Vai al contenuto

Prima massa...poi definizione...per favore iniziate bene!


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non è mio intento lanciare provocazioni bensì darvi una semplice dritta per iniziare bene la palestra. se fate BB e siete dei Natural allora cercate di evitare la classica cavolata di fare prima massa e poi definizione.

 

ingrasserete come tacchini e vi ritroverete poi a giugno dell'anno successivo pieni di ciccia e acqua.

 

speriamo inanzitutto che al ritorno dalle vacanze abbiate già smaltito un po di ciccia e non abbiate fatto come molti che conosco che in vacanza al contrario si lasciano andare tra merende ipercaloriche in spiaggia, cene luculliane e litri di birra condito poi da superalcolici, gelati e cornetti a nutella.....tanto sto in vacanza smaltisco.....se se....tanto inizio bene a settembre....se se.... :lol: :lol:

 

se invece avrete fatto tanto sport (e sesso) pure in vacanza, se come me avrete fatto tanta attività fisica (nuoto) e camminate, se come me avete mangiato leggero (pesce, riso, insalate, frutta e tanta acqua) allora sarete ritornati già belli asciutti e tonici.

 

allora potete iniziare bene dimenticandovi che siccome dovete fare massa potete mangiare come maiali.

 

abbiamo un fabbisogno calorico da supplementare con nutrienti puliti per far massa.

 

se siete in sovrappeso praticate invece dell'aerobica come la corsa quelle 4 volte a settimana per settembre, fate una dieta pulita, bevete molto e a ottobre inizierete come dio comanda.

 

garantite al vs corpo un giusto apporto calorico e proteico e non dimenticate i grassi, si ma puliti.

 

se osserverete queste semplici regole potrete fare una massa discreta e pulita e i vs muscoli cresceranno di carne e non di acqua e ciccia.

 

dovete mangiare la pasta si ma poco condita, nientre matriciana, pasta al forno, fritture, e ogni genere di schifezze, per quelle potrete concedervi un piccolo extra a natale.

 

occhio, ne va della vostra salute e del vs aspetto fisico e io sono stufo di dover sempre stare a litigare con fidanzati e mariti panzoni per gli sguardi delle loro donne su di me :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

che topic del cazzò...

quoto alla grande...castano apre questi topic senza alcun senso per dire che nulla,come se chi si allena seriamente per la massa non conoscesse la differenza tra calorie pulite e " sporche" e come suddividere i nutrienti.purtroppo fare massa senza surplus calorico è fisiologicamente impossibile.Scommettiamo castano che se ti chiedessi quali sn i carboidrati indicati nei vari momenti della giornata cosi come le proteine,oppure i grassi buoni commetteresti 1000 errori?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto alla grande...castano apre questi topic senza alcun senso per dire che nulla,come se chi si allena seriamente per la massa non conoscesse la differenza tra calorie pulite e " sporche" e come suddividere i nutrienti.purtroppo fare massa senza surplus calorico è fisiologicamente impossibile.Scommettiamo castano che se ti chiedessi quali sn i carboidrati indicati nei vari momenti della giornata cosi come le proteine,oppure i grassi buoni commetteresti 1000 errori?

 

e scusa chi ha detto che si può far massa senza surplus calorico? io ho scritto:

 

castano_chiaro Posted Today, 07:10 PM

 

abbiamo un fabbisogno calorico da supplementare con nutrienti puliti per far massa.

 

non leggi nemmeno e critichi in partenza?

 

sto portando avanti una teoria molto valida cioè che si deve far massa e definizione tutto l'anno (logicamente esclusi luglio e agosto).

 

purtroppo molta gente segue ancora il criterio massa inverno / definizione estate. risultato: in inverno ingrassano e in estate perdono massa.

 

quanto ai carboidrati da assumere nei vari momenti della giornata, io parto dal presupposto che se ti alleni da natural hai dei limiti ed è inutile fare i professori per portare avanti schemi dietetici da manicomio.

 

se io e te ci alleniamo natural mangiando bene che tu segua delle tabelle particolari e io no cambia poco le cose. ognuno di noi ha dei limiti e ti garantisco che a fine anno se tu hai messo 1 kg di muscolo pulito e pure troppo, io mangiando male come dici tu ne metterò 900 gr (perchè cmq io mangio sano).

 

la mia alimentazione in massa consta di carbo a colazione, pranzo e cena (100 gr per volta a colazione frutta, a pranzo e cena pasta con poco condimento). mangio proteine pulite (carne, pesce, latte, uova, fiordilatte, yogurth). non mangio frutture, dilci, schifezze varie).

 

questo schema mi consente di allenarmi bene, non ingrassare e fare quel po di massa che mi piace supplementando solo BCAA.

