Vai al contenuto

aga a 40 anni


heiko

Messaggi raccomandati

se la mia aga iniziasse verso i 40 anni nn mi curerei di sicuro!!!mentre vedo persone che iniziano a farlo anche a 50

io credo che a 40 nn è ke si è vecchi pero penso che ci sono cose piu importanti a cui pensare...io a 40 spero di avere una bella moglie con dei figli che mi vogliono bene,un lavoro e una casa poi se ho o meno i capelli ma ki c...o se ne frega!!!

volevo sapere se ci sono persone che la pensano cm me...

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo per una mia curiosita...e poi alla fine questo post puo tirare su il morale di molte persone che hanno una certa età...anche se come ho gia detto prima per me il problema nn devono crearselo...e per piacere nn mi dite ke è la stessa cosa perdere i capelli a 40 anni che a 18

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 37 e da poco ho cominciato ha percepire segni di aga ma non diventero calvo completamente..ma non capisco

perche me ne dovrei fare una ragione solo perche sto invecchiando..mi piace vedere i capelli in testa fin quando posso

rimediare io faro di tutto per curarli e quando non avro piu'speranze faro come qualcuno che dici sti c.....

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 46 anni ed ho cominciato a perdere i capelli a 16, giusto giusto 30 anni fa.

Ho sempre pensato che se avessi cominciato a perderli dopo i 40 me ne sarebbe importato di meno, proprio perche' la parte migliore della vita se ne era ormai andata.

Beh, arrivato alla mia eta' posso dirvi che non e' assolutamente cosi', anzi...

I tempi sono cambiati, la giovinezza si e' spostata in avanti ed il quarantenne che 30 anni fa era un rottame che non usciva di casa se non per andare al lavoro, martirizzato da una moglie che non amava piu' da 25 anni ma con la quale doveva per forza convivere, oggi non esiste piu'.

Oggi anche a 40 anni si vive e ci si gode la vita, single, sposati, separati, divorziati e quindi avere i propri capelli e sentirsi a posto con la propria immagine riveste la stessa importanza che 30 anni fa a 16.

Certo, un 46enne non ha l'angoscia del 16enne che passa d'improvviso dai sogni agli incubi ma, credetemi, gli rode tanto, eccome se gli rode! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

No ja a 40 anni ancora a sbattersi con sti capelli?

Ma già non me ne frega più un ca**o. A quarant'anni possono cadere tutti.

Avrò fatto carriera e me ne vado in un paese non occidentale, lascio la mia moglie 38enne che mi avrà fatto le corna chissà quante volte e mi metto con una bellissima 25enne asiatica. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma arrivarci a 40 anni!!!!!! :lol: :lol: :lol:

comunque, credo che il tuo discorso sia errato: "a 40 anni avrò una moglie, 2 figli, bla bla bla"

nn è un buon motivo per trascurarsi, a meno che nn vuoi che tua moglie per la festa delle donne si faccia strombazzare da uno spogliarellista!

bisogna cercare di mantenersi al meglio, sempre.

se uno dà importanza ai capelli è giusto che si curi, l'importante è nn finire come molti, ossia depresso...ma credo che un 40 enne con famiglia a carico sappia già come gira il mondo e nn credo farà gli stessi errori magari di un 20enne cheannulla la sua vita sociale perchè si vede pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma arrivarci a 40 anni!!!!!! :lol: :lol: :lol:

comunque, credo che il tuo discorso sia errato: "a 40 anni avrò una moglie, 2 figli, bla bla bla"

nn è un buon motivo per trascurarsi, a meno che nn vuoi che tua moglie per la festa delle donne si faccia strombazzare da uno spogliarellista!

bisogna cercare di mantenersi al meglio, sempre.

se uno dà importanza ai capelli è giusto che si curi, l'importante è nn finire come molti, ossia depresso...ma credo che un 40 enne con famiglia a carico sappia già come gira il mondo e nn credo farà gli stessi errori magari di un 20enne cheannulla la sua vita sociale perchè si vede pelato.

ti quoto per una volta -C85-2-

cmq diciamo che a vent anni potresti avere un trauma perche sei appena diventato uomo e vedendoti senza capelli perdi fiducia in te stesso..

ma a 40..magari se sei sposato e con dei figli ,dai meno importanza alla cosa..

però si curarsi bisogna..dipende poi comunque che importanza da uno alla cosa..a tanti non frega niente di perderli..

io sinceramente parlando farei un patto col diavolo per avere un principio di alopecia a 40 anni.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao a tutti.

