Vai al contenuto

Ordine di prova factory "C", CAPELLI EUROPEI


Messaggi raccomandati

Vi informo che sono aperte le adesioni all'ordine di prova per i capelli europei della factory "c".

I prezzi li potete trovare qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=31502

Il costo indicato si riferisce a lunghezze capelli non superiori a 13/15cm, densità massimo 130%, assenza di capelli bianchi.

Inoltre, se qualcuno vuole approfittare di questo ordine per acquistare da questa factory protesi con capelli indiani è libero di farlo (al momento si consiglia però di ordinare solo la pellicola per i motivi sotto riportati).

 

 

IMPORTANTE.

Prima di chiedere di aderire all'ordine per i capelli europei ci sono delle cose che dovete sapere:

 

1) Questo non è un ordine congiunto ma un ordine di prova.

Molti pensano che sia la stessa cosa ma non è così. Che differenza c'è ?

Con l'ordine congiunto vengono acquistate protesi che già sono state ampiamente testate e di cui quindi siamo sicuri della loro qualità. Con l'ordine di prova invece non siamo sicuri di niente.

Potrebbero arrivarvi capelli di colore diverso dai propri, base della protesi non perfette, parametri non rispettati, nodi scoloriti male e chi più ne ha più ne metta...

Si chiama appunto ordine di prova perchè serve per testare nuove fabbriche o nuovi tipi di protesi che quindi sono ancora un'incognita.

Nel caso in questione questa factory "c" è già stata testata per le protesi in lace e pellicola e vi dico subito che le pellicole sono piaciute mentre il lace spesso ha i nodi scoloriti male, specialmente con capelli scuri.

Abbiamo dato delle indicazioni per risolvere il problema ma il mio consiglio per adesso è quello di ordinare solo la pellicola, specialmente se avete capelli scuri.

Se volete prendere il lace è a vostro rischio e pericolo, tranne se sapete scolorire i nodi da soli.

Peraltro con i capelli europei lo scolorimento nodi dovrebbe essere più facile.

In generale comunque SCONSIGLIO VIVAMENTE di partecipare a questo ordine di prova gli utenti inesperti o che non conoscono ancora bene i propri parametri: rischiereste di prendere una protesi costosa che poi potrebbe non corrispondere alle vostre aspettative.

 

2) Rischio colori

Il capello europeo è molto più facile trovarlo nelle tonalità chiare piuttosto che scure.

Potrebbe quindi accadere che per utenti con colore dei capelli molto scuri non si riesca a trovare il colore uguale. Non subito almeno.

Quindi faremo così: coloro che vorranno partecipare agli ordini, sia questo di prova che quelli futuri, manderanno le loro ciocche (almeno 2, una per noi e una da lasciare in factory) senza pagare nessun acconto per l'ordine.

Dopo che verranno spediti, come di consueto, gli ordini con le ciocche alla factory questa ci comunicherà la disponibilità o meno di quel colore e io avviserò il relativo utente. Se i capelli dovessero essere subito disponibili (come credo avverrà nella maggior parte dei casi) l'utente dovrà subito versare l'acconto. Ricevuto il pagamento si darà disposizione alla factory di iniziare la produzione della protesi.

Nel caso in cui il colore non fosse disponibile l'utente potrà rinunciare all'ordine o decidere di mettersi in attesa di un donatore compatibile (come se si trattasse di un trapianto di fegato...) o cambiare l'ordine e farlo con capelli indiani.

 

3) Solo capelli lisci.

Come sapete i capelli europei sono quasi sempre lisci. E' più difficile trovare in natura donatori con capelli ondulati.

In futuro faremo così: chi vorrà i capelli più ondulati o ricci potrà farne richiesta. Se la factory dovesse trovare i capelli in questione il problema sarebbe risolto, altrimenti ci saranno 3 soluzioni possibili:

- L'utente potrà rinunciare all'ordine o aspettare che quell'ondulazione con il suo colore di capello si renda disponibile;

- I capelli europei potrebbero essere fatti ondulare nel modo richiesto dalla stessa factory. Naturalmente il capello liscio che viene trattato per essere ondulato perderà leggermente in naturalezza, anche se non di molto. Inoltre il trattamento potrebbe schiarire il capello (come avviene con le "permanenti") e quindi il colore finale dei capelli della protesi potrebbero essere leggermente più chiari dei propri.

