Vai al contenuto

Consigli su un trapianto col dottor Gho


Gatwick

Messaggi raccomandati

Non sono solitamente molto attivo su questo forum, ma vorrei comunque raccontarvi la mia storia, e chiedervi consiglio.

Spero di non essere noioso, e spero di non irritare nessuno se questa magari non e' la sezione migliore per questo topic.

 

I miei problemi di capelli partono nel 2002. Al tempo avevo 23 anni e i capelli lunghi. Notando una caduta molto accentuata mi rassegno a tagliare la chioma.

C’e’ un leggero diradamento sul vertice, che pero’ non mi preoccupa perche’ sono convinto sia destinato a sparire da solo, portando i capelli piu’ corti.

 

No, non sparisce da solo, e fa la sua comparsa anche la stempiatura.

 

Nel 2003 la tragica verita’: il dermatologo mi dice trattarsi di alopecia androgentica maschile. Comincio allora a fine 2003 una terapia di propecia+minoxidil galenico, con risultati molto molto buoni.

A gennaio 2004 sospendo il finasteride, che sono costretto a riprendere nel novembre 2004 (sotto forma di proscar spezzato in quattro parti, perche’ come e’ noto il propecia costa una follia).

 

Poi passo al genesis (sempre 1mg di finasteride per pasticca made in India) finche’ nel settembre 2005, mi lascio convincere da una terapia propostami dalla xxxxx xxxxx: preshampoo+shampoo+lozione per tenere libero il cuoio capelluto da quello che pare una grande eccesso di sebo.

Sospendo il finasteride per un anno, senza di fatto notare alcun risultato (la situazione non peggiora, ma nemmeno migliora, come invece promessomi dalla xxxxx xxxxx).

 

Arrivo all’ottobre 2006, con una nuova visita da un nuovo dermatologo: mi conferma che si tratta di alopecia androgenetica maschile, consiglia di lasciar perdere la xxxxx xxxxx, suggerisce di riprendere col finasteride (proscar, genesis, propecia, basta che sia quello) e mi sconsiglia un trapianto (secondo lui e’ troppo presto).

Ora sto alternando da quasi un anno proscar in pezzi e un altro farmaco indiano sempre a base di finasteride.

 

Il risultato e’ piu’ o meno questo.

Ho 28 anni. Negli ultimi 5 anni l’attaccatura si e’ un po’ ritirata, ma non in modo evidente. Ho un discreto diradamento nelle tempie e sul vertice, ma non sono veramente calvo.

Voglio dire: i miei capelli sono radi, ma non ho vere e proprie aree della testa senza capelli, ma solo zone dove sono di meno, o piu’ sottili. Poi, a seconda di come mi pettino (asciutti, bagnati, con o senza gel) si nota i piu’ o di meno.

Inoltre, anche le zone piu’ compromesse hanno ancora alcuni capelli spessi e dall’aspetto normale.

Non sono quindi calvo, ma la mia capigliatura presenta dei solchi dove i capeli sono radi e sottili e si vede il sottostante cuoio capelluto.

 

Visto che:

1) negli ultimi 2 anni e mezzo circa la situazione e’ probabilmente peggiorata, ma in modo leggero (anche con un anno di sospensione del finasteride);

2) non ho parenti calvi (ne’ padre, ne’ fratello maggiore, e nemmeno i nonni in base alle foto);

3) la calvizie mi e’ partita a 23 anni e quindi e’ in corso gia’ da 5 anni;

4) si manifesta come un diradamento a solchi, diffuso su tutta la testa (esclusa la corona) ma non intenso al punto da lasciare aree veramente calve;

5) non ne voglio proprio sapere di stare senza capelli;

 

pensavo di sottopormi a trapianto di capelli.

La mia preferenza va al dottor Gho, quello che in Olanda traffica con la Hair Multiplication.

Lui, guardando alcune mie foto, mi ha consigliato lo Hair Stemcell Transplantation (cosa che permetterebbe di utlizzare piu’ volte l’area donatrice, l’ideale per chi ha una calvizie probabilmente non stabilizzata come nel mio caso).

Solo che il tutto verrebbe a costare 7mila e piu’ euro. E la cosa mi spaventa!

 

Che fareste voi al mio posto?

Dovrei aspettare, lasciar perdere o tentare???

 

Grazie davvero per il tempo dedicato a leggere il mio topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, si', scusate.

 

Mi sono dimenticato di aggiungere che sono soggetto anche a una caduta di peli della barba e ho un paio di chiazze prive di peli nelle gambe, ma che il mio dermatologo ha escluso possa trattarsi di alopecia universale.

 

La barba in ogni modo non presenta diradamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di sottopormi a trapianto di capelli.

La mia preferenza va al dottor Gho, quello che in Olanda traffica con la Hair Multiplication.

Lui, guardando alcune mie foto, mi ha consigliato lo Hair Stemcell Transplantation (cosa che permetterebbe di utlizzare piu’ volte l’area donatrice, l’ideale per chi ha una calvizie probabilmente non stabilizzata come nel mio caso).

Solo che il tutto verrebbe a costare 7mila e piu’ euro. E la cosa mi spaventa!

 

Che fareste voi al mio posto?

Dovrei aspettare, lasciar perdere o tentare???

 

Hai citato il dott.Gho e la sua HM.