 

molti di voi si scervellano e ottengono cmq poco. riflettete.

Link al commento
Condividi su altri siti

e scusa chi ha detto che si può far massa senza surplus calorico? io ho scritto:

non leggi nemmeno e critichi in partenza?

 

sto portando avanti una teoria molto valida cioè che si deve far massa e definizione tutto l'anno (logicamente esclusi luglio e agosto).

 

purtroppo molta gente segue ancora il criterio massa inverno / definizione estate. risultato: in inverno ingrassano e in estate perdono massa.

 

quanto ai carboidrati da assumere nei vari momenti della giornata, io parto dal presupposto che se ti alleni da natural hai dei limiti ed è inutile fare i professori per portare avanti schemi dietetici da manicomio.

 

se io e te ci alleniamo natural mangiando bene che tu segua delle tabelle particolari e io no cambia poco le cose. ognuno di noi ha dei limiti e ti garantisco che a fine anno se tu hai messo 1 kg di muscolo pulito e pure troppo, io mangiando male come dici tu ne metterò 900 gr (perchè cmq io mangio sano).

 

la mia alimentazione in massa consta di carbo a colazione, pranzo e cena (100 gr per volta a colazione frutta, a pranzo e cena pasta con poco condimento). mangio proteine pulite (carne, pesce, latte, uova, fiordilatte, yogurth). non mangio frutture, dilci, schifezze varie).

 

questo schema mi consente di allenarmi bene, non ingrassare e fare quel po di massa che mi piace supplementando solo BCAA.

 

molti di voi si scervellano e ottengono cmq poco. riflettete.

la differenza è che tu ragioni come un normale frequentatore di palestra io come istruttore e bbuildinger,per cui fai un discorsi che qualcuno puo condividere ma non certo io...Per me è fondamentale ad esempio uno zucchero veloce nel post wo mentre un carboidrato a basso IG è indicato per la sera..cosi come i bcaa vanno bene nel post wo e le caseine nel pre-bed.Ragionando cosi si puo parlare di massa pulita e nn certo sl con una classica mediterranea.ti faccio una domanda:conosci l'IG di ciò che mangi,il tempo di entrata e permanenza nel flusso delle proteine che mangi?

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che come in altri ambiti ti professi istruttore, ingegnere etc. ma non ci sono prove di questo, no, no non conosco l'IG e non me ne frega niente, te lo ripeto, con tutte queste nozioni tecniche che alla fine non ti consentono se ti alleni natural di ottenere tanta qualità e quantità più di me.

 

vedi da istruttore quale dici di essere fai un errore di fondo: dovresti sapere che è il metabolismo a gestire tutto. se tu hai un metabolismo veloce puoi differenziare zuccheri brevi, Ig, aggiungere proteine caseinate, carnitina, creatina, alla fine dell'anno rimarrai uno col metabolismo veloce che non avrà messo più di 500 kg di muscolo (se gli va bene).

 

credimi, ne conosco a centinaia di persone che si allenano con istruttori guru che gli fanno seguire queste diete del piffero, che gli vendono integratori e proteine di ogni genere magnificandone le qualità alla fine posso dirti che almeno 10 che frequentano la mia palestra da almeno 3-4 anni sono sempre uguali.

 

ABBIAMO DEI LIMITI CHE NON POSSIAMO SUPERARE DA NATURALI, METTITELO IN TESTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che come in altri ambiti ti professi istruttore, ingegnere etc. ma non ci sono prove di questo, no, no non conosco l'IG e non me ne frega niente, te lo ripeto, con tutte queste nozioni tecniche che alla fine non ti consentono se ti alleni natural di ottenere tanta qualità e quantità più di me.

 

vedi da istruttore quale dici di essere fai un errore di fondo: dovresti sapere che è il metabolismo a gestire tutto. se tu hai un metabolismo veloce puoi differenziare zuccheri brevi, Ig, aggiungere proteine caseinate, carnitina, creatina, alla fine dell'anno rimarrai uno col metabolismo veloce che non avrà messo più di 500 kg di muscolo (se gli va bene).

 

credimi, ne conosco a centinaia di persone che si allenano con istruttori guru che gli fanno seguire queste diete del piffero, che gli vendono integratori e proteine di ogni genere magnificandone le qualità alla fine posso dirti che almeno 10 che frequentano la mia palestra da almeno 3-4 anni sono sempre uguali.

 

ABBIAMO DEI LIMITI CHE NON POSSIAMO SUPERARE DA NATURALI, METTITELO IN TESTA.

