Vai al contenuto

Per chi sta male rasato...


Ciccio666

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è la prima volta che posto su questo forum, ma non è la prima volta che leggo qua e là...

Racconto brevemente la mia storia: ho 26 anni, non sono calvo ma ho l'impressione che presto o tardi accadrà anche a me, d'altra parte anno dopo anno ho meno capelli, è più difficile pettinarmi, ecc... il dilemma è il solito: non ci penserei neanche un secondo a rasarmi a zero, eliminando per sempre il problema capelli, i pettini, il gel, le cure (che non ho mai fatto ma mi spaventano parecchio, soprattutto per la costanza con cui vanno fatte e per la reale efficacia...). Il problema è uno e uno solo: la forma del cranio.

Non ritengo di avere un brutto viso, o dei brutti lineamenti, il problema è che ogni volta che il barbiere mi fa un taglio un po' troppo "profondo" è evidente quella specie di protuberanza occipitale che mi ritrovo, per cui ho la testa allungata, che dà un effetto da malformazione o giù di lì... è chiaro che senza foto non posso far capire la mia situazione, ho solo l'impressione di essere l'unico al mondo che abbia questo problema, nessuno ma dico nessuno ha un cranio paragonabile al mio... o almeno credo. Così nei momenti tristi della mia vita arrivo a maledire me stesso e questa mia diversità, questa impotenza ad eliminare il problema e vivere serenamente, questa mia insopportabile sensazione che presto o tardi perderò tutto, a partire dalla mia personalità socievole e aperta nei confronti di tutte le persone, e alle cose a cui tengo di più.

E' il mio bisogno di sfogarmi che mi fa scrivere questo.

Non so se qualcuno è mai arrivato a provare sensazioni del genere.

Forse semplicemente il fatto di saperlo potrebbe darmi un minimo di conforto.

 

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciccio e benvenuto sul forum..........

il mio consiglio è quello di provare un taglio rasato....così potrai vedere e giudicare il risultato, magari è solo una tua impressione che questa protuberanza occipitale di cui parli sia così evidente, comunque quasi tutti ce l'hanno....non devi preoccuparti.

Tentar non nuoce...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso solo dierti che i cambiamenti fanno paura a volte e che questo ci spinge ad avere paura di determinate cose, nel tuo caso è la paura della forma del cranio, nel mio caso erano altri tipi di paura, ti garantisco che dopo un periodo di adattamento alla nuova situazione darai meno importanza a cose che ora ti sembrano importanti.

Ti consiglio di rasare i capelli a 2-3 mm per guardare come stai e abituarti.

Ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciccio!! io prima di avere problemi di capelli nn avevo minimamente l'intenzione di rasarmi i capelli poi con la caduta e quindi le varie cura ( lozioni) ho deciso di rasarmi i capelli proprio per applicare al meglio i vari prodotti topici.....mi facevo skifo e nn vedevo l'ora ke i capelli mi crescevano.....poi dopo aver tenuto i capelli più lunghetti ho deciso si rasarmi nuovamente ma ho notato un particolare : MI VEDEVO MEGLIO RISPETTO LA PRIMA RASATURA..... io credo ke l'okkio debba abituarsi al tuo nuovo look ....rasati tanto hai ancora i capelli e se stai male ricresceranno....quando ricresceranno rasati nuovamente e vedi il risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e crepi il lupo, mi sento un idiota incredibile a preoccuparmi e a tratti rovinarmi la vita per questo genere di cose, ma stare bene con se stessi mi rendo conto che è fondamentale specie per chi si sente fragile e insicuro in molte situazioni.

Non so quando troverò il coraggio di fare la scelta che mi consigliate, o in un momento di particolare depressione - o magari dopo averla presa grossa un venerdì sera... - apprezzo tantissimo i consigli che mi avete dato e le esperienze che avete condiviso...

 

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

guarda...non sei affatto l'unico ci sono anch'io---

cosi siamo in 2...

il problema di cui parlo nel mio post è proprio quello che dici tu cranio con delle protuberanze...una schifezza...non so proprio come fare ma xkè... oltre il danno anche la beffa :ok2:

visto che il tuo post non è recente...hai trovato una soluzione? o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao ciccio666 e griffe, sono anch'io dei vostri! :(

 

la forma del mio cranio è esattamente come l'ha descritta ciccio666, e le stesse sono le paure e i pensieri. io per ora nn ci penso mai, ma mi ha fatto impressione leggere di altre persone con questo problema, pensavo fosse una cosa rarissima!

 

io ho almeno un viso grazioso e i capelli lunghetti anche se sempre più diradati.. tengo duro con grinta e mi curo al meglio, non ho mai avuto particolari problemi con le ragazze gli amici e la vita sociale in genere, ma spero in un miracolo della scienza che ci tolga questa spada di damocle dalla... "testa"!

 

a proposito tempo fa cercai su google cranio allungato, forma del cranio ecc ecc e nn ho trovato assolutamente niente senonchè charles darwin aveva la stessa caratteristica! curioso vero? perlomeno potrebbe esser segno di intelligenza!! ahah chi ci crede! almeno ci ridiamo su.

 

contattatemi in privato se volete, magari ci scambiamo foto e cerchiamo di capire meglio il nostro caso. ciao xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...