Vai al contenuto

effetto bagnato senza incollare i capelli???? come fare??


Messaggi raccomandati

e affrettarsi ad anticipare la spruzzata se verso l'orario della spruzzata si ha un impegno improvviso

 

il che vuol dire "Filippo andiamo che c'è un'urgenza".... "ok arrivo subito devo andare a far pipì" e ritorni bello umido umido come uscito da un salone di bellezza.

va bene che non si fa nulla di male, ma abituato anche a UOMINI grezzi e veri, far la figura del fighetta mi pesa come avere il parrucchino.

 

e non ditemi che non si vede perchè se davvero dura un'ora, ma penso sia comunque una visione ottimistica, alla fine dell'ora si hanno i capelli quasi asciutti e il ritorno all'effetto bagnato si vede eccome.

 

una cosa è uno che una volta alla settimana quando va in bagno torna pettinato, ma che uno tutti i giorni, ogni ora, abbia un rinnovo del look non passa inosservato. se poi invece di un'ora è mezz'ora in modo che non si veda il passaggio umido-secco-umido è un'altra cosa.

ma se devo vivere in funzione di una protesi puramente estetica allora non vale più la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'aggiunta dell'olio i capelli restano comunque unti e quindi non si vede tanta differenza. Però sì, si fa la figura della fighetta, infatti martedì ho fatto 2,5 ore di riunione e non son potuto andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

x william

ma dai io lo faccio normalmente ogni 2/3 ore e uno non pensa che sto li a bagnarmeli ma che ho appunto il gel, basta ogni 2 ore non è che devi averli per forza sempre con l'effetto bagnato..accidenti saranno mica tutti a guardate se ho i capelli sempre ingellati che fanno gli investigatori privati??

 

X zazza

 

figura della fighetta?

 

forse ma allora cosa dire dei calciatori sempre eternamente con effetto bagnato che fanno i figoni e poi cadono alla prima spinta?

 

fighette pure loro ma si piacciono cosi..e a quanto pare piacciono anche..

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un mio collega che ha passato i 50 anni, parecchio canuto, con solo una leggera stempiatura, che se ne strafrega dei capelli.

ogni tanto quando va in bagno per farci ridere si inumidisce i capelli. ma poco poco.

beh quando torna si nota subito e ci facciamo delle grasse risate.

 

2 ore e mezza di durata mi sembra un'ottima durata, ben superiore all'ora.

allora esistono prodotti che mantengono l'effetto bagnato senza appiccicare, altro che acqua.

comunque io la fighetta che ogni 2 ore o fossero anche 4 va a pettinarsi non la voglio fare.

 

ci sono 1000 situazioni che rendono difficoltosa la manovra e avere quella come strategia, mi sembra non sia la soluzione.

mi viene in mente lo sport, non la palestra dove ci si gestisce, ma per esempio lo sci.

ti togli il casco dopo 4 ore di sci e vai a spruzzarti? ma va làà che figura.

vai in montagna dove cammini per 6-8 ore e ogni 2 ore ti fermi dietro un sasso a spruzzarti? (se c'è il sasso)

sei in vacanza in una città, mentre cammini per le vie ed i musei ti fermi ogni ora-ora e mezza a spruzzarti??

 

se sei in una città ventosa ripeti l'operazione ogni 20 minuti??

no no marcantonio, tu OVVIAMENTE fai come ritieni giusto, ma non riuscirai a convincermi che questa è la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato un'altra soluzione... ogni due ore con lo spruzzino mi inumidisco le braccia e il petto

è noto che l'effetto bagnato sul corpo esalti la muscolatura

purtroppo non esiste in commercio un prodotto che mi faccia sembrare bagnato tutto il giorno senza ungere, quindi ho risolto, ogni due ore mi chiudo al cesso e mi spruzzo braccia e petto. ho già provato a qualche aperitivo e vedo che la gente mi guarda, penso che sia estasiata dal bicipite scultoreo :lol:

 

p.s. si scherza

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un mio collega che ha passato i 50 anni, parecchio canuto, con solo una leggera stempiatura, che se ne strafrega dei capelli.

ogni tanto quando va in bagno per farci ridere si inumidisce i capelli. ma poco poco.

beh quando torna si nota subito e ci facciamo delle grasse risate.

