo si manifesta dopo 6-12 mesi. Quindi aspetto fiduciosa!!

Baci e Auguroni . :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io non lo voglio dire forte, ma ero abituata a passarmi le mani nei capelli e trovare sempre almeno tre, quattro cadaveri tra le dita.... ora (15 gg appena di proscar) uno ogni tanto... e oltretutto dovrei essere nella fase di effluvio da sospensione del diane.... vedremo

Poi ieri mi sono0 fatta anche un bel colore castano rossiccio di quelli naturali che ha ridato un bell'aspetto ai poveretti e devo dire che mi sento molto meglio!!! Sarà anche che scambiare quattro chiacchiere con voi mi sta facendo bene e mi sta dando forza.... Grazie, volevo non scrivere più, ma credo che continuerò per scambiare pareri con le altre "pioniere della fina"...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...