- Farsi mandare la protesi con capelli lisci e poi farseli ondulare a proprie spese dal proprio parrucchiere di fiducia (xxxxx per esempio). Anche in questo caso bisogna mettere in preventivo gli inconvenienti di cui al punto precedente (il capello diventerebbe più chiaro e leggermente trattato).

Per questo ordine di prova, poichè non avrebbe senso testare la qualità di capelli che sono stati trattati, si potranno ordinare solo capelli lisci. Al limite, per chi proprio ci tiene a partecipare, si potrà adottare l'ultimo dei punti menzionati, nel senso che la protesi arriverà con capelli lisci (anche se proveremo a richiederli più ondulati e potrebbero anche trovarli) e poi sarà l'utente a farseli ondulare.

 

4) Lunghezza massima dei capelli.

Come sapete i capelli in genere più sono lunghi e più costano. Lo stesso discorso vale per gli europei, che sono più difficili da trovare già di loro.

Per questo ordine di prova non si potranno ordinare capelli lunghi più di 13/15 cm (lunghezza finale nella protesi).

Vediamo di evitare spese eccessive per protesi e capelli di cui ancora non conosciamo benissimo la qualità.

Se tutto va bene con i prossimi ordini non ci saranno limitazioni alla lunghezza dei capelli, se non il costo ovviamente.

 

5) Capelli bianchi.

Ancora più rari e costosi sono i capelli europei bianchi.

I costi cambieranno in considerazione della quantità richiesta da mettere nella protesi. Chi chiede il 2% non pagherà quanto chi chiede il 20%.

I prezzi li chiederemo meglio dopo aver verificato la qualità dei capelli dell'ordine di prova.

Per piccole quantità di bianchi si potrebbe comunque chiedere di mettere dei capelli bianchi indiani insieme agli europei. La differenza non dovrebbe notarsi più di tanto essendo la densita molto bassa.

 

6) Densità

I capelli europei sono più fini e quindi dovete aumentare la densità rispetto ai soliti ordini. Però contemporaneamente considerate che la densità usata della factory "c" è già di suo maggiore di quella della factory "b" degli ordini congiunti.

Quindi alla fine la corretta densità non dovrebbe discostarsi molto da quella che usate attualmente per gli ordini dalla factory "b".

 

7) Tempi.

I tempi per gli ordini di capelli europei saranno più lunghi di quelli degli ordini normali.

Solo alcuni operai (i più bravi) sanno impiantare questi tipi di capelli nelle protesi e siccome hanno sempre diversi ordini da smaltire bisognerà aspettare il proprio turno, con attese di almeno 3 mesi.

 

 

Se malgrado tutte le avvertenze sopra riportate siete ancora convinti di voler partecipare a questo ordine di prova allora mandatemi pure un msg privato per aderire.... vi ringrazio per la disponibilità e per il coraggio :supersorriso: .

E' anche vero che il prossimo ordine di capelli europei potrebbe avvenire tra diversi mesi (o forse anche mai..), per cui chi ci tiene ad avere una protesi con questo tipo di capello farebbe bene a non farsi sfuggire l'occasione (specialmente se non ha il capello molto ondulato, vuole una pellicola e non ha molti bianchi...).

La scadenza entro cui dovranno pervenire le ciocche (come detto devono essere almeno due) ed il calco è il 31 ottobre. Di alcuni utenti che non hanno aderito all'ultimo ordine congiunto della factory "b" abbiamo già i calchi.

I primissimi giorni di Novembre partirà il pacco con gli ordini per la factory.

Come già detto all'inizio, se qualcuno vuole approfittare di questa spedizione per ordinare delle protesi con capelli indiani da questa factory "c" mi avverta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...