 

2 ore e mezza di durata mi sembra un'ottima durata, ben superiore all'ora.

allora esistono prodotti che mantengono l'effetto bagnato senza appiccicare, altro che acqua.

comunque io la fighetta che ogni 2 ore o fossero anche 4 va a pettinarsi non la voglio fare.

 

ci sono 1000 situazioni che rendono difficoltosa la manovra e avere quella come strategia, mi sembra non sia la soluzione.

mi viene in mente lo sport, non la palestra dove ci si gestisce, ma per esempio lo sci.

ti togli il casco dopo 4 ore di sci e vai a spruzzarti? ma va làà che figura.

vai in montagna dove cammini per 6-8 ore e ogni 2 ore ti fermi dietro un sasso a spruzzarti? (se c'è il sasso)

sei in vacanza in una città, mentre cammini per le vie ed i musei ti fermi ogni ora-ora e mezza a spruzzarti??

 

se sei in una città ventosa ripeti l'operazione ogni 20 minuti??

no no marcantonio, tu OVVIAMENTE fai come ritieni giusto, ma non riuscirai a convincermi che questa è la soluzione

mado ma scusa ma se vai a sciare appunto con su il casco (ma anche senza) che tti frega di avere i capelli con effetto bagnato??

 

idem in montagna che tti frega di avere quell'effetto tra l'altro ci saran 2 gatti in giro..abito in mezzo alle montagne e giuro mai ho visto uno mettersi il gel prima di andare a fare una camminata in montagna. Anche volendolo proprio fare di spruzzarsi un po di acqua di problemi di isolamento non ce ne sarebbero proprio..

 

 

in citta è proprio semplice dai entri da qualche parte sali un secondo in macchina ti isoli un secondo non sarà mica un problema mamma mia che complicati!!

 

prendete in giro il vostro collega che magari è l'unico di voi che a 50 ha ancora tutti i capelli propri? secondo me se la ride lui sotto i baffi per tutti..

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcantonio, la tua idea è secondo me buona, ma ad ognuno la tua vita.

Dove sto io in montagna altro che 4 gatti, c'è un mucchio di gente, ben più che in paese! E becco anche gente che conosco. Ma se non altro d'estate sudo "di mio".

E negli ambienti che frequento (lavoro e 2 gruppi distinti di amici) ti GIURO che se nomino "Antonio Conte" mi chiedono se sia un mio amico (come avrei fatto io prima di frequentare questo forum) e chi ha Sky si rifiuta di avere il calcio. Scelgo gli amici apposta tra i non calciofili (non sto scherzando). Quindi qui nessuno fa il sillogismo "se lo fanno i calciatori" e nessuno idolatra gente coi capelli bagnati.

 

Insomma, dipende dall'ambiente sia per i momenti liberi che uno può avere e sia per l'opportunità di avere i capelli visibilmente bagnati.

 

Ma, ripeto, l'idea è buona, non a caso la sto sperimentando. Come al solito... se la boccetta spande acqua unta ovunque ti vengo a prendere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcAntonio, on 30 maggio 2014 - 06:28 , said:

prendete in giro il vostro collega che magari è l'unico di voi che a 50 ha ancora tutti i capelli propri? secondo me se la ride lui sotto i baffi per tutti..

 

mah abiti in mezzo alle montagne ma non ci vai perchè oramai è pieno di gente peggio che a Rimini, e durante un'ascensione in genere il sentiero è uno ed allontanarsi anche solo per far la pipì spesso è difficile se non anche pericoloso.

e non è che frega a me, stiamo parlando che frega A TE dell'effetto bagnato.