Il che porta a una riflessione:

La HM già esiste!!! ...secondo Gho...

 

Eppure la HM di intercytex di là da venire (non si sa quanto "di là"...) pare tutta altra cosa, nonchè l'unica vera HM degna di tale nome...

In realtà testimonianze italiche circa l'operato di Gho non ne ricordo, pur tuttavia va detto che le sue tecniche generarono meraviglia ed entusiasmo (4o5) anni or sono mentre a tutt'oggi paiono per lo più snobbate dalle comunità virtuali nostrane come da quelle usa...

 

Gho per quello che posso capire è un chirurgo che in definitiva fa trapianti fue ,se non erro. Circa la Donor Area che non viene depauperata invece...bè ancora non credo esista una soluzione di questo tipo, ammesso che la stemcell di Gho significhi questo.

Altrimenti non si starebbe sognando una possibile applicazione di Acell, una riuscita convincente di Intecytex o un sorpasso di Aderans (che nel 2005 disse avrebbe avuto qualcosa di definitivo in mano entro la decade, quindi 2010!)

 

Gho sembra avere già quello che altri si prodigano di realizzare e allora...qualcosa non torna...

...la HM già esiste e alla aderans o alla intercytex non lo sanno!?

 

 

 

Tornando a te lascerei che a consigliarti fossero i più esperti in tema di trapianti o coloro i quali ne hanno sperimentati sulla propria testa.

I nomi più accreditati sono quelli di Bisanga, Hasson&Wong, Shapiro, Woods (che sembra fantastico ma sta in australia), Feller, Alvi, e poi c'è qualche altro nome interessante emergente...

 

7000 € possono essere pochi (normalmente per untrapianto coi contro-cacchi non bastano) o molti (dipende da quante uf devi trasferire, perchè come ben sai col trapianto ci si limita a spostare i capelli)

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo un po' di scetticismo riguardo l'operato del dottor Gho.

Nessun problema: sono qui proprio per raccogliere opinioni, e una maggiore conoscenza mi aiutera' (spero) a prendere la decisione migliore. Non e' detto che l'olandese trapiantante sia per me la soluzione migliore.

 

Non conosco il dottor Gho, e non so quanto sia affidabile cio' che sostiene.

 

Posto qui in inglese la descrizione che lui fa della sua tecnica.

A voi il giudizio.

 

 

HairStemcelTransplantation (HST)

 

Since the HairMultiplication method is not giving us the desired results, we have developed an other very patient friendly technique similar to the HairMultiplication and patented this new technique, HairStemcell Transplantation®. This technique is a bit similar to HairMultiplication, but we don’t culture cells.

 

Our specially developed instruments and experience of our staff makes it possible to obtain magnificent results with the new technique of HairStemcell Transplantation®.

 

With HairStemcell Transplantation® we use a needle of 0.5 up to 0.6 mm to extract only a minimal piece of tissue. The tissue contains a very small part of the hair stem cells, but sufficient to produce a new hair.

 

We leave far more tissue behind in the donor area, and therefore the chance of regrowth is higher compared to the other techniques like Follicular Unit Extraction or Follicular Multiplication. The rate of multiplication is therefore higher compared to the other techniques. Because with the other techniques, frequently, too much follicular tissue is extracted from the donor area, so only the graft will generate a new hair.

 

This means that in the future, after the treatment, the hairs in the donor area can be cut short, without any visible density loss and without scars

 

Due to the regrowth of hair in the donor area of at least 70 to 80% and the fact that there are no residual scars, the donor area (following recovery) can be used again.

 

In the reception area, holes are also made with the same size needle as used for extracting the grafts. Because of this, the grafts (which consists of 2-3 hairs) fits perfectly in the holes. There will be no scars in the reception area. Other advantages are better and faster (wound) healing and a higher hair density because we can place the grafts closer to each other. Anaesthesia is painless and also after the treatment you will experience no pain.

 

 

Although a density of 40 to even 50 grafts per sq cm. is theoretically possible, the density which can be achieved is dependent on the area which has to be treated. Our goal of a hair transplantation is not to achieve a “dense as possible” result, but a “natural as possible” result.

 

[...]

 

These sessions can be performed on two consecutive days. In a later stage other consecutive sessions can be performed to further increase the density and make the crown area smaller. The price until January 1st 2007 for two consecutive treatment-days will be ˆ (Euro) 7000,- (approx. $ 8750,-). After January 1st 2007 the price for two consecutive treatment-days will increase to ˆ (Euro) 7500,- (approx. $ 9375,-).

 

At this moment at least 600 grafts will be transplanted, but the average of transplanted grafts is 650-700 per treatment-day. Each graft may contain 1 to 4 individual hairs. The average is 2.5 hairs per graft, so the number of hair follicles after two treatment days will be around 3000. However, the number of grafts we can and/or will obtain depends on the quality of the skin and follicles, the size of the recipient area and also the wishes of the client.

Modificato da Gatwick
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio è di lasciar perdere il dott.gho che mi sembra che non opera più in olanda ma in qualche paese dell'est cmq se cerchi sui forum internazionali troverai soltanto pareri negativi e gente rovinata lascia perdere se non vuoi viaggiare vai da bisanga a bruxelles e vai sul sicuro sul forum ci scrive un suo consulente magari chiedi a lui

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...