Il problema è che poichè come giustamente dici non sIAm tutti uguali,solo un studio attento della persona e della qualità e quantità degli alimenti(oltre che ovviamente la scelta del programma di allenamento) possono portare al raggiungimento di risultati concreti bel superiori ai numeri che millanti senza senso e spero che siano solo cifre portate ad esempio e non numeri in cui credi veramente.Ti invinto inoltre per fare il salto di qualità a cminciare a documentarti circa l' IG degli alimenti,la composizione proteica,le differenze tra le varie proteine ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, io penso che l'alimentazione è sicuramente importante, su questo non ci piove, però credo che la genetica sia fondamentale, tutti questi discorsi di massa e definizione delle volte non li condivido.. io non ho mai seguito una alimentazione particolare, anzi, quando si tratta di mangiare, mangio parecchio, e mi sono allenato cambiando sistema almeno una volta al mese, e scheda ogni tre mesi... mai assunto niente, nè integratori, aminoacidi o proteine, mi sono sempre rifiutato...

Metto un paio di foto per darvi un'idea, sono contento di quello che ho ottenuto, senza prendere niente... e senza tanti discorsi...

catturayw5.jpg

cattur3ard6.jpg

 

e prendo pure Propecia da 3 anni, e a me non ha mai fatto ingrassare, come lamentano in tanti...

ciao a tutti

Modificato da maximo12345
Link al commento
Condividi su altri siti

quello è il minimo sindacale:dovuto al metabolismo buono che hai che ti consente di mantenere in evidenza non in definizione sulle fibre l' addome e al fatto che spingi sulla panca piana e quindi il petto viene su abbastanza.La carenza di alimentazione,integrazione e strutturazione dell' allenamento si vede su muscoli difficili come le spallee le braccia dove sei evidentemente carente, ed è un peccato in quant la genetica ti aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è il minimo sindacale:dovuto al metabolismo buono che hai che ti consente di mantenere in evidenza non in definizione sulle fibre l' addome e al fatto che spingi sulla panca piana e quindi il petto viene su abbastanza.La carenza di alimentazione,integrazione e strutturazione dell' allenamento si vede su muscoli difficili come le spallee le braccia dove sei evidentemente carente, ed è un peccato in quant la genetica ti aiuta.

 

si in effetti hai ragione, ci sono dei muscoli che sempre per natura ognuno ha difficoltà a far sviluppare, lo noto anche parlando con altri xxxxx in palestra, ognuno ha il suo "tallone d'achille". Però l'unica cosa che non sopporto degli ambienti da palestra è la fissazione che molti hanno sul non sgarrare mai sul cibo, sull'allenamento ecc.

Io personalemente penso, e ripeto è solo una mia opinione, che nello sport, se così vogliamo chiamare il BB, non bisogna mai farla diventare una mania, altrimenti non campi +... Ne ho conosciute di persone veramente fissate, che poi "rosicavano" xchè non ottenevano niente nonstante l'impegno, ed altri che con poco avevano grandi risultati... certo che se la gentica la aiuti con l'alimentazione è il massimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, io penso che l'alimentazione è sicuramente importante, su questo non ci piove, però credo che la genetica sia fondamentale, tutti questi discorsi di massa e definizione delle volte non li condivido.. io non ho mai seguito una alimentazione particolare, anzi, quando si tratta di mangiare, mangio parecchio, e mi sono allenato cambiando sistema almeno una volta al mese, e scheda ogni tre mesi... mai assunto niente, nè integratori, aminoacidi o proteine, mi sono sempre rifiutato...

Metto un paio di foto per darvi un'idea, sono contento di quello che ho ottenuto, senza prendere niente... e senza tanti discorsi...

catturayw5.jpg

cattur3ard6.jpg

 

e prendo pure Propecia da 3 anni, e a me non ha mai fatto ingrassare, come lamentano in tanti...

ciao a tutti

 

 

ecco lui è la dimistrazione di ciò che cerco di dire, allenamento giusto, sana alimentazione e niente pippe mentali in discorsi che alla fine non fanno piu di tanto la differenza. le foto mie che misi dell'estate le ricorderete, bene anch'io dieta mediterranea, palestra, un po di corsa e mi trovo con un fisico che mi piace molto e piace alle ragazze.

 

evitate di buttare soldi per 1000 integratori diversi che vi appesantiscono fegato e reni e vi svuotano il portafogli ma l'estate prossima siete uguali (e piu incazzàti) di prima :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a parlare seriamente dell'argomento vorrei precisare una cosa. non sono un istruttore come il ns minoxidil ma un po di esperienza me la sono fatta, mi alleno da quando avevo 18 anni, ho conosciuto una miriade di istruttori e preparatori e sono stato in cura da un noto nutrizionista.