 

se l'effetto bagnato è utile ed a volte addirittura necessario per una buona integrazione tra i parietali ed i posticci, tolto il casco è uno dei momenti più difficili.

 

se sono in giro per una città, al 99% la macchina l'ho lasciata parcheggiata e non vado certo al park a spruzzarmi e poi torno e via così.

Che poi potrebbe essere Barcellona o Parigi o un'altra città nella quale mi son recato con mezzi pubblici quindi la macchina non ce l'ho e l'unica sarebbe correre in hotel o entrare nei bagni dei bar.

il che potrebbe far preoccupare per un altro ben più imbarazzante problema..

 

non so tu dici che siamo complicati ma a me sembra che le tue siano soluzioni molto teoriche.

se si adotta una strategia bisognerebbe considerare le condizioni più sfavorevoli e non negarle a tutti i costi.

 

Come ho scritto, il mio collega si inumidisce i capelli apposta perchè noi lo notiamo e ridiamo, nessuno lo prende in giro.

e se secondo te ride sotto i baffi, ride di me perchè le altre sono donne e non hanno problemi di calvizie.

Gli esempi son fatti al solo scopo di esemplificare, non manipolarli per giudicare

Link al commento
Condividi su altri siti

wiliam, marcantonio la vede a modo suo

sono complicati quelli che girano senza spruzzino, per cui praticamente tutti a parte lui, ed ora anche zazza :lol:

da parte mia... visto che siamo in topic... venerdì sera ho usato un po' di pasta della biopoint, sennonchè poi è arrivata una fastidiosa pioggerellina... per paradosso, quando i capelli si sono asciugati, l'effetto bagnato della pasta era sparito :allergia-01: , evidentemente la pioggia l'aveva rimossa

per un effetto bagnato più duraturo bisogna specializzarsi nel giocare coi dosaggi... per esempio pasta+narciso+olio di semi di lino

ho notato inoltre che a protesi nuova l'effetto bagnato dura molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Zazza ama (quando possibile) fare piuttosto di parlare e sto provando la boccettina con l'acqua da una settimanella, inframezzata da lavoro, casa e vacanze.

Ho barato un pochino avendo mescolato Gocce di Cupido all'acqua

 

 

PRO:

- trovare momenti in cui metterla e' PER ME fattibile

- non ha ancora spanto rovinando il tablet e documenti, quindi Marcantonio per ora e' salvo

 

CONTRO:

- mi dimentico di spruzzarmi. Un conto e' trovare i momenti, un altro e' ricordarsi di farlo, soprattutto prima e dopo periodi in cui non e' possibile

- la giacca chiara, tipica del periodo estivo, ne risente (ma se non avessi messo dentro olio ne risentirebbe meno)

- l'effetto e' superficiale, la tensione delle gocce d'acqua impediscono di bagnare i capelli sotto. Fa il medesimo effetto anche senza olio. Quindi non e' proprio la stessa cosa come effetto visivo. Dovrei scompigliarli mentre spruzzo, ma poi mi tocca ripettinarmi anche

- il caldo estivo e l'aria condizionata della macchina asciugano tutto in un istante. Tempo un quarto d'ora in auto e sono aciutto (chiaramente non mi infradicio)

 

 

Insomma, non e' malaccio, fa in parte il suo lavoro. Ma forse la schiuma necessita di meno "manutenzione", la provero' settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non giro sempre con uno spruzzino, puntualizziamo, pero ad esempio quando uso una giacca in pratica da sett/ott a aprile nulla mi vieta di tenerne uno sempre in tasca..al lavoro spesso ho un marsupio perche cmq per lavoro devo portare altre cose, nulla vieta di farci stare pure quello..

 

 

sul fatto di girare in citta non rispondo piu perche caspita lo fanno le donne quotidianamente di nascondersi e sistemersi non vedo perche non possiamo trovare noi 20 secondi isolati bah.. bar cesso centro commerciale ma anche semplicemente una via un po isolata bah...