mi permetto di inserirmi nella discussione in quanto quarantenne (quasi.... ne ho fatti 39 a febbraio) :mellow: ho iniziato a perdere un po i capelli anni fa e da tre anni e mezzo assumo propecia e sono molto soddisfatto, i capelli sono piu forti e ne perdo pochi. Avrei dovuto fregarmene, in quanto già vecchio? No.perchè non mi andava di "lasciarmi andare",nel senso che,per ragioni di insicurezze personali, ho sempre fatto molta attenzione all'aspetto fisico. faccio sport,ho iniziato a fare un po di pesistica due anni fa ( e ho messo su 7-8 kg, prima ero magrissimo),non ho la"panza", insomma cerco di curarmi,senza essere maniacale ( qualche drink e un po di sigarette non me le faccio mancare). sicuramente il fatto di essere single un po mi ha "costretto" a fare cosi. Non per generalizzare, ma ho notato che tra i miei amici che hanno messo su famiglia, il 90% si è lasciato andare completamente... ho anche alcuni amici che di capelli non ne hanno piu, hanno la pancetta da "cumenda" e se ne fregano altamente e piacciono lo stesso. e io li invidio!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il succo del discorso di heiko sia stato travisato

nessuno dice che si debba lasciarsi andare in quanto sposati,vecchi bacucchi ecc

ma solo che farsi le paranoie a 40 anni come un adolescente è stupido, a 40 anni si è adulti e si dovrebbero avere altre priorità, oltre al fatto che quasi tutti i 40enni sono mezzi calvi se vogliamo vedere

curarsi è ok,farsi storie da adolescente complessato è un po' fuori dalle righe psicologicamente parlando.specie se uno ha una vita serena, una carriera, eventualmente una famiglia, un equilibrio suo che non dipende assolutamente in nessun modo dal numero di capelli che ha sulla capoccia.

per me anche un uomo di 30 anni che si tira le storie è un po' assurdo..proprio in quanto uomo..cmq va beh..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un saluto a tutti, vi dico la mia da 46enne con casa, famiglia, un buon lavoro, nessun problema economico....

Io mi sto diradando ormai da qualche anno, ed inizialmente non ci ho fatto molto caso...

Ora pero' che la cosa e' piu' evidente, mi guardo allo specchio con piu' attenzione, mi pongo delle domande, e sono approdato su questo forum.

Questo per dire che certo la vita non cambia e non ci si dispera come un 20enne, ma la caduta non lascia indifferenti a nessuna eta', secondo me.

Non fosse altro che sono abituato a vedermi in una certa maniera....

Ora che "vedo" il problema non posso dire di frgarmene completamente!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da persona a persona. mio padre per esempio se n'è sempre fregato. e anche prima di incontrare mia madre,ed era quasi come oggi, di donne ne ha avute molte perchè lui è figo prima di tutto dentro, e poi anche fuori, sebbene affetto da androgenetica.

mio cugino si faceva i problemi a 20 anni,quando i capelli li aveva quasi tutti, andava in svizzera da dermatologi, a prendere lozioni ecc, ora ha 38 anni, ha una bella famiglia, priorità diverse e se ne strafrega anche lui.

farsi un complesso per un difetto estetico in età adulta non è una cosa molto buona, forse indica altre problematiche. che possa non piacere è una cosa, che crei un problema è un' altra, specie quando a una certa età si sa quali sono le cose davvero importanti nella vita.

questo è il mio parere.

credo che per te menafilo saranno più importanti i tuoi figli e lo star bene che avere 1000 capelli in più o in meno no?! fisicamente l'invecchiamento spero bene che tu lo abbia accettato visto che sei un uomo di mezza età...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore bulbodebole

Io ho 35 anni, calvo, con pancetta, sposato. Quando ho iniziato a perdere i capelli, a 19 anni, avevo smesso quasi di vivere per l'angoscia e avrei fatto carte false pur di riavere i miei capelli...poi anno dopo anno sono cresciuto dentro, ho individuato sempre nuove priorità. Non è stato facile, i primi tempi mi sono buttato nello sport per compensare e avevo un bellissimo fisico sempre curato, poi mi sono rotto di diete e fatica ed ho seguito solo il mio istinto...e sono sempre piaciuto alle donne prorpio perchè vedevano in me una persona matura e sicura, non un fessacchiotto che si piange addosso davanti allo specchio. Farsi problemi di capelli a 40 anni? Assurdo.

E' chiaro che a nessuno piace che la sua immagine cambi, ma considerarlo un problema mi pare troppo...lo è per un adolesccente, non può esserlo per un uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non essermi spiegato bene.

Che tuo padre, cara Marme, sia figo dentro e lo sia sempre stato nonostante la calvizie non puo' che farmi piacere, ma non vedo come questo possa indurti a pensare che, come scrivi, io mi faccia complessi per difetti estetici (indice di mie altre problematiche).

Ho la presunzione di considerarmi da sempre, a dispetto di qualsivoglia difetto estetico e non, non solo figo ma superiore mentalmente e fisicamente alla stragrande maggioranza delle persone che incontro e che ho incontrato, come i fatti reali della mia vita potrebbero ampiamente provare.

Ne', caro Bulbo, mi faccio un problema (a tuo dire assurdo) per avere i capelli radi alla mia eta', considerato che, a tua differenza, vado ancora in palestra, mi mantengo piu' che bene, non ho pancetta, ho successo nel mio lavoro, ho una vita sociale ampissima e soddisfacente.