 

per la mia esperienza abbiamo tutti un limite genetico influenzato dal ns metabolismo. sicuramente allenarsi troppo fa male (i ns muscoli necessitano di recupero per crescere), i ns muscoli necessitano di un allenamento variato che stimoli varie angolazioni di lavoro e le varie fibre muscolari, occorre aumentare i carichi nel tempo per stimolare la crescita.

 

occorre ligicamente in questo meccanismo mangiare bene ma non finite nella mania delle diete e della supplementazione.

 

qual'è il motivo molto semplice? la sintesi proteica. in pratica potete assumere kg di proteine, carboidrati diversi come dice il ns minoxidil ma il vs organismo avrà un limite oltre il quale non riuscirà ad andare.

 

se così non fosse la gente non farebbe uso di steroidi anabolizzanti!!

 

comprerebbero tutti kg di proteine (caseinate per far contento minoxidil), carnitina, creatina, bcaa etc. si smazzerebbero in palestra e a fine luglio tutti con un fisico da Dio.

 

invece non è così che funziona. avete quel maledetto limite che non vi consente di mettere più di 100 gr di massa magra ogni mese in media. ne consegue che alla fine vi ritroverete se va bene a fine luglio con quel kg scarso di massa ma in definizione parte ne perderete.

 

voi sarete convinti di aver messo 4-5 kg spronati dagli istruttori che vi hanno venduto gli integratori ma quei 4-5 kg sono in parte grasso e acqua.

 

non parlo a vanvera per il gusto di criticare, ho cambiato vari schemi di dieta e allenamento, ho assunto bcaa e proteine, vi garantisco che più di tanto non si riesce a mettere. va un po meglio a chi ha il metabolismo piu lento, peggio a chi ipertiroideo ha difficoltà maggiori.

 

del resto se andate in palestra già da un po vi sarete accorti dei vs limiti, poi fate come volete.

 

io dico solo che la cosa migliore è assumere carbo, proteine e grassi in % giuste per il vs fabbisogno quotidiano, allenarvi quelle 3 volte a settimana, riposare adeguatamente e non esagerare con l'attività aerobica durante la massa, poi padroni di fare la lotta contro i mulini a vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo se proprio dovete integrare fatelo con la Finasteride che costa meno delle proteine e vi fa aumentare il testosterone coi relativi vantaggi!

questa me la devo scrivere.....meglio della sai l' ultima.

Ti sfato anche il mito delle proteine piu costose degli alimenti.

 

30g(27g di proteine circa) di proteine in polvere costano circa 1 euro 150di bresaola(25g circa di proteine) costano 4 euro,200g di pollo 1,60 euro, 200g di fiocchi di marca circa 1,50-2 euro ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

questa me la devo scrivere.....meglio della sai l' ultima.

 

Davvero? anche tu con l'Halzaimer??? no perchè tu prima dell'estate scrivevi.....

 

Anche io penso che utilizzando la finasteride si possano ottenere ottimi risultati dovuti all' aumento del testosterone in circolo

 

 

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=27583

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ora non SCAPPARE aventi alle domande come hai fatto per la storia dell'Aerobica a Digiuno.

 

tu hai scritto

minoxidil2 @ 27/01/2007, 22:37)

Anche io penso che utilizzando la finasteride si possano ottenere ottimi risultati dovuti all' aumento del testosterone in circolo

 

alla mia domanda sul perchè hai risposto

 

minoxidil2

Yesterday, 12:15 PM Post #20

 

 

era riferito alla correlazione proteine finasteride e alla riflessione su prezzo..non alla finasteride in se...

 

ti ho chiesto qual'è questa correlazione. cosa vuol dire 'lo hai scritto tu non io'?dai spiegaci questa CORRELAZIONE FINASTERIDE PROTEINE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo se proprio dovete integrare fatelo con la Finasteride che costa meno delle proteine e vi fa aumentare il testosterone coi relativi vantaggi!

se tu scrivi integrate con la finasteride invece che con le proteine...secondo l' italiano e la logica le 2 cose dovrebbero essere complementari e ovviamene cosi non sono.La finasteride potrebbe avere una sua funzionalità ma ben distanteda quelle delle proteine che risultano essenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

e prendo pure Propecia da 3 anni, e a me non ha mai fatto ingrassare, come lamentano in tanti...

ciao a tutti

 

Sinceramente questa, tra tutte le pippe mentali che si dicono sulla fina, e' una di quelle piu' insensate per me. Anche perche' mediamente la fina si inizia a prendere intorno ai 25/30 anni e quello e' il periodo in cui si iniziano a mettere su chiletti di troppo. Andando avanti di questo passo diremo anche che la fina fa invecchiare, fa venire le rughe, segna i lineamenti, fa ingobbire etc. etc. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...