 

non sono soluzioni teoriche perché se lho sempre fatto e riesco a farlo non vedo quale sia il problema quale sarebbero i problemi? che qualcuno che non conosci nemmeno ti sgama mentre ti dai 5/6 spruzzate?

 

quante donne hai visto mettersi il rossetto in giro? magari l'hai visto fare in macchina 3/4 volte che ne hai sgamata qualcuna eppure lo fanno tutte chissa quante volte al giorno e ovvio che tutti cercano di non farsi vedere e la maggior parte delle volte ci riescono..

 

sono daccordo anche io che d'estate è molto piu difficile che asciuga in fretta ma per gran parte dell'anno secondo me è un ottima soluzione.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, tu mi fai girare come un pirla con lo spruzzino giorno e notte e mo' mi vieni a dire che "ragazzi io non giro sempre con uno spruzzino, puntualizziamo" !!! Quindi ora in tutto il mondo l'unico che gira con lo spruzzino sono io! :rm_polar_bear:

 

Scherzo, dai, mi ha fatto piacere fare la prova. E giusto in questo istante per poco non mi beccava una collega che passava davanti al mio ufficio!

Link al commento
Condividi su altri siti

te lho detto al lavoro riesco a portarlo perche per esigenze devo avere un marsupio o zainetto e gia li son 6/8 ore mi viene facile averli sempre con effetto bagnato senza appiccicare.

 

ecco la sera metto o po di olio o di settimocielo lì dipende un po da come mi gira..

 

d'inverno o cmq quando ancora non fa caldo lo metto nella giacca e lo uso all'occorrenza

 

d'estate lo uso meno, piu spesso al lavoro proprio perche mi è sempre possibile portarla appresso.

a tutt'oggi che siamo in estate al lavoro ce l'ho sempre con me.

 

in giro per conto mio dipende un po dai giorni. ma fino a 1 mese e mezzo fa che faceva freddo e avevo sempre una giacca/giubbino non avevo problemi ad averla e usarla sempre all'occorrenza.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per questo metodo innovativo per ottenere l'effetto bagnato, credo che il post e la maggior parte dei lettori, si riferissero ad un prodotto/tecnica che consentisse l'effetto bagnato a soluzione unica, non con spruzzi continui ogni tot tempo.

che bagnarsi i capelli ogni tot minuti renda i capelli bagnati lo sapevamo da sempre!

dico questo senza alcuna polemica, anzi sottolineo che ai tempi del baffo, quanto entravo nei "mesi del rosso" (cioè quasi subito) a lavoro andavo nel bagno a inumidirli ogni ora per dargli lucentezza e limitare al massimo il riflesso rosso.. quindi niente contro questo metodo di marcantonio MA
penso che il post fosse per uscire di casa con i capelli effetto bagnato e non doverci più rimettere le mani ecco..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto innavoig9 e vorrei dire che ho provato una pasta (sapete di quelle trasparenti un pò dense) e mi son ritrovato con la testa impattonata.

terribile.

forse ho sbagliato dose. o applicazione.

bisogna trovare il prodotto che si avvicina il più possibile al risultato che cerchiamo ed imparare a gestirlo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marvis.

 

Ahah magari! Penso che la L'Oreal paghi bene! Però, attento, potrei chiederti la consulenza..... Scherzi a parte fammi sapere come ti trovi..

 

ciao marvis.

comprata e provata da 2 giorni. (tenuta 6, la più bassa trovata)

devo dire che l'effetto e molto buono, il gel è molto liquido nelle mani e si distribuisce bene sui capelli.

quando asciuga mantiene un buon effetto bagnato anche se i capelli non sono certo morbidi.

Non sono comunque impattonati e duri legnosi come con i classici gel. i quali dopo qualche ora tendono all'opaco...

 

la mattina dopo non ho fatto lo shampoo, i capelli erano ancora luminosi, ho bagnato le mani e messo un pochino di gel e ravvivato il tutto. ancora tutto perfetto.

 

per ciò che voglio io è il migliore provato finora. e bravo marvis. ti quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...