Cio' nonostante non faccio i salti di gioia nel perdere i capelli, ne' faccio ipocritamente finta che non me ne freghi niente.

Anzi, proprio perche' do' al problema il (poco) peso che merita, posso permettermi di non fingere di ignorarlo e di parlarne qui e con chiunque.

Volelo solo porre la mia testimonianza di uomo maturo, perfettamente soddisfatto della propria vita e ampiamente realizzato sotto ogni punto di vista, per dire che perdere i capelli, o metter su pancetta, o perdere i denti e metter su una bella dentiera sono cose che non sconvolgono affatto la vita, almeno non la mia( fermo restando che pancetta non ne ho e i denti son tutti miei, e belli bianchi tra l'altro), ma comunque non lasciano del tutto indifferenti, anzi, penso che chi finga totale indifferenza sotto sotto quella pancetta gli pesa proprio...

Spero di esser stato piu' chiaro e vi saluto amichevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il mondo é bello perché vario, ed é davvero interessante questo scambio di pareri differenti.

 

La mia esperienza é simile a quella di Poly, anche io ho iniziato a diradarmi vistosamente a 16 anni

Purtroppo all' epoca ero nel bel mezzo dell' adolescenza, pieno di paranoie assurde tipiche di quel periodo della vita, gonfiate da una situazione famigliare non molto rosea...e iniziare a diradarmi fu per me il colpo di grazia...andai in "botta" come si suol dire perché a 16 anni non é normale perdere i capelli! C'é poco da fare, a 30 é già diverso perché molti iniziano a diradarsi, ma a 16 anni ero l' unico in tutta la mia classe di 23 maschi! L' unico di tutta la mia compagnia di 20 xxxxx!Quando i compagni di classe iniziano a sfottere e le ragazze mentre ti parlano ti fissano la testa....insomma....non é facile per nulla se sei un adolescente!

Penso che solamente chi lo ha passato possa capirlo...

 

La vita é andata avanti e dopo qualche anno ho attraversato un periodo "buio" della mia vita per una serie di problemi personali che si sono susseguiti e che uno dopo l' altro mi avevano messo in ginocchio, ma sono riuscito a superarli alla grande e ne sono uscito a testa alta, rafforzato, "rinato" e maturato notevolmente....sono cresciuto insomma (in fondo la sofferenza fa crescere) e la dimostrazione é che ho diversi amici sulla quarantina con cui mi trovo molto più in sintonia che con la stragrande maggioranza di miei coetanei...con i coetanei ci gioco a calcetto o ci esco a cena, ma il divertimento oramai l' ho relegato al giusto posto (é importante per sfogarsi e "godere" un pò la vita, ma finisce li) mentre interiormente mi sento appagato quando capita di ritrovarmi a parlare con alcuni amici che hanno superato problemi, che hanno davvero "vissuto" e che sanno quindi cosa é davvero importante nella vita, in questi momenti capita come per magia di toccare argomenti cosi profondi che é come se tutto si fermasse e sentissi davvero che tutto il resto sono semplici "paranoie" mie.

 

Per questo penso che se avessi iniziato a diradarmi ora, a 28 anni, sarebbe stato molto diverso il mio approccio a questo problema...probabilmente sarei riuscito a superarlo abbastanza bene, ma avendo iniziato a 16 anni ho trovato la mia strada "alternativa" e su quella per ora resto...poi si vedrà...

 

In ogni caso comunque, capisco sia chi a 40 anni se ne sbatte, sia chi si cura, perché in fondo é una questione di punti di vista...non siamo tutti uguali e per questo vanno rispettati entrambi i punti di vista a mio parere. Spesso chi se ne sbatte giudica come superficiale o insicuro chi invece corre ai ripari...ma sarebbe interessante analizzare l' intera vita di queste persone...magari poi si ritrovano a spendere cifre allucinanti solo per un' automobile...oppure a spendere follie per avere i denti rifatti piuttosto che la dentiera.....perché in fondo ognuno di noi ha comunque bisogno di qualcosa per sentirsi bene: chi l' auto, chi il vestito, chi i capelli, chi i denti rifatti, chi la motocicletta, chi il fisico curato, chi la depilazione...

 

In fondo chi giudica si mette su un piedistallo, quindi é anche questo un modo per mettersi in mostra, come a dire "ce l' ho fatta io, ce la possono fare tutti"...ma questo cela comunque un minimo di seccatura per aver dovuto affrontare questo problema...altrimenti una persona DAVVERO sicura, che davvero ha perso i capelli senza farci caso (non ne conosco nemmeno una e questo dimostra quanto NON sia poi cosi banale la cosa) non giudicherebbe...una persona davvero sicura se ne sbatterebbe totalmente...una persona davvero sicura probabilmente non frequenterebbe nemmeno questo forum...perché lo considererebbe una perdita di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...